come "staccare" due congedi parentali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come "staccare" due congedi parentali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come "staccare" due congedi parentali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come "staccare" due congedi parentali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come "staccare" due congedi parentali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come "staccare" due congedi parentali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come "staccare" due congedi parentali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come "staccare" due congedi parentali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come "staccare" due congedi parentali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come "staccare" due congedi parentali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come "staccare" due congedi parentali

4 partecipanti

Andare in basso

come "staccare" due congedi parentali Empty come "staccare" due congedi parentali

Messaggio Da kypa57 Lun Feb 07, 2011 2:40 pm

Salve a tutti, dopo varie letture di normative e forum ora sono proprio in confusione! quindi giro a voi i miei quesiti. Sono titolare di una cattedra di 8 ore fino al 30 giugno su tre giorni settimanali (lunedì/martediì/mercoledì):
QUESITO 1 - ho preso congedo parentale lun-mar-mer, poi il venerdì malattia per 7 gg. Come viene considerato il giovedì? (credo di aver capito che è considerato come congedo parentale)
QUESITO 2 - se prendo lun-mar-mer di congedo parentale e poi lo stesso per la settimana dopo, i giorni intermedi (da giovedì a domenica) sono considerati di servizio solo se il giovedì lo copro con malattia mia anche di un solo giorno?
Grazie in anticipo!
kypa57
kypa57

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

come "staccare" due congedi parentali Empty Re: come "staccare" due congedi parentali

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 07, 2011 8:01 pm

perché vuoi coprire i gg che non lavori? Ci sono altri adempimenti per cui devi essere a scuola?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come "staccare" due congedi parentali Empty Re: come "staccare" due congedi parentali

Messaggio Da kypa57 Lun Feb 07, 2011 9:58 pm

In effetti non ho adempimenti nel periodo considerato; il mio quesito nasce dal fatto che avevo letto che i periodi festivi o il giorno libero tra due congedi sono considerati anch'essi come congedo, e inoltre che per staccare il congedo bisogna prendere servizio effettivo (o in alternativa certificato di malattia). Il mio dubbio è dato proprio dal fatto che non riesco ad inquadrare il mio caso nella normativa. Scusa la confusione e ancora grazie!
kypa57
kypa57

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

come "staccare" due congedi parentali Empty Re: come "staccare" due congedi parentali

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 09, 2011 4:48 am

il congedo parentale si stacca o con malattia o con rientro in servizio nel giorno libero ma la domanda va rifatta, quindi diventa servizio effettivo con rientro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come "staccare" due congedi parentali Empty Re: come "staccare" due congedi parentali

Messaggio Da kypa57 Mer Feb 09, 2011 11:04 am

Grazie mille Giulia per la pazienza!
kypa57
kypa57

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

come "staccare" due congedi parentali Empty Re: come "staccare" due congedi parentali

Messaggio Da maestraquasimamma Mer Feb 09, 2011 6:19 pm

Spero di aver capito bene...
sono un'insegnante di ruolo sostegno sc. primaria 24h settimanali su 5 giorni con giorno di chiusura della scuola il sabato.
Se volessi usufruire dei 30 giorni di asten. facoltativa al 100% potrei chiederli (calcolando il preavviso) spezzandoli dal lunedi al venerdì e comunicando via fax o telegramma la presa di servizio per il sabato?
La mia scuola sostiene di no ma nutro forti dubbi.
Grazie infinite a chiunque mi sappia illuminare!

maestraquasimamma

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

come "staccare" due congedi parentali Empty Re: come "staccare" due congedi parentali

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 09, 2011 8:28 pm

no, perché devi rifare la domanda, non puoi staccare nel giorno libero e rientrare senza rifare domanda, non è un procedimento automatico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come "staccare" due congedi parentali Empty Re: come "staccare" due congedi parentali

Messaggio Da maestraquasimamma Mer Feb 09, 2011 9:47 pm

nemmeno se io le presentassi contestualmente, chessò, un mese prima?

maestraquasimamma

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

come "staccare" due congedi parentali Empty Re: come "staccare" due congedi parentali

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 09, 2011 9:51 pm

ogni volta che stacchi e vuoi riprendere devi fare domanda 15 gg prima; in che modo vuoi contestualizzare? non ho capito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come "staccare" due congedi parentali Empty Re: come "staccare" due congedi parentali

Messaggio Da kypa57 Mer Feb 09, 2011 10:50 pm

Approfitto per fare un'altra domanda....
in uno stesso anno scolastico si può usufruire anche di parte del congedo parentale sull'altro figlio avendo terminato quello del primo? oppure c'è il limite di 180 giorni per anno scolastico?
kypa57
kypa57

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

come "staccare" due congedi parentali Empty Re: come "staccare" due congedi parentali

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 09, 2011 10:59 pm

non c'è limite, puoi usare anche il congedo per altro figlio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come "staccare" due congedi parentali Empty Re: come "staccare" due congedi parentali

Messaggio Da maestraquasimamma Gio Feb 10, 2011 6:05 am

giulia boffa ha scritto:ogni volta che stacchi e vuoi riprendere devi fare domanda 15 gg prima; in che modo vuoi contestualizzare? non ho capito

pensavo fosse sufficiente chiederle tutte prima. ad esempio dopo la presa di servizio del 1 settembre presentare 4 diverse domande tutte lun/ven. Ci sarebbero i 15 giorni di preavviso e sarebbero cmq staccati, ma se mi stai dicendo che non si può... non si può!

maestraquasimamma

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

come "staccare" due congedi parentali Empty Re: come "staccare" due congedi parentali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.