Informazioni per insegnare chimica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazioni per insegnare chimica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazioni per insegnare chimica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazioni per insegnare chimica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazioni per insegnare chimica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazioni per insegnare chimica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazioni per insegnare chimica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazioni per insegnare chimica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazioni per insegnare chimica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazioni per insegnare chimica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Informazioni per insegnare chimica

Andare in basso

Informazioni per insegnare chimica Empty Informazioni per insegnare chimica

Messaggio Da Ospite Dom Mar 03, 2013 10:34 am

Salve a tutti, volevo sottoporvi il mio caso perche' non riesco a districarmi nella jungla (tutta Italiana) del mondo scuola.
Mi sono laureato in chimica fisica nel 2006 e successivamente ho conseguito un dottorato di ricerca in regno unito e ho lavorato per due anni al CNRS in Francia. Durante tutta questa attivita' ho messo via 8 pubblicazioni scientifiche.
QUello che vorrei sapere e' se posso reciclare le pubblicazioni per guadagnare punti nelle graduatorie e soprattutto posso insegnare? Nella lista delle lauree magistrali manca chimica pura (CTF, farmacia non sono chimici...).
Gli esami da me sostenuti sono:

Analisi I e II, algebra e geometria, Fisica I e II, Fisica dello stato solido, Fisica Statistica, Chimica Fisica I II e III, Chimica Teorica, Chimica Organica I II III, Chimica Inorganica I II III, altri esami minori come Fisica dei Materiali Semiconduttori e Fotofisica I e II.

Lingue certificate: Inglese e Francese

Secondo punto importante, cosa devo fare per iscrivermi all'albo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni per insegnare chimica Empty Re: Informazioni per insegnare chimica

Messaggio Da ulpio Dom Mar 03, 2013 11:37 am

così come sei puoi chiedere di entrare nelle graduatorie d'istituto III fascia...che verranno riaperte nell'estate 2014.
In alternativa, fai il concorso per il TFA ordinario che dovrebbe essere bandito nei prossimi mesi
Per iscriverti all'albo devi superare l'esame di stato per chimico...rivolgiti al tuo ordine territoriale

in tutti i concorsi c'è una parte per i titoli, incluse le pubblicazioni

ulpio

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per insegnare chimica Empty Re: Informazioni per insegnare chimica

Messaggio Da Ospite Dom Mar 03, 2013 11:42 am

ulpio ha scritto:così come sei puoi chiedere di entrare nelle graduatorie d'istituto III fascia...che verranno riaperte nell'estate 2014.
In alternativa, fai il concorso per il TFA ordinario che dovrebbe essere bandito nei prossimi mesi
Per iscriverti all'albo devi superare l'esame di stato per chimico...rivolgiti al tuo ordine territoriale

in tutti i concorsi c'è una parte per i titoli, incluse le pubblicazioni

Ti ringrazio della risposta, ma quindi il titolo accademico e l'esperienza in ricerca scientifica non danno accesso diretto all'abilitazione. Devo sempre fare i due anni di master o corso che e'

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni per insegnare chimica Empty Re: Informazioni per insegnare chimica

Messaggio Da ulpio Dom Mar 03, 2013 12:30 pm

no, l'accesso diretto all'abilitazione non esiste proprio come concetto, nè è mai esistito...

si richiede comunque o il vincere un concorso abilitante o il superamento dell'esame finale di un corso (SISS negli anni scorsi o TFA oggi)
Ah, comunque il TFA dura un anno

ulpio

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni per insegnare chimica Empty Re: Informazioni per insegnare chimica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.