Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione

2 partecipanti

Andare in basso

Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Empty Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione

Messaggio Da Roberto883 Mer Feb 09, 2011 8:26 pm

salve a tutti,
sto svolgendo una supplenza con contratto fino a Pasqua, che poi dovrebbe prolungarsi fino a giugno. Volevo chiedere se e quanti giorni di ferie mi spettano.
Poi altra domanda, a giugno, dopo il licenziamento, quali sono i requisiti per poter chiedere la disoccupazione?
Grazie mille in anticipo.Ciao

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Empty Re: Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione

Messaggio Da Dec Ven Feb 11, 2011 1:15 pm

Roberto883 ha scritto:salve a tutti,
sto svolgendo una supplenza con contratto fino a Pasqua, che poi dovrebbe prolungarsi fino a giugno. Volevo chiedere se e quanti giorni di ferie mi spettano. Mi pare che siano 2,5 al mese.
Poi altra domanda, a giugno, dopo il licenziamento, quali sono i requisiti per poter chiedere la disoccupazione?
52 settimane contributive nell'ultimo biennio (da giugno 2009) e almeno una settimana precedente.
Grazie mille in anticipo.Ciao

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Empty Re: Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione

Messaggio Da Roberto883 Sab Feb 12, 2011 10:57 am

Grazie Dec.
Se io un mese avrei bisogno di 2 giorni di ferie, la scuola potrebbe rifiutarsi?
per quanto riguarda la disoccupazione, quindi, visto che io ho iniziato a lavorare a dicembre, non potrei farla.
Però gli altri anni ho svolto un lavoro stagionale retribuito...vale qualcosa?

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Empty Re: Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione

Messaggio Da Dec Sab Feb 12, 2011 12:35 pm

Roberto883 ha scritto:Grazie Dec.
Se io un mese avrei bisogno di 2 giorni di ferie, la scuola potrebbe rifiutarsi? Devi trovarti i sostituti (dei colleghi che ti facciano il favore di farti la supplenza gratis) perchè la concessione delle ferie deve essere senza oneri per la scuola. In tutto l'anno scolastico non puoi chiedere più di sei giorni di ferie. Gli altri (e quelli che non chiederai) ti saranno pagati a fine contratto.
per quanto riguarda la disoccupazione, quindi, visto che io ho iniziato a lavorare a dicembre, non potrei farla.
Però gli altri anni ho svolto un lavoro stagionale retribuito...vale qualcosa? Dipende se avevi un contratto come lavoratore dipendente o un contratto atipico (a progetto, cococo ecc.): nel primo caso sì, nel secondo no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Empty Re: Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione

Messaggio Da Roberto883 Sab Mag 14, 2011 10:11 pm

Ciao Dec..scusa ma continuo a non capirci molto. Io prima di lavorare a scuola, gli altri anni lavoravo saltuariamente d'estate come dipendente. alcuni anni ho anche fatto la disoccupazione raggiungendo i giorni richiesti. Quest'anno sto lavorando da dicembre fino al 12 giugno, quindi potrò richiederla? Non mi è chiaro il conteggio delle 52 settimane retribuite.
Inoltre, se potessi farla, entro una settimana devo iscrivermi disoccupato,giusto? E poi dovrei farmi dare qualche documento dalla scuola? si compila on line vero?
Grazie mille

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Empty Re: Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione

Messaggio Da Dec Dom Mag 15, 2011 1:18 am

Se hai già richiesto la disoccupazione ordinaria in passato, hai sicuramente il requisito dell'anzianità contributiva. Resta da capire se hai l'altro requisito (quello delle 52 settimane): supponiamo che il tuo contratto con la scuola scada il 15 giugno (non so quando hai gli scrutini e se hai esami); devi considerare se tra il 16 giugno 2009 e il 15 giugno 2011 hai lavorato almeno 52 settimane (da dicembre a giugno saranno sì e no 25-30, ma non hai mai scritto di preciso cos'hai fatto tra giugno 2009 e dicembre 2010); se per caso hai lavorato su uno spezzone di poche ore, considera che potrebbero servirtene di più.
Ammesso che tu abbia i requisiti, sì, devi recarti al centro per l'impiego, possibilmente entro 7 giorni, per dare la disponibilità all'impiego; poi devi presentare domanda all'inps on line. Richiedi subito il pin sul sito dell'inps, se non ce l'hai già o se non è quello dispositivo, perchè altrimenti a giugno potresti perdere giorni preziosi di disoccupazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Empty Re: Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione

Messaggio Da Roberto883 Dom Mag 15, 2011 11:41 am

Gentilissimo Dec...
Per quanto riguarda le settimane contributive, tra il giugno 2009 e quello 2011...ho lavorato all'incirca 5-6 mesi devo farmi bene il calcolo. Se presento la domanda non sicuro delle settimane contrib. che succede?
Grazie ancora.

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Empty Re: Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione

Messaggio Da Dec Dom Mag 15, 2011 11:55 am

Che te la respingono. Però se sono solo 5-6 mesi non perdere neanche tempo e non farlo perdere agli impiegati dell'inps (poi la disoccupazione arriverà mesi dopo a chi ne ha davvero diritto e magari conta su quella per arrivare a fine mese). 52 settimane sono un anno, quindi a te mancherebbe veramente tanto. Certo, se il conteggio ti dà 50-51 e hai il dubbio su qualche mezza settimana, ti conviene provare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Empty Re: Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione

Messaggio Da Roberto883 Dom Mag 15, 2011 1:58 pm

Ti ringrazio per i chiarimenti. Grazie mille.
Ps: Io negli altri anni mi sa che facevo quella a requisiti ridotti (minimo 78 gg lavorativi), nemmeno questa potrei fare?

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Empty Re: Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione

Messaggio Da Dec Dom Mag 15, 2011 3:17 pm

Due problemi: il termine per quest'anno è già scaduto (31 marzo) e se nel 2010 hai lavorato solo a dicembre non hai certo i 78 giorni. Puoi però fare domanda per il 2011, domanda che presenterai tra gennaio e marzo 2012.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione Empty Re: Supplenza e giorni di ferie + disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.