Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Empty Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35

Messaggio Da Doramella Dom Apr 07, 2013 4:07 pm

Buongiorno a tutti, sto per inviare la mia domanda ma mi è venuto un dubbio.
Spiego brevemente la situazione: sto per chiedere il trasferimento da sostegno a posto comune nella secondaria di II grado.

Vorrei restare nella mia città. Dunque:
- ho messo nelle preferenze solo istituti del mio comune
- ho barrato, al punto 35, la casella per l'articolazione della cattedra su più istituti dello stesso comune, MA NON su più comuni. Questo perché non voglio rischiare che mi diano la titolarità su un altro comune (e avere poi difficoltà a rientrare i prossimi anni).
Il fatto è che non sono sicura in questo modo di riuscire ad avere il trasferimento.
So che in un istituto di un comune molto vicino al mio l'anno prossimo ci sarà probabilmente uno spezzone di 11 ore.

La domanda è:
se io non metto tra le preferenze questo istituto MA al punto 35 mi dichiaro disposta ad avere anche cattedre articolate su più comuni:
a) otterrò, nel caso, la titolarità in un istituto del mio comune ma potrò completare in un altro comune (il più vicino, per esempio quello delle 11 ore? o non necessariamente?) ?
b) potrebbero assegnarmi la titolarità anche in un comune diverso dal mio, anche se non ho espresso nessuna preferenza in tal senso?

Insomma: cosa rischio barrando la casella dell'articolazione in più scuole di più comuni (ma non mettendo tra le sedi alcun istituto esterno al mio comune)? Si tenga presente che nel mio comune c'è uno spezzone al massimo di 7 ore.

Spero di essere stata chiara... Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Doramella

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Empty Re: Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 07, 2013 4:10 pm

rischi di non avere il trasferimento, se non ci sono posti nel comune richiesto, e parlo di COE

il tuo è trasferimento volontario, quindi non ti daranno nulla d'ufficio, semplicemente non ti daranno nulla fuori dal tuo comune e se non c'è nulla nel tuo comune, non ti daranno nulla di nulla

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Empty Re: Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35

Messaggio Da Doramella Dom Apr 07, 2013 4:17 pm

Ok, vediamo se ho capito:
se non metto alcun istituto di altri comuni tra le preferenze, non possono darmi (come vorrei) per il completamento un istituto di un altro comune (anche se al punto 35 ho detto che una cattedra articolata tra più comuni mi va bene)?

Doramella

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Empty Re: Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35

Messaggio Da Doramella Dom Apr 07, 2013 4:48 pm

Perdonami Giulia, visto che sei stata così gentile, mi potresti confermare se ho capito la tua risposta?

Doramella

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Empty Re: Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 07, 2013 4:50 pm

No Doramella, Giulia non ti ha detto questo. Ti ha detto che non possono darti la COE con la scuola di altro comune con 11 ore, se tu questa scuola non l'hai messa tra le preferenze e la titolarità in OD della COE risulta in quella scuola, mentre lo spezzone presente nella scuola del comune che desideri risulta completamento della COE.
In pratica possono darti COE articolate su comuni diversi (se hai fatto questa scelta), ma solo quelle la cui titolarità risulta in una delle preferenze da te espresse, altrimenti non vieni trasferita e rimani dove sei titolare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Empty Re: Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35

Messaggio Da Doramella Dom Apr 07, 2013 5:05 pm

Grazie, ora ho capito. In definitiva non mi costa niente barrare la casella dell'articolazione in più comuni (senza esprimere preferenze su altri comuni). Se mi va bene (e dovessero esserci in altri comuni spezzoni molto piccoli di cui io non so) potrei avere la titolarità nel mio comune e il completamento negli altri. Male che vada non ottengo niente...

Doramella

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Empty Re: Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 07, 2013 5:06 pm

se barri quella casella non mettendo altri comuni tra le sedi, è come non barrarla

metti al limite solo quella nello stesso comune e tieni le dita incrociate

fuori dal tuo comune non otterrai trasferimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Empty Re: Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35

Messaggio Da Doramella Dom Apr 07, 2013 5:37 pm

Eppure mi resta ancora il dubbio...
In fondo non era assodato che con la scelta delle sedi si esprime una scelta di SEDI DI TITOLARITA'?
E che le sedi di completamento possono essere assegnate anche se non incluse nell'elenco?
E dunque in base a questo principio, non potrebbero essere assegnate come sedi di completamento scuole in altri comuni, non incluse nell'elenco (la qual cosa sarebbe "autorizzata" dal fatto di aver barrato la famigerata casella)?
Scusate la cocciutaggine...

Doramella

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Empty Re: Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 07, 2013 5:41 pm

hai ragione
un solo comune di titolarità
gli altri completano come vengono
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Empty Re: Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35

Messaggio Da Doramella Dom Apr 07, 2013 5:53 pm

Bene, ora non mi resta che meditare sulle ultime decisioni.
Grazie per la pazienza :-)

Doramella

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Empty Re: Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 07, 2013 6:10 pm

giulia boffa ha scritto:se barri quella casella non mettendo altri comuni tra le sedi, è come non barrarla

metti al limite solo quella nello stesso comune e tieni le dita incrociate

fuori dal tuo comune non otterrai trasferimento
Non sono d'accordo Giulia, se non barra quella casella non potrà mai avere una cattedra come Doramella vorrebbe, titolarità nel suo comune con completamento anche in altri comuni. Se nelle sue preferenze non inserisce altri comuni non fa niente anche perchè lei non può scegliere la sede di completamento, ma solo quella di titolarità. Quindi, credo che per lei, considerando le sue esigenze, andrebbe bene scegliere cattedre su comuni diversi, ma preferenze solo sul suo comune, così avrà la garanzia che se ottiene trasferimento avrà titolarità nel suo comune anche se il completamento potrà essere in comune diverso, al quale lei si dichiara disponibile. Se non barra l'opzione "cattedre su comuni diversi" questa possibilità non l'avrà mai
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35 Empty Re: Dubbio atroce su completamento cattedra - punto 35

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.