ore di compresenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ore di compresenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ore di compresenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ore di compresenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ore di compresenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ore di compresenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ore di compresenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ore di compresenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ore di compresenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ore di compresenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ore di compresenza

4 partecipanti

Andare in basso

ore di compresenza Empty ore di compresenza

Messaggio Da franci Dom Apr 21, 2013 2:23 pm

durante le ore di compresenza, il mio collega viene chiamato dal preside, e manca per l'intera ora , a volte anche oltre. Ho fatto un calcolo delle ore di assenza in classe circa 22 ore e forse anche di più perché ho cominciato a segnarle in ritardo. Mi sono arrabbiato più volte , lui si giustifica che essendo funzione strumentale e che essendo giustificato dal preside le sue assenze sono giustificate. Il preside mi ha risposto che è più necessaria la presenza in presidenza per problemi che necessitano urgentemente la sua presenza, che in classe. Io adesso non ne posso più che fare?

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

ore di compresenza Empty Re: ore di compresenza

Messaggio Da fradacla Dom Apr 21, 2013 3:06 pm

La cosa più grave non è il comportamento del collega, ma il fatto che il DS avalli questa prassi.

Ho ricoperto più volte incarichi aggiuntivi, ma il DS, salvo circostanze eccezionali, si guardava bene dal convocarmi in ufficio mentre ero in classe; non a caso il mio orario era pieno di buchi.
Una scuola non è un reparto di Pronto Soccorso: qualunque problema si presenti, può aspettare un'ora o due.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore di compresenza Empty Re: ore di compresenza

Messaggio Da flo Dom Apr 21, 2013 3:22 pm

fradacla ha scritto:La cosa più grave non è il comportamento del collega, ma il fatto che il DS avalli questa prassi.

Ho ricoperto più volte incarichi aggiuntivi, ma il DS, salvo circostanze eccezionali, si guardava bene dal convocarmi in ufficio mentre ero in classe; non a caso il mio orario era pieno di buchi.
Una scuola non è un reparto di Pronto Soccorso: qualunque problema si presenti, può aspettare un'ora o due.
condivido e sottoscrivo in pieno quanto detto da Fradacla...
rivesto da anni il ruolo di collaboratore del DS e, salvo emergenze improrogabili, è notorio a tutti (Ds, segreteria, colleghi...) che dò la massima disponibilità al di fuori del mio orario di lezione... ma il mio tempo in classe è "blindato" e dall'aula non mi muovo...
a parte che dovrebbero trovare qualcuno che resti con gli alunni... ore di compresenza non esistono e il piano non è coperto da collaboratore scolastico...
quindi anche volendo... sarebbe pressoché impossibile! :-))
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

ore di compresenza Empty Re: ore di compresenza

Messaggio Da boston Dom Apr 21, 2013 7:40 pm

anch'io faccio compresenza con una collega di diritto che 'casualmente' arriva sempre tardi perchè 'casualmente' deve finire di interrogare nella classe precedente o discutere con un alunno o parlare con una collega. sempre 'casualmente' il ritardo è di circa 20 minuti. ma 'casualmente' la mia collega di diritto è prossima alla pensione, in ruolo da 150 anni nella stessa scuola e altrettanto casualmente io sono a tempo determinato da 150 anni per cui le le mie lamentele valgono come il due di picche.
la cosa mi fa girare molto le palle ma è così e mi sono rotta di lamentarmi tanto non cambia nulla.
amen.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

ore di compresenza Empty Re: ore di compresenza

Messaggio Da franci Dom Apr 21, 2013 9:58 pm

io ho minacciato di prendere malattia, il mio collega è rimasto per ben due volte in classe, tra me e me avevo esultato. Ma Venerdì è entrato mi ha lasciato la consegna del compito che dovevano svolgere i ragazzi ed è mancato per le due ore di compresenza. Sono un itp che praticamente si è fatto l'anno da solo.

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

ore di compresenza Empty Re: ore di compresenza

Messaggio Da fradacla Dom Apr 21, 2013 10:27 pm

boston ha scritto:ma 'casualmente' la mia collega di diritto è prossima alla pensione, in ruolo da 150 anni nella stessa scuola e altrettanto casualmente io sono a tempo determinato da 150 anni per cui le le mie lamentele valgono come il due di picche.
Hai detto bene: casualmente.
La puntualità (e la competenza) sono variabili indipendenti dalla posizione giuridica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore di compresenza Empty Re: ore di compresenza

Messaggio Da franci Mar Mag 21, 2013 1:26 pm

flo ha scritto:
fradacla ha scritto:La cosa più grave non è il comportamento del collega, ma il fatto che il DS avalli questa prassi.

Ho ricoperto più volte incarichi aggiuntivi, ma il DS, salvo circostanze eccezionali, si guardava bene dal convocarmi in ufficio mentre ero in classe; non a caso il mio orario era pieno di buchi.
Una scuola non è un reparto di Pronto Soccorso: qualunque problema si presenti, può aspettare un'ora o due.
condivido e sottoscrivo in pieno quanto detto da Fradacla...
rivesto da anni il ruolo di collaboratore del DS e, salvo emergenze improrogabili, è notorio a tutti (Ds, segreteria, colleghi...) che dò la massima disponibilità al di fuori del mio orario di lezione... ma il mio tempo in classe è "blindato" e dall'aula non mi muovo...
a parte che dovrebbero trovare qualcuno che resti con gli alunni... ore di compresenza non esistono e il piano non è coperto da collaboratore scolastico...
quindi anche volendo... sarebbe pressoché impossibile! :-))
il mio "amico" collega sta continuando ad assentarsi. Si presenta , mi dice che ha da fare e se ne va.
rabbia, rabbiiiiaaaaa ......ho intenzione di denunciare lui e il preside ma a CHI??????????

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

ore di compresenza Empty Re: ore di compresenza

Messaggio Da franci Dom Mar 30, 2014 10:54 am

franci ha scritto:io ho minacciato di prendere malattia, il mio collega è rimasto per ben due volte in classe, tra me e me avevo esultato. Ma Venerdì è entrato mi ha lasciato la consegna del compito che dovevano svolgere i ragazzi ed è mancato per le due ore di compresenza. Sono un itp che praticamente si è fatto l'anno da solo.
si sta ripetendo la stessa situazione dell'anno scorso, ho chiesto che ogni volta che il "tizio" lascia la classe voglio un ordine scritto dal preside perché mi sono rotto.......visto che tale comportamento è abbandono del servizio e di custodia degli alunni.Il tizio mi ha guardato e si è messo ridere. denunciare al sindacato o ai carabinieri?

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

ore di compresenza Empty Re: ore di compresenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.