Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS

4 partecipanti

Andare in basso

Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS Empty Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS

Messaggio Da jacaranda Mer Ott 29, 2014 11:03 am

Chi mi legge sa com'è la mia situazione, ma la riepilogo qui.

Sto coprendo una supplenza dal 1 ottobre e fino al 22 dicembre. Mi hanno detto che durerà l'intero anno perchè sostituisco una docente che al momento è in interdizione.
Ho prestato servizio per l'intero mese di ottobre e da giorno 3 sarò in congedo parentale con rientro pre-festivo per evitare di perdere la proroga. Per lo stesso motivo rientrerò in servizio il 7 gennaio.

Premesso che l'anno scorso ho fruito di altro congedo e non l'ho mai interrotto da malattia.
Premesso che solo in via preventiva ho chiesto in segreteria come avrei potuto comunicare la malattia durante il congedo.
Mi è stato risposto che è una vergogna "usare" la malattia durante un congedo parentale.
Ora, io mi auguro di non doverla usare come l'anno scorso, ma se dovesse succedere ho replicato che avrei voluto sapere cosa fare.
Il dirigente mi ha detto che per NESSUN motivo mi concederà quanto sopra.
Ho chiamato la provincia (sono a TRENTO) e loro mi hanno detto in parole povere che è un mio diritto, ma che il dirigente può in qualche modo spuntarla e non riconoscermi quei giorni. Che la norma si può applicare solo in caso di GRAVE malattia. Ha inoltre aggiunto che non si interrompe il congedo per malattie brevi di 1 o 2 giorni!!!! Ergo mi sono sembrati MOLTO schierati con il DS.
Con questa scuola sto avendo davvero 1000 problemi.
Tra l'altro mi guardano molto male, mi hanno detto che potevo EVITARE di prendere il congedo parentale in quanto FACOLTATIVO.

Io non so che fare nel caso in cui mi dovessi ammalare, ripeto spero non accada, ma se sto una settimana a letto con l'influenza, mi dispiacerebbe "perderla" di congedo.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS Empty Re: Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS

Messaggio Da Alicetta Gio Ott 30, 2014 10:10 am

Mi verrebbe da di dirti come ti hanno risposto in precendenza, ma al contrario....il solito schifo all'italiana....!!

Tornando al tuo post, e al TUO DIRITTO al congedo parentale, è un tuo diritto e la malattia tua o del bambino lo interrompe...con normativa alla mano, nel caso in cui dovessi ammalarti, tu o il piccolo scrivi con PEC e nn ti presenti a scuola, nessuno può negarti nulla.
E se dovessro farti storie, fai motivare tutto per iscritto...vedrai che alla tua richiesta le cose cambiarenno...carta canta, e nn possono negarti il congedo che se anche è facoltativo ti spetta di diritto, tyanto che tu nn chiedi di assentarti, ma lo comunichi e basta...tanto quanto la malattia.
Il dirigente non può negarti il congedo parentale o la malattia , e su questo nn ci piove...a Trento dovrebbero informarsi meglio!!
Che significa poi malattia grave? Questa poi è bella...ma da dove le prendono certe cose? bah...
nn farti intimidire...e rispondi con normativa alla mano..magari se gliela fai conoscere forse provano ad applicarla!!

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS Empty Re: Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS

Messaggio Da MARTINA2009 Gio Ott 30, 2014 10:32 am

https://www.orizzontescuolaforum.net/t95281-visita-dal-pediatra#1072699

la solita "furba" che mette in cattiva luce tutte le insegnanti che si fanno un mazzo così a lavorare!
Poveri noi, spero che Trento, facente parte di regione autonoma, possa usare al meglio la sua autonomia con queste tipe!
Solite schifezze all'italiana dei soliti italiani che be conosciamo.... poveri noi!

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS Empty Re: Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS

Messaggio Da Alicetta Gio Ott 30, 2014 10:41 am

martina..vai a leggere la normativa sulla maternità...e poi TACI...fai più figura!!
non sono nuovi a certe storie i dirigenti...

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS Empty Re: Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS

Messaggio Da Alicetta Gio Ott 30, 2014 10:46 am

e di grazia cara e gentile Martina 2009...mi spieghi cosa c'è di furbo nel chiedere e ripeto chiedere se ho diritto a qualcosa?? Come avrei nesso in cattiva luce chi lavora? Tu lavori? Beh...nn sei l'unica a FARLO...
se ti brucia tanto...puoi anche nn leggere ed evitare di fare commenti tanto stupidi perchè nn fai bella figura...

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS Empty Re: Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS

Messaggio Da fradacla Gio Ott 30, 2014 11:43 am

Visto che la questione è la stessa, è inutile tenere aperti due topic per moltiplicare gli scambi di cortesie

https://www.orizzontescuolaforum.net/t96344-adirata-congedo-parentale-contestato
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS Empty Re: Congedo Parentale e malattia, gravi problemi col DS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.