ma nessuno parla della prova pratica? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ma nessuno parla della prova pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ma nessuno parla della prova pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ma nessuno parla della prova pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ma nessuno parla della prova pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ma nessuno parla della prova pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ma nessuno parla della prova pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ma nessuno parla della prova pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ma nessuno parla della prova pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ma nessuno parla della prova pratica? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ma nessuno parla della prova pratica?

+5
minacalcio
crisopazio
lola2011
A0quarantasette
agro76
9 partecipanti

Andare in basso

ma nessuno parla della prova pratica? Empty ma nessuno parla della prova pratica?

Messaggio Da agro76 Lun Mar 04, 2013 5:37 pm

mi sembra che il miur se ne freghi della seconda prova scritta o pratica.nessun riferimento nessuna tempistica...boh. nHo la sensazione che se ne siano scordati! alla prima prova hanno solo dato la lettera per l'inizio degli orali...boh anche per quella pratica valgono i 20 giorni di preavviso dopo il primo scritto perche non trovo alcun riferimento sul bando...mistero...
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ma nessuno parla della prova pratica? Empty Re: ma nessuno parla della prova pratica?

Messaggio Da A0quarantasette Lun Mar 04, 2013 5:38 pm

agro76 ha scritto:mi sembra che il miur se ne freghi della seconda prova scritta o pratica.nessun riferimento nessuna tempistica...boh. nHo la sensazione che se ne siano scordati! alla prima prova hanno solo dato la lettera per l'inizio degli orali...boh anche per quella pratica valgono i 20 giorni di preavviso dopo il primo scritto perche non trovo alcun riferimento sul bando...mistero...

che tempistica vuoi?

se non correggono gli scritti non si può avere una data, che deve essere uguale per tutti, quindi si aspetterà che abbiano finito di correggere gli scritti in tutte le regioni

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

ma nessuno parla della prova pratica? Empty Re: ma nessuno parla della prova pratica?

Messaggio Da lola2011 Lun Mar 04, 2013 5:43 pm

agro76 ha scritto:mi sembra che il miur se ne freghi della seconda prova scritta o pratica.nessun riferimento nessuna tempistica...boh. nHo la sensazione che se ne siano scordati! alla prima prova hanno solo dato la lettera per l'inizio degli orali...boh anche per quella pratica valgono i 20 giorni di preavviso dopo il primo scritto perche non trovo alcun riferimento sul bando...mistero...

Il Miur in homepage pubblica solo Certamen, progetti e tante altre cose ma del nostro concorso non c'è nemmeno un accenno, un'informazione. Per fortuna c'è OrizzonteScuola, altrimenti saremmo in balia di noi stessi. Io ho contattato l'Usr stamattina per sapere quando pubblicheranno i dati della presenza per singola classe di concorso e mi hanno detto che non si sa nulla.
L'orale poi è mistero: come verrà dato il voto? Verremo interrogati solo sulle materie della simulazione a quanto pare, tutto il resto che abbiamo studiato sarà nuovamente inutile, se non per cultura personale.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

ma nessuno parla della prova pratica? Empty Re: ma nessuno parla della prova pratica?

Messaggio Da agro76 Lun Mar 04, 2013 5:52 pm

volevo sapere se per caso ci fosse una tempistica su intervallo tra i risultati della prima e la seconda. se obbligo 20 giorni o no visto che non si sa nulla di nulla. scusate saro pignola io ma qui sto concorso si va alla giornata...
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ma nessuno parla della prova pratica? Empty Re: ma nessuno parla della prova pratica?

Messaggio Da crisopazio Lun Mar 04, 2013 6:02 pm

agro76 ha scritto:volevo sapere se per caso ci fosse una tempistica su intervallo tra i risultati della prima e la seconda. se obbligo 20 giorni o no visto che non si sa nulla di nulla. scusate saro pignola io ma qui sto concorso si va alla giornata...

Nel bando se ne parla
articolo 11 comma 2:
15 giorni prima dello svolgimento della prova pratica gli USR pubblicheranno il calendario, l'elenco degli ammessi (cioè chi ha superato la prova scritta) e le scuole presso le quali si terrà la prova
come hanno fatto per gli scritti[i]

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma nessuno parla della prova pratica? Empty Re: ma nessuno parla della prova pratica?

Messaggio Da minacalcio Lun Mar 04, 2013 6:19 pm

crisopazio ha scritto:
agro76 ha scritto:volevo sapere se per caso ci fosse una tempistica su intervallo tra i risultati della prima e la seconda. se obbligo 20 giorni o no visto che non si sa nulla di nulla. scusate saro pignola io ma qui sto concorso si va alla giornata...

Nel bando se ne parla
articolo 11 comma 2:
15 giorni prima dello svolgimento della prova pratica gli USR pubblicheranno il calendario, l'elenco degli ammessi (cioè chi ha superato la prova scritta) e le scuole presso le quali si terrà la prova
come hanno fatto per gli scritti[i]
molto semplice rispetto all'orale del 1999
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

ma nessuno parla della prova pratica? Empty Re: ma nessuno parla della prova pratica?

Messaggio Da minacalcio Lun Mar 04, 2013 6:31 pm

vedo che la lettura del programma d'esame orale del "99 ha lasciato a bocca aperta!

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

ma nessuno parla della prova pratica? Empty Re: ma nessuno parla della prova pratica?

Messaggio Da Pan Mar Mar 05, 2013 12:15 am

minacalcio ha scritto:vedo che la lettura del programma d'esame orale del "99 ha lasciato a bocca aperta!
Veramente qui si sta parlando della 2°prova scritta, prova di laboratorio grafica come volete chiamarla! e non dell'orale lo abbiamo capito che chi sosterrà l'orale verrà avverito per mail, ci preoccupa capire quando e chi sosterà la seconda prova scritta, purtroppo per noi di prove scritte ve ne sono 2
Pan
Pan

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

ma nessuno parla della prova pratica? Empty Re: ma nessuno parla della prova pratica?

Messaggio Da DNA Mar Mar 05, 2013 9:05 am

agro76 ha scritto:volevo sapere se per caso ci fosse una tempistica su intervallo tra i risultati della prima e la seconda. se obbligo 20 giorni o no visto che non si sa nulla di nulla. scusate saro pignola io ma qui sto concorso si va alla giornata...
Hai perfettamente ragione! ! Non si sa nulla! Anzi hanno detto pure che viene gestita dalla regione quindi sarà in tempi diversi in tutta italia....io non sto capendo piu niente.è possibile che l'indomani dello scritto ci sia la pratica!

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma nessuno parla della prova pratica? Empty Re: ma nessuno parla della prova pratica?

Messaggio Da crisopazio Mar Mar 05, 2013 10:29 am

DNA ha scritto:
Hai perfettamente ragione! ! Non si sa nulla! Anzi hanno detto pure che viene gestita dalla regione quindi sarà in tempi diversi in tutta italia....io non sto capendo piu niente.è possibile che l'indomani dello scritto ci sia la pratica!

non è vero che non si sa nulla

il bando articolo 11 comma 2 chiarisce che:
2. Con le stesse modalità previste dal comma 1, ultimo periodo, gli Uffici scolastici regionali, gli Uffici scolastici regionali competenti comunicano, tramite avviso, almeno 15 giorni prima del loro svolgimento il calendario delle prove di cui all’articolo 9, nonché l’elenco delle sedi di esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati distribuiti in ordine alfabetico. Detto avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

quando avranno terminato la correzione degli scritti (tra massimo 3 mesi) pubblicheranno l'elenco degli ammessi almeno 15 giorni prima della prova

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma nessuno parla della prova pratica? Empty Re: ma nessuno parla della prova pratica?

Messaggio Da DNA Mar Mar 05, 2013 10:39 am

crisopazio ha scritto:
DNA ha scritto:
Hai perfettamente ragione! ! Non si sa nulla! Anzi hanno detto pure che viene gestita dalla regione quindi sarà in tempi diversi in tutta italia....io non sto capendo piu niente.è possibile che l'indomani dello scritto ci sia la pratica!

non è vero che non si sa nulla

il bando articolo 11 comma 2 chiarisce che:
2. Con le stesse modalità previste dal comma 1, ultimo periodo, gli Uffici scolastici regionali, gli Uffici scolastici regionali competenti comunicano, tramite avviso, almeno 15 giorni prima del loro svolgimento il calendario delle prove di cui all’articolo 9, nonché l’elenco delle sedi di esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati distribuiti in ordine alfabetico. Detto avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

quando avranno terminato la correzione degli scritti (tra massimo 3 mesi) pubblicheranno l'elenco degli ammessi almeno 15 giorni prima della prova

Ma tre mesi ti sembra plausibile? ma di che stiamo parlando? forse tu hai solo l'orale da fare... cioè da qui a tre mesi dobbiamo stare ad aspettare? ci vuole una data! che discorsi sono? per la prova scritta ci hanno informato che sarebbe uscito il bando a gennaio...ora non ricordo preciso ma vi erano delle indicazioni

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma nessuno parla della prova pratica? Empty Re: ma nessuno parla della prova pratica?

Messaggio Da crisopazio Mar Mar 05, 2013 11:17 am

DNA ha scritto:
Ma tre mesi ti sembra plausibile? ma di che stiamo parlando? forse tu hai solo l'orale da fare... cioè da qui a tre mesi dobbiamo stare ad aspettare? ci vuole una data! che discorsi sono? per la prova scritta ci hanno informato che sarebbe uscito il bando a gennaio...ora non ricordo preciso ma vi erano delle indicazioni

ammesso di passare gli scritti, dovrei svolgere due prove pratiche: per la A033 e l'ambito 1
io ho già fatto l'esperienza del concorso 99 (ambito 1 con prova scritta + prova pratica) anche allora il calendario è stato stabilito dall'USR una volta completata la fase di correzione degli scritti che è durata di più (a gennaio abbiamo fatto gli scritti e a giugno hanno pubblicato gli ammessi alla prova successiva)
Non ho capito se tre mesi ti sembrano pochi o tanti, i commissari sono professori in servizio e quindi a me sembrano pochi
Il bando non l'ho scritto io; se non stabilisce una data è perchè nel momento della compilazione non sapevano quanti si sarebbero iscritti e quanti avrebbero passato la preselettiva.


crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma nessuno parla della prova pratica? Empty Re: ma nessuno parla della prova pratica?

Messaggio Da PadovanoLAB Mar Mar 05, 2013 11:28 am

Allora....un calcolo a spanne: se ci impiegassero, ed è l'ipotesi più verosimile, tre mesi a concludere la correzione di tutti gli scritti si arriverebbe a giugno....da lì, stando al preavviso di cui sopra, dopo 20 giorni prova pratica...quindi almeno 20 di giugno....considerando le varie cdc, tutto il mese sarebbe esaurito! Quindi orale, verosimilmente, a Luglio....voi pensate che riusciranno a concluderlo entro il mese? Visto che ad Agosto probabilmente non si farà alcuna prova e inoltre si dovranno iniziare le documentazioni per le prime assunzioni di settembre....

PadovanoLAB

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

ma nessuno parla della prova pratica? Empty Re: ma nessuno parla della prova pratica?

Messaggio Da gs75 Mar Mar 05, 2013 11:41 am

scusate
stamattina ho guardato il sito usr veneto
hanno pubblicato la guida per le commissioni per mettere i verbali on line
si tratta di un pdf con una serie di schermate del sito istruzione
la cosa interessante è la seguente

l'ordine è il seguente

correzione prova scritta
definizione prova pratica e laboratorio
svolgimento prova pratica e laboratorio
valutazione associazione prove canditati
pubblicazione esiti prove scritte e pratiche


cosa significa?
le buste con i nostri dati le aprono solo alla fine?
quindi come fanno a sapere se abbiamo passato o meno lo scritto?
oppure non pubblicano mai l'esito degli scritti e chi riceve comunicazione si presenta e chi no resta a casa?
a me sembrano modalità un pò confuse

gs75

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

ma nessuno parla della prova pratica? Empty Re: ma nessuno parla della prova pratica?

Messaggio Da crisopazio Mar Mar 05, 2013 11:51 am

gs75 ha scritto:scusate
stamattina ho guardato il sito usr veneto
hanno pubblicato la guida per le commissioni per mettere i verbali on line
si tratta di un pdf con una serie di schermate del sito istruzione
la cosa interessante è la seguente

l'ordine è il seguente

correzione prova scritta
definizione prova pratica e laboratorio
svolgimento prova pratica e laboratorio
valutazione associazione prove canditati
pubblicazione esiti prove scritte e pratiche



cosa significa?
le buste con i nostri dati le aprono solo alla fine?
quindi come fanno a sapere se abbiamo passato o meno lo scritto?
oppure non pubblicano mai l'esito degli scritti e chi riceve comunicazione si presenta e chi no resta a casa?
a me sembrano modalità un pò confuse

in effetti è molto strano perchè nel bando parla chiaramente di superamento della prova scritta per accedere alla seconda prova
forse l'abbinamento delle prove si riferisce al conteggio del totale delle due valutazioni
per es. 21/30 + 7/10 = 28/40

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma nessuno parla della prova pratica? Empty Re: ma nessuno parla della prova pratica?

Messaggio Da crisopazio Mar Mar 05, 2013 11:58 am

PadovanoLAB ha scritto:Allora....un calcolo a spanne: se ci impiegassero, ed è l'ipotesi più verosimile, tre mesi a concludere la correzione di tutti gli scritti si arriverebbe a giugno....da lì, stando al preavviso di cui sopra, dopo 20 giorni prova pratica...quindi almeno 20 di giugno....considerando le varie cdc, tutto il mese sarebbe esaurito! Quindi orale, verosimilmente, a Luglio....voi pensate che riusciranno a concluderlo entro il mese? Visto che ad Agosto probabilmente non si farà alcuna prova e inoltre si dovranno iniziare le documentazioni per le prime assunzioni di settembre....

Tieni conto che 3 mesi è il tempo massimo previsto
Non sappiamo quanti saranno gli ammessi alla prova pratica.
Nell'ambito 1 a Milano gli ammessi alla scritta erano 400, se passano 200 potrebbero svolgere la prova pratica in massimo 4 gg (mi baso sull'esempio del 99 ogni giorno 120 candidati, il giorno dopo correggevano)

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma nessuno parla della prova pratica? Empty Re: ma nessuno parla della prova pratica?

Messaggio Da gs75 Mar Mar 05, 2013 1:34 pm

già forse è proprio così

gs75

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

ma nessuno parla della prova pratica? Empty Re: ma nessuno parla della prova pratica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.