Corso di formazione, giorno libero e malattia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corso di formazione, giorno libero e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corso di formazione, giorno libero e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corso di formazione, giorno libero e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corso di formazione, giorno libero e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corso di formazione, giorno libero e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corso di formazione, giorno libero e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corso di formazione, giorno libero e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corso di formazione, giorno libero e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corso di formazione, giorno libero e malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corso di formazione, giorno libero e malattia

3 partecipanti

Andare in basso

Corso di formazione, giorno libero e malattia Empty Corso di formazione, giorno libero e malattia

Messaggio Da carmar0908 Ven Apr 05, 2013 12:11 pm

Salve a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema che devo risolvere al più presto.....Sono una docente a tempo determinato con contratto al 30/6 e lavoro da lunedì a giovedì su 10 ore nella scuola secondaria di I grado. Da domenica 31 marzo a ieri (giovedì 4 aprile) sono stata in malattia con prognosi di 5 giorni rilasciata dal pronto soccorso per incidente stradale e contusione al ginocchio. Sarei dovuta tornare regolarmente a scuola lunedì mattina. Ieri alcune mie colleghe mi hanno avvisato che oggi pomeriggio si terrà a scuola un corso di formazione, a detta della segreteria obbligatorio, sulla privacy.....oggi è il mio giorno libero e non intendo andare anche perchè il ginocchio è ancora indolenzito....in segreteria ho spiegato il problema e ho avuto due risposte diverse....una dipendente mi ha detto di mandare un fax in cui giustifico la mia assenza al corso per motivi personali, l'altra dipendente mi ha invece consigliato di prendere un giorno di malattia....ora sto chiamando ma il telefono è staccato....il corso inizia alle 15....voi cosa mi consigliate? premetto che il mio dottore, il quale sara presente in ambulatorio oggi pomeriggio, è disposto a darmi altri due o tre giorni di convalescenza, ma io avrei voluto averli solo sul certificato bianco ai fini assicurativi e non con certificato telematico per scuola-Inps, anche perchè in tal caso "perderei" come malattia e con trattenute ben 3 giorni (venerdì sabato e domenica) in cui non sono fisicamente a scuola.....mi conviene farmi fare un telematico solo per oggi e non per sabato e domenica (per questi due giorni solo convalescenza senza telematico) oppure telematico per tutti e tre? oppure c'è qualche altra soluzione? premetto anche che io non ho firmato la circolare del corso passata mercoledì 27 marzo perchè, avendo quel giorno chiesto un'ora di permesso breve, sono uscita prima da scuola e non ho avuto la possibilità di visionarla.....

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione, giorno libero e malattia Empty Re: Corso di formazione, giorno libero e malattia

Messaggio Da carmar0908 Ven Apr 05, 2013 12:18 pm

Nessuno mi risponde!?!....aiutatemi!

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione, giorno libero e malattia Empty Re: Corso di formazione, giorno libero e malattia

Messaggio Da Maryangel Ven Apr 05, 2013 1:14 pm

secondo me puoi chiedere permesso per indisposizione solo per le ore del corso e non un giorno di malattia.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione, giorno libero e malattia Empty Re: Corso di formazione, giorno libero e malattia

Messaggio Da Pamela72 Ven Apr 05, 2013 3:54 pm

Non ho capito perchè "non intendi andare" al corso. Perchè oggi è il tuo giorno libero? ma capita di continuo di avere impegni con la scuola il giorno libero e comunque bisogna essere presenti. Se, invece, non puoi andare perchè, se stai ancora male, allora devi farti fare un certificato medico. Oppure ti prendi un giorno di permesso.

Pamela72

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione, giorno libero e malattia Empty Re: Corso di formazione, giorno libero e malattia

Messaggio Da carmar0908 Ven Apr 05, 2013 7:38 pm

Sono consapevole che bisogna essere presenti anche agli impegni previsti nel giorno libero...."Non intendo andare", e non sono andata infatti, perchè ho ancora il ginocchio indolenzito e conto di riposarmi e guarire meglio entro lunedì.....anzi dirò di più...il mio dottore mi ha fatto per oggi il certificato telematico e mi ha fatto anche un certificato di 15 giorni di riposo e cure dicendo che secondo lui ne avrei bisogno....ora devo solo decidere se prendere effettivamente questi 15 giorni anche a scuola....io non vorrei perchè voglio mandare avanti il programma e anche perchè sono previsti i consigli per i pagellini nella settimana prossima e vorrei essere presente.....

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione, giorno libero e malattia Empty Re: Corso di formazione, giorno libero e malattia

Messaggio Da Maryangel Ven Apr 05, 2013 11:33 pm

Capisco il senso del dovere, però non trascurare le cure perché potresti complicare la guarigione.
In bocca al lupo!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione, giorno libero e malattia Empty Re: Corso di formazione, giorno libero e malattia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.