Sciopero del 16 Maggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sciopero del 16 Maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sciopero del 16 Maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sciopero del 16 Maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sciopero del 16 Maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sciopero del 16 Maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sciopero del 16 Maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sciopero del 16 Maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sciopero del 16 Maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sciopero del 16 Maggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sciopero del 16 Maggio

3 partecipanti

Andare in basso

Sciopero del 16 Maggio Empty Sciopero del 16 Maggio

Messaggio Da simone.zedda Sab Mag 18, 2013 4:17 pm

Salve sono un docente a tempo determinato e ho attualmente due spezzoni di cattedra per poche ore in due scuole. Giovedì 16 ho fatto sciopero ed il giorno avevo lezione in una delle due scuole perciò non sono andato, suppongo quindi che mi Leverano la giornata facessero stipendio, ma la mia domanda è questa avrei dovuto avvisare anche l'altro istituto dove il 16 non avevo lezione che tale giorno ho scioperato? E se non lo ho fatto cosa succede? Grazie a chi vorrà rispondermi sto entrando in pparanoia

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sciopero del 16 Maggio Empty Re: Sciopero del 16 Maggio

Messaggio Da Dec Sab Mag 18, 2013 6:13 pm

Tu non devi avvisare nessuno se fai sciopero, nè la scuola dove sei in servizio nè l'altra. Naturalmente la trattenuta sarà su entrambi gli stipendi che immagino ti siano pagati tutti e due dal Tesoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sciopero del 16 Maggio Empty Re: Sciopero del 16 Maggio

Messaggio Da simone.zedda Sab Mag 18, 2013 8:31 pm

No in realtà in una scuola sono pagato dal tesoro fino al 30 giugno mentre nell'altra è una supplenza breve e saltuaria fino all' 8 giugno quelle che prima pagava la scuola anche io sapevo che in realtà non dovevo avvisare la scuola dello sciopero pero mi è venuto il dubbio in quanto nella scuola dove avevo lezione ovviamente non mi sono presentato ed hanno constatato che ero in sciopero a alla scuola dove il giorno non avevo lezione se non la avvisa nessuno come fa a sapere se ero in sciopero o no? anche loro dovrebbero farmi la trattenuta per lo sciopero o no?
Non è un po come se i mettessi in malattia? se ho lezione il giorno della malattia solo in una delle due scuole non devo comunque avvisare entrambe?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sciopero del 16 Maggio Empty Re: Sciopero del 16 Maggio

Messaggio Da Alessandro Cerracchio Sab Mag 18, 2013 9:53 pm

Sciopero? Ho capito bene? Che senso ha più questa parola obsoleta e significativa, forse, solo negli anni '60 quando esistevano principi di destra e di sinistra con valenza più o meno significativa e convinzione totale in chi li praticava...All'epoca l'arma dello sciopero aveva valenza di ideale e poteva anche essere un motivo di "incontro" delle masse. Oggi dovremmo trovare forme innovative e alternative che non siano solo apparenza ma contenuto... vengo a spiegarmi: oggi il diritto di sciopero NON E' REALE ma apparente faccio un esempio...se per scrivere su questo blog vi chiedessero 10 euro a parola potremmo affermare che " siete liberi di esprimervi liberamente? " Alla distanza si otterrebbe che pochi, quelli più ricchi, si sono espressi, il possessore del blog avrebbe incassato bei soldini e comunque si affermerebbe che, essendoci pochi interventi della maggior parte dei lavoratori ( non ricchi! ) questi non hanno granché da dire contro!!!
Spero di aver reso l'idea di quello che voglio affermare....
Ed ecco allora la proposta ( non si può essere solo "distruttivi" ma anche "propositivi" ): Affermare che il diritto di sciopero si concretizza solo se si creano le basi della pari opportunità. Se è importante quantizzare gli aderenti agli scioperi per verificare i dissenzi oggetto dello sciopero stesso il dato raccolto deve essere "vero"...se dicessimo ai nostri alunni che sono tutti promossi anche senza fare nulla parlerebbero di noi quali i "migliori" insegnanti della scuola...voglio quindi dire...si indice uno sciopero ovvero una "dimostranza" ?
Ciascuno protesta come può...
A) in modo "tradizionale" incrociando le braccia perdendo lo stipendio del giorno ( ma è davvero troppo! )
B) in modo innovativo....si stila a scuola un elenco di adesione e si firma semplicemente, si lavora regolarmente ( tanto la sospensione delle lezioni non crea alcun disservizio se non la gioia dei nostri alunni, anche i migliori! ) e poi si fa la "conta" degli scioperanti...
Badate bene che io vado alle riunioni indette da TUTTI i sindacati ( non ne ho nessuno di fiducia e non ne pago alcuno ) e puntualmente faccio questa proposta....SEMPRE BOCCIATA!!! Certo, non piace ai sindacati la concretizzazione della democrazia...come riuscirebbero poi a svenderci per pochi denari come fece Giuda???

Alessandro Cerracchio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 66
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Sciopero del 16 Maggio Empty Re: Sciopero del 16 Maggio

Messaggio Da Dec Sab Mag 18, 2013 11:52 pm

simone.zedda ha scritto:No in realtà in una scuola sono pagato dal tesoro fino al 30 giugno mentre nell'altra è una supplenza breve e saltuaria fino all' 8 giugno quelle che prima pagava la scuola
Prima pagava la scuola, ma adesso anche queste vengono pagate dal Tesoro, quindi chi ti paga è già informato del fatto che hai aderito allo sciopero.
simone.zedda ha scritto:
anche io sapevo che in realtà non dovevo avvisare la scuola dello sciopero pero mi è venuto il dubbio in quanto nella scuola dove avevo lezione ovviamente non mi sono presentato ed hanno constatato che ero in sciopero a alla scuola dove il giorno non avevo lezione se non la avvisa nessuno come fa a sapere se ero in sciopero o no? anche loro dovrebbero farmi la trattenuta per lo sciopero o no?
La trattenuta ci sarà, non dubitare:-(
simone.zedda ha scritto:Non è un po come se i mettessi in malattia? se ho lezione il giorno della malattia solo in una delle due scuole non devo comunque avvisare entrambe?
Sì, ma in questo caso non avvisi nessuna delle due. Comunque, se la cosa ti preoccupa, puoi sempre passare in segreteria la prima volta che sei in servizio in quella scuola. Penso che ti rassicureranno anche loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sciopero del 16 Maggio Empty Re: Sciopero del 16 Maggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.