CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

+14
MARTINA2009
fradacla
jacaranda
viandante
CUBA71
giulia boffa
lola
MonicaGuido
grazialr
Disillusa
piperitapatty85
Maggie F.
Fiduciaeottimismo
noregrets
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da noregrets Mer Mar 27, 2013 9:22 pm

Ragazzi, mi è sorto un dubbio leggendo qualche post...sono stato assunto da una scuola paritaria con contratto cocopro come docente curricolare dal 14/9/12 al 14/6/13...i contratti cocopro sono validi ai fini del punteggio in graduatoria?

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da noregrets Mer Mar 27, 2013 9:51 pm

c'è qualcuno che riesce a rispondere a questo quesito?

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da Fiduciaeottimismo Mer Mar 27, 2013 9:57 pm

Sì ai fini del punteggio sono validi, purché il gestore ti versi i contributi, cosa ovvia, ma con le paritarie è meglio non dare nulla per scontato!

Fiduciaeottimismo

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da noregrets Mer Mar 27, 2013 9:59 pm

Fiduciaeottimismo ha scritto:Sì ai fini del punteggio sono validi, purché il gestore ti versi i contributi, cosa ovvia, ma con le paritarie è meglio non dare nulla per scontato!

sei sicuro? ho letto che con la riforma fornero questi contratti non sono più validi...

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da Maggie F. Gio Mar 28, 2013 8:18 am

Ma la riforma Fornero c'è stata dopo, non penso che abbia valore retroattivo. Comunque attendiamo chiarimenti prima di farci prendere dal panico.

Maggie F.

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da piperitapatty85 Gio Mar 28, 2013 8:35 am

Maggie F. ha scritto:Ma la riforma Fornero c'è stata dopo, non penso che abbia valore retroattivo. Comunque attendiamo chiarimenti prima di farci prendere dal panico.

purtroppo non so rispondere per quanto riguarda i punti, cmq la riforma fornero è entrata in vigore a metà luglio 2012

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da noregrets Gio Mar 28, 2013 10:46 pm

Ragazzi, è da ieri che ci penso e sono in ansia...qualcuno è in grado di darmi una risposta certa? perchè qualcuno qui sul forum ha detto che i contratti cocopro non possono essere utilizzati per i requisiti di accesso al tfa speciale? Non sono utilizzabili ai fini del punteggio in graduatoria? Non capisco...

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da Disillusa Ven Mar 29, 2013 4:33 am

tanti miei colleghi sono entrati nel tfa ordinario con il lavoro aggratis nelle paritarie. Penso che le università non si preoccupino di questo aspetto, è più di competenza degli usr e delle singole scuole verificare il discorso del versamento dei contributi quando fai una supplenza o prendi il ruolo.
Fino ad oggi il servizio nelle paritarie è valido, del domani non c'è certezza, ma dubito che ci saranno dei cambiamenti perchè significherebbe mettere in discussione in concetto di scuola paritaria.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da noregrets Ven Mar 29, 2013 1:31 pm

ciao disillusa, quindi i contratto cocopro (tengo a precisare che la scuola paritaria presso la quale insegno mi versa i contributi regolarmente) sono validi ai fini del punteggio? Perchè nell'altro post hai detto che gli aspiranti al tfa speciale non possono usufruirne come requisito di accesso?

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da Disillusa Ven Mar 29, 2013 4:57 pm

mi riferisco a quelle scuole dove i cocopro sono una scusa per non pagare l'insegnante e quindi niente contributi niente punteggio

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da grazialr Lun Apr 01, 2013 11:02 am

per il raggiungimento dei 180 giorni per il Tfa, se si insegna in un cfp,regionale a ragazzi con obbligo scolastico, con contratto cocopro , bisogna considerare il periodo del contratto o i giorni effettivi di lezione? grazie

grazialr

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da MonicaGuido Lun Apr 01, 2013 1:36 pm

con contratto collaborazione ad ore contano i giorni di effettivi di lezione

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da lola Lun Apr 01, 2013 3:06 pm

In un vecchio post ho trovato questo:

"Il DM 131/07 del regolamento supplenze però afferma che:
19)I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non statali per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali, debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.
I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione, computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione.
Analogamente, ove effettuate con contratto atipico, sono valutate per i giorni di effettiva
prestazione le altre attività di insegnamento di cui al precedente punto 3"

lola

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 01, 2013 3:29 pm

I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non statali per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali, debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da MonicaGuido Lun Apr 01, 2013 4:06 pm

Quindi? Se io da gennaio a giugno ho lavorato con contratto ad ore di collaborazione (100 ore di docenza presso un cfp, ma con contratto stipulato da una scuola secondaria di II grado), mi vale come un normalissimo contratto a tempo determinato?

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 01, 2013 4:35 pm

era curriculare? cioè insegnavi materia di programma nazionale?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da grazialr Lun Apr 01, 2013 6:59 pm

io insegno con contratto cocopro in un Enaip, (parrucchieri, ristoratori) i ragazzi sono in obbligo scolastico, cosa considero i giorni o il periodo per il Tfa speciale? grazie

grazialr

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da MonicaGuido Lun Apr 01, 2013 8:49 pm

Io insegnavo italiano, materia di programma nazionale in un triennio (dai 14 ai 17 anni).

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da CUBA71 Mar Apr 16, 2013 6:46 pm

Mi inserisco,
io ho insegnato nel 2002 inglese e tedesco al cepu con contratto cocopro. Può essere valido quest'anno di servizio per accedere al tfa? Inoltre ho dei giorni di insegnamento con contratto cocopro in una scuola statale per i progetti PON sempre inglese. Posso utilizzare anche quest'ultimi?

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 16, 2013 6:46 pm

mi sa proprio di no

i corsi devono essere curriculari
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da CUBA71 Mar Apr 16, 2013 6:50 pm

Scusa Giulia questa risposta era per me?
Se così fosse c'era da aspettarselo, non mi sono mai serviti nemmeno come servizio valutabile nelle G.E
grazie

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 16, 2013 6:54 pm

CUBA71 ha scritto:Scusa Giulia questa risposta era per me?
Se così fosse c'era da aspettarselo, non mi sono mai serviti nemmeno come servizio valutabile nelle G.E
grazie

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da CUBA71 Mar Apr 16, 2013 7:02 pm

Grazie mille
puntuale come sempre

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 16, 2013 7:04 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da viandante Gio Nov 07, 2013 7:27 pm

salve,

questo è il mio primo post in questo forum.

A volte capita che non sai di chi fidarti, perchè senti pareri molto contrastanti fra di loro!

Sto lavorando (4 ore alla settimana) da un mese in una scuola paritaria, posta nella città A, con un contratto di collaborazione fino al 30 giugno.
Inoltre svolgo un'ora a settimana (!) in una scuola statale, posta nella città B, fino al 30 giugno!

Ieri ho ricevuto una convocazione da un'altra scuola statale, posta nella città C, per alcune ore fino al 30 giugno.

Oggi ho telefonato alla segreteria della scuola C, la quale mi ha detto che, se lavoro già nelle città A e B, allora non posso accettare il loro incarico (e ciò vale anche se una delle due scuole ove lavoro sia paritaria anzichè statale).

Questo pomeriggio ho telefonato a sindacato cgil-scuola della mia città e mi ha confermato ciò
che ha detto la segreteria della scuola C, sottolineando però che ciò vale solo se il contratto stipulato con la scuola paritaria sia idoneo a dare punteggio, e cioè sia a tempo determinato.
Secondo questa persona del sindacato infatti, quando si lavora nelle paritarie, solo i contratti a tempo determinato valgono al fine del punteggio, perchè essi devono essere della stessa tipologia di quelli impiegati nelle scuole statali".
Pertanto, secondo il sindacato, il contratto che ho stipulato con la scuola paritaria A non conta al fine del conteggio dei comuni in cui lavoro contemporaneamente (perchè esso non mi dà i punti), e potrei pertanto accettare l'incarico conferitomi dalla scuola C.

Ora però, leggendo questo post su questo forum, ho scoperto che, in realtà, anche i contratti di collaborazione (e pertanto non a tempo determinato) stipulati con le scuole paritarie sono idonei a dare il punteggio.

Per scoprite la verità sono risalito alle fonti ed in effetti cercando su google le parole chiave:

"TABELLA 1 – D.M. 21 giugno 2007 filins"

appare l'allegato ministeriale (la fonte che cercavo) di cui giulia boffa, in questo post, ha riportato un estratto:

"
I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non statali per
insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le medesime modalità
continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali, debitamente certificati con la
data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero periodo, secondo i medesimi criteri previsti
per i contratti di lavoro dipendente.
"

Ora però l'esistenza di questo documento non esclude che, in una data successiva al 2007, sia uscita qualche legge che falsifica quanto scritto nell'allegato ministeriale che ho linkato, al punto D, e cioè potrebbe avere ragione il sindacato con cui ho parlato?

Ora io chiedo:

a) chi ha ragione?

Quale sanzione rischio se accetto l'incarico della scuola C, e poi si scopre che non potevo farlo, perchè anche il contratto che ho stipulato con la scuola paritaria mi dà il punteggio?

b) se io rescindessi oggi il contratto con la paritaria A, sarei sottoposto alle stesse sanzioni di chi recede da un contratto stipulato con la scuola statale (e cioè l'impossibilità di assumere futuri incarichi, compreso quello proposto dalla scuola C)?
Oppure questa sanzione che impedisce di recedere, si applica solo alla scuola statale, ma non si applica alla scuola paritaria?
Cioè posso rescindere oggi il contratto con la scuola paritaria A, ed accettare oggi l'incarico della scuola statale C, senza sanzioni?

grazie,

viandante

viandante

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO Empty Re: CONTRATTO SCUOLA PARITARIA COCOPRO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.