servizio ata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
servizio ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
servizio ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
servizio ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
servizio ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
servizio ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
servizio ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
servizio ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
servizio ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
servizio ata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



servizio ata

+4
minniemouse
GIOVANNI67
cinzia.me
antonio1973
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

servizio ata Empty servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Mar Mag 14, 2013 5:57 pm

salve stavo pensando di intentare un ricorso per il riconoscimento del punteggio pieno anche per il servizio atasvolto nelle scuole parificate..in fondo la legge 333 del 2001 equipara tale servizio per i docenti..nn credete ci sia una disparità di trattamento? anche in virtù dei tfa per i doc. i quali accedono al concorso abilitante col servizio (tre anni) svolto indistintam in scuole private o parificate.

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da cinzia.me Mer Mag 15, 2013 1:32 pm

non credo si possa impostare un ricorso su come un amministrazione decide di impostare un bando di concorso... si può ricorrere verso un'errata interpretazione della valutazione
cinzia.me
cinzia.me

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Mer Mag 15, 2013 2:05 pm

Grazie Cinzia xo' nn credo sia cosi' di solito i bandi concorsuali possono essere impugnati,vedi il concorso x Ds o il concorso x doc era riserv solo agli abilitati e invece chi ha fatto ricorso e' stato poi ammesso.

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Mer Mag 15, 2013 2:07 pm

Cmq era giusto per tentare qlc e smuovere un po' le acque.

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da GIOVANNI67 Mer Mag 15, 2013 2:37 pm

antonio1973 ha scritto:salve stavo pensando di intentare un ricorso per il riconoscimento del punteggio pieno anche per il servizio atasvolto nelle scuole parificate..in fondo la legge 333 del 2001 equipara tale servizio per i docenti..nn credete ci sia una disparità di trattamento? anche in virtù dei tfa per i doc. i quali accedono al concorso abilitante col servizio (tre anni) svolto indistintam in scuole private o parificate.

fammi sapere...sono interessato..mia moglie lavora in una scuola paritaria da quasi 4 anni...come aa
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da minniemouse Mer Mag 15, 2013 2:40 pm

è una vita che noi ATA veniamo trattati diversamente dai docenti!!! la penso come cinzia.me

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Mer Mag 15, 2013 3:10 pm

cmq il ricorso lo sto già abbozzando, volevo sapere se qlc aveva fatto qlc di simile.naturalm va presentata la domanda di inclusione in prima fascia e dopo avverso la esclusione va tentato il ricorso per partecipare al concorso (perché l'inserimento in prima fascia è un concorso pubblico per titoli e come tale nn può prevedere una disparità di trattamento tra due categorie di persone che provengono da due enti riconosciuti equipollenti. scuole stat. e scuole parificate)

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da minniemouse Mer Mag 15, 2013 7:51 pm

il bando di prima fascia prevede come requisiti l'aver lavorato 23 mesi e 16 gg in scuola pubblica....

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Mer Mag 15, 2013 9:34 pm

E' x questo ke si può provare il ricorso poiché la lg62/00 e la 333/01 equiparano le scuole parificate s quelle statali e riconoscono ai docenti pari trattam. Per il servizio svolto nelle priv.anche l'accesso ai tfa prevede l'inclusione a chi ha 3 anni di serv. Anche privato. Da cui si evince disparità di trattamento quindi elemento utile x il ricorso..

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da GIOVANNI67 Gio Mag 16, 2013 9:13 pm

antonio1973 ha scritto:E' x questo ke si può provare il ricorso poiché la lg62/00 e la 333/01 equiparano le scuole parificate s quelle statali e riconoscono ai docenti pari trattam. Per il servizio svolto nelle priv.anche l'accesso ai tfa prevede l'inclusione a chi ha 3 anni di serv. Anche privato. Da cui si evince disparità di trattamento quindi elemento utile x il ricorso..

fammi sapere..sono interessato
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Gio Mag 16, 2013 9:34 pm

Ok ad agosto pubblicherò la sentenza poiché chiederò il provvedimento d'urgenza

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da GIOVANNI67 Gio Mag 16, 2013 9:49 pm

ok...la mia mail è giovanni297@libero.it
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da floppinda Ven Mag 17, 2013 7:55 am

sono molto interessata anch'io, se puoi darmi informazioni in merito alla seguente e.mail te ne sono grata : floppinda@hotmail.com
Grazie Antonio!

floppinda

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Ven Mag 17, 2013 8:34 am

Ok floppinda se siete in tanti fate un unico ricorso ma ripeto solo avverso l' esclusione, quindi va fatta la domanda di inserimento a marzo prox. Ho studiato la normativa cn un costituzionalista.

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Ven Mag 17, 2013 9:45 am

Se il problema diventa della collettività allora e' più facile vincere...controlla la 333/01 cn la quale si e' riconosciuto ai doc il serv svolto nelle private pari allo statale. Ora se il servizio doc privato e' equiparato,gli alunni sono equiparati, perché il pers. Sta deve subire una disparità di trattamento? Quindi gli elementi x il ricorso sonoserviti. Attenzione nn si chiede una immissione in ruolo ma la partecipazione ad un concorso pubblico ( tale e' l' inserimento in 1*fascia) alla prossima..;-)

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da Antoniopa Ven Mag 17, 2013 11:14 am

Anche io sono interessato ed al riguardo posso dirvi che sto intentando causa anche io. Tramite il sindacato mi hanno fatto già presentare domanda di inclusione in 1° fascia. Considerate che io ho già 12 anni di servizio in una scuola paritaria. Tenetemi presente in tutte le azioni che manderete avanti. Vi lascio la mia mail antonio.cuccia@libero.it. Io sono con voi.
Soprattutto mi è stato detto che la situazione di noi ATA e vergognosa in quanto è vero che la legge 62/2000 ha equiparato le scuole statali a quelle paritarie ed a maggior ragione ricordate che il sistema di Istruzione nazionale è composto da scuole statali e scuole paritarie, così come la legge recita!

Antoniopa

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.08.11
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Ven Mag 17, 2013 11:57 am

Hai centrato il problema infatti la 62/00 individua scuole star. Parificate ed enti locali. Ora già col dm 75 sono entrati in prima e seconda fasci coloro che avevano prestato serv presso enti locali..e le parificate??? Se la legge le parifica nn possono subire disparità di trattam. Cmq io sto prep ricorso a. Caserta.

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da floppinda Ven Mag 17, 2013 12:35 pm

domanda banale.... ma come si fa un ricorso? io non ne ho mai fatto uno in vita mia... credevo si facesse tutti insieme tramite antonio :-)

floppinda

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Ven Mag 17, 2013 12:47 pm

Lo si può fare anche tutti insieme..ma devi prima fare domanda di partecipazione per la prima fascia. Loro ti escludono e tu ti Rivoli giudice del lavoro..

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da floppinda Ven Mag 17, 2013 12:50 pm

ah... ho capito.... allora, la mia situazione è diversa... io sono già in prima fascia con 8 anni di lavoro nella paritaria anni fa; poi ho fatto i 24 mesi.
non so se il mio caso allora può essere utile.... però un ricorso per avere il mio punteggio intero lo farei volentieri. all'epoca non ci ho pensato proprio !!!!

floppinda

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da Antoniopa Ven Mag 17, 2013 1:00 pm

Comunque in parte ha anche ragione floppinda in quanto il ricorso va fatto per intero da tutti e non dal singolo. Il sindacato mi ha detto che si possono fare 2 tipi di ricorsi diversi e se si vuole contemporanei.
Il primo riguarda la modifica del testo del bando nel quale non da la possibilità agli ATA delle scuole paritarie di parteciparvi.
Il secondo è invece un ricorso singolo o personale e quello va fatto direttamente dalla persona che ha chiesto l'inserimento in graduatoria e dalla quale risulterà escluso.
Se ci uniamo raggiungeremo la nostra vittoria, ma dobbiamo agire!

Antoniopa

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.08.11
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da minniemouse Ven Mag 17, 2013 1:05 pm

il sindacato ti ha detto di farlo in "cominitva" perchè ha bisogno di iscritti, la verità è che tu se vuoi fare questo ricorso, ti puoi anche rivolgere ad un buon avvocato e farlo da solo, spendendo ovviamente qualche soldino in più....

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da Antoniopa Ven Mag 17, 2013 1:12 pm

No assolutamente infatti non ho mica detto di iscrivermi al mio sindacato.
Un conto è un ricorso promosso da 1000 persone, il quale ha un peso di una certa entità ed un conto è un ricorso fatto da 1 sola persona.
Comunque il mio avvocato sostiene la stessa cosa.

Antoniopa

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.08.11
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Ven Mag 17, 2013 1:30 pm

Bisogna farlo diventare un problema della collettività...forse in questo caso l' anief potrebbe pubblicizzare questa cosa..

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Ven Mag 17, 2013 4:56 pm

X antoniopa ma sei in prima o terza fascia? Come lo hai impostato il ricorso? Io sto aspettando che esca la graduatoria provvisoria.

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata Empty Re: servizio ata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.