valutare master e corso di perfezionamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
valutare master e corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
valutare master e corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
valutare master e corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
valutare master e corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
valutare master e corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
valutare master e corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
valutare master e corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
valutare master e corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
valutare master e corso di perfezionamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



valutare master e corso di perfezionamento

+6
ORSETTA
pretty teacher
maestracetty
dennis37
sirenetta
elena78
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da elena78 Ven Mar 29, 2013 8:53 pm

Ho 3 master da 1500 ore e il sindacato mi ha detto di inserire nella domanda di mobilità. Mentre ho un corso di perfezionamento annuale di 120 ore che finora mi è sempre stato valutato un punto nella graduatoria ad esaurimento ma oggi il sindacato mi ha detto che, essendo stato svolto dopo il 2005/2006, nn vale nemmeno un punto. é così?Lalla, Giulia per favore aiutatemi!

elena78

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da sirenetta Ven Mar 29, 2013 8:59 pm

Il corso di 120 ore non fa punteggio per la mobilità

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da elena78 Ven Mar 29, 2013 9:08 pm

mi sai dire la normativa di riferimento?



elena78

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da sirenetta Ven Mar 29, 2013 9:43 pm

Nella tabella valutazione titoli del bando

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da dennis37 Ven Mar 29, 2013 9:46 pm

Vero. Il corso di 120 h non da alcun punteggio. Valgono solo i corsi di perfezionamento o master di 1500 h e 60 cfu.

elena78 ha scritto:Ho 3 master da 1500 ore e il sindacato mi ha detto di inserire nella domanda di mobilità. Mentre ho un corso di perfezionamento annuale di 120 ore che finora mi è sempre stato valutato un punto nella graduatoria ad esaurimento ma oggi il sindacato mi ha detto che, essendo stato svolto dopo il 2005/2006, nn vale nemmeno un punto. é così?Lalla, Giulia per favore aiutatemi!

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da pretty teacher Sab Mar 30, 2013 6:26 pm

Scusate ma anch'io ho un corso di perfezionamento annuale ma con meno di 60CFU che in GAE mi era stato valutato 1 pt... ora, secondo me, si può inserire anche nella mobilità perchè sul CCNI c'è scritto
"per ogni corso di perfezionamento di durata non inferiore ad un anno etc..."mica parla di cfu!parla di un arco temporale
perchè dite che non si può inserire?
c'è qualche moderatore che può chiarire per favore?

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da sirenetta Sab Mar 30, 2013 7:11 pm

Se leggi. Il bando mobilità, dentro c'è la tabella valutazione titoli a pag 100. Su quella tabella si basa la valutazione dei titoli.

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da pretty teacher Sab Mar 30, 2013 7:12 pm

andando a spulciare nel forum ho trovato questo:

profteacher ha scritto:

I corsi di perfezionamento annuali che però hanno una durata inferiore a 1500 ore e meno di 60 cfu (quelli, per intenderci, che nelle ge valevano non tre ma un punto) possono essere inseriti nella domanda di mobilità?
A me è sembrato che il requisito fosse la dicitura " ANNUALE" (dicitura presente nell'attestato) e non 1500 ore e 60 cfu.
Possono essere valutati pertanto?

e MARILAND (cui chiediamo tutti da quale fonte lo abbia appreso...) risponde:

Solo se antecedenti al 2006, altrimenti devono essere di 1500 ore 60 cfu.

ora anche nei modelli di pluridichiarazione presenti sui vari siti dei sindacati etc. la voce relativa a master e perfezionamenti non chiede di riportare i cfu ma solo la dicitura annuale...

che qualcuno ci illumini, credo che siamo in molti ad aver fatto questi corsi per arrivare ai famosi 10 pt in Gae...

io il prbl non me lo ero nemmeno posta, altrimenti avrei chiesto al sindacalista... mamma mia, non se ne viene più a capo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da pretty teacher Sab Mar 30, 2013 7:18 pm

ecco, ho scritto contemporaneamente a sirenetta...
ho riletto il ccni... ciò che scrivete è nella nota 14 della tabella di valutazione (per me che ho il pdf p. 102...)
meno male che l'ho seguito nel 2003...
almeno non ho buttato completamente i soldi che costano cari!

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da ORSETTA Mar Apr 02, 2013 10:40 am

anche io ritengo che il fatto essenziale è l'annualità per i corsi prima del 2005-2006

ma ad esempio cosa dev'essere indicato sull'attestato?
Il mio fa riferimento ad un anno accademico!E' sufficiente quello?

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da Patella Mar Apr 02, 2013 11:57 am

io ho un master e due corsi di perfezionamento da 1500 ore + un corso di perfezionamento da 400 ore (tutti fatti dopo il 2005-2006, tutti riportano la dicitura annuale). Al sindacato mi han detto di inserirli tutti, perchè valgono un punto...A chi risulta esser così?

Patella

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da ORSETTA Mar Apr 02, 2013 12:01 pm

io ho capito che quelli dopo il 2005/2006 devono avere 1500 h con 60 crediti non sono valutabili

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da Patella Mar Apr 02, 2013 12:07 pm

Grazie, orsetta! uff... che confusione...a me han detto di inserirli tutti perchè valgono ciascuno un punto... (mentre da precaria valevano 3 punti quelli di 1500 ore, e 1 punto quello da 400 ore)...
Giulia, Lalla, Albith...qualcuno può aiutarci? i sindacati mi han dato una risposta, mentre qui sul forum si dice altro...

Patella

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da ORSETTA Mar Apr 02, 2013 12:16 pm

io ti dico solo ciò che leggo.....

ma ognuno dice quel che vuole...

io leggo dal contratto CCNL e tabella di valutazione allegata con riferimento alla nota 14. Prova a richiedere al tuo sindacato, in bocca al lupo, ciao

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da Patella Mar Apr 02, 2013 12:17 pm

Crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te!;-)

Patella

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da Patella Mar Apr 02, 2013 10:23 pm

Chiedo ancora se qualcuno conosce il valore dei corsi di perfezionamento annuali da 400 ore...ho ricevuto pareri discordanti...posso inserire il corso annuale da 400 ore insieme a quelli da 1500 ore?
Grazie a chi vorrà rispondermi!

Patella

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da stefaniamaria Mar Apr 02, 2013 10:32 pm

Interessa anche me l'informazione...Giulia o Lalla potete risponderci?grazie
stefaniamaria
stefaniamaria

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da stefaniamaria Mer Apr 03, 2013 12:00 am

C'e' qualcuno che puo' aiutarmi?
stefaniamaria
stefaniamaria

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da stefaniamaria Mer Apr 03, 2013 10:46 am

Aiuto
stefaniamaria
stefaniamaria

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da ash Mer Apr 03, 2013 3:31 pm

nel CCNI c'è scritto che dal 2005 sono valutabili (1 punto) solo master e corsi da 1500 ore e 60 crediti formativi, di durata annuale con esame finale. Se i sindacati vi hanno dato altre indicazioni hanno sbagliato. Più sopra alcuni colleghi vi hanno dato anche i riferimenti normativi. Sarà la stessa cosa anche per la graduatoria d'istituto, quando avrete una sede di titolarità.
Non è vero poi che i modelli di autocertificazione che i sindacati divulgano per la dichiarazione titoli e personale non riportino la specifica, nel modello che a me hanno dato in CGIL deve essere specificato eccome che sono master di 1500 ore!. (Mentre in CISL per esempio non sapevano nemmeno di questo distinzione, in due sedi CISL diverse in due diverse città, capitato a me e ad una mia collega!!)


Ultima modifica di ash il Mer Apr 03, 2013 7:05 pm - modificato 1 volta.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da ash Mer Apr 03, 2013 3:34 pm

comunque se non vi sentite sicure, per scrupolo, inseriteli tutti e specificate per ciascuno di quante ore sono. Così non rischiate dichiarazioni mendaci, poi sta a loro vedere se assegnare il punteggio o meno. Io sono sicura che per i corsi da 400 ore non danno nulla.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da stefaniamaria Mer Apr 03, 2013 7:02 pm

Grazie ash
stefaniamaria
stefaniamaria

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da ash Ven Apr 05, 2013 7:04 pm

ho un enorme dubbio: molti colleghi mi stanno dicendo che i sindacati, alcuni sindacati, stanno facendo compilare la pluridichiarazione senza specifiche delle ore e dei CFU di master e corsi, sventolando ai quattro venti che verranno considerati tutti 1 punto. E' un'informazione errata e infondata, ma intanto in molti stanno dichiarando anche master e corsi che, da ordinanza, non valgono.

Chi controllerà??? La mia scuola mi ha detto che non spetta alla scuola. Ma il csa si metterà a fare questo lavoro di controllo? Vorrebbe dire chiamare tutti quelli che non hanno specificato queste informazioni... boh!!!!!

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da lepi Ven Apr 05, 2013 7:11 pm

ash ha scritto:ho un enorme dubbio: molti colleghi mi stanno dicendo che i sindacati, alcuni sindacati, stanno facendo compilare la pluridichiarazione senza specifiche delle ore e dei CFU di master e corsi, sventolando ai quattro venti che verranno considerati tutti 1 punto. E' un'informazione errata e infondata, ma intanto in molti stanno dichiarando anche master e corsi che, da ordinanza, non valgono.

Chi controllerà??? La mia scuola mi ha detto che non spetta alla scuola. Ma il csa si metterà a fare questo lavoro di controllo? Vorrebbe dire chiamare tutti quelli che non hanno specificato queste informazioni... boh!!!!!

Ti assicuro che gli usp (almeno in Lombardia) controllano le dichiarazioni contenute negli allegati e se risultano carenti delle informazioni necessarie per l'attribuzione del punteggio non chiamano a casa ma semplicemente non assegnano quel punteggio. La normativa è chiara e chi omette informazioni o ne aggiunge altre non richieste lo fa a suo rischio e pericolo!!

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

valutare master e corso di perfezionamento Empty Re: valutare master e corso di perfezionamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.