incrementare punteggio ATA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
incrementare punteggio ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
incrementare punteggio ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
incrementare punteggio ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
incrementare punteggio ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
incrementare punteggio ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
incrementare punteggio ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
incrementare punteggio ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
incrementare punteggio ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
incrementare punteggio ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



incrementare punteggio ATA

+2
minniemouse
kekkoambrox
6 partecipanti

Andare in basso

incrementare punteggio ATA Empty incrementare punteggio ATA

Messaggio Da kekkoambrox Mar Mag 07, 2013 11:24 am

Buongiorno a tutti! avrei una cosa da chiedere circa il punteggio nelle graduatorie ata... Come si può incrementare il punteggio?
Cioè si incrementa solo se si viene chiamati e si fanno supplenze? Io mi sono inserito in terza fascia nel 2011 con (mi pare di ricordare) 13 punti (maturità 100/100, laurea 110 e Lode, ECDL...)...al prossimo aggiornamento avrò di nuovo gli stessi punti? :-/

kekkoambrox

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

incrementare punteggio ATA Empty Re: incrementare punteggio ATA

Messaggio Da minniemouse Mar Mag 07, 2013 4:22 pm

corso di formazione prof.le ai sensi dell'art. 14 14 della legge n. 845/1978

Ai fini della valutazione l'attestato deve essere integrato dal piano di studio.
(in caso di piu' titoli/certificazioni si valuta uno solo)
+ 1,5 Punti x AA
0 Punti x AT/CO/IF/CS/GA/CR



Titoli inquadrabili nella definizione sopra riportata
(essenzialmente CORSI INFORMATICI con base di riferimento: gestione/informatizzazione ufficio amministrativo/contabile)

- Operatore Computer (nel piano di studi e' sempre presente l'office);
- Operatore C.E.D. (Centro Elaborazione Dati);
- Sistemista di rete (nel piano di studi e' presente la gestione rete LAN e la configurazione/gestione file/S.O./internet, attualmente si lavora su rete e via WEB = SIDI);
- Amministratore di sistema (idem come il sistemista rete)
- Programmatore/elaborazione dati (i programmi scolastici ARGO, SISSI ed ACCESS sono software di Database);
- Operatore/programmatore WEBMASTER (oggi si puo' dimostrare che parte del lavoro si svolge sul WEB(SIDI) e tramite mail).

http://www.ata.madesi.it/

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

incrementare punteggio ATA Empty Re: incrementare punteggio ATA

Messaggio Da kekkoambrox Mar Mag 07, 2013 4:43 pm

Ottimo, grazie!
In pratica dovessi prendere una di queste certificazioni, avrei fatto quasi tutto quanto in mio potere per avere un punteggio decente (rimarrebbe l'idoneità in un concorso pubblico...) e quindi dovrei aspettare solo l'eventuale chiamata... Grazie:)

kekkoambrox

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

incrementare punteggio ATA Empty Re: incrementare punteggio ATA

Messaggio Da minniemouse Mar Mag 07, 2013 4:49 pm

esattamente....una volta presi tutti i titoli potrai partecipare all'estrazione di un posto di lavoro nelle scuole!!!! :-))

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

incrementare punteggio ATA Empty Re: incrementare punteggio ATA

Messaggio Da kekkoambrox Mar Mag 07, 2013 4:52 pm

Ha ha:-D
Che tristezza! Siamo una generazione a caccia di punti!
Così per l'ATA, così per l'insegnamento...
Beh, in bocca al lupo a me, a te minniemouse che sei stata gentile a rispondermi, e a tutti quanti!

kekkoambrox

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

incrementare punteggio ATA Empty Re: incrementare punteggio ATA

Messaggio Da GIOVANNI67 Mar Mag 07, 2013 5:59 pm

io invece sono alla ricerca(per mia moglie) di una provincia dove potenzialmente lavorerebbe...con circa 21 punti come assistente amministrativa...quale provincia mi consigliate???
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso

incrementare punteggio ATA Empty Re: incrementare punteggio ATA

Messaggio Da kekkoambrox Mar Mag 07, 2013 6:09 pm

GIOVANNI67 ha scritto:io invece sono alla ricerca(per mia moglie) di una provincia dove potenzialmente lavorerebbe...con circa 21 punti come assistente amministrativa...quale provincia mi consigliate???

Guarda, mia cognata ha iniziato a fare supplenze con un punteggio molto più basso di 21 punti, nella nostra provincia, cioè nientepopodimeno che NAPOLI! (notoriamente intasata in tutto!!!), ma scelse come istituti quelli sulle Isole (Ischia, Capri, Procida) e infatti fu chiamata per la prima volta a Procida. Ma stiamo parlando di 10 anni fa... Comunque potrebbe essere un'idea fare domanda in una provincia in cui ci sono delle isole, magari nella stessa Sicilia (vedo che sei di Palermo :-) Magari sono destinazioni poco prese d'assalto perchè chiaramente c'è il problema dei collegamenti via mare...

kekkoambrox

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

incrementare punteggio ATA Empty Re: incrementare punteggio ATA

Messaggio Da minniemouse Mar Mag 07, 2013 7:39 pm

NO giovanni67 non farlo, Napoli no!! ho un amico AA con 50 punti in 1 fascia che sta a casa

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

incrementare punteggio ATA Empty Re: incrementare punteggio ATA

Messaggio Da kekkoambrox Mar Mag 07, 2013 8:03 pm

minniemouse ha scritto:NO giovanni67 non farlo, Napoli no!! ho un amico AA con 50 punti in 1 fascia che sta a casa

Ma infatti non volevo suggerirgli Napoli :-D
Dicevo solo della possibilità di prendere in considerazione altre provincie con piccole isole, tipo Livorno... poi non sono un esperto eh! e c'è da considerare la ulteriore difficoltà nel raggiungere una piccola isola...

Quello che so di certo è che io nel 2011 ho fatto domanda nella provincia di Vicenza (selezionando scuole in piccoli paesini della provincia): con 13 punti il miglior posizionamento che ho raggiunto è stato un 62esimo posto...e nessuna chiamata ovviamente!

kekkoambrox

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

incrementare punteggio ATA Empty Re: incrementare punteggio ATA

Messaggio Da minniemouse Mar Mag 07, 2013 9:45 pm

non tutte le citta del "nord" sono isole felici!!!

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

incrementare punteggio ATA Empty Re: incrementare punteggio ATA

Messaggio Da GIOVANNI67 Mar Mag 07, 2013 10:36 pm

mi avevano consigliato firenze,mantova,pavia,torino e rimini....mi hanno riferito che hanno chiamato dalla 3 fascia con circa 16/17 punti come aa...sarà vero?
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso

incrementare punteggio ATA Empty Re: incrementare punteggio ATA

Messaggio Da minniemouse Mer Mag 08, 2013 10:03 am

chiama qualche scuola della provincia che ti interessa e chiedi, magari trovi un AA tanto gentile da risponderti

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

incrementare punteggio ATA Empty per kekkoambrox

Messaggio Da cs74 Mer Mag 08, 2013 12:52 pm

Ciao ma non sei sprecato con quei titoli ,a fare l'amministrativo??
cs74
cs74

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

incrementare punteggio ATA Empty Re: incrementare punteggio ATA

Messaggio Da jalori00 Mer Mag 08, 2013 1:17 pm

infatti!!

jalori00

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

incrementare punteggio ATA Empty Re: incrementare punteggio ATA

Messaggio Da minniemouse Mer Mag 08, 2013 7:34 pm

guarda che tra noi AA ce ne sono tanti qualificati

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

incrementare punteggio ATA Empty Re: incrementare punteggio ATA

Messaggio Da viola83 Ven Mag 10, 2013 11:15 am

Senza punti fatti lavorando nelle scuole paritarie ( 0,25 per mese ) rischia di essere tutto inutile.
Mi spiace a temo sia cosi... o hai dei punti di servizio o è difficilissimo entrare !

Al nord la situazione sta cambiando.... con pochi punti non si lavora nemmeno li .

Vorrei cmq chiedere a chi piu esperta... qualcuno pensa ragionevolmente di iniziare ad essere chiamato e cosi incrementare il punteggio senza passare da contratti in scuole paritarie ( che è quasi impossibile farsi fare se non si è gia dentro ) ?

viola83

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

incrementare punteggio ATA Empty Re: incrementare punteggio ATA

Messaggio Da GIOVANNI67 Ven Mag 10, 2013 3:23 pm

praticamente senza punteggio di servizio è quasi impossibile essere chiamati....come aa il max che si può raggiungere senza servizio è: 100/100 diploma=10 punti......laurea=2 punti...ecdl patente europea=1 punto...corso di informatica ai sensi dell'art.14 delle legge 845/78 autorizzato dalle regioni(Praticamente non ne fanno più in quasi nessuna Regione)=1,5 punti....TOTALE 14,5 COME ASSISTENTE AMMINISTRATIVO E' IL MASSIMO CHE SI PUO' OTTENERE SENZA AVER MAI LAVORATO,CON QUESTO PUNTEGGIO NON SI LAVORA IN NESSUNA PROVINCIA........PER CS MOLTI DI QUESTI TITOLI NON SONO VALIDI......QUINDI ANCORA PEGGIO!!!!
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso

incrementare punteggio ATA Empty Re: incrementare punteggio ATA

Messaggio Da viola83 Ven Mag 10, 2013 4:30 pm

già, purtroppo sono d'accordo con te

viola83

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

incrementare punteggio ATA Empty Re: incrementare punteggio ATA

Messaggio Da kekkoambrox Ven Mag 10, 2013 5:45 pm

GIOVANNI67 ha scritto:praticamente senza punteggio di servizio è quasi impossibile essere chiamati....come aa il max che si può raggiungere senza servizio è: 100/100 diploma=10 punti......laurea=2 punti...ecdl patente europea=1 punto...corso di informatica ai sensi dell'art.14 delle legge 845/78 autorizzato dalle regioni(Praticamente non ne fanno più in quasi nessuna Regione)=1,5 punti....TOTALE 14,5 COME ASSISTENTE AMMINISTRATIVO E' IL MASSIMO CHE SI PUO' OTTENERE SENZA AVER MAI LAVORATO,CON QUESTO PUNTEGGIO NON SI LAVORA IN NESSUNA PROVINCIA........PER CS MOLTI DI QUESTI TITOLI NON SONO VALIDI......QUINDI ANCORA PEGGIO!!!!

Infatti la mia domanda iniziale era mossa proprio da questa constatazione: cioè si può avere il massimo dei punteggi da un punto di vista dei titoli, ma se non entri in qualche modo nel giro, cioè se non inizi in qualche modo a fare supplenze, è impossibile avanzare! Mi sembra tanto un cane che si morde la coda...onestamente nella mia ignoranza non avevo pensato al fatto di poter fare l' AA nelle paritarie, anche se mi sembra difficilissimo entrare.

Quanto alla questione dell'essere qualificato, beh, concordo con minniemouse che di qualificati ce ne sono come AA... Io sono laureato in Lettere alla magistrale, voglio insegnare ma anche lì la questione è complicata, e poi la mia laurea purtroppo non è tenuta minimamente in conto da nessuno, sei considerato quasi uno scarto, uno che ha fatto una scelta di vita sbagliata... a questo punto che mi frutti almeno due punti come AA (che è un lavoro assolutamente decoroso e che farei con piacere, sia chiaro!)...sempre meglio che andare a finire in un call center...

kekkoambrox

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

incrementare punteggio ATA Empty Re: incrementare punteggio ATA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.