Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo

4 partecipanti

Andare in basso

Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo Empty Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo

Messaggio Da Mariatg Sab Mar 23, 2013 11:28 am

Salve
Dalle circolari del CSA ho letto

Personale A.T.A.: La Commissione del Concorso per titoli relativo al profilo professionale di Assistente Amministrativo di cui al D.D. prot. n° 1937/U del 5.3.2013.

Mi dite chi può fare questo concorso???
Sono in prima fascia CS

Spero mi rispondiate,
Grazie

Mariatg

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo Empty Re: Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo

Messaggio Da cinzia.me Dom Mar 24, 2013 8:28 am

può concorrere qualsiasi diplomato che abbia già prestato servizio come AA per almeno 23 mesi e 16 giorni
cinzia.me
cinzia.me

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo Empty Re: Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo

Messaggio Da Mariatg Dom Mar 24, 2013 9:10 am

Ma se già sono AA in cosa consiste il concorso???
Io pensavo fosse un passaggio di profilo:

Mariatg

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo Empty Re: Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo

Messaggio Da Antonio22 Lun Mar 25, 2013 8:10 am

Sì, sono già AA, ma in terza o seconda fascia, questa è la domanda per l'inserimento in prima fascia (ovvero graduatoria permanente), per la graduale immissione in ruolo, se e quando dovessero esserci posti disponibili...
In terza fascia entra chi non ha mai svolto alcun servizio (domande ogni tre anni; la prox nel 2014), in seconda quanti hanno già fatto 30 gg. di servizio (graduatoria ad esaurimento, ormai chiusa, in molti casi esaurita), in prima chi ha svolto almeno 23 mesi e 16 giorni di servizio (graduatoria aggiornabile ogni anno). Da quest'ultima si attinge per le immissioni in ruolo.

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo Empty Re: Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo

Messaggio Da insegnare1974 Lun Mar 25, 2013 10:56 am

La certificazione attestante i 23 mesi e 16 gg di servizio deve essere presentata dal candidato e confermata dalle segreterie scolastiche dove il suddetto ha prestato servizio, oppure dipende solo dalla dichiarazione del candidato? te lo domando perchè mi sorge il dubbio, e ho sentito voci di corridoio (più o meno attendibili diciam così) su persone in III fascia che si stanno affrettando a procurarsi certificati di servizio non reale. Ma come faranno poi a giustificare il fatto che a) nonostante quel punteggio di servizio falso si trovano in III fascia e non in I ad es? b) hanno realmente lavorato in quella scuola statale X, anche se in quella hanno agganci così forti???? spiegatemi se è possibile una cosa così inverosimile e all'italiana...
io non ho mai fatto una sola ora come ata in una scuola statale, solo qualcosina in una paritaria....tengo a precisarlo.
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo Empty Re: Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo

Messaggio Da insegnare1974 Lun Mar 25, 2013 11:05 am

Aggiungo un altro particolare: chiedendo delucidazioni sull'attendibilità dei certificati di servizio presentati per il concorso dei 24 mesi e altresì sulle modalità di conferimento di supplenze più o meno lunghe nelle scuole statali, ebbene l'impiegata dell'uff. ata dell'usp di competenza, mi ha risposto chiaramente che quanto le chiedevo non era di sua conoscenza, in quanto non è compito delle usp mettersi a fare verifiche di merito sull'operato delle segreterie scolastiche...mi chiedo allora: chi controlla:
a) se nell'assegnazione delle supplenze le segreterie scolastiche rispettano effettivamente le graduatorie??
b) se nella presentazione di un certificato di servizio pari ai 24 mesi richiesti per partecipare appunto al concorso per titoli per il profilo di assistente amm.vo, il servizio è stato "realmente prestato" e non è invece stato "regalato" dietro qualche ricompensa e/o raccomandazione??
Quindi se io son parente di un potente, posso anche dichiarare di aver lavorato 24 mesi nella scuola statale x, nel profilo di assist. amm.vo, anche per una sola ora a settimana, e il gioco è fatto? mi sembra davvero inconcepibile, però temo fattibile per alcuni pochissimi soggetti.
La vedo dura per me....I miei sono dubbi legittimi, credo. Qualcuno sa illuminarmi?
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo Empty Re: Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo

Messaggio Da cinzia.me Lun Apr 01, 2013 3:11 pm

insegnare1974 ha scritto:La certificazione attestante i 23 mesi e 16 gg di servizio deve essere presentata dal candidato e confermata dalle segreterie scolastiche dove il suddetto ha prestato servizio, oppure dipende solo dalla dichiarazione del candidato? te lo domando perchè mi sorge il dubbio, e ho sentito voci di corridoio (più o meno attendibili diciam così) su persone in III fascia che si stanno affrettando a procurarsi certificati di servizio non reale. Ma come faranno poi a giustificare il fatto che a) nonostante quel punteggio di servizio falso si trovano in III fascia e non in I ad es? b) hanno realmente lavorato in quella scuola statale X, anche se in quella hanno agganci così forti???? spiegatemi se è possibile una cosa così inverosimile e all'italiana...
io non ho mai fatto una sola ora come ata in una scuola statale, solo qualcosina in una paritaria....tengo a precisarlo.

Persone disoneste e situazioni scorrette possono incontrarsi in qualunque ambito.
Tuttavia, per la mia esperienza diretta e indiretta, nell'argomento specifico, non credo sia così consueto e facilmente realizzabile come tu credi.
In base alla legge legge n. 183/2011, le scuole, così come tutte le altre pubbliche amministrazioni, non rilasciano più certificazioni a privati, se non in limitate circostanze. Da ciò discende che alla presentazione dell'istanza di inserimento/aggiornamento, tutti i servizi saranno autocertificati.
Nella provincia in cui lavoro, al momento dell'inserimento in 1 fascia, tutte le autocertificazioni prodotte vengono verificate.
cinzia.me
cinzia.me

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo Empty Re: Concorso per titoli relativo al profilo ASS. Amministrativo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.