Contratto sospeso durante il ponte Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto sospeso durante il ponte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto sospeso durante il ponte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto sospeso durante il ponte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto sospeso durante il ponte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto sospeso durante il ponte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto sospeso durante il ponte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto sospeso durante il ponte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto sospeso durante il ponte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto sospeso durante il ponte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto sospeso durante il ponte

2 partecipanti

Andare in basso

Contratto sospeso durante il ponte Empty Contratto sospeso durante il ponte

Messaggio Da LorFor Mar Apr 30, 2013 3:06 pm

Avevo già scritto un post sull'argomento ma non lo vedo, probabilmente non l'ho inviato correttamente, ci riprovo...
Ho ricevuto una chiamata per una supplenza il 22 aprile e ho preso servizio il 23. La supplenza durerà fino al 5 maggio, in realtà mi sono stati consegnati due contratti: il primo per il 23 e 24, il secondo dal 29 al 5. La scuola è rimasta chiusa per il ponte dal 25 al 28. Ho chiesto spiegazioni al segretario, il quale mi ha risposto che, non essendo il 26 una festività, io avevo sì diritto al secondo contratto "per continuità" (la docente non è rientrata in servizio) ma loro possono interrompere la supplenza. Ho chiesto il parere di un sindacalista e secondo lui la scuola non poteva farlo e mi ha consigliato di mettere in mezzo un avvocato ma, se è vero, io vorrei intanto un riferimento normativo da mostrare a scuola giovedì. Potete aiutarmi o almeno spiegarmi se posso fare qualcosa? Il mio più grande cruccio è che mi sarebbero bastati due giorni per ottenere gli ultimi due punti...
Vi ringrazio anticipatamente.
Loretta

LorFor

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto sospeso durante il ponte Empty Re: Contratto sospeso durante il ponte

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 30, 2013 5:02 pm

Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall’insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.

http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm130607.shtml
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Contratto sospeso durante il ponte Empty Re: Contratto sospeso durante il ponte

Messaggio Da LorFor Mar Apr 30, 2013 5:50 pm

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!

LorFor

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto sospeso durante il ponte Empty Re: Contratto sospeso durante il ponte

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 30, 2013 6:39 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Contratto sospeso durante il ponte Empty Re: Contratto sospeso durante il ponte

Messaggio Da LorFor Gio Mag 02, 2013 3:24 pm

Scusate ancora ma proprio oggi ho letto questo stesso quesito sulla pagina facebook e ho trovato lo stesso riferimento normativo che Giulia mi ha postato ma la risposta parlava specificatamente di 25 aprile (o 1° maggio) perché sono giorni festivi (il mio problema, secondo quanto afferma il segretario, è infatti dovuto al 26 aprile), "stessa cosa dicasi per i giorni di chiusura della scuola in cui la titolare non può prendere servizio, ancorché formalmente. Quindi tali giorni sono equiparati a giorni festivi". Si parla poi di vacanze pasquali come di "sospensione delle lezioni e non di giorni di chiusura o festivi" e vengono citate condizioni particolari. La scuola potrebbe quindi considerare il 26 aprile come mera sospensione delle lezioni?
Vi ringrazio ancora.
Loretta

LorFor

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto sospeso durante il ponte Empty Re: Contratto sospeso durante il ponte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.