Problemi col congedo parentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi col congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi col congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi col congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi col congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi col congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi col congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi col congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi col congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi col congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problemi col congedo parentale

3 partecipanti

Andare in basso

Problemi col congedo parentale Empty Problemi col congedo parentale

Messaggio Da virgibel83 Gio Apr 04, 2013 11:10 am

Buongiorno, mi sono appena iscritta complimenti per il bellissimo forum. Ho un contratto fino al 12 giugno di 7 ore in un istituto superiore e ho chiesto un periodo di congedo parentale per potermi occupare di mia figlia di 2 anni (non ne ho mai usufruito). Lasciando perdere i rimproveri e che ho dovuto subire dal Ds e dal personale della segreteria (insinuazioni di vario tipo e commenti poco rispettosi nei confronti delle donne con bambini piccoli), mi si richiede di presentare una documentazione dettagliata del perché richiedo il congedo con urgenza (ho chiesto di far passare solo una settimana invece dei 15 giorni canonici per far partire il congedo). Ho consegnato un foglio dove scrivo che per motivi familiari devo occuparmi personalmente di mia figlia ma non basta: il Ds vuole che scriva perché l'ho dovuta ritirare dall'asilo, cosa ha la bambina, perché non posso lasciarla a qualcun altro ecc., dicendo che l'urgenza la danno solo per motivi molto gravi tipo il ricovero ospedaliero del figlio. Ha ragione? Devo raccontare tutti i fatti miei? Ma non esiste la privacy? Devo raccontare i problemi di mia figlia? Inoltre non vogliono concedermi il congedo frazionato (io lo staccherei per il ponte del 25 aprile) dicendo che dovrei rientrare in classe per poterlo richiedere dopo il 1° maggio. Sono molto amareggiata, non credevo fosse così problematico richiedere un periodo di congedo..

virgibel83

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi col congedo parentale Empty Re: Problemi col congedo parentale

Messaggio Da muccona Gio Apr 04, 2013 12:19 pm

Purtroppo quando chiedi il congedo parentale senza 15 giorni di anticipo è il DS che decide se i motivi sono validi oppure no. Invece se dai preavviso di 15 giorni non sei obbligata a dare nessuna spiegazione. Per l'altro problema ho capito a mie spese che meno si fanno capire le proprie intenzioni e meglio è, cioè tu chiedi congedo fino al 24 poi richiedi il congedo dal 3 maggio, se puoi rientra il 2 se non puoi assentati con un altro tipo di certificato così la supplente non perde il posto. Anche se leggendo altri post potresti rientrare in servizio il 26 mandando un fax e poi riprendere il congedo il 2 ma quando ci sono queste segreterie è un'impresa far passare questa cosa.
muccona
muccona

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi col congedo parentale Empty Re: Problemi col congedo parentale

Messaggio Da virgibel83 Gio Apr 04, 2013 1:08 pm

Grazie per la risposta.La richiesta di congedo l'avrei anche fatta prima delle vacanze di Pasqua ma non potevo non avendo ancora firmato la proroga della supplenza.Tra l'altro mi è stato detto chiaramente che se l'avessero saputo prima che io firmassi la proroga avrebbero trovato un modo per non farmela e non pagarmi le vacanze di pasqua.

virgibel83

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi col congedo parentale Empty Re: Problemi col congedo parentale

Messaggio Da coccinella77 Gio Apr 04, 2013 2:29 pm

Ciao ,purtroppo ho capito che dipende molto dalle segreterie
A me hanno accordato un congedo entro 48 senza chiedere alcuna spiegazione e senza parlare col preside, però per le vacanze pasquali mi hanno detto che non potevo spezzarlo sennò dovevo rientrare fisicamente, ad una mia amica invece è stata proprio la segretaria a dirle di spezzarlo con rientro formale per non pagare le vacanze alla sua supplente

coccinella77

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi col congedo parentale Empty Re: Problemi col congedo parentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.