Lavoro vanificato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lavoro vanificato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lavoro vanificato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lavoro vanificato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lavoro vanificato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lavoro vanificato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lavoro vanificato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lavoro vanificato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lavoro vanificato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lavoro vanificato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lavoro vanificato

+3
Jaco73
Antonio22
janni
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Lavoro vanificato

Messaggio Da janni Mar Mag 14, 2013 8:40 pm


E’ stata calpestata la dignità umana, offeso il senso di umanità e di giustizia di tanti lavoratori umiliati. Tanti come me avendo accettato un incarico come Assistente Tecnico nella scuola con contratto fino all’avente diritto “per soddisfare le necessità delle istituzioni, tra mille difficoltà e sacrifici enormi per assolvere con sentito dovere il servizio affidatogli dalle istituzioni” si vede vanificato il punteggio maturato; dal momento che, chi "standosene a casa" ha avuto riconosciuto d’ufficio il servizio ai soli fini giuridici (punteggio). Dunque e’ stato dato loro il diritto ad ottenere ciò che ad altri viene riconosciuto solo a caro prezzo!!!
Grazie.

janni

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da Antonio22 Mer Mag 15, 2013 8:31 am

Comprendo la tua amarezza, janni. Nessuno di noi, lavoratori della scuola pubblica, può dirsi soddisfatto del trattamento ricevuto, chi per un verso chi per l'altro...
Anch’io lavoro con “contratto fino a nomina dell’avente diritto”, ma mi metto nei panni di chi, pur essendo in posizione utile all’incarico, quest’anno è rimasto a casa. Questa è l’Italia, caro collega. Il confine tra ciò che è giusto e sbagliato ormai è labile… ciò che è giusto per una parte non lo è per l’altra parte, e il bello è che a nessuna delle due parti può essere dato torto!

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da Jaco73 Mer Mag 15, 2013 10:03 am

Scusate: ma dove avete letto che viene "tolto" il punteggio agli aventi diritto - quindi chi ha regolarmente prestato servizio - in favore del punteggio giuridico riconosciuto a chi non ha potuto lavorare quest'anno? A me sembra una notizia fuori dal mondo... P.S. Io sapevo che tuttalpiù veniva riconosciuto ad entrambe le figure... Cmq citate dove avete letto questa notizia per favore. Grazie.

Jaco73

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da Antonio22 Mer Mag 15, 2013 10:50 am

Io ho le tue stesse informazioni, jaco73. Penso che il collega si riferisse al riconoscimento giuridico del punteggio di chi non ha lavorato. Nessuno ha parlato di sottrazione del punteggio ad alcuno; janni ha usato il verbo "vanificare", esplicitando subito dopo bene il concetto: "...è stato dato loro il diritto ad ottenere ciò che ad altri viene riconosciuto solo a caro prezzo".
Nessuna nuova notizia, dunque.

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da Jaco73 Mer Mag 15, 2013 12:37 pm

@Antonio22: da come erroneamente l'avevo intesa mi era preso un colpo! Comunque grazie delle precisazioni.
Un'altra cosa: da qualche parte del forum (non ricordo dove) qualcuno ha scritto che se la situazione rimane ancora bloccata oltre il 30 giugno 2013, gli attuali AA e AT in attesa dell'avente diritto verrebbero richiamati al 1 Settembre 2013 nella stessa scuola in cui hanno prestato servizio, qualora il posto sia rimasto. Io ho seri dubbi che ciò avvenga, in quanto penso che dal prossimo A.S. (qualora la situazione dei docenti inidonei fosse ancora in stallo) si convocherebbe dalle grad.provinciali e non più da quelle d'istituto...

Jaco73

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da PrecariAA Gio Mag 16, 2013 1:36 pm

janni ... io come lavoro vanificato vedo solo quello svolto in tutti gli anni di precariato, visto che per l'AS in corso nonostante la posizione in graduatoria permanente non ho avuto modo di lavorare con continuità, visto che le convocazioni sono state fatte dalla 3 fascia. Ho perso dei soldi, non lavorando, quindi il danno per me e quelli come me c'è stato, spero almeno nel riconoscimento giuridico del servizio!

PrecariAA

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.02.13

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da Antonio22 Gio Mag 16, 2013 1:55 pm

Come darti torto, PrecariAA. Tutta questa situazione è veramente inaccettabile. Così come trovo assurdo continuare a pubblicare domande per la terza fascia ogni tre anni, considerato che non lavora quasi più neanche la prima. Sarebbe ora di fare le immissioni in ruolo si TUTTI i posti vacanti, smaltire progressivamente le graduatorie vigenti e quindi riformare, poi, il sistema di reclutamento. Se non si fa così, questa è una situazione che si protrarrà nei secoli dei secoli... AMEN!

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da nico Gio Mag 16, 2013 5:17 pm

Io non la capisco proprio la rabbia verso chi "è stato a casa e verrà riconosciuto il punteggio giuridico" te lo dico chiaro e tondo tu hai avuto un contratto FINO AD AVENTE DIRITTO lo dice la parola stessa L'AVENTE DIRITTO A CASAIN ATTESA DI QUEL POSTO. E secondo te non ha diritto al riconoscimento ALMENO DEL PUNTEGGIO GIURIDICO lasciamo perdere quello economico.
Tra l'altro il punteggio giuridico non verrà riconosciuto d'ufficio come erroneamente hai scritto ma IN MOLTISSIMI AT SOLO SU RICHIESTA DI CONCILIAZIONE OPPURE DAVANTI AL GIUDICE DEL LAVORO.
Significa, avvocato, soldi e tempo SOLO PER IL PIUNTEGGIO.
Mi dispiace ma io la penso diversamente.

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da PrecariAA Gio Mag 16, 2013 5:19 pm

Nico , sai in quale provincie lo stanno riconoscendo?

PrecariAA

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.02.13

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da nico Gio Mag 16, 2013 6:19 pm

PrecariAA ha scritto:Nico , sai in quale provincie lo stanno riconoscendo?
Solo una provincia siciliana mi sembra Palermo

Situazione Brescia CONCILIAZIONI ANCORA LI DEPOSITATE MESSE ALL'ALBO E BASTA. QUINDI MOLTI SI STANNO RIVOLGENDO AL GIUDICE DEL LAVORO.
Tu invece che news hai?

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da prekario Gio Mag 16, 2013 6:28 pm

nico ha scritto:Io non la capisco proprio la rabbia verso chi "è stato a casa e verrà riconosciuto il punteggio giuridico" te lo dico chiaro e tondo tu hai avuto un contratto FINO AD AVENTE DIRITTO lo dice la parola stessa L'AVENTE DIRITTO A CASAIN ATTESA DI QUEL POSTO. E secondo te non ha diritto al riconoscimento ALMENO DEL PUNTEGGIO GIURIDICO lasciamo perdere quello economico.
Tra l'altro il punteggio giuridico non verrà riconosciuto d'ufficio come erroneamente hai scritto ma IN MOLTISSIMI AT SOLO SU RICHIESTA DI CONCILIAZIONE OPPURE DAVANTI AL GIUDICE DEL LAVORO.
Significa, avvocato, soldi e tempo SOLO PER IL PIUNTEGGIO.
Mi dispiace ma io la penso diversamente.

Appunto, e non aggiungo altro....

A Bergamo conciliazioni in corso presso l'AT.


prekario

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da nico Gio Mag 16, 2013 6:41 pm

Davvero, prekario? Che bella notizia bravo Bergamo!!!!!

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da janni Gio Mag 16, 2013 7:06 pm

PrecariAA ha scritto:janni ... io come lavoro vanificato vedo solo quello svolto in tutti gli anni di precariato, visto che per l'AS in corso nonostante la posizione in graduatoria permanente non ho avuto modo di lavorare con continuità, visto che le convocazioni sono state fatte dalla 3 fascia. Ho perso dei soldi, non lavorando, quindi il danno per me e quelli come me c'è stato, spero almeno nel riconoscimento giuridico del servizio!

mio commento non e'contro chi ha avuto riconosciuto il servizio. Sicuramente tu come tanti altri in graduatoria permanente non avete avuto cio' che vi aspettavate; quello che voglio dire e' semplicemente quello che ho scritto.Chi ha deciso di riconoscere il servizio a chi ha titolo, ha scelto la strada piu semplice per screditarsi, a spese di chi "in un'altra graduatoria comunque valida", ha i vostri stessi diritti.

janni

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da janni Gio Mag 16, 2013 7:18 pm

nico ha scritto:Io non la capisco proprio la rabbia verso chi "è stato a casa e verrà riconosciuto il punteggio giuridico" te lo dico chiaro e tondo tu hai avuto un contratto FINO AD AVENTE DIRITTO lo dice la parola stessa L'AVENTE DIRITTO A CASAIN ATTESA DI QUEL POSTO. E secondo te non ha diritto al riconoscimento ALMENO DEL PUNTEGGIO GIURIDICO lasciamo perdere quello economico.
Tra l'altro il punteggio giuridico non verrà riconosciuto d'ufficio come erroneamente hai scritto ma IN MOLTISSIMI AT SOLO SU RICHIESTA DI CONCILIAZIONE OPPURE DAVANTI AL GIUDICE DEL LAVORO.
Significa, avvocato, soldi e tempo SOLO PER IL PIUNTEGGIO.
Mi dispiace ma io la penso diversamente.

caro Nico : Nessuna Rabbia e riperto NESSUNA RABBIA verso chi non halavorato pur essendo in graduatoria permanente. Hanno tutti la mia compressione. Non ho nulla contro i colleghi , ma sono contro il modo in cui e' stato affrontato il probblema, cioe in modo superficiale, arrivando a una soluzione che crea disparita' tra i concorrenti!!! perche' alla fine e' questo quello che siamo, Concorrenti.

janni

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da janni Gio Mag 16, 2013 7:20 pm

nico ha scritto:
PrecariAA ha scritto:Nico , sai in quale provincie lo stanno riconoscendo?
Solo una provincia siciliana mi sembra Palermo

Situazione Brescia CONCILIAZIONI ANCORA LI DEPOSITATE MESSE ALL'ALBO E BASTA. QUINDI MOLTI SI STANNO RIVOLGENDO AL GIUDICE DEL LAVORO.
Tu invece che news hai?


Infatti.

janni

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da Ospite Ven Mag 17, 2013 9:26 am

A Firenze già conciliato prima che scadesse il bando dell'aggiornamento!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da nico Ven Mag 17, 2013 11:30 am

Concorrenti? E' così che ci vogliono DIVIDI ET IMPERA è questo il loro motto.
I contratti non dovevano essere contratti fino avente diritto ma attribuiti al primo settembre, con le nomine dalla scuola polo, i Docenti inidonei devono continuare a svolgere la loro mansione di sostegno alla didattica come hanno fatto finora, dare i ruoli alla gente che sta aspettando da anni, dopo anni di supplenze adesso sono tra i primi posti e il ruolo?
Se continuamo a considerarci concorrenti, ci faranno a pezzetti, dobbiamo lottare uniti come fanno i Docenti loro infatti ottengono molto di più di noi ATA .Ciao Janny :-)

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da janni Ven Mag 17, 2013 8:33 pm

nico ha scritto:Io non la capisco proprio la rabbia verso chi "è stato a casa e verrà riconosciuto il punteggio giuridico" te lo dico chiaro e tondo tu hai avuto un contratto FINO AD AVENTE DIRITTO lo dice la parola stessa L'AVENTE DIRITTO A CASAIN ATTESA DI QUEL POSTO. E secondo te non ha diritto al riconoscimento ALMENO DEL PUNTEGGIO GIURIDICO lasciamo perdere quello economico.
Tra l'altro il punteggio giuridico non verrà riconosciuto d'ufficio come erroneamente hai scritto ma IN MOLTISSIMI AT SOLO SU RICHIESTA DI CONCILIAZIONE OPPURE DAVANTI AL GIUDICE DEL LAVORO.
Significa, avvocato, soldi e tempo SOLO PER IL PIUNTEGGIO.
Mi dispiace ma io la penso diversamente.


Avevo gia' risposto alla prima parte del tuo messaggio.
Aggiungo: ti sbagli, le tue notizie non sono aggiornate una provincia ha comunicato che il punteggio verra'riconosciuto d'ufficio. Non credo proprio tu abbia la facolta di scrivere erroneamente!!!Prima di sentenziare informati.
Statti bene!

janni

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da janni Ven Mag 17, 2013 9:19 pm

nico ha scritto:Concorrenti? E' così che ci vogliono DIVIDI ET IMPERA è questo il loro motto.
I contratti non dovevano essere contratti fino avente diritto ma attribuiti al primo settembre, con le nomine dalla scuola polo, i Docenti inidonei devono continuare a svolgere la loro mansione di sostegno alla didattica come hanno fatto finora, dare i ruoli alla gente che sta aspettando da anni, dopo anni di supplenze adesso sono tra i primi posti e il ruolo?
Se continuamo a considerarci concorrenti, ci faranno a pezzetti, dobbiamo lottare uniti come fanno i Docenti loro infatti ottengono molto di più di noi ATA .Ciao Janny :-)

Divide et impera e' la locuzione corretta!!! comunque lasciamo perdere gli errori di grammatica latina.
Che male c'e' ad essere definiti concorrenti! E' concorrente colui partecipa ad un bando di concorso. Dunque niente panico e ricorso a locuzioni in lingue di cui non conosciamo la sintassi.
Riguardo ai docenti inidonei sono d'accordo.
Essere concorrenti non significa essere divisi!

janni

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da nico Dom Mag 19, 2013 10:29 am

Carissimo hai mai sentito parlare di dislessia???... Evidentemente no... gli errori di battitura di sintassi di lingua latina fanno uscire dal tema del discorso, tu comunque se ti definisci concorrente? Va bene fai pure continua così, ma sei un concorrente corretto o scorretto?

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da janni Mer Mag 22, 2013 8:11 pm

nico ha scritto:Carissimo hai mai sentito parlare di dislessia???... Evidentemente no... gli errori di battitura di sintassi di lingua latina fanno uscire dal tema del discorso, tu comunque se ti definisci concorrente? Va bene fai pure continua così, ma sei un concorrente corretto o scorretto?



Ti rendi conto che quello che hai scritto non ha una sequenza logica? ...non capisco, vuoi dirmi che soffri di dislessia? ...non ho che dirti. Se non credi di essere un concorrente,buon per te!!!
Le tue domande potrebbero essere offensive e ingiuriose!
Sembra che proprio tu stia facendo il loro gioco del "divide et impera"!!!
Buona serata. :-)

janni

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da nico Gio Mag 23, 2013 10:25 am

Le ingiurie qui le ho ricevute SOLO IO vai a rileggere cosa hai scritto, guarda che il gioco del DIVIDI E IMPERA (IN ITALIANO E NON IN LATINO) lo stai facendo tu. All'inizio hai scritto che non è giusto accettare le conciliazioni con relativo punteggio all'avente diritto e così via, fino ad accanirti contro chi non la pensa come te.

Io non mi definisco concorrente ma collega. CIAO e buona giornata.

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da nico Gio Mag 23, 2013 10:27 am

janni ha scritto:
nico ha scritto:Io non la capisco proprio la rabbia verso chi "è stato a casa e verrà riconosciuto il punteggio giuridico" te lo dico chiaro e tondo tu hai avuto un contratto FINO AD AVENTE DIRITTO lo dice la parola stessa L'AVENTE DIRITTO A CASAIN ATTESA DI QUEL POSTO. E secondo te non ha diritto al riconoscimento ALMENO DEL PUNTEGGIO GIURIDICO lasciamo perdere quello economico.
Tra l'altro il punteggio giuridico non verrà riconosciuto d'ufficio come erroneamente hai scritto ma IN MOLTISSIMI AT SOLO SU RICHIESTA DI CONCILIAZIONE OPPURE DAVANTI AL GIUDICE DEL LAVORO.
Significa, avvocato, soldi e tempo SOLO PER IL PIUNTEGGIO.
Mi dispiace ma io la penso diversamente.


Avevo gia' risposto alla prima parte del tuo messaggio.
Aggiungo: ti sbagli, le tue notizie non sono aggiornate una provincia ha comunicato che il punteggio verra'riconosciuto d'ufficio. Non credo proprio tu abbia la facolta di scrivere erroneamente!!!Prima di sentenziare informati.
Statti bene!

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da nico Gio Mag 23, 2013 10:30 am

"una provincia ha comunicato che il punteggio verrà riconosciuto d'ufficio..."

MA LE ALTRE SOLO CON CONCILIAZIONE dov'è l'errore?

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da noobedient Gio Mag 23, 2013 12:40 pm

colleghi precari,per chi concilierà, riguardo le mancate supplenze annuali a vantaggio di chi ha avuto la supplenza tramite grad. d'istituto, il punteggio ottenuto con la conciliazione si potrebbe e lo si può fare, senza alcuna forzatura di legge, inserirlo nei giorni a disposizione tra la pubblicazione delle grad. provvisorie e quelle definitive, anche se le domande di aggiornamento sono state già consegnate. Non vi fate ingannare. Vi ripeto senza alcuna forzatura di legge e tutto leggitimo, anzi come al solito, la negazione di ciò lo sarebbe.

noobedient

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Lavoro vanificato Empty Re: Lavoro vanificato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.