PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!!

5 partecipanti

Andare in basso

PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Empty PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!!

Messaggio Da fiore76 Gio Apr 25, 2013 8:31 pm

SALVE, SONO ENTRATA DI RUOLO L'ANNO SCORSO ma il cedolino non so proprio leggerlo! So solo che ad Ottobre di quest'anno avevo uno stipendio di 1.278.00 euro ora invece è 1.239,24 euro.
Non capisco!!!
Innanzitutto:1) sul cud risulta che il mio datore di lavoro è DCSII-ced latina- uff-na. E' normale? Non risulta il nome della scuola che c'è invece sul cedolino come ufficio servizio........
2) Sul cedolino: ritenute previdenziali 204,52
ritenute fiscali 282,14
Conguagli fiscali e previdenziali 60,54
TOTALE 547,20........ma non è alto????
3) inoltre add.reg. irpef (cod.fin.05 campania) scad. 11/2013
addizionale comunale -saldo scad. 11/2013
addizionale comunale- acconto scad.11/2013
grazie

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Empty Re: PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!!

Messaggio Da fiore76 Gio Apr 25, 2013 8:40 pm

ma poi le addizionali cosa sono?

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Empty Re: PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!!

Messaggio Da fiore76 Gio Apr 25, 2013 10:00 pm

Fradacla mi aiuti per piacere?

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Empty Re: PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!!

Messaggio Da Gianfranco Gio Apr 25, 2013 10:06 pm

1) sì, è normale. Si tratta della vecchia direzione provinciale del tesoro
2) non è alto, sui redditi da lavoro gravano le imposte (irpef, e relative addizionali locali). Le addizionali vengono trattenute dal mese di Marzo a Novembre.
3) Sono le addizionali all'irpef che variano in base alla regione e al comune

Sostanzialmente il lavoratore dipendente paga le imposte direttamente con trattenute in busta paga. E' il motivo per il quale un dipendente non ha obbligo di dichiarazione dei redditi se ha percepito solo redditi da lavoro dipendente da un unico datore di lavoro. Chi ti paga versa le imposte per te all'Erario
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Empty Re: PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!!

Messaggio Da fradacla Gio Apr 25, 2013 10:07 pm

fiore76 ha scritto: SALVE, SONO ENTRATA DI RUOLO L'ANNO SCORSO ma il cedolino non so proprio leggerlo! So solo che ad Ottobre di quest'anno avevo uno stipendio di 1.278.00 euro ora invece è 1.239,24 euro.
Non capisco!!!

Non è così difficile: si prendono due cedolini il cui netto è diverso e ci si mette seduti calmi e concentrati.
Si ignorano le prime pagine, che contengono il riassunto, si fissa l'attenzione sulle seconde e si confrontano, rigo per rigo, le diciture elencate e gli importi delle ultime due colonne.
Si arriverà così a scoprire, se non altro, dove stanno le differenze.


Innanzitutto:1) sul cud risulta che il mio datore di lavoro è DCSII-ced latina- uff-na. E' normale? Non risulta il nome della scuola che c'è invece sul cedolino come ufficio servizio........

Il tuo stipendio viene pagato dal Ministero dell'Economia, non certo dalla scuola.
https://noipa.mef.gov.it/web/guest/l-organigramma



2) Sul cedolino: ritenute previdenziali 204,52
ritenute fiscali 282,14
Conguagli fiscali e previdenziali 60,54
TOTALE 547,20........ma non è alto????

In base a che cosa dici che è alto? Confronta con gli altri cedolini.

3) inoltre add.reg. irpef (cod.fin.05 campania) scad. 11/2013
addizionale comunale -saldo scad. 11/2013
addizionale comunale- acconto scad.11/2013

Inoltre? Perché inoltre?
Quelle voci danno la somma di 60,54 che hai elencato prima.

grazie
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Empty Re: PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!!

Messaggio Da fiore76 Gio Apr 25, 2013 10:13 pm

grazie ad entrambi......io in materia fiscale sono proprio ignorante......volevo inoltre chiedere: io sono solo 2 anni che sono di ruolo......ma prima facevo supplenze ed il 730 non l'ho mai fatto.......ma è d'obbligo farlo?

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Empty Re: PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!!

Messaggio Da fiore76 Gio Apr 25, 2013 10:20 pm

altro dubbio: guardano i cud vecchi mi sono accorta che in qualcuno in annotazione c'è scritto obbligo di presentazione 730..................in quello del 2008.............ma io non ho presentato niente! Che guaio! Che fare ora?

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Empty Re: PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!!

Messaggio Da fradacla Gio Apr 25, 2013 10:28 pm

fiore76 ha scritto:grazie ad entrambi......io in materia fiscale sono proprio ignorante......volevo inoltre chiedere: io sono solo 2 anni che sono di ruolo......ma prima facevo supplenze ed il 730 non l'ho mai fatto.......ma è d'obbligo farlo?

Ahi!
Ci sono poche situazioni in cui c'è l'esonero dalla dichiarazione dei redditi; al di fuori di queste situazioni, l'omessa presentazione è sanzionabile con cifre diverse, anche a seconda dell'entità delle imposte che si sarebbero dovute versare.

Sicuramente è obbligato a presentare la dichiarazione un supplente che, tra gennaio e dicembre dello stesso anno, è stato pagato da due o più scuole diverse, o in parte da scuole, in parte dal Tesoro o da scuole e INPS (disoccupazione).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Empty Re: PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!!

Messaggio Da fradacla Gio Apr 25, 2013 10:32 pm

fiore76 ha scritto:altro dubbio: guardano i cud vecchi mi sono accorta che in qualcuno in annotazione c'è scritto obbligo di presentazione 730..................in quello del 2008.............ma io non ho presentato niente! Che guaio! Che fare ora?

Adesso non puoi fare più niente, tranne incrociare le dita e sperare che l'Agenzia delle Entrate non si accorga di te :-))

Il bello è che, facendo la dichiarazione dei redditi, forse ti sarebbe anche capitato di aver diritto a un rimborso :-(
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Empty Re: PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!!

Messaggio Da fiore76 Gio Apr 25, 2013 10:55 pm

grazie ma io non ho capito....io non ho mai presentato 730 ora che sono di ruolo lo devo presentare?

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Empty Re: PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!!

Messaggio Da Gianfranco Gio Apr 25, 2013 10:56 pm

L'omessa presentazione della dichiarazione si prescrive al 31 dicembre del 5° anno successivo all'omissione. Adesso che sei di ruolo se non hai altri redditi non dovresti avere obbligo dichiarativo. Potresti però avere interesse a fare la dichiarazione per far valere eventuali detrazioni o deduzioni
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Empty Re: PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!!

Messaggio Da fiore76 Gio Apr 25, 2013 11:00 pm

grazie Gianfranco!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Empty Re: PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 26, 2013 5:08 pm

fiore76 ha scritto:grazie ma io non ho capito....io non ho mai presentato 730 ora che sono di ruolo lo devo presentare?
Puoi scaricare le spese sanitarie se superiori ai 125 euro, il contributo al SSN di assicurazioni auto, le spese veterinarie, mutuo casa .......se invece non hai affrontato queste spese non devi fare il 730
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Empty Re: PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!!

Messaggio Da pallin Sab Apr 27, 2013 10:07 am

Non solo per il mutuo,anche se sei in affitto con regolare contratto potresti avere qualche vantaggio, io ad esempio ho una detrazione di 150 euro!

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!! Empty Re: PER FRADACLA AIUTO LETTURA CEDOLINO!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.