"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare???

+4
tittybariw
limmag
raganella
eliscary
8 partecipanti

Andare in basso

"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Empty "Obbligo" ferie pasquali: cosa fare???

Messaggio Da eliscary Lun Mar 25, 2013 12:54 pm

Probabilmente l'argomento è stato già trattato però ora sono tornata da scuola e sto x andare al tfa e quindi non trovo nulla neppure se è sotto al mio naso... a scuola stanno telefonando tutti noi precari x "chiederci" di presentare la domanda di ferie x Pasqua (e x Natale!!!!). cosa bisogna fare? ho letto ke i sindacati dicono di non farla altrimenti si perde il diritto a chiedere la retribuzione successivamente (qualora dovessero avere ragione in merito all'entrata in vigore della norma dal 1 settembre). inoltre a quanto pare le ferie vanno richieste obbligatoriamente x ki ha stipulato contratto dopo 1 gennaio (il mio è da settembre). avevo chiesto 2 gg x il concorso e me li hanno negati ed ora mi obbligano a 2 domande di cui una retroattiva... si può????cosa mi consigliate??grazie!!!!!!!!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Empty Re: "Obbligo" ferie pasquali: cosa fare???

Messaggio Da raganella Lun Mar 25, 2013 3:16 pm

Si è ribadito più volte di non sottoscrivere nessuna imposizione in fatto di ferie. Se ritengono di essere nel giusto, te le daranno d'ufficio, assumendosi la responsabilità di questo atto di forza.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Empty Re: "Obbligo" ferie pasquali: cosa fare???

Messaggio Da limmag Lun Mar 25, 2013 4:14 pm

anch'io oggi ho ricevuto chiamata dalla segreteria e mi chiedevano di compilare la richiesta di ferie dal 28 marzo al 2 aprile per le vacanze di Pasqua.Ma non è sottinteso che la scuola chiude come è avvenuto negli altri anni?
Che fare? L'anno scorso non è stato così!
Inoltre dal 3 aprile sono in astensione facoltativa....questo può voler dire qualcosa? Alla fine dell'anno potrò fare domanda di ferie non godute ?
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Empty Re: "Obbligo" ferie pasquali: cosa fare???

Messaggio Da limmag Lun Mar 25, 2013 4:40 pm

limmag ha scritto:anch'io oggi ho ricevuto chiamata dalla segreteria e mi chiedevano di compilare la richiesta di ferie dal 28 marzo al 2 aprile per le vacanze di Pasqua.Ma non è sottinteso che la scuola chiude come è avvenuto negli altri anni?
Che fare? L'anno scorso non è stato così!
Inoltre dal 3 aprile sono in astensione facoltativa....questo può voler dire qualcosa? Alla fine dell'anno potrò fare domanda di ferie non godute ?
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Empty Re: "Obbligo" ferie pasquali: cosa fare???

Messaggio Da eliscary Lun Mar 25, 2013 10:22 pm

x raganella:grazie!avevo pensato di fare così.eventalm aderisco anke io alla diffida. X limmag:x quello ke ho capito se fai domanda ora poi perderai diritti ad averle qualora decidessero di pagarle.penso anke a te conviene fare come ha detto raganella.non le chiedi.poi si vedrà!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Empty Re: "Obbligo" ferie pasquali: cosa fare???

Messaggio Da tittybariw Mar Mar 26, 2013 2:43 pm

io ho firmato,mi hanno colta impreparata!
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Empty Re: "Obbligo" ferie pasquali: cosa fare???

Messaggio Da baby33 Mar Mar 26, 2013 3:23 pm

Anche a me oggi hanno consegnato il modulo di richiesta ferie. Farò passare le vacanze di Pasqua. Non possono certo farmele prendere retroattive!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Empty Re: "Obbligo" ferie pasquali: cosa fare???

Messaggio Da eliscary Mar Mar 26, 2013 3:33 pm

noi "precari" della mia scuola ci siamo messi d'accordo e non abbiamo firmato (nè firmeremo domani). poi si vedrà. se ce le daranno d'ufficio problemi loro. si aspetta la nota definitiva (e le diffide)

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Empty Re: "Obbligo" ferie pasquali: cosa fare???

Messaggio Da baby33 Mar Mar 26, 2013 3:34 pm

Io ho avvisato la segreteria che io non faccio niente senza ascoltare prima i sindacati. I giorni di ferie mi servono per chiederli per il concorso!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Empty Re: "Obbligo" ferie pasquali: cosa fare???

Messaggio Da eliscary Mar Mar 26, 2013 6:56 pm

a me x lo scritto non li hanno dati. morale della favola: -100 euro!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Empty Re: "Obbligo" ferie pasquali: cosa fare???

Messaggio Da baby33 Mar Mar 26, 2013 7:09 pm

Questi non si rendono conto che per noi 100 euro sono fondamentali per campare!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Empty Re: "Obbligo" ferie pasquali: cosa fare???

Messaggio Da greta2010 Mar Mar 26, 2013 8:02 pm

A me a Natale le hanno imposte d'ufficio. Io ho firmato solo per presa visione. Se hanno torto non sarà impossibile recuperare il maltolto, l'importante è che non siamo noi a presentare la richiesta.
Mi aspetto che facciano la stessa cosa per Pasqua.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Empty Re: "Obbligo" ferie pasquali: cosa fare???

Messaggio Da gugu Mar Mar 26, 2013 8:18 pm

Domani c'è una nuova riunione al Miur per la circolare.


Il consiglio è quello di NON firmare nulla e chiedere al DS, nel caso, di mettere in ferie d'ufficio in modo tale da poter impugnare l'atto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Empty Re: "Obbligo" ferie pasquali: cosa fare???

Messaggio Da baby33 Mar Mar 26, 2013 11:08 pm

Io faccio passare Pasqua. Se dopo Pasqua mi dicono che mi hanno dato le ferie d'ufficio dirò con tanto di certificato medico che sono stata in malattia, quindi che mi riprenderò le ferie quando mi farà comodo. Ogni scuola sta adottando un comportamento diverso. Non è giusto!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Empty Re: "Obbligo" ferie pasquali: cosa fare???

Messaggio Da D.R.M. Mer Mar 27, 2013 4:29 pm

Oggi anche a me hanno fatto la fatidica chiamata. Io per tutta risposta ho detto che non dovevo richiedere nessun giorno di ferie perché non mi servivano :-)
mi hanno risposto: allora deve fare due righe scrivendo ciò che mi ha detto. Io non ho scritto nulla, non richiedo nessun giorno di ferie e loro si devono solo azzardare a darmele d'ufficio, che poi vediamo chi la spunta. Le ferie d'ufficio non le possono assolutamente dare, è un atto illegittimo, altrimenti non ci avrebbero chiamati per firmare la richiesta no?!
Vi metto un link che potrebbe essere esplicativo su quanto illeggitimamente ci viene richiesto.
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenti-non-chiedete-ferie-durante-sospensione-delle-lezioni-norma-va-applicata-dal-1-settemb
ne avevo anche un altro ma ora non lo trovo appena lo trovo ve lo indico.
rifiutiamoci di accettare le soppraffazioni
Buona serata e buona vacanze a tutti
Giuseppe

D.R.M.

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Empty Re: "Obbligo" ferie pasquali: cosa fare???

Messaggio Da D.R.M. Mer Mar 27, 2013 4:31 pm

Eccolo:
http://www.orizzontescuola.it/news/ferie-personale-tempo-determinato-nuovo-intervento-cisl-lombardia-obbligatorio-richiederle-part

D.R.M.

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Empty Re: "Obbligo" ferie pasquali: cosa fare???

Messaggio Da D.R.M. Mer Mar 27, 2013 4:33 pm

ed eccone un altro:
http://www.orizzontescuola.it/news/anief-legge-stabilit-parla-chiaro-niente-ferie-dufficio-prima-dellanno-scolastico-2013-14

D.R.M.

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Empty Re: "Obbligo" ferie pasquali: cosa fare???

Messaggio Da eliscary Mer Mar 27, 2013 6:48 pm

Grazie Giuseppe e buone vacanze anke a te!!!!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

"Obbligo" ferie pasquali: cosa fare??? Empty Re: "Obbligo" ferie pasquali: cosa fare???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.