Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno...

+2
polpetta
blue-sky
6 partecipanti

Andare in basso

Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Empty Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno...

Messaggio Da blue-sky Lun Mar 11, 2013 7:37 pm

Leggendo su Orizzonte la guida sulla mobilità, mi sono sorti alcuni dubbi in riferimento alle frasi che seguono:

SCELTA SEDI (PREFRENZE)

E' possibile esprimere preferenze

- relative a posti di sostegno, se in possesso del prescritto titolo di specializzazione
- ovvero a classe di concorso o posto comune.



Questo vuol dire che, se tra le quindici scuole scelte non è disponibile una cattedra su materia, è possibile (facendone richiesta) essere impiegati sul sostegno?

Se sì, non mi è chiaro il meccanismo... All'opzione sostegno si giunge in subordine dopo aver constatato l'assenza di una cattedra (ad es. di matematica) in tutte le scuole scelte, oppure si procede analizzando una scuola alla volta?

L'impiego su posto di sostegno è definitivo oppure il successivo anno scolastico occorre presentare nuovamente domanda di mobilità per avere una sede definitiva su materia? Nel primo caso, l'impiego su posto di sostegno comporta il vincolo quinquennale?

blue-sky

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Empty Re: Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno...

Messaggio Da polpetta Lun Apr 08, 2013 4:34 pm

anche io ho lo stesso dubbio, chi ha la gentilezza di chiarire? e grazie dell'aiuto dato sinora!

polpetta

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Empty Re: Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno...

Messaggio Da mariland Lun Apr 08, 2013 4:38 pm

Se nella domanda indichi anche la preferenza del sostegno vuol dire che vuoi essere trasferita anche sul sostegno e si procede una scuola alla volta, per cui se nella tua prima scelta non c'è cattedra matematica ma c'è sostegno te la danno. Se vieni trasferita sul sostegno hai il vincolo di permanenza quinquiennale su sostegno. Quindi valuta bene se preferisci la materia non inserire il sostegno.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Empty Re: Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno...

Messaggio Da polpetta Lun Apr 08, 2013 4:43 pm

ah ok questo volevo sapere: se ci fosse il vincolo! grazie!

polpetta

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Empty Re: Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno...

Messaggio Da Magilla76 Mer Giu 26, 2013 4:06 pm

mariland ha scritto:Se nella domanda indichi anche la preferenza del sostegno vuol dire che vuoi essere trasferita anche sul sostegno e si procede una scuola alla volta, per cui se nella tua prima scelta non c'è cattedra matematica ma c'è sostegno te la danno. Se vieni trasferita sul sostegno hai il vincolo di permanenza quinquiennale su sostegno. Quindi valuta bene se preferisci la materia non inserire il sostegno.
 
Io sono in questa situazione, ho ottenuto il trafserimento nella prima sede indicata sul Sostegno pur essendo entrata in ruolo su Lettere. Quindi quella "preferenza" comporta il vincolo di cinque anni sul Sostegno? Non so che pensare! All'epoca chiesi chiarimenti al sindacalista che mi compilò la domanda ed escluse il vincolo, ora leggo che invece c'è! Lalla, Giulia, potreste darmi una riposta prrecisa? Grazie mille

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Empty Re: Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno...

Messaggio Da Magilla76 Lun Lug 01, 2013 4:28 pm

Nessuno mi sa dare i riferimenti normativi per la situazione su esposta? Scusatemi se insisto!!

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Empty Re: Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno...

Messaggio Da lepi Lun Lug 01, 2013 5:21 pm

Si Margilla, il trasferimento su posto di sostegno comporta, per chi proviene da posto comune, l’obbligo di permanenza per almeno un quinquennio.

Ti allego questo link che riporta uno speciale della CISL SCUOLA dedicato proprio alla mobilità da posto comune a posto di sostegno, completo di tutti i riferimenti normativi che cercavi:
http://www.gtgiordani.it/giordani/attachments/article/147/POSTI%20DI%20SOSTEGNO.pdf

Spero di esserti stata utile.

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Empty Re: Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno...

Messaggio Da Magilla76 Lun Lug 01, 2013 7:22 pm

lepi ha scritto:Si Margilla, il trasferimento su posto di sostegno comporta, per chi proviene da posto comune, l’obbligo di permanenza per almeno un quinquennio.

Ti allego questo link che riporta uno speciale della CISL SCUOLA dedicato proprio alla mobilità da posto comune a posto di sostegno, completo di tutti i riferimenti normativi che cercavi:
http://www.gtgiordani.it/giordani/attachments/article/147/POSTI%20DI%20SOSTEGNO.pdf

Spero di esserti stata utile.

Grazie mille lepi! Sinceramente avrei dovuto chiedere a voi, questo è il risultato delle mille versioni contrastanti avute dai sindacati interpellati in proposito quando ho fatto la domanda di trasferimento! Cio significa che non posso neanche fare la domanda x il trasferimento interprovinciale alle superiori sul Sostegno il prossimo anno, giusto?

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Empty Re: Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno...

Messaggio Da mariland Lun Lug 01, 2013 9:37 pm

Sul sostegno puoi sempre chiederlo.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Empty Re: Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno...

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 01, 2013 10:07 pm

Magilla76 ha scritto:

Grazie mille lepi! Sinceramente avrei dovuto chiedere a voi, questo è il risultato delle mille versioni contrastanti avute dai sindacati interpellati in proposito quando ho fatto la domanda di trasferimento! Cio significa che non posso neanche fare la domanda x il trasferimento interprovinciale alle superiori sul Sostegno il prossimo anno, giusto?

se sei nel blocco non puoi chiedere trasferimento interprovinciale, neanche sul sostegno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Empty Re: Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno...

Messaggio Da Magilla76 Lun Lug 01, 2013 11:57 pm

giulia boffa ha scritto:
Magilla76 ha scritto:

Grazie mille lepi! Sinceramente avrei dovuto chiedere a voi, questo è il risultato delle mille versioni contrastanti avute dai sindacati interpellati in proposito quando ho fatto la domanda di trasferimento! Cio significa che non posso neanche fare la domanda x il trasferimento interprovinciale alle superiori sul Sostegno il prossimo anno, giusto?

se sei nel blocco non puoi chiedere trasferimento interprovinciale, neanche sul sostegno

Si Giulia sono nel blocco alle Medie e quindi non posso chiedere il trasferimento interprovinciale per altri quattro anni, ma, avendo la specializzazione sul Sostegno anche per le scuole Superiori, il prossimo anno penso di poter fare domanda di trasferimento, a meno che per il Sostegno non sia possibile, questo chiedevo..

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Empty Re: Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno...

Messaggio Da mariland Mar Lug 02, 2013 12:14 am

Puoi farlo perchè chiedi passaggio di ruolo.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Empty Re: Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno...

Messaggio Da Magilla76 Mar Lug 02, 2013 5:12 pm

Grazie mille mariland!!

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno... Empty Re: Domanda di mobilità: info su "preferenza" sostegno...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.