Congedo parentale e malattia figlio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale e malattia figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale e malattia figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale e malattia figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale e malattia figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale e malattia figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale e malattia figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale e malattia figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale e malattia figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale e malattia figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo parentale e malattia figlio

4 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale e malattia figlio Empty Congedo parentale e malattia figlio

Messaggio Da magistra Mar Apr 16, 2013 6:00 pm

Ho chiesto congedo parentale fino all'8 giugno, data di conclusione della scuola, dapprima mi sono ammalata io per 10 giorni e poi il piccolo per 7 giorni, ho chiamato scuola chiedendo di interrompere per quei giorni il congedo e riprenderlo dopo. Mi chiedo se questi 17 giorni verranno decurtati da quelli che io avevo inizialmente chiesto oppure il congedo durerà oltre l'8 giugno. Nella richiesta iniziale io chiedevo fino all'8 giugno, non vedo perchè dovrebbe potrarsi oltre per di più in un periodo in cui non ci sono lezioni.
Spero che qualcuno mi aiuti.

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e malattia figlio Empty Re: Congedo parentale e malattia figlio

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 16, 2013 6:13 pm

durerà finché sei sotto contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e malattia figlio Empty Re: Congedo parentale e malattia figlio

Messaggio Da amanda75 Mar Apr 16, 2013 7:01 pm

scusa giulia, una domanda che interessa anche me:la collega non potrebbe conservare i 17 gg per l'anno prossimo per esempio?

amanda75

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e malattia figlio Empty Re: Congedo parentale e malattia figlio

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 16, 2013 7:08 pm

scorre in automatico in base ai gg richiesti sulla domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e malattia figlio Empty Re: Congedo parentale e malattia figlio

Messaggio Da amanda75 Gio Apr 18, 2013 11:05 pm

che significa?che la collega dovrà rimanere in congedo fino al 25 giugno?non ci sono alternative?graziee

amanda75

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e malattia figlio Empty Re: Congedo parentale e malattia figlio

Messaggio Da magistra Ven Apr 19, 2013 6:09 pm

Ho inviato un fax alla scuola in cui chiedo che altermine della malattia del figlio ricominci il congedo parentale fino all'8 giugno, come richiesto inizialmente. Domani chiamo e mi daranno risposta.

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e malattia figlio Empty Re: Congedo parentale e malattia figlio

Messaggio Da amanda75 Lun Apr 29, 2013 11:44 am

ciao magistra allora com'è andata?

amanda75

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e malattia figlio Empty Re: Congedo parentale e malattia figlio

Messaggio Da magistra Lun Mag 06, 2013 11:10 am

Ciao Amanda 75. Dopo varie peripezie abbiamo concordato il congedo fino all'8 giugno, i giorni di malattia miei e del bimbo non mi verranno calcolati come congedo. Ho mandato un fax a scuola in cui ho specificato che interrompevo il congedo per malattia e che a conclusione doveva riniziare ma con termine 8 giugno.
Adesso ho un altro dubbio: io non sono mai entrata in servizio, prima per maternità e poi per congedo. Naturalmente gli scrutini spetteranno al supplente, ma mi chiedo nei giorni degli scrutini deve essere presente a scuola? Devo saperlo in modo da chiedere anticipatamente il congedo. Grazie

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e malattia figlio Empty Re: Congedo parentale e malattia figlio

Messaggio Da amanda75 Mar Mag 07, 2013 12:24 am

secondo me devi parlare con il dirigente

amanda75

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e malattia figlio Empty Re: Congedo parentale e malattia figlio

Messaggio Da rossy78 Mar Mag 07, 2013 10:54 am

Buongiorno sono una nuova iscritta....mio marito è un docente precario di ed fisica....siamo entrambi pugliesi ma per il suo lavoro ci siamo trasferiti in veneto...come ogni anno a giugno torniamo a casa.....volevo chiedere un informazione..a fine ottobre partorisco....e dopo varie domande ancora nessuno ci fa capire come agire per il congedo parentale.....lui a settembre risale da solo per le nomine..mentre io resto in puglia (FOGGIA) per partorire...la data presunto è dal 14 al 21 ottobre....cosa deve fare per poter assitere la parto??? Alcuni colleghi gli hanno consigliato di mettersi prima un settimana in malattia e poi dopo il parto di prendersi il congedo parentale di 30 giorni quello retribuito al 100%....Volevo delle maggiori delucidazioni dalla signora Giulia..io non lavoro quindiun congedo no retribuito non potremmo permettercelo....mi aiutate???


rossy78

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e malattia figlio Empty Re: Congedo parentale e malattia figlio

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 07, 2013 11:52 am

tuo marito ha diritto al congedo parentale alla nascita di tuo figlio

LA MADRE PUO' USUFRUIRNE, IN MANIERA CONTINUATIVA O FRAZIONATA, SUBITO DOPO IL CONGEDO DI MATERNITA' ( EX ASTENSIONE OBBLIGATORIA ), MENTRE IL PADRE PUO' RICHIEDERLO GIA' ALLA NASCITA DEL FIGLIO E DURANTE I PERIODI NEI QUALI LA MADRE BENEFICIA DEI RIPOSI ORARI EX ART. 10 DELLA LEGGE 1204/71.

ma non ci sono permessi speciali prima che nasca
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e malattia figlio Empty Re: Congedo parentale e malattia figlio

Messaggio Da rossy78 Mer Mag 08, 2013 9:28 pm

Grazie mille Giulia...e per la malattia???come funziona....viene retribuita???

rossy78

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e malattia figlio Empty Re: Congedo parentale e malattia figlio

Messaggio Da amanda75 Gio Mag 09, 2013 11:21 pm

sono in congedo parentale al 30%.La mia bimba si è ammalata e il pediatra mi ha dato 2 gg, venerdi e sabato. Ora ho un dubbio:la domenica seguente come va considerata?rimane un giorno di congedo al 30%o no?

amanda75

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e malattia figlio Empty Re: Congedo parentale e malattia figlio

Messaggio Da amanda75 Sab Mag 11, 2013 12:48 pm

giulia mi potresti aiutare?grazie

amanda75

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e malattia figlio Empty Re: Congedo parentale e malattia figlio

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 11, 2013 1:02 pm

è congedo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e malattia figlio Empty Re: Congedo parentale e malattia figlio

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 11, 2013 1:04 pm

rossy78 ha scritto:Grazie mille Giulia...e per la malattia???come funziona....viene retribuita???

un mese al 100% per ogni anno solare di vita del bambino, da compleanno a compleanno fino a 3 anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e malattia figlio Empty Re: Congedo parentale e malattia figlio

Messaggio Da amanda75 Sab Mag 11, 2013 2:26 pm

grazie mille

amanda75

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e malattia figlio Empty Re: Congedo parentale e malattia figlio

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 11, 2013 7:55 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e malattia figlio Empty Re: Congedo parentale e malattia figlio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.