Proroga supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proroga supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proroga supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proroga supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proroga supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proroga supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proroga supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proroga supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proroga supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proroga supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proroga supplenza

4 partecipanti

Andare in basso

Proroga supplenza Empty Proroga supplenza

Messaggio Da alice2007 Mer Feb 09, 2011 1:25 pm

Buon pomeriggio a tutti.Sono in servizio su supplenza conferitami prima dal 16 settembre al 10 gennaio su maternità obbligatoria e dall'11 gennaio al 9 febbraio su congedo parentale, quindi con conferma e proroga del contratto. Stamattina ho chiamato la segreteria per sapere le intenzioni della collega, la quale, contattata ha riferito che da domani avrebbe chiesto altri 21 giorni per malattia (credo del bambino). Quindi mi spetta quest'ulteriore proroga come ha riferito la segreteria? Anche se è cambiata la tipologia di assenza? Mi date conferma per favore?Grazie sempre

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza Empty Re: Proroga supplenza

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 09, 2011 1:38 pm

alice2007 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti.Sono in servizio su supplenza conferitami prima dal 16 settembre al 10 gennaio su maternità obbligatoria e dall'11 gennaio al 9 febbraio su congedo parentale, quindi con conferma e proroga del contratto. Stamattina ho chiamato la segreteria per sapere le intenzioni della collega, la quale, contattata ha riferito che da domani avrebbe chiesto altri 21 giorni per malattia (credo del bambino). Quindi mi spetta quest'ulteriore proroga come ha riferito la segreteria? Anche se è cambiata la tipologia di assenza? Mi date conferma per favore?Grazie sempre

Assolutamente sì.

Spetta la proroga, anche se cambia la tipologia dell'assenza. L'importante è che tra un'assenza e l'altra la docente non rientri in classe.

Trovandoci dopo il 31/12, la docente potrebbe anche assentarsi tutto l'anno lasciando il posto disponibile (aspettativa, dimissioni ecc.), e dal momento che dopo il 31/12 TUTTE le supplenze sono temporanee, anche quelle su posto disponibile, ti spetterebbe comunque la proroga secondo l'art 7/4 del dm 131/07, che regola la continuità didattica e la proroga dei contratti per tutte le supplenze temporanee di competenza dei dirigenti scolastici.

Quindi sei a posto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza Empty Re: Proroga supplenza

Messaggio Da manuelapal Mer Feb 09, 2011 1:41 pm

si la supplenza è tua perchè la collega non ha ripreso servizio.
il motivo per il quale si assenta non interessa, in teoria potresti anche non saperlo.
manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza Empty Re: Proroga supplenza

Messaggio Da alice2007 Mer Feb 09, 2011 1:44 pm

Paolo1974 ha scritto:
alice2007 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti.Sono in servizio su supplenza conferitami prima dal 16 settembre al 10 gennaio su maternità obbligatoria e dall'11 gennaio al 9 febbraio su congedo parentale, quindi con conferma e proroga del contratto. Stamattina ho chiamato la segreteria per sapere le intenzioni della collega, la quale, contattata ha riferito che da domani avrebbe chiesto altri 21 giorni per malattia (credo del bambino). Quindi mi spetta quest'ulteriore proroga come ha riferito la segreteria? Anche se è cambiata la tipologia di assenza? Mi date conferma per favore?Grazie sempre

Assolutamente sì.

Spetta la proroga, anche se cambia la tipologia dell'assenza. L'importante è che tra un'assenza e l'altra la docente non rientri in classe.

Trovandoci dopo il 31/12, la docente potrebbe anche assentarsi tutto l'anno lasciando il posto disponibile (aspettativa, dimissioni ecc.), e dal momento che dopo il 31/12 TUTTE le supplenze sono temporanee, anche quelle su posto disponibile, ti spetterebbe comunque la proroga secondo l'art 7/4 del dm 131/07, che regola la continuità didattica e la proroga dei contratti per tutte le supplenze temporanee di competenza dei dirigenti scolastici.

Quindi sei a posto.

Grazie milleeeeeee!! Sono contenta!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza Empty Re: Proroga supplenza

Messaggio Da alice2007 Mer Feb 09, 2011 1:47 pm

manuelapal ha scritto:si la supplenza è tua perchè la collega non ha ripreso servizio.
il motivo per il quale si assenta non interessa, in teoria potresti anche non saperlo.

Ok, grazie anche a te!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza Empty Re: Proroga supplenza

Messaggio Da Giugy Mer Feb 09, 2011 1:54 pm

Ne approfitto per chiedere una cosa.
Sono stata contattata la scorsa settimana da un scuola che mi ha proposto una supplenza dal 4 febbraio al 13 giugno. Io, essendo impegnata con un contratto fino ad oggi, ho fatto notare che non potevo lasciare una supplenza breve per un'altra breve (anche se fino al termine delle lezioni). La segretaria mi ha detto che invece ora si può. E' vera questa cosa? Non è che si può lasciare una supplenza breve solo per contratti fino al 30 giugno?

Grazie
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza Empty Re: Proroga supplenza

Messaggio Da manuelapal Mer Feb 09, 2011 1:56 pm

si si può. ha ragione la scuola
manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza Empty Re: Proroga supplenza

Messaggio Da Giugy Mer Feb 09, 2011 2:10 pm

Ma da sempre? Io questa cosa non la sapevo proprio
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza Empty Re: Proroga supplenza

Messaggio Da manuelapal Mer Feb 09, 2011 2:26 pm

Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell'anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od
oltre. (Art. 8, comma 2 D.M. 13 giugno 2007, n. 131)
manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga supplenza Empty Re: Proroga supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.