Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni

2 partecipanti

Andare in basso

Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni Empty Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni

Messaggio Da Wanessa Mer Mar 13, 2013 5:52 pm

Ho terminato una supplenza il 3/3/2013 ed ho inoltrato la domanda per l'Aspi (finalmente quest'anno dovrei avere i requisiti adatti).
Oggi ho accettato una supplenza di 3 giorni, devo comunicarlo all'INPS?
Se sì, come?

Grazie

Wanessa

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni Empty Re: Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni

Messaggio Da Wanessa Ven Mar 15, 2013 9:28 am

Se a qualcuno può interessare, ho risolto parlando direttamente con il call center dell'INPS. Nonostante la normativa in proposito della riforma non sia chiarissima, va ancora inviato il modulo DS-56 bis, cosa che si può fare stampandolo dal sito e inviandolo per raccomandata o come ho fatto io utilizzando la modalità di invio on-line.

Wanessa

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni Empty Re: Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni

Messaggio Da Dec Sab Mar 16, 2013 3:18 pm

Ti ringrazio molto per l'informazione, anche se la circolare inps dice esattamente il contrario. Mi chiedo chi sia più attendibile tra l'operatore con cui hai parlato e una circolare presente sul loro sito. Aspettiamo altre testimonianze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni Empty Re: Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni

Messaggio Da Wanessa Sab Mar 16, 2013 5:25 pm

Sono d'accordo con te, la circolare dice chiaramente
"non è più obbligatorio l’utilizzo del modello DS56 bis per la comunicazione di una nuova occupazione"

però sempre al punto 2.8 dice anche

"In caso di nuova occupazione del soggetto assicurato con contratto di lavoro subordinato, l'indennità è sospesa d'ufficio, sulla base delle comunicazioni obbligatorie"

e non è chiarissimo chi e come debba fare queste comunicazioni obbligatorie... tu come l'avevi interpretata?


Wanessa

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni Empty Re: Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni

Messaggio Da Dec Dom Mar 17, 2013 12:37 am

Io credo che spettino al datore di lavoro, cioè alla scuola, o forse al centro per l'impiego, che già ora viene informato dalla scuola.
Allo stesso punto dice anche "Si precisa che la sospensione e la ripresa della prestazione avvengono d’ufficio".

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni Empty Re: Domanda AsPI e supplenza di 3 giorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.