Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali

2 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali Empty Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali

Messaggio Da altea69 Dom Mar 24, 2013 10:04 pm

Buonasera a tutti. Sono stata immessa in ruolo (con decorrenza giuridica ede economica) dal 01/09/2009 nella scuola dell'infanzia dalla graduatoria di merito del concorso.
Quest'anno avrei intenzione di chiedere il passaggio di ruolo nella primaria, ma nella compilazione della domanda , parlando con alcune colleghe ho riscontrato alcune differenze tra quello che ho capito e quello che mi hanno spiegato loro.

1) Nell'anzianità di servizio , per il numero complessivo di anni di servizio io ho incluso l'anno di immissione in ruolo e ho escluso l'anno in corso: quindi alla fine considero 3 anni come servizio effettivo. Mi hanno detto che devo escludere anche l'anno di immissione in ruolo.

2) Considerando che il passaggio di ruolo io lo chiedo con l'abilitazione che mi deriva dal possesso del diploma di maturità magistrale (quadriennale) conseguito prima del 2001, quindi non ho partecipato al concorso della primaria, posso barrare lo stesso la casella relativa all'idoneità conseguita a seguito di superamento di pubblico concorso (Titoli Generali )?
O questa nel mio caso non è utilizzabile essendo il concorso a cui io ho partecipato quello per l'infanzia e quindi il ruolo di
appartenenza si riferisce alla primaria?

altea69

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali Empty Re: Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali

Messaggio Da Albith Dom Mar 24, 2013 10:17 pm

1) Per l'anzianità di servizio, il tuo preruolo è ciò che hai fatto fino al 31/08/2009. Per il tuo servizio di ruolo conteggi invece tutto a partire dal 01/09/2009 escludendo l'anno in corso e solo quello in corso (che a rigore non è ancora concluso, per questo non si computa).

Di ruolo quindi hai 3 anni di servizio.

2) La tua abilitazione deriva dal diploma magistrale, quindi hai il titolo per chiedere il passaggio di ruolo. Al momento, essendo tu ancora titolare sull'infanzia, puoi indicare di aver superato il concorso pubblico (cosa che ti conferisce 12 punti). Passando alla primaria, però, successivamente non puoi più avere questi 12 punti in quanto hai superato il concorso per un ordine inferiore a quello in cui entrerai.

Nell'allegato per la dichiarazione dei titoli generali indica quindi:

che hai superato pubblico concorso per la classe "infanzia" in data xxxx

che sei in possesso di abilitazione all'insegnamento per la classe "primaria" conseguito tramite diploma magistrale in data yyyy

Nel modello online metti lo slag sulle voci:

* ha superato concorso pubblico

* in possesso di titolo per il passaggio di ruolo richiesto (non sono certissimo che nella domanda della primaria ci sia questa voce: nei moduli delle medie e delle superiori sì: in ogni caso nell'allegato indica come ti ho detto).

Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali Empty Re: Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali

Messaggio Da altea69 Lun Mar 25, 2013 4:18 pm

@Albith . Mi hai chiarito in parte i dubbi e ti ringrazio.
Ma se vai nelle note comuni del contratto di mobilità, trovi in merito al discorso sul concorso, la seguente

(10) Si precisa che ai sensi della lettera B) si valuta un solo pubblico concorso.
E’equiparata all'inclusione in graduatoria di merito l'inclusione in terne di concorsi a cattedre negli istituti di istruzione artistica. Si precisa che i concorsi ordinari a posti della scuola dell’infanzia non sono valutabili nell’ambito della scuola primaria........

e mi è stato detto da una collega che questa nota si riferisce anche a casi come il mio . Cioè nella fattispecie non posso utilizzare i 12 punti perchè il concorso a cui ho partecipato era quello relativo all'infanzia.....per cui non è valutabile nel passaggio di ruolo alla primaria.

help me.


altea69

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali Empty Re: Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali

Messaggio Da Albith Lun Mar 25, 2013 6:06 pm

Anche io avevo questo dubbio: tuttavia tu adesso sei ancora su infanzia e quindi la tua condizione attuale ha determinati requisiti, anche come anzianità di ruolo (infatti, se passi alla primaria, i tuoi anni di ruolo all'infanzia diventeranno anni di preruolo).

Infatti ti dicevo che l'anno prossimo non potrai più, se ti danno il passaggio, indicare di aver superato il concorso perché sei su grado superiore e non hai un concorso superato anche alla primaria.

Al momento i tuoi titoli sono alla pari con chiunque altro voglia come te fare il passaggio da infanzia a primaria: nella domanda indichi ciò a cui adesso, di ruolo sull'infanzia, hai diritto a indicare. L'anno prossimo, incrociando le dita, sarai in una condizione diversa e dovrai indicare cose diverse.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali Empty Re: Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali

Messaggio Da altea69 Lun Mar 25, 2013 6:22 pm

altea69 ha scritto:
(10) Si precisa che ai sensi della lettera B) si valuta un solo pubblico concorso.
E’equiparata all'inclusione in graduatoria di merito l'inclusione in terne di concorsi a cattedre negli istituti di istruzione artistica. Si precisa che i concorsi ordinari a posti della scuola dell’infanzia non sono valutabili nell’ambito della scuola primaria........

dunque questa nota la devo interpretare come dici tu, x l'anno prossimo sulla primaria niente 12 punti da concorso
Inoltre considerando l'anno di immissione in ruolo (2009) il mio punteggio complessivo sarà
(4 anni x 6pt)/2 relativamente all'anzianità . Nessun punteggio sulla continuità (la perdo, ovviamente) e la laurea in pedagogia (vecchio ordinamento) altri 5 pt

Totale 17 pt......giusto
ps aggiungo una figlia minorenne , quindi 20 pt

altea69

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali Empty Re: Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali

Messaggio Da Albith Lun Mar 25, 2013 6:26 pm

Sì, perché stavo vedendo l'applicazione e dice proprio "superamento di concorso pubblico NEL RUOLO DI APPARTENENZA o in ruolo di grado superiore".

Quello tuo di appartenenza OGGI è il ruolo nell'infanzia, in cui tu hai il concorso.

L'anno prossimo no, non avrai più questi punti.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali Empty Re: Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali

Messaggio Da altea69 Mar Mar 26, 2013 3:20 pm

Continuo a rimanere nel dubbio. Alla mia collega quelli del sindacato dove è andata le hanno detto la stessa cosa : il concorso della scuola dell'infanzia non può essere usato come punteggio nella domanda di passaggio di ruolo sulla primaria.
Lalla o Giulia mi dite come funziona.

altea69

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali Empty Re: Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali

Messaggio Da altea69 Mer Mar 27, 2013 12:01 am

@ Albith Confermo quanto avevo già scritto oggi nell'ultimo post circa quello che avevano detto alla mia collega. Ma ragionando meglio sulla tua risposta, penso che che sia giusta la tua valutazione. Ad ogni modo ti ringrazio per l'attenzione.

altea69

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali Empty Re: Passaggio di ruolo tabella di valutazione e titoli generali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.