ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

+7
ValeriaGio
profnadia
pepe
irina18
Carissima
fra78
Eleonora Genovesi
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO - Pagina 2 Empty ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da Eleonora Genovesi Dom Mar 17, 2013 3:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Questo post è aperto a tutti coloro,di qualsiasi cdc,che volessero comunicare delle rimostranze,vale a dire comunicare quelle che ritengono essere scelte
arbitrarie che ledono la corretta esecuzione del concorso.
Chi pensa che le regole siano chiare,limpide e a norma di legge,e che l'iter
con cui si sta svolgendo questo concorso sia accettabile,si astenga per favore
da comunicazioni diverse da quelle del titolo del post.
Grazie infinite

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso


ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO - Pagina 2 Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da CarlaAq Mer Mar 20, 2013 9:35 pm

fra78 ha scritto:e che dire delle griglie regionali per un concorso nazionale? la griglia del piemonte (classi 43/50) dà 3 punti alla pertinenza, 4 (ma perchè?) alla correttezza linguistica, 2 alla completezza, 1 all'originalità; quella della regione sardegna 3 punti pertinenza, 2 completezza, 3 correttezza linguistica, 2originalità...

E quella dell'Abruzzo 4 pt. alla pertinenza, 3 alla completezza, 2 alla correttezza linguistica e 1 all'originalità?

CarlaAq

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO - Pagina 2 Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da Eleonora Genovesi Gio Mar 21, 2013 12:35 am

CarlaAq ha scritto:
fra78 ha scritto:e che dire delle griglie regionali per un concorso nazionale? la griglia del piemonte (classi 43/50) dà 3 punti alla pertinenza, 4 (ma perchè?) alla correttezza linguistica, 2 alla completezza, 1 all'originalità; quella della regione sardegna 3 punti pertinenza, 2 completezza, 3 correttezza linguistica, 2originalità...

E quella dell'Abruzzo 4 pt. alla pertinenza, 3 alla completezza, 2 alla correttezza linguistica e 1 all'originalità?


Probabilmente,visto che la finalità è quella che tutti conosciamo,e tenuto conto
che il parametro della pertinenza è quello su cui potrebbero essere cadute più persone,ecco il perchè del massimo punteggio alla pertinenza.
Con ciò non dico che la pertinenza sia un elemento di secondaria importanza.
Il vero problema è che per le stesse classi di concorso ogni commissione regionale attribuirà valori diversi agli stessi parametri,creando un notevole
sbilanciamento nelle valutazioni.
Il MIUR,oltre a fornire i parametri,come ha fatto,avrebbe anche dovuto assegnare dei punteggi agli stesi,punteggi validi in tutta Italia.
Ma questa è logica !!!!

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO - Pagina 2 Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da CarlaAq Gio Mar 21, 2013 7:50 am

Perché fornire delle risposte- criterio per ridurre la discrezionalità delle commissioni, no? La docimologia dovrebbe essere alla base delle conoscenze di chi si propone l' obiettivo di valutare... ma suppongo che non sia questo il caso!

CarlaAq

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO - Pagina 2 Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da Pan Gio Mar 21, 2013 1:34 pm

Ho inviato anche io la vostra mail al usr Lombardia.
Nelle varie fasi di questo concorso ho mandato più mail ai referenti del concorso come da pdf allegato dal sito dell'istruzione.
Morale la prima volta mi hanno risposto molto cordialmente che la titolare non era più referente e girava la mia mail a chi di competenza, tempo dopo mi rispondevano lapidariamente che i pdf della prova scritta sarebbero stati inviati ma con ritardo, rispetto alla data comunicataci alla prova di dicembre.
La seconda volta ho chiesto delucidazioni sul programma della classe di concorso a028 e 25, a mio avviso poco chiaro, se confrontato con quello di altre classi (in alcune cdc vi sono 4 pag dettagliate di argomenti).
Nessuna risposta
Ricontatto l'ex referente che mi aveva risposto alla prima mail segnalando che nel pdf del sito compare ancora il suo contatto.
Poco dopo lo correggono con nuovo referente, rimando copia della mail per lucidazioni sul programma, e di nuovo tutto tace.
A pure provato a mandarla a referenti di altra regione, stessa non risposta.

Ma a voi pare normale che il programma di arte sia liquidato in 2 righe? "Conoscenza approfondita dell’evoluzione storica delle arti visive e dell’architettura, prevalentemente in rapporto alla dimensione europea, dalle origini al XXI secolo"
Pan
Pan

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO - Pagina 2 Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da Eleonora Genovesi Gio Mar 21, 2013 5:35 pm

[quote="Pan"]Ho inviato anche io la vostra mail al usr Lombardia.
Nelle varie fasi di questo concorso ho mandato più mail ai referenti del concorso come da pdf allegato dal sito dell'istruzione.
Morale la prima volta mi hanno risposto molto cordialmente che la titolare non era più referente e girava la mia mail a chi di competenza, tempo dopo mi rispondevano lapidariamente che i pdf della prova scritta sarebbero stati inviati ma con ritardo, rispetto alla data comunicataci alla prova di dicembre.
La seconda volta ho chiesto delucidazioni sul programma della classe di concorso a028 e 25, a mio avviso poco chiaro, se confrontato con quello di altre classi (in alcune cdc vi sono 4 pag dettagliate di argomenti).
Nessuna risposta
Ricontatto l'ex referente che mi aveva risposto alla prima mail segnalando che nel pdf del sito compare ancora il suo contatto.
Poco dopo lo correggono con nuovo referente, rimando copia della mail per lucidazioni sul programma, e di nuovo tutto tace.
A pure provato a mandarla a referenti di altra regione, stessa non risposta.

Ma a voi pare normale che il programma di arte sia liquidato in 2 righe? "Conoscenza approfondita dell’evoluzione storica delle arti visive e dell’architettura, prevalentemente in rapporto alla dimensione europea, dalle origini al XXI secolo"

Pan ti sei risposto da solo.
questo cosiddetto FARE A SCARICA BARILE è la prova lampante dell'approssima
zione con cui è stato preparato questo concorso.
Io per scaramanzia non voli vedere i programmi prima del test preselettivo,ma,
quando poi li ho guardati mi si sono letteralmente drizzati i capelli per aria.
L'ho detto più volte : rivoglio il buon,vecchio,sano concorso dove i programmi
delle singole prove erano molto chiari e dettagliati.
Questo concorso voleva essere nuovo,migliore ma di nuovo ha avuto solo la
fretta con cui è stato portato avanti,che si sa,non è una buona consigliera e fa
partorire micini morti !!!!
Come di cono i francesi : Ça va sans dire !!!!

P.S . Se vogliamo qualche delucidazione o consultamo una sensitiva o aspettiamo
di andare nella dimensione deleterno(corna facendo si intende!!!) !!!!

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO - Pagina 2 Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da Ospite Gio Mar 21, 2013 6:47 pm

appunto..perchè io devo essere valutata negativamente per non aver messo nel mio breve compito le tic o i collegamenti interdisciplinari quando none rano richiesti dalla traccia?? lo spazio era già esiguo!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO - Pagina 2 Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da Pan Ven Mar 22, 2013 1:05 pm

E' sempre la solita storia, diranno che era implicito
Pan
Pan

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO - Pagina 2 Empty Re: ELENCO RIMOSTRANZE CONCORSO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.