maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps?

5 partecipanti

Andare in basso

maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Empty maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps?

Messaggio Da avanna Mer Mag 01, 2013 9:45 am

Buongiorno e buon 1 Maggio a tutti!SO che questa domanda e' gia' stata posta ma ... mi fanno venire il dubbio che le normative cambino alla velocita' della luce!quindi chiedo lumi: esattamente ieri sono entrata in maternita' obbligatoria 7 mese e ho portato a scuola il certificato di gravidanza e quello per la flessibilita' per lavorare durante l'ottavo mese. Bene una collega mi ha assicurato che l'anno scorso la segreteria della sua scuola l'ha mandata all'INPS a dichiarare l'entrata in maternita' ... io cado dalle nuvole poiche'la mia scuola non mi ha dato nessuna indicazione del genere anzi mi ha detto che ero a posto. E' vero? Mille grazie

avanna

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Empty Re: maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps?

Messaggio Da gigulina Ven Mag 03, 2013 6:58 pm

Ciao avanna,
non so aiutarti sul discorso INPS (però sono interessata anch'io a sapere se dobbiamo andarci o meno...), io entrerò in obbligatoria il 10 agosto, vorrei capire cosa sono il certificato di gravidanza e quello per la flessibilità e chi lo firma (il ginecologo? il medico di base? l'ospedale?)
Grazie

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Empty Re: maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps?

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 03, 2013 7:41 pm

avanna ha scritto:Buongiorno e buon 1 Maggio a tutti!SO che questa domanda e' gia' stata posta ma ... mi fanno venire il dubbio che le normative cambino alla velocita' della luce!quindi chiedo lumi: esattamente ieri sono entrata in maternita' obbligatoria 7 mese e ho portato a scuola il certificato di gravidanza e quello per la flessibilita' per lavorare durante l'ottavo mese. Bene una collega mi ha assicurato che l'anno scorso la segreteria della sua scuola l'ha mandata all'INPS a dichiarare l'entrata in maternita' ... io cado dalle nuvole poiche'la mia scuola non mi ha dato nessuna indicazione del genere anzi mi ha detto che ero a posto. E' vero? Mille grazie

nessun inps, basta così
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Empty Re: maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps?

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 03, 2013 7:43 pm

gigulina ha scritto:Ciao avanna,
non so aiutarti sul discorso INPS (però sono interessata anch'io a sapere se dobbiamo andarci o meno...), io entrerò in obbligatoria il 10 agosto, vorrei capire cosa sono il certificato di gravidanza e quello per la flessibilità e chi lo firma (il ginecologo? il medico di base? l'ospedale?)
Grazie

tutti e due il ginecologo

se non sei di ruolo, il certificato di flessibilità, che serve per andare in maternità un mese dopo, con 1+4, non serve
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Empty Re: maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps?

Messaggio Da avanna Ven Mag 03, 2013 8:10 pm

giulia boffa ha scritto:
avanna ha scritto:Buongiorno e buon 1 Maggio a tutti!SO che questa domanda e' gia' stata posta ma ... mi fanno venire il dubbio che le normative cambino alla velocita' della luce!quindi chiedo lumi: esattamente ieri sono entrata in maternita' obbligatoria 7 mese e ho portato a scuola il certificato di gravidanza e quello per la flessibilita' per lavorare durante l'ottavo mese. Bene una collega mi ha assicurato che l'anno scorso la segreteria della sua scuola l'ha mandata all'INPS a dichiarare l'entrata in maternita' ... io cado dalle nuvole poiche'la mia scuola non mi ha dato nessuna indicazione del genere anzi mi ha detto che ero a posto. E' vero? Mille grazie

nessun inps, basta così

Giulia grazie mille... adesso sono tranquilla

gigulina mi sembra che ti abbia già risposto Giulia ma se ti serve ancora qualche info non esitare se posso aiutare sono qui!ciao

avanna

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Empty Re: maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps?

Messaggio Da gigulina Sab Mag 04, 2013 1:47 pm

Grazie mille delle delucidazioni!!!
Buon weekend

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Empty Re: maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps?

Messaggio Da Mari.bi Lun Mag 13, 2013 4:46 pm

tra qualche giorno entro in maternità obbligatoria. Ho capito che non devo andare all'INPS, ma devo compilare il form sul sito INPS dove si dichiara dpp e periodo di astensione anticipata? o è stato sufficiente consegnare all'asl prima e alla scuola dopo il certificato di interdizione?

Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Empty Re: maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 14, 2013 12:25 am

non devi fare nulla all'inps

consegna alla scuola il certificato di data presunta del tuo ginecologo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Empty Re: maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps?

Messaggio Da sica Mer Mag 15, 2013 7:12 pm

Ciao a tutti! Mi riallaccio a questo utilissimo argomento poichè dovrei entrare in astensione obbligatoria a partire dal 22 giugno, data presunta del parto il 22 agosto. Ora, dato che dopo una settimana circa finirei gli esami, ho deciso di rimanere fino alla fine di giugno (30/06), chiedere ferie dal 30/06 al 22/07 e poi prendere astensione obbligatoria dal 22/07 alla data presunta del 22/08 (in modo da avere 1 mese prima e 4 dopo il parto). Assodato che NON devo andare all'Inps, consegnerò in segreteria il modello per l'astensione posticipata, corredata di certificato medico. Le mie domande sono due:
- entro quando vanno presentati questi documenti?
- il medico deve essere dell'asl? Perchè il ginecologo che mi segue è privato....

Aspetto con ansia le vostre risposte (giuliaaaa!!!), poichè essendo la prima gravidanza sono molto confusa!

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Empty Re: maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 15, 2013 7:18 pm

una settimana circa

va bene il tuo ginecologo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Empty Re: maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps?

Messaggio Da sica Mer Mag 22, 2013 8:10 pm

Ciao Giulia, scusami perchè i documenti andrebbero presentati entro una settimana (che nel mio caso poi è già passata ma io ho il controllo dal gine solo la settimana prossima!)? Credevo si avesse come tempo utile tutto il settimo mese (ovviamente senza arrivare proprio alla fine...) e in segreteria parlano di tempi molto vaghi (tipo "appena puoi"). Help!

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps? Empty Re: maternita' obbligatoria ... devo andare all'inps?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.