qual è il punteggio "vero" dei tre? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
qual è il punteggio "vero" dei tre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
qual è il punteggio "vero" dei tre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
qual è il punteggio "vero" dei tre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
qual è il punteggio "vero" dei tre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
qual è il punteggio "vero" dei tre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
qual è il punteggio "vero" dei tre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
qual è il punteggio "vero" dei tre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
qual è il punteggio "vero" dei tre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
qual è il punteggio "vero" dei tre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



qual è il punteggio "vero" dei tre?

+4
giovanna onnis
cabiria1970
Albith
anny
8 partecipanti

Andare in basso

qual è il punteggio "vero" dei tre? Empty qual è il punteggio "vero" dei tre?

Messaggio Da anny Dom Apr 07, 2013 12:51 pm

Ciao a tutti,

sono una neoimmessa e sto cercando di capire i punteggi che mi dà sto benedetto sistema; me ne dà tre diversi:


Punteggio attribuito alle preferenze nel comune di titolarità
in comuni diversi da quello di titolarità
nel comune di ricongiungimento (altra provincia rispetto a dove lavoro)

Ma quale dei tre è quello "vero", che si applicherà nella assegnazione della sede definitiva? (che col blocco non potrà essere quella del ricongiungimento)

Poi è normale che non mi abbia calcolato il figlio nel comune di titolarità? (i neoimmessi non hanno un comune di titolarità ancora, quindi credo si debba intendere quello di servizio attuale)
Nel comune dove lavoro ora avrò meno punteggio per la mobilità xché non si calcola il figlio????

Scusate la confusione!


anny

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

qual è il punteggio "vero" dei tre? Empty Re: qual è il punteggio "vero" dei tre?

Messaggio Da Albith Dom Apr 07, 2013 1:52 pm

Non avendo tu ancora una titolarità credo semplicemente che i punteggi a essa riferiti siano non applicabili.

Tu partecipi alla seconda fase dei trasferimenti, quindi puoi avere due punteggi di riferimento:

1) Quello verso il comune di ricongiungimento al coniuge

2) Quello verso altri comuni

Il figlio dovrebbe sempre calcolartelo (4 punti fino ai sei anni di età, 3 punti fino ai diciotto anni di età).

Controlla bene la differenza fra i vari punteggi: forse la differenza risiede piuttosto nei 6 punti per il ricongiungimento.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

qual è il punteggio "vero" dei tre? Empty Re: qual è il punteggio "vero" dei tre?

Messaggio Da cabiria1970 Dom Apr 07, 2013 4:08 pm

io ho un probema simile. Non mi vengono riconosciuti i 13 pt( figlio di due anno + figlio di dieci+ ricongiungim coniuge 6) ma solo 12. Non so come fare

cabiria1970

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.03.13

Torna in alto Andare in basso

qual è il punteggio "vero" dei tre? Empty Re: qual è il punteggio "vero" dei tre?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 07, 2013 4:22 pm

E' un problema comune, se ne discuteva anche in un altro topic, e la nostra domanda non ha ancora avuto risposta. Perchè tre punteggi differenti?
Anche a me risultano su IOL con una differenza che non capisco.
Tra il punteggio nel "comune di ricongiungimento" e quello in "comuni diversi da quello di titolarità" c'è una differenza di 6 punti, e questo potrebbe essere regolare se la voce fosse "comuni diversi da quello di ricongiungimento", quindi non è molto chiaro.
Poi, per il "comune di titolarità" mi vengono attribuiti 3 punti in meno rispetto a quello per "comuni diversi........", perchè? E' come se nel comune di titolarità non mi venisse valutato il punteggio per figlio minore...non capisco e vorrei capire!!
Giulia, Lalla potete aiutarci?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

qual è il punteggio "vero" dei tre? Empty Re: qual è il punteggio "vero" dei tre?

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 07, 2013 4:58 pm

i punteggi sono 3

uno per trasferimento volontario
uno per trasferimento d'ufficio
uno per ricongiungiemento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

qual è il punteggio "vero" dei tre? Empty Re: qual è il punteggio "vero" dei tre?

Messaggio Da anny Dom Apr 07, 2013 5:09 pm

Ciao Giulia,

ma il figlio minore di 6 anni dovrebbe valere nel comune di titolarità, o trasferimento volontario come dici tu, non è vero??

A me invece in quel punteggio calcola solo anzianità e titoli, il figlio no!



anny

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

qual è il punteggio "vero" dei tre? Empty Re: qual è il punteggio "vero" dei tre?

Messaggio Da Marilena67! Dom Apr 07, 2013 5:40 pm

Nella mobilità relativamente alla I fase (trasferimenti stesso comune) c'è scritto che il punteggio è dato solo da anzianità servizio e titoli.Non si menzionano esigenze familiari (invece menzionate nella 2 fase).Può essere per questo?

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

qual è il punteggio "vero" dei tre? Empty Re: qual è il punteggio "vero" dei tre?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 07, 2013 5:40 pm

giulia boffa ha scritto:i punteggi sono 3

uno per trasferimento volontario
uno per trasferimento d'ufficio
uno per ricongiungiemento
Questo però, Giulia, non chiarisce i nostri dubbi!
E' chiaro che per il comune di ricongiungimento ci sono 6 punti in più e fin qui va bene.
Rimane ancora incomprensibile l'altra differenza, anche perchè tra il trasferimento volontario e quello d'ufficio potrebbe variare solo il punteggio del preruolo che si valuta per intero nel volontario e non in quello d'ufficio.
Se la differenza fosse per il pre-ruolo io dovrei avere 1 punto di differenza, ma non 3 che equivale a quello per figlio minore. Sembra che per molti colleghi questa differenza corrisponda sempre al punteggio per i figli che deve essere sempre e comunque valutato. Riesci a risolvere questo dilemma?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

qual è il punteggio "vero" dei tre? Empty Re: qual è il punteggio "vero" dei tre?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 07, 2013 6:03 pm

Marilena67! ha scritto:Nella mobilità relativamente alla I fase (trasferimenti stesso comune) c'è scritto che il punteggio è dato solo da anzianità servizio e titoli.Non si menzionano esigenze familiari (invece menzionate nella 2 fase).Può essere per questo?
Puoi indicare dove lo hai letto, ho cercato nel CCNI, ma non c'è scritto quello che dici, ho trovato questo:
"Per il personale titolare in altro comune trasferito nell'ultimo ottennio per soppressione di posto che chiede di tornare al plesso, circolo, scuola, istituto e al comune di precedente titolarità, non sono attribuiti i punteggi relativi alle esigenze di famiglia (titolo II delle tabelle di valutazione) limitatamente alla preferenza riferita alla sola istituzione scolastica o circolo di precedente titolarità." che è diverso da ciò che dici tu. Nelle note esplicative relative alle tabelle di valutazione dei titoli inserite nel CCNI alla Tabella II Esigenze di famiglia i punti B) e C) che riguardano i figli, mi rimanda alla nota 8 che dice "valgono sempre"
Puoi per favore indicare dove hai letto quanto dici? Grazie
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

qual è il punteggio "vero" dei tre? Empty Re: qual è il punteggio "vero" dei tre?

Messaggio Da lepi Dom Apr 07, 2013 7:53 pm

Scusa Giovanna se mi inserisco, ma la nota 7 (dove dice che i figli valgono sempre) si riferisce alla formulazione della graduatoria interna di istituto per l'individuzione del docente soprannumerario e la nota aggiunge che tale punteggio (quello cioé delle esigenze di famiglia) viene utilizzato nelle operazioni di trasferimento d’ufficio del soprannumerario.
Se poi leggi alla fine della nota 6 si dice: "Le situazioni di cui al presente titolo (titolo II-esigenze di famiglia) non si valutano per i trasferimenti nell'ambito della stessa sede (per sede si intende “comune”)." Quindi sembra proprio che all'interno della fase comunale tutte le esigenze di famiglia (ricongiungimento e figli) non siano valutate.

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

qual è il punteggio "vero" dei tre? Empty Re: qual è il punteggio "vero" dei tre?

Messaggio Da Marilena67! Dom Apr 07, 2013 8:21 pm

Esatto Lepi.Quindi mi confermi che nei trasferimenti nello stesso comune le esigenze di famiglia non vengono tenute in considerazione?

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

qual è il punteggio "vero" dei tre? Empty Re: qual è il punteggio "vero" dei tre?

Messaggio Da anny Dom Apr 07, 2013 9:24 pm

Sperando che possa chiarire la questione, vi incollo quello che mi ha scritto Libero Tassella al proposito (in corsivo le sue risposte):


Punteggio attribuito alle preferenze nel comune di titolarità
non hai un comune di titolarità, in quanto neo immessa in ruolo sei su sede provvisoria, in caso contrario avresti avuto un punteggio – tutte le esigenze di famiglia

Punteggio attribuito alle preferenze in comuni diversi da quello di titolarità
qui hai il punteggio meno il punteggio del comune di ricongiungimento (-6)

Punteggio attribuito alle preferenze nel comune di ricongiungimento (altra provincia rispetto a dove lavoro)
qui hai il punteggio anche di ricongiungimento ( +6)

Ma quale dei tre è quello "vero", che si applicherà nella assegnazione della sede definitiva?
Tutti e tre a seconda della sede in cui avrai la sede definitiva.

Poi è normale che non mi abbia calcolato il figlio nel comune di titolarità?
Sì, per le ragioni dette

Nel comune dove lavoro ora avrò meno punteggio per la mobilità perché non si calcola il figlio?
Nel comune dove lavori se non è quello di residenza del coniuge avrai il punteggio con il figlio


anny

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

qual è il punteggio "vero" dei tre? Empty Re: qual è il punteggio "vero" dei tre?

Messaggio Da lepi Lun Apr 08, 2013 3:30 pm

Marilena67! ha scritto:Esatto Lepi.Quindi mi confermi che nei trasferimenti nello stesso comune le esigenze di famiglia non vengono tenute in considerazione?
Si Marilena confermo, come appunto specificato alla nota 6 relativa al Titolo II (esigenze di famiglia) della tabella di valutazione allegata al CCNI.

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

qual è il punteggio "vero" dei tre? Empty Re: qual è il punteggio "vero" dei tre?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 08, 2013 3:41 pm

lepi ha scritto:Scusa Giovanna se mi inserisco, ma la nota 7 (dove dice che i figli valgono sempre) si riferisce alla formulazione della graduatoria interna di istituto per l'individuzione del docente soprannumerario e la nota aggiunge che tale punteggio (quello cioé delle esigenze di famiglia) viene utilizzato nelle operazioni di trasferimento d’ufficio del soprannumerario.
Se poi leggi alla fine della nota 6 si dice: "Le situazioni di cui al presente titolo (titolo II-esigenze di famiglia) non si valutano per i trasferimenti nell'ambito della stessa sede (per sede si intende “comune”)." Quindi sembra proprio che all'interno della fase comunale tutte le esigenze di famiglia (ricongiungimento e figli) non siano valutate.
Grazie del chiarimento Lepi, mi era proprio sfuggita la parte che hai citato, meno male che qui siamo in tanti e ciò che sfugge a uno di noi viene messo in evidenza da chi, come te in questo caso, ha letto più attentamente. Grazie!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

qual è il punteggio "vero" dei tre? Empty Re: qual è il punteggio "vero" dei tre?

Messaggio Da Babiprof Lun Apr 08, 2013 3:47 pm

Giovanna, potresti rispondermi nel post: "In archivio Iol...."?
Grazie.

Babiprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

qual è il punteggio "vero" dei tre? Empty Re: qual è il punteggio "vero" dei tre?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 08, 2013 4:31 pm

Babiprof ha scritto:Giovanna, potresti rispondermi nel post: "In archivio Iol...."?
Grazie.
Già fatto :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

qual è il punteggio "vero" dei tre? Empty Re: qual è il punteggio "vero" dei tre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.