delucidazione cud Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
delucidazione cud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
delucidazione cud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
delucidazione cud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
delucidazione cud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
delucidazione cud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
delucidazione cud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
delucidazione cud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
delucidazione cud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
delucidazione cud Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



delucidazione cud

5 partecipanti

Andare in basso

delucidazione cud Empty delucidazione cud

Messaggio Da geogenova39 Ven Mar 01, 2013 12:34 am

Buonasera, scrivo per avere una delucidazione in merito alla ricezione del cud, in quanto non sono convinto dell'esattezza.
Il dubbio è il seguente: ho ricevuto un cud con 31 giorni di lavoro, invece ho avuto una supplenza dal 24/09 al 31/12 quindi il dato non corrisponde. I miei 31 giorni invece fanno riferimenro al mese di gennaio 2013, dove in effetti ho lavorato dal 1 fino l 31 gennaio.
Vi chiedo:
-devo ricevere un secondo cuda per i tre mesi del 2012?
- gennaio 2013, non dovrei ricevere un cud nel 2014?
In attesa di delucidazioni
Grazie


geogenova39

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

delucidazione cud Empty Re: delucidazione cud

Messaggio Da fradacla Ven Mar 01, 2013 9:23 am

Da chi arriva questo CUD (denominazione del datore di lavoro) e dov'è scritto che i giorni di lavoro della casellina 3 sono quelli di gennaio 2013?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

delucidazione cud Empty Re: delucidazione cud

Messaggio Da geogenova39 Ven Mar 01, 2013 12:53 pm

Il cud arriva dall'INPS, premetto non ho chiesto la di disoccupazione nel 2012, Nella casella 3 c'è solo scritto 31 giorni spettanti per la detrazione.
Forse sono riferiti alla tredicesima?
Grazie per la cortesia e la risposta.

geogenova39

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

delucidazione cud Empty Re: delucidazione cud

Messaggio Da Biiiii Ven Mar 01, 2013 3:34 pm

SCUSATEMI SE MI INTROMETTO IN QUESTA CONVERSAZIONE MA VOLEVO CHIEDERE MA I CUD RELATIVI 2013 RELATIVI AL 2012 SONO GIA DISPONIBILI? ANCHE PER SUPPLENZE BREVI?SE SI SONO VISIBILI SUL NOIPA O IL SITO INPS? E ALTRA DOMANDA MA LE SUPPLENZE BREVI CORRISPONDO A DEI CONTRIBUTI O NO ?SE SI QUANDO SONO VISIBILI SUL SITO INPS? GRAZIE

Biiiii

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

delucidazione cud Empty Re: delucidazione cud

Messaggio Da fradacla Ven Mar 01, 2013 6:41 pm

geogenova39 ha scritto:Il cud arriva dall'INPS, premetto non ho chiesto la di disoccupazione nel 2012, Nella casella 3 c'è solo scritto 31 giorni spettanti per la detrazione.
Forse sono riferiti alla tredicesima?
Grazie per la cortesia e la risposta.

Che c'entra l'INPS con gli stipendi?
Se fra gennaio 2012 e dicembre 2012 hai realmente percepito* retribuzioni dal Tesoro, il CUD deve provenire da DCSII_CED Latina; se sei stato pagato da una (o più scuole), il CUD deve essere emesso da loro.
L'Inps manda CUD per la disoccupazione e per TFR.

C'è qualche importo nella casella 1 della Parte B - Dati fiscali?

*Non basta aver lavorato, devi aver ricevuto i pagamenti nell'anno fiscale 2012.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

delucidazione cud Empty Re: delucidazione cud

Messaggio Da giulianova Ven Mar 01, 2013 6:55 pm

Biiiii, per cortesia, scrivi in minuscolo...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

delucidazione cud Empty Re: delucidazione cud

Messaggio Da sandgirl Sab Mar 02, 2013 6:32 pm

fradacla ha scritto:
geogenova39 ha scritto:Il cud arriva dall'INPS, premetto non ho chiesto la di disoccupazione nel 2012, Nella casella 3 c'è solo scritto 31 giorni spettanti per la detrazione.
Forse sono riferiti alla tredicesima?
Grazie per la cortesia e la risposta.

Che c'entra l'INPS con gli stipendi?
Se fra gennaio 2012 e dicembre 2012 hai realmente percepito* retribuzioni dal Tesoro, il CUD deve provenire da DCSII_CED Latina; se sei stato pagato da una (o più scuole), il CUD deve essere emesso da loro.
L'Inps manda CUD per la disoccupazione e per TFR.

C'è qualche importo nella casella 1 della Parte B - Dati fiscali?

*Non basta aver lavorato, devi aver ricevuto i pagamenti nell'anno fiscale 2012.
quindi ora i CUD dei TFR li manda l'INPS giusto? No perchè ho ricevuto via pec il cud inps compilato solo nella parte del tfr. Fino allo scorso anno me li mandava sempre l'inpdap della mia provincia i cud tfr. Siccome l'ultimo tfr mi è stato pagato a dicembre 2012 proprio dall'inpdap della mia provincia mi fa strano ricevere il cud dall'inps di roma.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

delucidazione cud Empty Re: delucidazione cud

Messaggio Da fradacla Dom Mar 03, 2013 10:06 am

sandgirl ha scritto:
quindi ora i CUD dei TFR li manda l'INPS giusto? No perchè ho ricevuto via pec il cud inps compilato solo nella parte del tfr. Fino allo scorso anno me li mandava sempre l'inpdap della mia provincia i cud tfr. Siccome l'ultimo tfr mi è stato pagato a dicembre 2012 proprio dall'inpdap della mia provincia mi fa strano ricevere il cud dall'inps di roma.
Sì, arriva tutto dall'INPS.
Il mio CUD di due anni fa (pensione) era intestato INPDAP sede di ...., l'anno scorso cambiarono intestazione (INPS-Gestione ex-Inpdap) e codice fiscale; quest'anno è intestato semplicemente INPS.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

delucidazione cud Empty Re: delucidazione cud

Messaggio Da Biiiii Mer Apr 10, 2013 2:23 pm

scusatemi volevo chiedere se i cud 2013 relativi al 2012 devono contenere i mesi fino a novembre o anche dicembre? ho in mano il cud della prima scuola in cui ho lavorato e non capisco cosa viene considerato. a novembre ho lavorato un giorno e allora mi aveva pagato la scuola quindi nel cud mi aspettavo il rif a un giorno. in dicembre nella medesima ci ho lavorato tre giorni e non li ha pagati la scuola e il pagamento è avvenuto nel 2013. ma sul cud ce tot giorni 4. non capisco! in dicembre ho lavorato altri tre giorni in un altra scuola devo allora chiedere il cud anche a loro?
grazie

Biiiii

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

delucidazione cud Empty Re: delucidazione cud

Messaggio Da fradacla Mer Apr 10, 2013 2:46 pm

Biiiii ha scritto:scusatemi volevo chiedere se i cud 2013 relativi al 2012 devono contenere i mesi fino a novembre o anche dicembre?

Il datore di lavoro attesta di aver corrisposto nell'anno 2012 i seguenti redditi....

Il CUD quindi deve contenere i riferimenti a tutti i pagamenti effettuati da gennaio a dicembre 2012; al massimo, per il principio di cassa allargata, ci possono entrare i pagamenti effettuati entro il 12 gennaio 2013.

Biiiii ha scritto:ho in mano il cud della prima scuola in cui ho lavorato e non capisco cosa viene considerato. a novembre ho lavorato un giorno e allora mi aveva pagato la scuola quindi nel cud mi aspettavo il rif a un giorno. in dicembre nella medesima ci ho lavorato tre giorni e non li ha pagati la scuola e il pagamento è avvenuto nel 2013. ma sul cud ce tot giorni 4. non capisco!
Se l'importo dell'imponibile è quello corrispondente a quattro giorni, non farti tanti problemi.

Biiiii ha scritto: in dicembre ho lavorato altri tre giorni in un altra scuola devo allora chiedere il cud anche a loro?
grazie
Prova a fare una telefonata e senti che ti dicono.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

delucidazione cud Empty Re: delucidazione cud

Messaggio Da Biiiii Mer Apr 10, 2013 2:58 pm

Allora qualcosa non torna i tre gg iniziali me li hanno pagati nella rata di febbraio 2013 insieme ad altri periodi ma sul cud dice 4 gg per il 2012..come faccio a individuare l'imponibile lordo?

Biiiii

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

delucidazione cud Empty Re: delucidazione cud

Messaggio Da fradacla Mer Apr 10, 2013 2:59 pm

Biiiii ha scritto:Allora qualcosa non torna i tre gg iniziali me li hanno pagati nella rata di febbraio 2013 insieme ad altri periodi ma sul cud dice 4 gg per il 2012..come faccio a individuare l'imponibile lordo?
Casellina 1 del CUD.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

delucidazione cud Empty Re: delucidazione cud

Messaggio Da Biiiii Mer Mag 01, 2013 10:14 pm

il cud in questione rilasciato dalla scuola contenente un giorno pagato da loro e tre giorni pagati con il nuovo sistema deve comparire sul portale noipa o no? grazie

Biiiii

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

delucidazione cud Empty Re: delucidazione cud

Messaggio Da fradacla Mer Mag 01, 2013 10:51 pm

Biiiii ha scritto:il cud in questione rilasciato dalla scuola contenente un giorno pagato da loro e tre giorni pagati con il nuovo sistema deve comparire sul portale noipa o no? grazie

Ma tu hai un CUD che ti hanno dato a mano o ti hanno spedito da un Istituto scolastico? Nella prima sezione, Datirelativi al datore di lavoro, ci sono il nome dell'Istituto, l'indirizzo, il codice fiscale..?

Se la risposta è sì, perché dovrebbe essere su NOIPA? Lì ci sono solo i CUD emessi dal DCSII CED Latina, comunemente detto TESORO.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

delucidazione cud Empty Re: delucidazione cud

Messaggio Da Biiiii Gio Mag 02, 2013 9:22 am

il cud me l'hanno consegnato a mano. lo chiedevo perche dentro ci sono tre giorni pagati dal tesoro per cui non vorrei trovarmi dei casini il prossimo anno.

Biiiii

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

delucidazione cud Empty Re: delucidazione cud

Messaggio Da fradacla Gio Mag 02, 2013 10:03 am

Biiiii ha scritto:il cud me l'hanno consegnato a mano. lo chiedevo perche dentro ci sono tre giorni pagati dal tesoro per cui non vorrei trovarmi dei casini il prossimo anno.

Nel 2012 hai lavorato 4 giorni? Il CUD certifica 4 giorni? Non farti tutti questi problemi :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

delucidazione cud Empty Re: delucidazione cud

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.