vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare

4 partecipanti

Andare in basso

vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Empty vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare

Messaggio Da matematiko Lun Gen 31, 2011 6:22 pm

Salve, chiedo aiuto a tutti per il mio quesito perchè devo prendere una decisione entro dopodomani. Sono inserito in GE e Salvaprecari nella provincia X per la A049, mentre nelle gi prima fascia e gi III fascia A042 nella provincia Y. Ecco cosa è successo:
non sto lavorando da salvaprecari nelle provincia X, ma oggi ricevo un telegramma da una scuola della provincia Y chiamato dalla III fascia gi per la A042 per uno spezzone. La scuola non è tra le 20 che ho scelto, ma si è rivolta ad un'altra scuola dove sono inserito perchè hanno esaurito le graduatorie salvaprecari e le gi I, II e III fascia. Le ore sono fino al termine lezioni. La scuola ha molta difficoltà nel reperire i docenti e sinceramente sarei tentato di prendere le ore A042. Il problema, però, è nel salvaprecari: se prendo queste ore nella provincia Y sulla A042, posso maturare il punteggio sulla A049 perchè sono inserito nel salvaprecari per la A049? Se prendessi queste ore di A042 e dopo qualche giorno mi chiamassero sulla A049 dal salvaprecari della provincia Y, la non possibilità di accettare la chiamata A049 perchè in una provincia diversa, mi fa depennare dal salvaprecari? La scuola della provincia Y ha detto che la chiamata è avvenuta da III fascia gi e che io avrò i punti sulla A049 in quanto inserito nel sp e che se una scuola mi dovesse chiamare dal sp della provincia X io sarei giustificato e non depennato dal sp in quanto impegnato in supplenza da gi . E' giusto? Cosa rischio nell'accettare queste ore da gi III fascia per la A042 in una provicia diversa da quella del sp? Mi aiutate?

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Empty Re: vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 31, 2011 8:20 pm

Qualora la provincia nella quale l’interessato ha dichiarato la propria disponibilità sia diversa
da quella in cui risulta inserito nelle graduatorie di circolo e di istituto, la sua inclusione in
queste ultime si intende sospesa finché fruisce dei benefici di cui al presente provvedimento,
tranne il caso che sia destinatario di eventuali supplenze annuali e sino al termine delle attività
didattiche

le Gi sono sospese, non possono chiamarti da lì

http://www.cislscuolafvg.com/index.php?option=com_phocadownload&view=category&download=441:d.m.-68-30-07-2010-salva-precari&id=14:decreti-ministreriali&Itemid=72
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Empty Re: vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare

Messaggio Da matematiko Lun Gen 31, 2011 9:57 pm

Giulia, chiedo scusa ma sul telegramma si dice che è al 30 giugno. Sembrerebbe una convocazione "lecita" pertanto. Giusto?
L'essere "sospeso" dalle gi, vale anche per la III fascia? Capisco la prima fascia (perchè si è abilitati e inseriti nel sp per quelle classi) ma la terza fascia...anche per quella? Ad ogni modo, mi sembra di capire che essendo al 30/06 hanno fatto bene a convocare da gi (anche perchè sp e gi I-II fascia erano esaurite).
Cosa mi comporterebbe allora accettare le ore di A042 nella provincia Y ai fini del punteggio A049 (classe del salvaprecari nella provincia x)? Da una parte non vorrei rinunciare alle ore si A042 essendo libero, dall'altra non vorrei magari perdere pure il punteggio sulla A049. Come dovrei muovermi?

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Empty Re: vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare

Messaggio Da gugu Lun Gen 31, 2011 10:03 pm

matematiko ha scritto:Giulia, chiedo scusa ma sul telegramma si dice che è al 30 giugno. Sembrerebbe una convocazione "lecita" pertanto. Giusto?
L'essere "sospeso" dalle gi, vale anche per la III fascia? Capisco la prima fascia (perchè si è abilitati e inseriti nel sp per quelle classi) ma la terza fascia...anche per quella? Ad ogni modo, mi sembra di capire che essendo al 30/06 hanno fatto bene a convocare da gi (anche perchè sp e gi I-II fascia erano esaurite).
Cosa mi comporterebbe allora accettare le ore di A042 nella provincia Y ai fini del punteggio A049 (classe del salvaprecari nella provincia x)? Da una parte non vorrei rinunciare alle ore si A042 essendo libero, dall'altra non vorrei magari perdere pure il punteggio sulla A049. Come dovrei muovermi?



Nessun posto liberatosi dopo il 31-12-2010 può essere dato fino al 30-06, ma solo fino al termine delle lezioni. La segreteria sbaglia anche su questo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Empty Re: vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 01, 2011 7:29 am

matematiko ha scritto: Come dovrei muovermi?

facendo capire alla segreteria interessata gli errori che sta commettendo?

non possono chiamarti dalla GI. Se accetti e nel frattempo ti chiamano da SP ti trovi inguaiato, non è vero quanto afferma la scuola. piuttosto fai leggere loro la parte del decreto in cui si afferma che l'iscrizione deve essere sospesa.

inoltre nel tuo quesito prima affermi che la supplenza è fino al termine delle lezioni e poi che è fino al 30 giugno. la supplenza fino al 30 giugno potrebbe giustificarsi solo se il posto si fosse liberato prima del 31. 12

come vedi ci sono parecchie cose da chiarire. pur comprendendo la tua voglia, sacosanta, di lavorare, è meglio comportarsi correttamente, per non incappare in inutili sanzioni che potrebbero compromettere il punteggio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Empty Re: vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare

Messaggio Da matematiko Mar Feb 01, 2011 8:19 am

Sì, Lalla la supplenza è al 30/06, avevo sbagliato io a scrivere nel primo messaggio.
Per quanto riguarda la supplenza, quindi la segreteria ha sbagliato a chiamarmi. Peccato!

L'assegnare le ore al 30/06 dopo il 31/12 potrebbe dipendere da eventuali disposizioni dell'AT o è una norma valida in tutti gli AT? So che nell'AT della provincia Y continuano per esempio ad assegnare gli incarichi annuali da gp anche a gennaio mentre i quasi tutti gli altri AT queste operazioni terminano a dicembre. Potrebbe questo AT pertanto aver dato disposizione di assegnare supplenze fino al 30/06 anche dopo dicembre?




matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Empty Re: vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 01, 2011 9:19 am

matematiko ha scritto:Sì, Lalla la supplenza è al 30/06, avevo sbagliato io a scrivere nel primo messaggio.
Per quanto riguarda la supplenza, quindi la segreteria ha sbagliato a chiamarmi. Peccato!

L'assegnare le ore al 30/06 dopo il 31/12 potrebbe dipendere da eventuali disposizioni dell'AT o è una norma valida in tutti gli AT? So che nell'AT della provincia Y continuano per esempio ad assegnare gli incarichi annuali da gp anche a gennaio mentre i quasi tutti gli altri AT queste operazioni terminano a dicembre. Potrebbe questo AT pertanto aver dato disposizione di assegnare supplenze fino al 30/06 anche dopo dicembre?




il nostro compito è quello di avere una normativa valida sul territorio nazionale, non quello di scovare l'AT che fa al caso nostro.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Empty Re: vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare

Messaggio Da matematiko Mar Feb 01, 2011 9:29 am

Ok.
Grazie mille per le risposte.

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Empty Re: vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 01, 2011 9:44 am

matematiko ha scritto:Sì, Lalla la supplenza è al 30/06, avevo sbagliato io a scrivere nel primo messaggio.
Per quanto riguarda la supplenza, quindi la segreteria ha sbagliato a chiamarmi. Peccato!

L'assegnare le ore al 30/06 dopo il 31/12 potrebbe dipendere da eventuali disposizioni dell'AT o è una norma valida in tutti gli AT? So che nell'AT della provincia Y continuano per esempio ad assegnare gli incarichi annuali da gp anche a gennaio mentre i quasi tutti gli altri AT queste operazioni terminano a dicembre. Potrebbe questo AT pertanto aver dato disposizione di assegnare supplenze fino al 30/06 anche dopo dicembre?




se anche fosse così , cioè che le operazioni dell'AT non fossero concluse, devi essere nominato dall'AT, appunto e non dalla scuola. La scuola nomina da GI per il 30 giugno solo in caso in cui l'AT ha esaurito le graduatorie e quindi giocoforza ha terminato le operazioni di nomina, ma non mi sembra questo il tuo caso.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Empty Re: vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare

Messaggio Da matematiko Mar Feb 01, 2011 9:53 am

In effetti l'AT ha concluso le operazioni a gennaio. Le ore di cui parlo però sono 6 e non potrebbero essere comunque assegnate dall'AT ma solo dalla scuola. Mi chiedevo solo se, dal momento che l'AT ha continuato ad assegnare incarichi annuali anche a gennaio, la stessa cosa poteva capitare anche dalle graduatorie d'istituto per le ore inferiori alle 7 resesi disponibili a gennaio (assegnandole fino al 30/06)

Da quanto ho capito mi sa però che non è possibile.
Pazienza...



matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Empty Re: vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 01, 2011 10:01 am

infatti le 6 ore vengono date subito alle scuole, perché non devono comparire affatto nelle disponibiltà dell'AT ad inizio operazioni di nomina, quindi è troppo tardi per conferirle al 30 giugno visto che siamo ben oltre il 31 dicembre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare Empty Re: vi chiedo aiuto: salvaprecari e gi III FASCIA- non so che fare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.