prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prova orale e viaggio di nozze....aiuto!!

+6
pointbreak77
FRANCY2
AntoD.
filosofa82
MeMoLe_Rm
Isabella80
10 partecipanti

Andare in basso

prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Empty prova orale e viaggio di nozze....aiuto!!

Messaggio Da Isabella80 Mar Mar 05, 2013 10:12 pm

Ciao a tutti, nel fortunato caso in cui io abbia passato lo scritto per infanzia o primaria, ho un problema enorme che mi si presenta...dal 26 giugno al 19 luglio ho il viaggio di nozze...prenotato e pagato da mesi...nel caso in cui ci vogliano 3 mesi per le correzioni,è probabile che gli orali cadano in quelle date...qualcuno sa se ,trattandosi di un orale e non uno scritto comune a tutti i candidati, le commissioni possano tenere conto di problematiche particolari e concordare un anticipo o un posticipo?non ci sto dormendo la notte....grazie a chi saprà rispondermi...

Isabella80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Empty Re: prova orale e viaggio di nozze....aiuto!!

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mer Mar 06, 2013 1:40 am

nell'ultimo concorso una mia collega si è fatta anticipare la data dell'orale perchè in procinto di partorire.
Ora non so se questa volta saranno possibili anticipi e posticipi e se, sopratutto, lo permettano per motivazioni più "futili".
So bene che è una cosa importante e tanto spreco di soldi ma non credo sia da ritenere una causa "invalidante"...
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Empty Re: prova orale e viaggio di nozze....aiuto!!

Messaggio Da filosofa82 Mer Mar 06, 2013 8:58 pm

Non penso proprio che un viaggio di nozze possa essere motivo per spostare una data dell'orale. Se dovessimo stare dietro le esigenze personali di tutti diventerebbe veramente complicato....

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Empty Re: prova orale e viaggio di nozze....aiuto!!

Messaggio Da AntoD. Mer Mar 06, 2013 10:41 pm

filosofa82 ha scritto:Non penso proprio che un viaggio di nozze possa essere motivo per spostare una data dell'orale. Se dovessimo stare dietro le esigenze personali di tutti diventerebbe veramente complicato....

Eh sì sono d'accordo. Si può spostare...sì lo so sarebbe molto antipatico.. Ma se non ci fosse alternativa....

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Empty Re: prova orale e viaggio di nozze....aiuto!!

Messaggio Da FRANCY2 Gio Mar 07, 2013 9:32 am

Vabbè prenotare il viaggio di nozze con mesi di anticipo, il bando uscì a settembre, lo prenotasti con almeno undici mesi di anticipo? Posso capire chi restò incinta ad agosto e partorirà a maggio, certamente chi restò incinta a settembre/ottobre già non la capisco, però, vabbè, certamente bloccare una commissione agli orali per una persona in viaggio di nozze mi sembra francamente eccessivo! Saresti disposta a pagare la commissione che resterà a tua disposizione?

Puoi solo sperare che gli orali inizino prima o finiscano dopo e, ducmenti alla mano, chiedi di spostare la data.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Empty Re: prova orale e viaggio di nozze....aiuto!!

Messaggio Da pointbreak77 Gio Mar 07, 2013 10:27 am

Isabella perdonami,
sarò un po' duro nella mia risposta...nulla di personale...peraltro tieni presente che io concorro per la A060 in Toscana quindi non sono in competizione con te...ma a 33 anni il tuo mi sembra un dubbio da immatura...io ne ho quasi 36, non sono sposato né è in previsione...ma suvvia, mi vergognerei a scrivere una cosa del genere!

Allora...te lo dico chiaramente...dormi tranquilla perché tanto NON te lo sposteranno l'orale...se ci sei bene, altrimenti sarai esclusa dal Concorso! E se per caso la tua Commissione dovesse accettare di spostarti l'orale, fammelo sapere...che vengo a prenderli a calci nel c**o!

Innanzitutto il Bando di Concorso parla chiaro "È escluso dal concorso il
concorrente che non si presenta nel giorno, luogo e ora stabiliti"...quindi ti sei già risposta!

Ma poi, a parte il rispetto delle regole che dovrebbe essere un aspetto etico fondamentale per un insegnante (se no, che ca**o insegni ai bambini?!), ti pare che una Commissione possa stare dietro a tutte le esigenze dei candidati?! Tu il viaggio di nozze, un altro le vacanze, un altro magari in ospedale...immagina che caos...per ogni prova ci sarebbe sicuramente una moltitudine di persone che non potrebbero presentarsi per motivi più o meno validi, più o meno veri...e che succederebbe?! Le Commissioni dovrebbero stare lì a valutare le esigenze di tutti, a spostare le date per uno, poi per un altro...cercando di andare incontro alle esigenze di tutti?!?!

Guarda, l'unico dubbio se spostare o meno una prova, potrebbe essere per una donna incinta...non tanto per il fatto che sia incinta, ma perché costituirebbe motivo di disuguaglianza tra uomo e donna favorendo eventualmente i primi (che non hanno questo "problema")...però anche lì ci sarebbe da discutere, e comunque in questo concorso il caso non è previsto! Perciò amen!
Ma per il resto...chi perde il treno, chi va in ospedale (e guarda che io ci sono andato vicino...ci son stato una settimana prima delle prove preselettive e ne porto ancora le conseguenze...), chi va in viaggio di nozze...non si può fare niente anche perché sarebbe il caos...innanzitutto chi deciderebbe se il motivo è valido o no?! In base a quali criteri?! E poi magari, dato che gli orali sono regionali, una Commissione potrebbe decidere per il sì, una per il no...creando disparità tra i partecipanti...e visto che il Bando di Concorso è nazionale non sarebbe giuridicamente ed eticamente corretto!

Fattene una ragione...non entro nel merito di quando hai deciso il matrimonio...immagino in estate quindi prima dell'uscita del Bando di Concorso...peraltro sarebbe stato difficile prevedere le date delle prove...in ogni caso tu studia per l'orale così, se sarà prima o dopo il tuo viaggio di nozze, potrai partecipare tranquillamente (te lo auguro di cuore!), se sarà durante...beh, a te decidere se organizzarti per tornare oppure no!

La vita è un compromesso continuo...tra ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere, tra ciò che si ha e ciò che si vorrebbe avere, tra ciò che si vuole e ciò che si può...anche il matrimonio lo è...!

Dai, auguri di cuore per il tuo matrimonio, goditi il viaggio di nozze...e in bocca al lupo per il Concorso!

PB

pointbreak77

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Empty Re: prova orale e viaggio di nozze....aiuto!!

Messaggio Da Ranaa Gio Mar 07, 2013 10:54 am

ti do un consiglio: pagati subito un'assicurazione sul viaggio, se dovessi passare,e se le date dovessero coincidere disdici o sposti, e non ci rimetti...

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Empty Re: prova orale e viaggio di nozze....aiuto!!

Messaggio Da vadixna Gio Mar 07, 2013 11:38 am

Fuori dal coro:
Nel lontano 95, quando mi abilitai, l'orale cadeva in un giorno in cui avrei già dovuto essere all'estero per lavoro. Mi chiesero di produrre una traduzione asseverata del contratto di lavoro e mi spostarono, sereni e serafici, l'orale.
E non si trattava di un contratto da megamanger da un milione di dollari al mese, era un semplice lavoretto estivo di due mesi e mezzo.
Provare non costa nulla.

vadixna

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Empty Re: prova orale e viaggio di nozze....aiuto!!

Messaggio Da ablasor76 Gio Mar 07, 2013 12:27 pm

Io non credo che il viaggio di nozze sia un motivo valido per spostare la data, se dovesse coincidere con gli orali puoi sempre partire dopo, anche se ciò comporta una spesa non indifferente, lo capisco, ma non è una difficoltà insormontabile, poi puoi sempre provare a chiedere, non si sa mai! Io ho un problema simile, ma "leggermente" diverso. A maggio devo partorire(ergo: sono rimasta incinta prima dell'uscita del bando), mi sto informando, ma in tutta sincerità spero che gli orali (nel caso dovessi essere ammessa) siano a giugno (aprile mi sembra altamente improbabile), per quanto a quel punto, tempo per libri et similia ne avrei anche meno di adesso....

ablasor76

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Empty Re: prova orale e viaggio di nozze....aiuto!!

Messaggio Da Isabella80 Gio Mar 07, 2013 6:56 pm

per quanto sono riuscita a capire sentendo vari pareri, nulla vieta di chiedere alla commissione di tener presente,nella formulazione del calendario orali,particolari situazioni problematiche...non capisco chi parla di "bloccare la commissione"...non mi sembra di ledere i diritti di nessuno chiedendo di passare all'inizio o in coda...il bando parla chiaramente che non è possibile modificare le date di preselettiva e scritto per gli ovvi motivi di pari opportunità,per l'orale non c'è un veto esplicitato...
so che nel concorso del '99 le commissioni tennero presenti situazioni particolari , dato che non cambia niente passare un giorno o un altro...
non ho sostenuto di avere una priorità rispetto ad esempio a chi ha un parto programmato,e mi auguro vivamente che le commissioni siano composte da persone integerrime ma anche umane,più di quelle che sentenziano a volte senza conoscere nulla degli altri...è un forum e chiaramente esponendo un problema si tiene presente che chiunque possa intervenire,ma a volte percepisco voglia di polemica inutile...

Isabella80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Empty Re: prova orale e viaggio di nozze....aiuto!!

Messaggio Da profnadia Gio Mar 07, 2013 7:33 pm

però, isabella, situazioni particolari NON sono i viaggi di nozze.
adesso, onestamente, mi pare davvero eccessivo chiedere una cosa del genere.
e se, per puro caso eh, la tua commissione fa gli orali dal 18 giugno al 20 luglio? cosa sta, una settimana senza fare nulla perché sei in viaggio?
esigenze particolari, secondo me, potrebbero essere quelle di docenti impegnati negli esami, ricoverati in ospedale, toh, anche coloro che si devono sposare, fatalità, proprio il giorno preciso dell'esame... ma il viaggio...
e allora, non so, io ho il matrimonio in crisi (non è vero, facciamo le corna) e un viaggio salverebbe la situazione... vale meno del tuo? non credo... eppure, mai una commissione verrebbe incontro ad una situazione del genere, giustamente.

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

prova orale e viaggio di nozze....aiuto!! Empty Re: prova orale e viaggio di nozze....aiuto!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.