servizio ata - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
servizio ata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
servizio ata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
servizio ata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
servizio ata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
servizio ata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
servizio ata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
servizio ata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
servizio ata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
servizio ata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



servizio ata

+4
minniemouse
GIOVANNI67
cinzia.me
antonio1973
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Mar Mag 14, 2013 5:57 pm

Promemoria primo messaggio :

salve stavo pensando di intentare un ricorso per il riconoscimento del punteggio pieno anche per il servizio atasvolto nelle scuole parificate..in fondo la legge 333 del 2001 equipara tale servizio per i docenti..nn credete ci sia una disparità di trattamento? anche in virtù dei tfa per i doc. i quali accedono al concorso abilitante col servizio (tre anni) svolto indistintam in scuole private o parificate.

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso


servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Ven Mag 17, 2013 5:12 pm

altra tecnica d'attacco è la diffusione del problema, quante persone conosci nella tu medesima condizione?, esperienza vuole che se il problema riguarda una persona, è un problema della persona, se riguarda una intera categoria di lavoratori assume valenza politica e si può attaccare anche dal punto di vista politico normativo, ovvero ottenere per via normativa il riconoscimento del servizio prestato prima ancora di dover fare ricorso .... ma per fare questo occorre essere numerosi



Cordialità

ANIEF - Segreteria nazionale - Settore

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Ven Mag 17, 2013 5:14 pm

Questo e' ciò che pensa l' anief. Se siamo numerosi otterremo qlc di sicuro.

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da shadow Ven Mag 17, 2013 5:39 pm

Spero, proprio che non venga preso in considerazione cio` che dite sarebbe una grave ingiustizia per chi come me ha fatto tutta la trafila della gavetta, supplenze giornaliere qua e la ad aspettare ogni mattina la telefonata e non sapere mai dove sei domani vi assicuro che e` faticoso e costoso direi un investimento per fare 24 mesi ho investito capitale e sacrifici vedersi superato da gente che non si e` mai spostata o ancora meglio non ha mai fatto un giorno facendosi solo mettere a carico sarei un po` disgustato e deluso. Non e` bello che debbono andare avanti solo i soliti raccomandati e figli di papa`
shadow
shadow

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da Antonio22 Ven Mag 17, 2013 5:46 pm

Sono d'accordo con te, Vito. Io ho dovuto lasciare famiglia, spostarmi di 1500 km con sacrifici immani. Vivo da solo da due anni, lontano dai miei tre bambini e da mia moglie... Ho scelto la via più difficile e la penso esattamente come te.

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Ven Mag 17, 2013 6:30 pm

I sacrifici li fanno tutti. Chi ha avuto la fortuna di andare lontano e' stato anche pagato, chi e' rimasto nel privato ha lav di più. E gratis..

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da floppinda Ven Mag 17, 2013 9:02 pm

io ho lavorato 8 anni per oltre 12 ore al giorno, senza riscuotere nemmeno mezz ora di straordinario (e lo rifarei subito) per amore della mia scuola c.d. paritaria. Non sono stata raccomandata da nessun papà e se la chiamano "paritaria", dopo essere stati passati al setaccio come nessuna scuola statale (ve lo garantisco perchè ora ci lavoro come voi) con tantissimi obblighi da adempiere (pena l'annullamento della qualifica di parità) non capisco perchè il servizio dev essere la metà..... che parità è ??? Comunque comprendo il vs. pensiero per carità, ma penso che il discorso del punteggio uguale sarebbe una questione di rispetto nei confronti del lavoro di tutti quelli che operano nella SCUOLA. Di qualunque tipo essa sia. E, pur stando bene ovunque, anche nello Stato, sicuramente se la mia scuolina non avesse chiuso sarei ancora lì, col mio triplo lavoro e il mio mezzo punteggio. un saluto a tutti.

floppinda

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da Antoniopa Ven Mag 17, 2013 9:22 pm

X antonio1973 il mio ricorso é impostato in modo un po anomalo nel senso che io ho partecipato in attivitá progettuali finanziate dalle regioni e il bando dei 24 mesi ata contempla la possibilitâ di usare tale servizio anche per l'inserimento in graduatoria. In aggiunta ho posto due quesiti al dipartimento regionale della pubblica istruzione in merito al servizio svolto nelle attivitâ progettuali finanziate dalle regioni anche alle scuole paritarie e lo stesso non solo mi ha risposto per iscritto dicendomi che il servizio reso e lo stesso di quello svolto nelle scuole statali, ma mi ha anche scritto che il punteggio lo posso utilizzare per l'inserimento nella graduatoria 24 mesi. A QUESTO POI L'AVVOCATO AGGIUNGERÀ LE SUE MEMORIE. Ma resto sempre disponibile a partecipare a qualche ricorso con voi.

Antoniopa

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.08.11
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da Antoniopa Ven Mag 17, 2013 9:27 pm

Per tutti gli altri che parlano di ingiustizie, gavette ed altre cavolate che sarebbe molto cortese non sentire piú voglio solamente dire che io non sono figlio di papá, ho una famiglia con figli da campare e che per poterli sfamare mi accollo di lavorare per 48 ore settimanali, con una paga netta di 700 euro mensili e sgobbo come se lavorassi in minierae dopo 12 anni credo che anche io posso dire di aver fatto la mia bella gavetta, quindi astenetevi dal fare le vostre critiche perché sono sicuro che tutti quelli che lavorano nelle paritarjenon saranno poi cosí divefsi da me.

Antoniopa

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.08.11
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Ven Mag 17, 2013 10:25 pm

Giusto antoniopa ogni uno fa i propri sacrifici se lavoriamo nel privato e xke'nn abbiamo avuto la fortuna di essere chiamati nella statale e ci dobbiamo accontentare del doppio orario e la metà del punteggio per nn parlare della retribuzione lasciamo stare...quindi o riconoscono parità di servizio o ricorro anche alla corte costituzionale..tra max 15 gg esce ls grad provv. Ti informerò sul ricorso. Ah dimenticavo la mia sveglia e'alle 4 per accompagn. Mia moglie alla staz che insegna a 150km da casa..giusto x inform Vito riguardo i figli di papà..

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da Antonio22 Sab Mag 18, 2013 8:07 am

Nelle stesse vostre condizioni ragionerei anch'io allo stesso modo e quindi vi do ragione e mi scuso con quanti possano essersi sentiti offesi o ingiustamente giudicati anche dal mio post. Tuttavia mi dispiacerebbe essere "trombato" dalla schiera di certi "furbi" (e ce ne sono tanti, almeno dalle mie parti), che fanno valere servizi fittizi in scuole paritarie... ed io a quelli mi riferivo nel mio intervento. Massimo rispetto, invece, per chi come voi lavora e si sacrifica anche più di me. Tanti auguri, colleghi... purtroppo siamo nella giungla e ciascuno cerca in qualche modo di spuntarla anche a discapito di qualcun altro... Speriamo bene per tutti, perché tutti abbiamo il diritto di vivere dignitosamente, soprattutto i nostri figli.

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da shadow Sab Mag 18, 2013 10:08 am

Capisco benissimo che è una guerra tra poveri, però chi non l'ha provato pensa che la sua esperienza sia peggiore. Io vi assicuro che per fare 24 mesi di servizio ho impiegato 5 anni a 1400 km. della famiglia "2 figli + moglie" affitto casa e quant'altro fate voi il conto, per riuscire a fare supplenze ho scelto paesini sperduti difficile da raggiungere quindi fai 80+80 km. in auto per arrivare 2 o 3 giorni e poi domani un'altro posto dall'altra parte della provincia nord sud est nelle parti + periferiche ed assurde sotto cumuli di neve se vivi in collina come il mio caso ultimi 2 anni. Se provi ciò , lavorare gradis, nel tuo paese o ancora più facile conosco molta gente che nelle scuole paritarie è solo iscritta ma non è mai andata paga i contributi mensili riflettete
cmq. in bocca al lupo a tutti e speriamo di riuscire a non farci la guerra tra noi mentre "quelli ridono di noi è continuano a tagliare "
shadow
shadow

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Sab Mag 18, 2013 10:57 am

Vito visto che il fine e' comune a questo punto mi dici dove stai lavorando? A me mancano6 mesi x raggiungere i 24 l' anno scorso ho Lab due mesi e ho dovuto fare una conciliazione xke avevano chiamato un'altro al posto mio. Quindi vorrei andarmene in qlc posto pur di Lab. Grazie.

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da floppinda Sab Mag 18, 2013 11:39 am

sì insomma chi in un modo chi in un altro abbiamo lavorato ! e ci abbiamo messo anni della nostra vita. Quindi siamo tutti fratelli nella stessa barca. un caro saluto a tutti.

floppinda

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Sab Mag 18, 2013 11:46 am

Speriamo che sblocchino i posti accantonati x i doc inidonei altri dobbiamo combattere anche cn i docenti..questo ministro sembra li voglia sbloccare x gli sta. Quest'anno nn c'è stato neanche un ruolo..

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da Antonio22 Sab Mag 18, 2013 3:23 pm

speriamo! io sarei matematicamente di ruolo.

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da floppinda Sab Mag 18, 2013 5:19 pm

idem come antonio... ma ho forti dubbi sui ruoli.

floppinda

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da GIOVANNI67 Sab Mag 18, 2013 6:10 pm

se fate un ricorso fatemi sapere..sono interessato x mia moglie....giovanni297@libero.it.....tempo fa alcuni miei colleghi,per argomentazioni diverse, si sono rivolti ad un ottimo avvocato di Agrigento...se non ricordo male si chiama TERRAZZINO...
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da shadow Lun Mag 20, 2013 3:35 pm

Io sto lavorando nella provincia di Bologna ma è messa malissimo, ho avuto due incarichi fino al 30 giugno anno 2009/10 2010/11 invece 2011/12 2012/2013 ho fatto solo supplenze andando dalla pianura ai monti su è giù in macchina per pochi giorni non ti puoi organizzare abbonamenti ferroviari e poi spesso sono stato in paesini tipo "Castiglione dei Pepoli e d'intorni" dove la stazione è a 15 Km. come dicevo prima in 5 anni sono riuscito grazie hai primi due incarichi a fare 28 mesi effettivi di servizio.Quest'anno ho fatto l'inserimento in prima fascia ma penso che non cambierà nulla dovrò fare di nuovo le supplenze giornaliere.Cmq. ciao e in bocca al lupo a tutti teniamo duro sperando che qualcosa cambi
shadow
shadow

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Lun Mag 20, 2013 4:52 pm

Cn quanti punti?.. Hai Lav a Bologna? Giusto x avere un idea.

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Dom Mag 26, 2013 12:55 pm

Salve qlc conosce qlc sentenza che riconosce il servizio militare nn in Costanza di nomina?..per il personale sta naturalmente.

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da antonio1973 Dom Mag 26, 2013 1:20 pm

Ata volevo dire...

antonio1973

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

servizio ata - Pagina 2 Empty Re: servizio ata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.