Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

+3
maestra08
titifra
alice2007
7 partecipanti

Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da alice2007 Ven Feb 04, 2011 8:48 am

Buondì a tutti. Sono inserita nel salvaprecari e al momento ho una supplenza di dodici ore fino al 9 febbraio conferitami a metà settembre da g.i. Nelle ultime settimane ho ricevuto moltissime telefonate per supplenze inferiori a dieci giorni; la questione è che nella domanda per accedere al salvaprecari io non ho dato la disponibilità per tale tipologia di supplenza. Finora ho rifiutato anche perchè parzialmente occupata ma nel momento in cui sarò nuovamente libera come funzionerà la cosa? cioè potrò rifiutare senza penalizzazioni supplenze di pochi giorni, visto che in effetti non ho dato la disponibilità? grazie

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da alice2007 Ven Feb 04, 2011 9:19 am

[quote="alice2007"]Buondì a tutti. Sono inserita nel salvaprecari e al momento ho una supplenza di dodici ore fino al 9 febbraio conferitami a metà settembre da g.i. Nelle ultime settimane ho ricevuto moltissime telefonate per supplenze inferiori a dieci giorni; la questione è che nella domanda per accedere al salvaprecari io non ho dato la disponibilità per tale tipologia di supplenza. Finora ho rifiutato anche perchè parzialmente occupata ma nel momento in cui sarò nuovamente libera come funzionerà la cosa? cioè potrò rifiutare senza penalizzazioni supplenze di pochi giorni, visto che in effetti non ho dato la disponibilità? grazie[/quot

C'è qualcuno che può consigliarmi?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da titifra Ven Feb 04, 2011 11:35 am

alice2007 ha scritto:Buondì a tutti. Sono inserita nel salvaprecari e al momento ho una supplenza di dodici ore fino al 9 febbraio conferitami a metà settembre da g.i. Nelle ultime settimane ho ricevuto moltissime telefonate per supplenze inferiori a dieci giorni; la questione è che nella domanda per accedere al salvaprecari io non ho dato la disponibilità per tale tipologia di supplenza. Finora ho rifiutato anche perchè parzialmente occupata ma nel momento in cui sarò nuovamente libera come funzionerà la cosa? cioè potrò rifiutare senza penalizzazioni supplenze di pochi giorni, visto che in effetti non ho dato la disponibilità? grazie
Puoi rifiutare
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da maestra08 Ven Feb 04, 2011 12:11 pm

anche io sono nella tua stessa situazione , ho preferito non mettere la preferenza perchè ho un bambino piccolo e per organizzarsi un giorno lì uno qui è complicatp, ma mi stanno tartassando di telefonate in questi ultim gg . chiedi a questo punto l'aiuto di lella perchè io avevo letto una nota del miur in merito ma non tutte le scuole la rispettano.
aspettiamo chiarimenti da chi è più esperto.

maestra08

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da alice2007 Ven Feb 04, 2011 1:16 pm

titifra ha scritto:
alice2007 ha scritto:Buondì a tutti. Sono inserita nel salvaprecari e al momento ho una supplenza di dodici ore fino al 9 febbraio conferitami a metà settembre da g.i. Nelle ultime settimane ho ricevuto moltissime telefonate per supplenze inferiori a dieci giorni; la questione è che nella domanda per accedere al salvaprecari io non ho dato la disponibilità per tale tipologia di supplenza. Finora ho rifiutato anche perchè parzialmente occupata ma nel momento in cui sarò nuovamente libera come funzionerà la cosa? cioè potrò rifiutare senza penalizzazioni supplenze di pochi giorni, visto che in effetti non ho dato la disponibilità? grazie
Puoi rifiutare

Grazie, allora posso stare tranquilla?qualcuno ha esperienza in tal senso? prima chiedono la disponibilità o meno a tale tipologia di supplenza e poi chiamano arbitrariamente tutti lo stesso...mah

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 04, 2011 4:33 pm

alice2007 ha scritto:
titifra ha scritto:
alice2007 ha scritto:Buondì a tutti. Sono inserita nel salvaprecari e al momento ho una supplenza di dodici ore fino al 9 febbraio conferitami a metà settembre da g.i. Nelle ultime settimane ho ricevuto moltissime telefonate per supplenze inferiori a dieci giorni; la questione è che nella domanda per accedere al salvaprecari io non ho dato la disponibilità per tale tipologia di supplenza. Finora ho rifiutato anche perchè parzialmente occupata ma nel momento in cui sarò nuovamente libera come funzionerà la cosa? cioè potrò rifiutare senza penalizzazioni supplenze di pochi giorni, visto che in effetti non ho dato la disponibilità? grazie
Puoi rifiutare

Grazie, allora posso stare tranquilla?qualcuno ha esperienza in tal senso? prima chiedono la disponibilità o meno a tale tipologia di supplenza e poi chiamano arbitrariamente tutti lo stesso...mah

chiamano tutti nel momento in cui hanno esaurito la lista di chi ha dato la disponibilità.
essendo chiamate da fuori lista non c'è sanzione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da alice2007 Ven Feb 04, 2011 4:35 pm

lallaorizzonte ha scritto:
alice2007 ha scritto:
titifra ha scritto:
alice2007 ha scritto:Buondì a tutti. Sono inserita nel salvaprecari e al momento ho una supplenza di dodici ore fino al 9 febbraio conferitami a metà settembre da g.i. Nelle ultime settimane ho ricevuto moltissime telefonate per supplenze inferiori a dieci giorni; la questione è che nella domanda per accedere al salvaprecari io non ho dato la disponibilità per tale tipologia di supplenza. Finora ho rifiutato anche perchè parzialmente occupata ma nel momento in cui sarò nuovamente libera come funzionerà la cosa? cioè potrò rifiutare senza penalizzazioni supplenze di pochi giorni, visto che in effetti non ho dato la disponibilità? grazie
Puoi rifiutare

Grazie, allora posso stare tranquilla?qualcuno ha esperienza in tal senso? prima chiedono la disponibilità o meno a tale tipologia di supplenza e poi chiamano arbitrariamente tutti lo stesso...mah

chiamano tutti nel momento in cui hanno esaurito la lista di chi ha dato la disponibilità.
essendo chiamate da fuori lista non c'è sanzione

Grazie mille, tutto chiaro.

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da maestra08 Sab Feb 05, 2011 11:44 am

invece a me chiedono lo stesso il certificato medico pure per 1 giorno anche se non sono nelle liste x i 10 giorni

maestra08

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da alice2007 Sab Feb 05, 2011 12:06 pm

maestra08 ha scritto:invece a me chiedono lo stesso il certificato medico pure per 1 giorno anche se non sono nelle liste x i 10 giorni

Ti chiedono il certificato perchè comunque tu accetti la supplenza di un giorno (anche se non hai dato la disponibilità). Io non ho dato la disponibilità perchè temo che nel momento in cui accetti una supplenza di uno, due o anche tre giorni, contemporaneamente mi arrivi un'altra supplenza più lunga che non potrei prendere poichè impegnata in quella di pochi giorni.Si devono attenere al regolamento, mi dispiace per le segreterie, ognuno deve pensare al proprio vantaggio...

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da Ospite Sab Feb 05, 2011 2:40 pm

lallaorizzonte ha scritto:
alice2007 ha scritto:
titifra ha scritto:
alice2007 ha scritto:Buondì a tutti. Sono inserita nel salvaprecari e al momento ho una supplenza di dodici ore fino al 9 febbraio conferitami a metà settembre da g.i. Nelle ultime settimane ho ricevuto moltissime telefonate per supplenze inferiori a dieci giorni; la questione è che nella domanda per accedere al salvaprecari io non ho dato la disponibilità per tale tipologia di supplenza. Finora ho rifiutato anche perchè parzialmente occupata ma nel momento in cui sarò nuovamente libera come funzionerà la cosa? cioè potrò rifiutare senza penalizzazioni supplenze di pochi giorni, visto che in effetti non ho dato la disponibilità? grazie
Puoi rifiutare

Grazie, allora posso stare tranquilla?qualcuno ha esperienza in tal senso? prima chiedono la disponibilità o meno a tale tipologia di supplenza e poi chiamano arbitrariamente tutti lo stesso...mah

chiamano tutti nel momento in cui hanno esaurito la lista di chi ha dato la disponibilità.
essendo chiamate da fuori lista non c'è sanzione


quindi se la lista della disponibilità per le suppl brevi è esaurita e chiamano dalla lista per le supplenze lunghe, io che non ho dato disponibilità per le brevi posso dire che non accetto per un qualunque motivo X, e loro non possono obbligarmi? Ho capito bene? Non lo sapevooooooooooo! Mi dite dove trovo la normativa. Qua se non si cammina con la carta in mano ti spolpano viva!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da precarietta Sab Feb 05, 2011 2:54 pm

io combatto da ottobre cn questa situazione....nn ho dato disponibilità e continuano a kiamare...nn solo, minacciano di escludermii!!!!io ho kiamato il csa e mi hanno detto di rifiutare tranquillamente...

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da titifra Sab Feb 05, 2011 8:55 pm

precarietta ha scritto:io combatto da ottobre cn questa situazione....nn ho dato disponibilità e continuano a kiamare...nn solo, minacciano di escludermii!!!!io ho kiamato il csa e mi hanno detto di rifiutare tranquillamente...
Si? Allora, invia un fax in cui dici che non accetti per motivo x sottolineando che, comunque, non sei obbligata ad accettare in quanto non hai dato la disponibilità... Così, puoi stare tranquilla e ti rimana una ricevuta...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 06, 2011 7:44 am

Palù ha scritto:Mi dite dove trovo la normativa. Qua se non si cammina con la carta in mano ti spolpano viva!!

dm 68/09

"1) Il personale inserito negli elenchi prioritari ai sensi del presente decreto è obbligato ad
accettare qualunque proposta di supplenza, all’interno delle preferenze espresse nella domanda"

http://www.orizzontescuola.it/sites/default/files/DM%20n%2068%20del%2030_07_2010.pdf

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da alice2007 Dom Feb 06, 2011 11:09 am

titifra ha scritto:
precarietta ha scritto:io combatto da ottobre cn questa situazione....nn ho dato disponibilità e continuano a kiamare...nn solo, minacciano di escludermii!!!!io ho kiamato il csa e mi hanno detto di rifiutare tranquillamente...
Si? Allora, invia un fax in cui dici che non accetti per motivo x sottolineando che, comunque, non sei obbligata ad accettare in quanto non hai dato la disponibilità... Così, puoi stare tranquilla e ti rimana una ricevuta...

Scusate ma io pensavo fosse scontato il fatto di poter rifiutare una o più supplenze inferiori a dieci giorni visto la NON disponibilità data al momento della compilazione della domanda. E' inutile che minaccino...Per quanto mi riguarda il rifiuto di una supplenza di pochi giorni non è fine a a se stesso ma dovuto alla paura di perdere supplenze più lunghe.Ci hanno chiesto di scegliere e quindi adesso devono rispettare il regolamento senza minacce di sanzioni che comunque non esistono...

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da Ospite Dom Feb 06, 2011 12:49 pm

Io ho dato la disponibilità per le supplenze brevi e ho scelto un distretto che comprende scuole vicino casa, giustamente.
Se mi chiamano per una suppl breve non posso rifiutare e questo lo so, ma se mi chiama una scuola, inserita in un altro distretto (che quindi non ha la mia disponibilità), e mi propone una supplenza di 5 giorni posso rifiutare anche se non sono occupata?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 06, 2011 12:58 pm

Palù ha scritto:Io ho dato la disponibilità per le supplenze brevi e ho scelto un distretto che comprende scuole vicino casa, giustamente.
Se mi chiamano per una suppl breve non posso rifiutare e questo lo so, ma se mi chiama una scuola, inserita in un altro distretto (che quindi non ha la mia disponibilità), e mi propone una supplenza di 5 giorni posso rifiutare anche se non sono occupata?

sì, ma valutate attentamente il rifiuto. alcune volte un sacrificio oggi potrebbe tornarvi utile domani ;))

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da Ospite Dom Feb 06, 2011 1:08 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Palù ha scritto:Io ho dato la disponibilità per le supplenze brevi e ho scelto un distretto che comprende scuole vicino casa, giustamente.
Se mi chiamano per una suppl breve non posso rifiutare e questo lo so, ma se mi chiama una scuola, inserita in un altro distretto (che quindi non ha la mia disponibilità), e mi propone una supplenza di 5 giorni posso rifiutare anche se non sono occupata?

sì, ma valutate attentamente il rifiuto. alcune volte un sacrificio oggi potrebbe tornarvi utile domani ;))

per caritàààà, lo so bene, cara Lalla!
Il fatto è che è giusto conoscere bene le regole, per evitare che qualcuno si approfitti della nostra precarietà (vedi le minacce di esclusione dal sp e compagnia bella). Doveri sì, diritti anche :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da wonder Lun Feb 14, 2011 1:31 pm

Puoi rifiutare [/quote]


ciao a tutti, spero possiate dare risposta al mio dubbio. sono stata appena contattata per supplenza di tre giorni ed ho rifiutato, perchè io non ho dato disponibilità per supplenze inferiori ai 10. il dubbio però me lo ha fatto nascere la segretaria con cui ho parlato: la rinuncia senza sanzioni resta valida anche per chi è inserito nelle cdc di scuola media e superiore? secondo lei solo per scuole di infanzia ed elementari. la supplenza era sulle scuole medie, e dal sistema istanze online, quando visiono i distretti, leggo NO a supplenze inferiori ai 10 gg. mi date una risposta? lalla, si può rinunciare anche nelle scuole medie e superiori a supplenze così brevi?

grazie se vorrete rispondermi!!!

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da Ospite Lun Feb 14, 2011 2:12 pm

wonder ha scritto:Puoi rifiutare


ciao a tutti, spero possiate dare risposta al mio dubbio. sono stata appena contattata per supplenza di tre giorni ed ho rifiutato, perchè io non ho dato disponibilità per supplenze inferiori ai 10. il dubbio però me lo ha fatto nascere la segretaria con cui ho parlato: la rinuncia senza sanzioni resta valida anche per chi è inserito nelle cdc di scuola media e superiore? secondo lei solo per scuole di infanzia ed elementari. la supplenza era sulle scuole medie, e dal sistema istanze online, quando visiono i distretti, leggo NO a supplenze inferiori ai 10 gg. mi date una risposta? lalla, si può rinunciare anche nelle scuole medie e superiori a supplenze così brevi?

grazie se vorrete rispondermi!!![/quote]

non vorrei allarmarti, però credo che abbia ragione la segretaria. Le supplenze brevi riguardano solo l'infanzia e la primaria, quindi nel tuo caso, secondo me. non potevi rinunciare.
Il fatto di esserci scritto NO su istanze on line è perchè non c'è opzione di scelta.
Aspettiamo conferma da Lalla

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da Dec Lun Feb 14, 2011 10:47 pm

Non sono Lalla, ma confermo in pieno la risposta di Palù.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 15, 2011 6:01 am

confermo le risposte dei colleghi. ha ragione la segreteria.

solo da poco tempo (sicuramente dopo la presentazione del modello di domanda per le GI) le scuole superiori chiamano anche per supplenze molto brevi.

esse vanno trattate esattamente come tutte le altre, non essendoci, per questi ordini di scuola, differenza tra supplenza pari o inferiori a 10 giorni e supplenze più lunghe

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste) Empty Re: Salvaprecari e supplenze inferiori a dieci giorni (non richieste)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.