ricostruzione carriera bloccata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera bloccata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera bloccata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera bloccata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera bloccata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera bloccata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera bloccata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera bloccata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera bloccata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera bloccata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera bloccata

+5
Aaerdna
amanda81
LucaPS
fradacla
cimas
9 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da cimas Dom Mag 05, 2013 9:44 am

ciao,
sono entrata in ruolo nel 2010 nella scuola infanzia e la ragioneria dello stato di Ancona
blocca la mia ricostruzione di carriera (8 anni servizio pre-ruolo = 6anni+8mesi ) dicendo che
sussiste il blocco di due anni!!!!
cosa posso fare?
alla luce del nuovo CCNL recente ho diritto allo scatto?
grazie

cimas

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da fradacla Dom Mag 05, 2013 11:35 am

Molte Ragionerie avevano bloccato le ricostruzioni in attesa di indicazioni dal MIUR relativamente alla validità degli anni di blocco.
Che cosa puoi fare?
Chiedere in segreteria se hanno notizie; se non sanno dirti niente, andare di persona in Ragioneria ad informarti dal funzionario che se ne occupa; insomma, muoverti per sollecitare una risposta.
Quando la ricostruzione sarà perfezionata, avrai diritto agli arretrati, ma non per lo scatto del 2011*, bensì in forza della ricostruzione stessa.
Brevemente:
- posto che al sett 2010 avevi già 6 a e 8 m di preruolo, avevi diritto ad essere inserita nella fascia 3-8 anziché nella 0-2; con la ricostruzione ti spetterà quindi la differenza di stipendio dalla conferma in ruolo fino al 31/12/2012, data in cui hai compiuto 9 anni.

- posto che il 2012 è ancora bloccato, il passaggio alla fascia 9-14 slitta al 31/12/2013; quindi anche per tutto il 2013 avrai diritto alla differenza di stipendio di cui sopra.

* infatti il tuo passaggio di fascia non è previsto nel corso del 2011, ma alla fine del 2012.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da cimas Dom Mag 05, 2013 2:57 pm

grazie e complimenti per la velocità e precisione della risposta!!!!!
ho contattato telefonicamente la RTS, l'addetto mi ha risposto
che stanno aspettando nuove indicazioni dal ministero!!!
(mie considerazioni: chissà quando arriveranno!!!!!)
aspetto ancora un pochino poi procederò con diffida e ....
vorrei la ricostruzione sbloccata!!!!!
grazie ancora


cimas

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da LucaPS Dom Mag 05, 2013 3:07 pm

Puoi informarti sul blocco delle ricostruzioni di carriera ed eventuale ricorso su

http://www.anief.org/content_pages.php?pag=5663&sid=

Ultimo modulo.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da amanda81 Dom Mag 05, 2013 5:15 pm

Scusa come hai fatto a sapere che la tua ricostruzione si è bloccata?

amanda81

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da LucaPS Dom Mag 05, 2013 6:24 pm

Col blocco degli scatti stipendiali, le ricostruzioni erano state bloccate in attesa dell'adeguamento del SIDI al blocco degli scatti; intanto alcune RTS accettavano la ricostruzione ma indicavano alle Scuole di porre in calce che gli anni XXX-XXX non erano utili alla progressione di carriera; altre RTS non accettavano le ricostruzioni con la nota a calce; ora si sono sbloccate (ma viene ricostruito fino a 31-12-2010, perchè dal 2011 vige il blocco) ma alcune RTS continuano a non ricostruire; ora, dopo l'accordo di marzo che ha sbloccato il 2011 (e lo vedremo nel cedolino di maggio), le RTS si trovano davanti a tre strade:
* riemettere i decreti di ricostruzione già fatti fino a 31-12-2010 e aggiungere il 2011;
* ricostruire le nuove ricostruzioni fino a 31-12-2011;
* continuare a non vistare le ricostruzioni, poichè il 2012 è rimasto bloccato.

Difficile risolvere qualcosa chiedendo alle RTS; altri consigliano di fare le cose secondo burocrazia: vedi link, che copio di seguito (ultimo modulo).
http://www.anief.org/content_pages.php?pag=5663&sid=

Penso che arriveranno al 2015 (rinnovo del contratto e premialità non automatica), sbloccando di anno in anno e ponendo sulla bilancia la contropartita (sia in fatto di contratto degli insegnanti che di FIS): ecco perchè taluni non consigliano la strada della contrattazione e indicano la via giudiziaria, come del resto HAN FATTO I MAGISTRATI CHE HANNO OTTENUTO, RICORRENDO, LA RESTITUIZIONE PER LORO DEGLI SCATTI.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da cimas Mar Mag 07, 2013 1:33 pm

risposta per amanda81:
non ho ancora ottenuto la ricostruzione perché nel cedolino alla
voce posizione giuridica-economica trovo la scadenza 31/08/2021
(11 anni dopo la nomina in ruolo!!!!)
inoltre non viene riportata la scritta: classe/fascia = ....
che indica il gradone di appartenenza.
Io sono di ruolo nel gradone iniziale 0-2.
ciao.

cimas

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da Aaerdna Sab Mag 11, 2013 11:33 am

LucaPS ha scritto:Col blocco degli scatti stipendiali, le ricostruzioni erano state bloccate in attesa dell'adeguamento del SIDI al blocco degli scatti; intanto alcune RTS accettavano la ricostruzione ma indicavano alle Scuole di porre in calce che gli anni XXX-XXX non erano utili alla progressione di carriera; altre RTS non accettavano le ricostruzioni con la nota a calce; ora si sono sbloccate (ma viene ricostruito fino a 31-12-2010, perchè dal 2011 vige il blocco) ma alcune RTS continuano a non ricostruire; ora, dopo l'accordo di marzo che ha sbloccato il 2011 (e lo vedremo nel cedolino di maggio), le RTS si trovano davanti a tre strade:
* riemettere i decreti di ricostruzione già fatti fino a 31-12-2010 e aggiungere il 2011;
* ricostruire le nuove ricostruzioni fino a 31-12-2011;
* continuare a non vistare le ricostruzioni, poichè il 2012 è rimasto bloccato.

Difficile risolvere qualcosa chiedendo alle RTS; altri consigliano di fare le cose secondo burocrazia: vedi link, che copio di seguito (ultimo modulo).
http://www.anief.org/content_pages.php?pag=5663&sid=

Penso che arriveranno al 2015 (rinnovo del contratto e premialità non automatica), sbloccando di anno in anno e ponendo sulla bilancia la contropartita (sia in fatto di contratto degli insegnanti che di FIS): ecco perchè taluni non consigliano la strada della contrattazione e indicano la via giudiziaria, come del resto HAN FATTO I MAGISTRATI CHE HANNO OTTENUTO, RICORRENDO, LA RESTITUIZIONE PER LORO DEGLI SCATTI.


Vediamo se ho capito:
la mia ricostruzione di carriera, prodotta ed inviata il 12 marzo u.s, riporta nelle premesse del decreto, il riferimento alla non validità degkli anni 2011 e 2012 ai fini della maturazione delle posizioni stipendiali e dei relativi incrementi economici previsti dalle disposizioni contrattuali vigenti.
la prima tabella che prospetta il decreto è la seguente:
alla data del 01/09/2012 il sig. xxxxxxx è confermato in ruolo; a decorrere dal 10/10/2011,
data di effettiva assunzione in servizio, viene riconosciuta la seguente anzianità:
ai fini giuridici ed economici ai soli fini economici
anzianità complessiva non di ruolo anni 7 mesi 11 giorni 22 anni 1 mesi 11 giorni 27
servizio militare anni 0 mesi 11 giorni 26
totale anni 8 mesi 11 giorni 18 anni 1 mesi 11 giorni 27


se ho ben capito gli 8 anni e rotti di cui sopra non tengono conto del 2011 ???

la seconda e ultima tabella invece riporta quanto segue:

per effetto delle anzianità valutate, all'interessato viene riconosciuta la seguente progressione di
carriera:
data di maturazione evento anzianità utile ai fini giuridici ed economici posizione stipendiale
10/10/2011 nomina in ruolo aa 8 mm 11 gg 18 anni 0
14/01/2013 compiuta anzianità aa 9 mm 0 gg 0 anni 9


quindi, visto lo sblocco del 2011, il mio passaggio stipendiale sarebbe dovuto avvenire un anno prima del 14/01/2013 ????

Aaerdna

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da LucaPS Sab Mag 11, 2013 12:59 pm

Aaerdna ha scritto: la mia ricostruzione di carriera, prodotta ed inviata il 12 marzo u.s, riporta nelle premesse del decreto, il riferimento alla non validità degkli anni 2011 e 2012 ai fini della maturazione delle posizioni stipendiali e dei relativi incrementi economici previsti dalle disposizioni contrattuali vigenti.

La ricostruzione di carriera è errata. Le Scuole che hanno optato per la scelta di aggiungere a calce nel decreto la non validità degli anni 2011 e 2012 devono ora riemettere il decreto di ricostruzione, perchè il 2011 - con l'accordo tra Miur e Sindacati di marzo (notte di fine novembre 2012 per annullare lo sciopero del giorno dopo) che ha restituito il 2011 agli insegnanti, attingendo dal Fondo di Istituto. Al momento quindi la tua ricostruzione non è (più) valida e deve essere riemessa.

Aspetta cmq a dirlo alla Scuola: controlliamo i cedolini di maggio, dove vedremo se la data di scadenza delle progressioni stipendiali davvero è stata "accorciata" di un anno. Se sì, la tua ricostruzione dovrà essere riemessa.


LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da Aaerdna Sab Mag 11, 2013 1:35 pm

LucaPS ha scritto:
Aaerdna ha scritto: la mia ricostruzione di carriera, prodotta ed inviata il 12 marzo u.s, riporta nelle premesse del decreto, il riferimento alla non validità degkli anni 2011 e 2012 ai fini della maturazione delle posizioni stipendiali e dei relativi incrementi economici previsti dalle disposizioni contrattuali vigenti.

La ricostruzione di carriera è errata. Le Scuole che hanno optato per la scelta di aggiungere a calce nel decreto la non validità degli anni 2011 e 2012 devono ora riemettere il decreto di ricostruzione, perchè il 2011 - con l'accordo tra Miur e Sindacati di marzo (notte di fine novembre 2012 per annullare lo sciopero del giorno dopo) che ha restituito il 2011 agli insegnanti, attingendo dal Fondo di Istituto. Al momento quindi la tua ricostruzione non è (più) valida e deve essere riemessa.

Aspetta cmq a dirlo alla Scuola: controlliamo i cedolini di maggio, dove vedremo se la data di scadenza delle progressioni stipendiali davvero è stata "accorciata" di un anno. Se sì, la tua ricostruzione dovrà essere riemessa.


Sono un A.A. .... la ricostruzione l'ho fatta io :)) (la prima con la nuova normativa) .... cmq l'aggiunta non è stata fatta in calce ma in automatico dal sistema informatico......posso dirti che i cedolini di maggio riportano la data accorciata di un anno (non il mio ovviamente che non riporta nessuna data).... da contatti con la mia RTS ho saputo che entro 15 gg comunicheranno se bisognerà riemettere la ricostruzione o loro d'ufficio provvederanno (aspettano istruzioni dall'alto o una nota interna) ... bhooo personalmente credo che sarà come dici: RIEMISSIONE DECRETO... ma solo dopo aggiornamento del sistema SIDI.... Vedremo !!!

Aaerdna

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da LucaPS Sab Mag 11, 2013 1:38 pm

Bene Aerdna... allora ci dai più info di quelle che sappiamo noi. Bene così, anche per l'anticipazione che davvero i cedolini di maggio riportano l'anno accorciato (noi ancora non possiamo visualizzare i cedolini).

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da fradacla Sab Mag 11, 2013 3:56 pm

Aaerdna ha scritto:
per effetto delle anzianità valutate, all'interessato viene riconosciuta la seguente progressione di
carriera:
data di maturazione evento anzianità utile ai fini giuridici ed economici posizione stipendiale
10/10/2011 nomina in ruolo aa 8 mm 11 gg 18 anni 0
14/01/2013 compiuta anzianità aa 9 mm 0 gg 0 anni 9

quindi, visto lo sblocco del 2011, il mio passaggio stipendiale sarebbe dovuto avvenire un anno prima del 14/01/2013 ????

Se il passaggio stipendiale, con nuova ricostruzione, risultasse anticipato di un anno per effetto dello sblocco del 2011, ricadrebbe nel 2012, che a sua volta è bloccato. :-(
Quindi, se non ho preso una cantonata, il passaggio avverrebbe sempre il 14 gennaio 2013.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da Aaerdna Lun Mag 13, 2013 8:18 am

fradacla ha scritto:
Aaerdna ha scritto:
per effetto delle anzianità valutate, all'interessato viene riconosciuta la seguente progressione di
carriera:
data di maturazione evento anzianità utile ai fini giuridici ed economici posizione stipendiale
10/10/2011 nomina in ruolo aa 8 mm 11 gg 18 anni 0
14/01/2013 compiuta anzianità aa 9 mm 0 gg 0 anni 9

quindi, visto lo sblocco del 2011, il mio passaggio stipendiale sarebbe dovuto avvenire un anno prima del 14/01/2013 ????

Se il passaggio stipendiale, con nuova ricostruzione, risultasse anticipato di un anno per effetto dello sblocco del 2011, ricadrebbe nel 2012, che a sua volta è bloccato. :-(
Quindi, se non ho preso una cantonata, il passaggio avverrebbe sempre il 14 gennaio 2013.

Si ... ci avevo pensato anch'io... il dubbio è se i primi 10 mesi del 2011 mi sono stati calcolati o meno...... xchè se non sono stati calcolati , atteso il blocco 2011, con lo sblocco e quindi con una eventuale nuova ricostruzione già al 10/10/11 raggiungerei i 9 anni e quindi lo scatto.... oppure se i primi 10 mesi del 2011 sono stati calcolati nel pre-ruolo e quindi realmente all'immisione in ruolo avrei 8 aa 11 mm e 18 gg. il passaggio alla fascia 9, atteso lo sblocco 2011, potrebbe già maturare a novembre 2011 ?????

Aaerdna

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da fradacla Lun Mag 13, 2013 12:13 pm

Aaerdna ha scritto:
Si ... ci avevo pensato anch'io... il dubbio è se i primi 10 mesi del 2011 mi sono stati calcolati o meno...... xchè se non sono stati calcolati , atteso il blocco 2011, con lo sblocco e quindi con una eventuale nuova ricostruzione già al 10/10/11 raggiungerei i 9 anni e quindi lo scatto.... oppure se i primi 10 mesi del 2011 sono stati calcolati nel pre-ruolo e quindi realmente all'immisione in ruolo avrei 8 aa 11 mm e 18 gg. il passaggio alla fascia 9, atteso lo sblocco 2011, potrebbe già maturare a novembre 2011 ?????

Leggendo il tuo primo post, avevo memorizzato 7 anni e rotti di preruolo invece che 8...
A me sembra pacifico che gran parte del 2011 sia nel preruolo e che l'unico segmento di anno non calcolato per la progressione sia il periodo dal 10/10 al 31/12, tant'è vero che il 9° anno risulta compiuto aggiungendo solo 14 giorni di gennaio 2013.
Visto che quella ricostruzione è basata sull'ipotesi del blocco del 2011, se tanto mi dà tanto, con lo sblocco raggiungeresti i 9 anni al 24 ottobre 2011.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da Aaerdna Lun Mag 13, 2013 4:24 pm

fradacla ha scritto:
Aaerdna ha scritto:
Si ... ci avevo pensato anch'io... il dubbio è se i primi 10 mesi del 2011 mi sono stati calcolati o meno...... xchè se non sono stati calcolati , atteso il blocco 2011, con lo sblocco e quindi con una eventuale nuova ricostruzione già al 10/10/11 raggiungerei i 9 anni e quindi lo scatto.... oppure se i primi 10 mesi del 2011 sono stati calcolati nel pre-ruolo e quindi realmente all'immisione in ruolo avrei 8 aa 11 mm e 18 gg. il passaggio alla fascia 9, atteso lo sblocco 2011, potrebbe già maturare a novembre 2011 ?????

Leggendo il tuo primo post, avevo memorizzato 7 anni e rotti di preruolo invece che 8...
A me sembra pacifico che gran parte del 2011 sia nel preruolo e che l'unico segmento di anno non calcolato per la progressione sia il periodo dal 10/10 al 31/12, tant'è vero che il 9° anno risulta compiuto aggiungendo solo 14 giorni di gennaio 2013.
Visto che quella ricostruzione è basata sull'ipotesi del blocco del 2011, se tanto mi dà tanto, con lo sblocco raggiungeresti i 9 anni al 24 ottobre 2011.

Si avevi memorizzato bene.... 7 anni e rotti .... ma nel totale è calcolato anche il serv. militare e di conseguenza si arriva agli 8 aa 11 mm e 18 gg...
Ho fatto anch'io il tuo stesso calcolo: ottobre 2011.... Speriamo !!

Aaerdna

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da paolog Mar Mag 14, 2013 12:49 am

ciao a tutti, mi aggrego per restare informato per conto di mia moglie

per la cronaca la ricostruzione di carriera è stata chiesta dal 2008 e inviata, dicono, alla ragioneria lo scorso 5 aprile...solo 5 anni
spero che non debbano riemettere il decreto....

Paolo

paolog

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da Aaerdna Mer Mag 22, 2013 5:59 pm

Aaerdna ha scritto:
fradacla ha scritto:
Aaerdna ha scritto:
Si ... ci avevo pensato anch'io... il dubbio è se i primi 10 mesi del 2011 mi sono stati calcolati o meno...... xchè se non sono stati calcolati , atteso il blocco 2011, con lo sblocco e quindi con una eventuale nuova ricostruzione già al 10/10/11 raggiungerei i 9 anni e quindi lo scatto.... oppure se i primi 10 mesi del 2011 sono stati calcolati nel pre-ruolo e quindi realmente all'immisione in ruolo avrei 8 aa 11 mm e 18 gg. il passaggio alla fascia 9, atteso lo sblocco 2011, potrebbe già maturare a novembre 2011 ?????

Leggendo il tuo primo post, avevo memorizzato 7 anni e rotti di preruolo invece che 8...
A me sembra pacifico che gran parte del 2011 sia nel preruolo e che l'unico segmento di anno non calcolato per la progressione sia il periodo dal 10/10 al 31/12, tant'è vero che il 9° anno risulta compiuto aggiungendo solo 14 giorni di gennaio 2013.
Visto che quella ricostruzione è basata sull'ipotesi del blocco del 2011, se tanto mi dà tanto, con lo sblocco raggiungeresti i 9 anni al 24 ottobre 2011.

Si avevi memorizzato bene.... 7 anni e rotti .... ma nel totale è calcolato anche il serv. militare e di conseguenza si arriva agli 8 aa 11 mm e 18 gg...
Ho fatto anch'io il tuo stesso calcolo: ottobre 2011.... Speriamo !!

hanno aggiornato il sistema informatico (SIDI) che ora considera anche l'anno 2011 citando nelle premesse anche l'accordo di marzo 2013......
Ho rielaborato la ricostruzione e...... siiii.... riconoscimento gia al 2011 della 2° fascia stipendiale (9 anni).... ora devo sentire la Ragioneria..

Aaerdna

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da profi Mer Mag 22, 2013 10:09 pm

Sono di entrata di ruolo nel settembre 2011 e la segreteria ha fatto la ricostruzione di carriera ad ottobre 2012,fino al mese scorso mi compariva sul cedolino la scadenza 08/2022 adesso nel cedolino di maggio mi compare 08/2021 a me sembra ancora troppo, io ho fatto 5 anni di preruolo quindi mi dovrebbero riconoscere 4 a e 9 mesi, se non erro, ma poi altra cosa che non capisco è che sui miei cedolini non vi è indicata alcuna fascia stipendiale.
E' normale tutto ciò?

profi

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da fradacla Mer Mag 22, 2013 10:25 pm

profi ha scritto:Sono di entrata di ruolo nel settembre 2011 e la segreteria ha fatto la ricostruzione di carriera ad ottobre 2012,fino al mese scorso mi compariva sul cedolino la scadenza 08/2022 adesso nel cedolino di maggio mi compare 08/2021 a me sembra ancora troppo, io ho fatto 5 anni di preruolo quindi mi dovrebbero riconoscere 4 a e 9 mesi, se non erro, ma poi altra cosa che non capisco è che sui miei cedolini non vi è indicata alcuna fascia stipendiale.
E' normale tutto ciò?

Probabilmente la segreteria ha fatto quello che era di sua competenza, ma poi la Ragioneria deve vistare il decreto e rimandarlo a scuola. A quel punto tu ne avrai una copia, da cui leggerai che ti hanno riconosciuto 4 anni e 8 mesi di preruolo. Poi la palla passerà all'Ente che materialmente predispone i cedolini, per gli aggiornamenti del caso.

Se, per assurdo, concludessero domani tutto, forse avresti la scadenza anticipata al dicembre 2016.

In questo momento però le ricostruzioni sono un problema, per la difficoltà di conciliare gli inquadramenti con i blocchi di carriera.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da profi Mer Mag 22, 2013 10:37 pm

fradacla ha scritto:
profi ha scritto:Sono di entrata di ruolo nel settembre 2011 e la segreteria ha fatto la ricostruzione di carriera ad ottobre 2012,fino al mese scorso mi compariva sul cedolino la scadenza 08/2022 adesso nel cedolino di maggio mi compare 08/2021 a me sembra ancora troppo, io ho fatto 5 anni di preruolo quindi mi dovrebbero riconoscere 4 a e 9 mesi, se non erro, ma poi altra cosa che non capisco è che sui miei cedolini non vi è indicata alcuna fascia stipendiale.
E' normale tutto ciò?

Probabilmente la segreteria ha fatto quello che era di sua competenza, ma poi la Ragioneria deve vistare il decreto e rimandarlo a scuola. A quel punto tu ne avrai una copia, da cui leggerai che ti hanno riconosciuto 4 anni e 8 mesi di preruolo. Poi la palla passerà all'Ente che materialmente predispone i cedolini, per gli aggiornamenti del caso.

Se, per assurdo, concludessero domani tutto, forse avresti la scadenza anticipata al dicembre 2016.

In questo momento però le ricostruzioni sono un problema, per la difficoltà di conciliare gli inquadramenti con i blocchi di carriera.
Io la copia l'ho già avuta, da cui ho appreso appunto dei 4 anni ed 8 mesi, però da allora non ho saputo altro, inoltre il 2011 come verrà riconteggiato visto che era bloccato fino a qualche mese fa?

profi

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da fradacla Mer Mag 22, 2013 11:29 pm

profi ha scritto:
Io la copia l'ho già avuta, da cui ho appreso appunto dei 4 anni ed 8 mesi, però da allora non ho saputo altro, inoltre il 2011 come verrà riconteggiato visto che era bloccato fino a qualche mese fa?
Dovranno rimetter mano alle ricostruzioni per adeguarle allo sblocco del 2011.
Non so quando, non so se lo faranno d'ufficio (ma presumo di sì).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da paolog Gio Mag 23, 2013 10:05 am

fradacla ha scritto:...
Dovranno rimetter mano alle ricostruzioni per adeguarle allo sblocco del 2011.
Non so quando, non so se lo faranno d'ufficio (ma presumo di sì).

ciao, preoccupato di questa eventualità (noi ci abbiam messo CINQUE anni per far uscire dalla segreteria della scuola il decreto di ricostruzione) avevo chiesto in provveditorato dove, per telefono, mi han detto che la ragioneria 'forse' chiede direttamente alla scuola l'aggiornamento.

Purtroppo nessuna certezza

paolog

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da Riccardo1957 Ven Mag 24, 2013 6:37 am

Sembra che si sia sbloccata la ricostruzione.
http://www.orizzontescuola.it/news/ricostruzione-carriera-2011-recuperato-ai-fini-posizione-stipendiale-e-incrementi-economici
Incrociamo le dita e speriamo bene

Riccardo1957

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da ORSETTA Ven Mag 24, 2013 6:40 pm

non sembra, è certo!

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera bloccata Empty Re: ricostruzione carriera bloccata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.