ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

+7
ValeriaGio
profnadia
pepe
irina18
Carissima
fra78
Eleonora Genovesi
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da Eleonora Genovesi Dom Mar 17, 2013 3:22 pm

Questo post è aperto a tutti coloro,di qualsiasi cdc,che volessero comunicare delle rimostranze,vale a dire comunicare quelle che ritengono essere scelte
arbitrarie che ledono la corretta esecuzione del concorso.
Chi pensa che le regole siano chiare,limpide e a norma di legge,e che l'iter
con cui si sta svolgendo questo concorso sia accettabile,si astenga per favore
da comunicazioni diverse da quelle del titolo del post.
Grazie infinite

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da fra78 Dom Mar 17, 2013 6:11 pm

Allora, comincio io. Come mai alcune regioni non hanno pubblicato le GRIGLIE DI VALUTAZIONE? Le hanno elaborate o no? Abbiamo il diritto di saperlo. Perchè non è stata elaborata una griglia di valutazione nazionale ma ogni commissione ne elabora una? Tra l'altro, la griglia non dovrebbe essere elaborata prima della prova?

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da Eleonora Genovesi Dom Mar 17, 2013 6:25 pm

Continuo io. Perchè si impedisce di accedere alla prova di laboratorio,inserendo come conditio sine qua non per l'accesso il superamento della precedente prova scritta,quando una precisa legge del 1994 prevede che,in caso di più prove il punteggio finale sia costituito dalla somma dei punteggi riportati nelle singole prove ?
Mi sembra che le cdc che non hanno laboratorio abbiano risposto a tutte e 4 le domande,e non solo a 3,per poi accedere alla 4,solo se superata la prova con i primi 3 quesiti ?
Su quali basi giuridiche si fonda questa scelta ?
E' tanto illegittimo quanto arbitrario non consentire alle persone di completare la prova.Poi che non vengano criticati eventuali ricorsi,perchè questo,più che un concorso,è ogetto di ricorso(fa pure rima)!!!!

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da Carissima Dom Mar 17, 2013 6:40 pm

Si naviga nel buoi più completo. A parte il 1 quesito di matematica male formulato (io mi chiedo chi è che formula questi quesiti se sono studenti di scuole superiori o dei docenti di matematica) in Puglia non si sa nulla sulla griglia di valutazione (Forse anche in virtù del 1 quesito mal formulato) e se sono iniziate le correzioni. Ma non è per caso nostro diritto esserne a conoscenza.

Carissima

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 22.12.12

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da fra78 Dom Mar 17, 2013 6:51 pm

@Eleonora Genovesi
Volevo farti una domanda, forse non ho capito il problema che hai evidenziato. Fai riferimento al fatto che non è giusto non far accedere alla prova di laboratorio se non si è passato lo scritto o che prova scritta e di laboratorio dovrebbero essere corrette contemporaneamente?
@Carissima
potremmo chiedere che in nome del principio di trasparenza siano pubblicati sui siti web degli usr i criteri adottati dalle commissioni giudicatrici del concorso per la correzione delle prove scritte e, periodicamente, lo stato di avanzamento dei lavori di revisione degli elaborati.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da Eleonora Genovesi Dom Mar 17, 2013 7:49 pm

La legge prevede,in caso di una prova composta da più prove,come nel caso di scritto + laboratorio,che i candidati esplichino entrambe le prove.
Il punteggio finale è dato dalla somma dei singoli punteggi riportati.
Infatti per l'ambito 1,il mio, abbiamo avuto 3 quesiti,per un massimo di 30,
cui si dovrebbero aggiungere i punti della prova di laboratorio che vanno fino a 10,per un totale di 40.
Chi non ha prova di laboratorio,ha avuto 4 domande per un totale di 40 punti.La differenza è che,a chi ha avuto un'unica prova con 4 quesiti è stato consentito di concludere la prova,mentre a noi(e a tutte le altre discipline che hanno laboratorio) hanno messo il palo del superamento della
prima prova per poter accedere al laboratorio.
la legge dice,invece,che il candidato HA DIRITTO a farle entrambe,e,poi si
vede se viene ammesso all'orale,Qui,invece,si vuole fare una selezione nella selezione .
Per quanto attiene il 2à punto di cui parli credo che non basti fare una semplice richiesta agli USR,penso ci sia un iter specifico,ma non saprei quale.
la mia speranza è quella che queste voci arrivino a destinazione e se ne prenda atto debitamente.
per la cronaca,da me,della mia commissione (i cui nomi sono noti,commissione già formata all'epoca degli scritti,non si sa assolutamente nulla,nè su possibili griglie di valutazione,nè tantomeno sul
punto in cui si trovano per quanto riguarda le correzioni.

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da fra78 Dom Mar 17, 2013 8:19 pm

cmq Eleonora se di qst cosa se ne sta occupando già l'anief, ti conviene aderire, di solito i loro ricorsi vanno a buon fine.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da Eleonora Genovesi Lun Mar 18, 2013 1:20 pm

Lo farò se venisse leso il mio diritto a partecipare alla prova di laboratorio.
La finisco qui perchè questo,più che un post,sembra un dialogo a 2.
Non ho intenzione di fare il paladino delle cause perse.
vedo che tutte le voci che prima si erano levate,tirando fuori le situazioni più disparate,ora tacciono.
Sarei solo curiosa di sapere se chi ora tace,nella segreta speranza del farcela,nel caso in cui venisse INGIUSTAMENTE segato,poi reagirebbe!!!!!

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da irina18 Lun Mar 18, 2013 3:56 pm

perché alcune commissioni non permettevano di lasciare l'aula x andare in bagno e altre sì?
e che dire dei quesiti di LATINO n. 3 e 4 (mal formulati nel caso del 4, del 3 poco pertinenti al programmi da svolgere in classe e non trattati se non x sporadici cenni anche dai manuali)?

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da pepe Lun Mar 18, 2013 6:04 pm

perchè mal formulato il 4 quesito?
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da irina18 Lun Mar 18, 2013 7:22 pm

perché agostino non mi sembra letterat crist DELLE ORIGINI

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da fra78 Lun Mar 18, 2013 7:36 pm

e che dire delle griglie regionali per un concorso nazionale? la griglia del piemonte (classi 43/50) dà 3 punti alla pertinenza, 4 (ma perchè?) alla correttezza linguistica, 2 alla completezza, 1 all'originalità; quella della regione sardegna 3 punti pertinenza, 2 completezza, 3 correttezza linguistica, 2originalità...

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da Eleonora Genovesi Lun Mar 18, 2013 7:56 pm

Penso che la questione delle griglie regionali sia davvero un gran macello.
Non fosse stato già abbastanza arbitrario il bando,ci mancavano pure le sottogriglie!!!!
Leggendo quanto riportato oggi da Orizzonte Scuola circa il vertiginoso calo dei pensionamenti,regalo della Fornero,mi chiedo se ci saranno davvero quelle famigerate 11.520 cattedre ?
Non è che avremo l'uovo di Pasqua in ritardo,alla cui apertura troveremo
un biglietto con scritto : SORPRESA ,ABBIAMO SCHERZATO....CATTEDRE 10 ?
scusate non voglio fare il profeta Malachia,nè Cassandra,male notizie di oggi sono alquanto sconfortanti,soprattutto per chi come noi è alle prese,
guarda un po',con un concorso per l'insegnamento!!!

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da fra78 Lun Mar 18, 2013 8:20 pm

Dopo aver investito tanto in questo concorso, mi sento presa in giro! Ma le altre migliaia di colleghi che fanno? Si sono assopiti? O leveranno le loro lamentele solo se non saranno passati?

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da profnadia Lun Mar 18, 2013 8:37 pm

perchè la griglia del piemonte, laddove si parla di originalità, parla di "tic", la griglia di nonricordoqualeregione parla di interdisciplinarietà, la griglia dell'umbria no? (ambito 4 e 9)

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da Carissima Lun Mar 18, 2013 9:03 pm

@fra73
come potremmo fare per chiedere agli USR lo stato di avanzamento dei lavori?

Carissima

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 22.12.12

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da fra78 Lun Mar 18, 2013 10:00 pm

potremmo scrivere agli usr la seguente breve email:

Sono una docente che ha partecipato allo scritto per il concorso a cattedra classe ... e con la presente chiedo che, in nome del principio di trasparenza, siano pubblicati sul vostro sito web i criteri adottati dalle commissioni giudicatrici del concorso per la correzione della prova scritta e, periodicamente, lo stato di avanzamento dei lavori di revisione degli elaborati.


fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da ValeriaGio Mar Mar 19, 2013 2:54 am

cara Eleonora, penso che la nostra lettera abbia detto già tutto.

ValeriaGio

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da fra78 Mar Mar 19, 2013 8:20 am

fra78 ha scritto:potremmo scrivere agli usr la seguente breve email:

Sono una docente che ha partecipato allo scritto per il concorso a cattedra classe ... e con la presente chiedo che, in nome del principio di trasparenza, siano pubblicati sul vostro sito web i criteri adottati dalle commissioni giudicatrici del concorso per la correzione della prova scritta e, periodicamente, lo stato di avanzamento dei lavori di revisione* degli elaborati.


*correzione

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da fra78 Mar Mar 19, 2013 8:21 am

ValeriaGio ha scritto:cara Eleonora, penso che la nostra lettera abbia detto già tutto.

non stancatevi, ragazze! dobbiamo fargli capire che siamo attenti a quello che fanno!

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da Eleonora Genovesi Mar Mar 19, 2013 10:12 am

Per ValeriaGio e tutti gli altri colleghi(che sento molto vicini e che porto nel cuore) che hanno scritto :

la lettera promossa da Valeriagio e sottoscritta da altri colleghi era chiarissima.Anzi,se leggete le ultime lettere in redazione,troverete oggi
un'altra lettera di colleghi di lettere che fanno le loro giustissime rimostranze.Tuttavia riflettendoci con calma,sono arrivata all'amara conclusione che il MIUR di queste lettere ne terròà conto zero,ahimè.
Quindi forse il ricorso,tanto deriso,beffeggiato diverrà l'ultima spiaggia per
molti di noi.Penso che il punto sia un altro : si srabbe dovuto contestare
il bando al momento dell'uscita per la quantità di irregolarità che conteneva,
e tale contestazione non avremmo certo dovuto farla noi candidati,ma penso organizzazioni come i sindacati.
sarebbe stato necessario far riscrivere un nuovo bando a norma di legge.
Arrivati a questo punto noi non possiamo far altro che constatare e far presente a mezzo lettera le numerosissime irregolarità che stanno costellando il concorso fino ad oggi.
Ma constatare le irregolarità e contestare il bando non è la stessa cosa.
Aggiungete a tutto ciò le ultime notizie di ieri circa il drastico calo di pensionamenti (regalo della Fornero) che si ripercuoterà ferocemente sia sul numero di cattedre disponibili,sia sulla sitemazione dei precari,sia sulla possibilità di fare supplenze.
Questo è solo il mio pensiero.
Ditemi la vostra perchè per me il confronto è altamente costruttivo.
Grazie a tutti

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da ValeriaGio Mar Mar 19, 2013 3:06 pm

beh abbiamo già ottenuto qualche effetto. l'usr del veneto si è esposto chiarendo alcuni punti e in risposta esplicita alle nostre richieste. è già qualcosa anche se alcuni punti non sono stati chiariti

ValeriaGio

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da Eleonora Genovesi Mar Mar 19, 2013 3:22 pm

Mi fa piacere che siano stati chiariti alcuni punti.Purtroppo per me e per tutti coloro che dovrebbero affrontare la prova di laboratorio c' è ancora un gran buio.ci si prepara col fai da te.
Mentre noi ci affanniamo a far presenti gravi mancanze c'è chi pensa che questo concorso sia un capolavoro di trasparenza ed effcienza !!!!
Vabbè che il mondo è bello perchè è vario,ma pensare che potrebbero andare in cattedra soggetti affetti da delirio di onnipotenza unita ad una
notevole dose di acidità,peraltro neanche celata,mi fa venire il mal di stomaco.Per mia fortuna sono una persona serena .

P.S. : l'ipotesi ricorso è considerata da molti "COLLEGHI" un segno di diminutio della personalità,cioè faccio ricorso perchè sono un perdente.
Non trovo che chi abbia preo 30 o 32 al test preselettivo sia un perdente,ma semplicemente una persona che per le più svariate variabili(tipo di domande uscite,livello emotivo...) possa non averle centrate tutte,
il che non ne fa certo delle persone impreparate(premesso che ho superato il test d'amblè,quindi non parlo per me stessa).
Con tutta probabilità saranno proprio questi INDIGNADOS a ricorrere
al ricorso nel caso segati e aggiungo che se con motivazioni sostenute dalla legge,il ricorso sarebbe più che legittimo.
Più leggo certi post e più mi convinco che non sarà mai lo stesso titolo ad equiparare le persone,poichè,per fortuna,ognuno ha un suo vissuto e un suo presente che nessuno può togliergli !!!!
E la mia vita non finirà cert per e con questo concorso!!!!

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da clemente61 Mar Mar 19, 2013 4:13 pm

Più che una vera e propria rimostranza vorrei fare una breve considerazione di carattere generale.Io ho concorso per la cdc C430, concordo pienamente con il discorso della prova di laboratorio per tutti come se fosse stata la 4^ domanda delle altre cdc, classe di concorso che in qualche modo rappresenta davvero la sintesi di quella che dovrebbe essere una simbiosi tra scuola e mondo del lavoro. Provenendo dal mondo del Lavoro, Imprese di costruzioni, ho trovato i quesiti della prova scritta , in particolare il 1° ed il 2° veramente ridicoli , figli di quella scuola bigotta e nozionistica che credevo di aver lasciato oramai 30 anni fa. Quesiti buoni per quelli che imparano l'argomento a memoria, che quando poi si ritroverrano nel mondo del lavoro si accorgeranno che le risposte sono già tutte pronte e confezionate. Il laboratorio è una cosa seria , dove il contatto con le maestranze , le committenze ecc. richiede altro. Conoscenza pratica, prassi giornaliera, sicurezza sui luoghi di lavoro ed altro. Scusate se questo può sembrare uno sfogo, ma il mondo del lavoro, a cui noi dovremmo indirizzare i giovani studenti, è altra cosa. A questo punto la decisione in me maturata è che qualora fossi ammesso alla prova pratica, saluto è me ne vado.
Grazie

clemente61

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.