NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria

5 partecipanti

Andare in basso

NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Empty NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria

Messaggio Da Vale_Ceriani Dom Mag 19, 2013 11:54 am

Ciao a tutti/e,
sono una neolaureata in Scienze della Formazione Primaria (indirizzo infanzia) e sono in possesso di una diploma di Liceo Artistico. La laurea l'ho conseguita il 26 Marzo 2013 presso l'Univ. Cattolica di Milano.
Volevo ricevere un pò di delucidazioni in merito: ho la possibilità di iscrivermi in graduatoria? E in quelle di istituto?
Sarei intenzionata anche ad iscrivermi all'università per conseguire l'abilitazione in Primaria può risultare utile per avere maggiori punti in graduatoria?
Per ottenre l'abilitazione anche per la Primaria è necessario conseguire una II^ laurea?
Vi ringrazio se mi risponderete!

Vale_Ceriani

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 35
Località : Pregnana Milanese

Torna in alto Andare in basso

NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Empty Re: NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria

Messaggio Da Davide Dom Mag 19, 2013 2:14 pm

Ciao, sei già inserita con riserva nelle graduatorie ad esaurimento? Se sì, allora entro il 30 giugno scioglierai la riserva attraverso istante online.
Se non sei inserita nelle graduatorie ad esaurimento (ovvero immatricolata dal settembre 2008 in poi), puoi iscriverti unicamente nelle graduatorie di istituto in seconda fascia (si riapriranno nel luglio 2014). A mio parere ti sarà utilissimo fare l'anno integrativo per la primaria poichè la maggior parte delle possibilità di lavoro sono sulla primaria e non molto sull'infanzia (ovviamente poi dipende da provincia a provincia).
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Empty Re: NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria

Messaggio Da Davide Dom Mag 19, 2013 2:16 pm

L'anno integrativo non è una seconda laurea. Alla fine del tutto sarai laureata in scienze della formazione primaria indirizzo infanzia e primaria! Doppio indirizzo in pratica! Ma non doppia laurea. Non so se questa cosa ti darà punti ulteriori...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Empty Re: NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria

Messaggio Da Vale_Ceriani Mar Mag 21, 2013 12:47 pm

Non sono iscritta nelle graduatorie .. Mi sono immatricolata nel 2008 (Settembre) quindi ora non posso entrare nemmeno nelle GAE? Anzichè fare l'anno integrativo se decidessi di fare TFA per la Primaria è possibile?Grazie

Vale_Ceriani

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 35
Località : Pregnana Milanese

Torna in alto Andare in basso

NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Empty Re: NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria

Messaggio Da Davide Mar Mag 21, 2013 6:02 pm

Le GAE sono chiuse. Nessuno ci entra più.
TFA per la primaria non c'è. Forse uscirà il TFA speciale per la primaria, che ha come requisito l'aver lavorato almeno 3 anni nella scuola primaria, in questo caso con i vecchi diplomi di maturità magistrale. Se hai i requisiti nulla ti vieta, se e quando uscirà il bando, di leggerne i requisiti e di iscriverti.
Al momento con la laurea in infanzia puoi iscriverti nel luglio 2014 alla SECONDA fascia della graduatoria di istituto. Ovviamente puoi contattare tutte le scuole paritarie che vuoi per trovare posti di lavoro. Sull'infanzia si lavora molto nelle paritarie e meno nelle statali, giusto per una questione numerica. Esistono tante scuole dell'infanzia paritarie e relativamente poche statali.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Empty Re: NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria

Messaggio Da Dec Mar Mag 21, 2013 8:17 pm

Vale_Ceriani ha scritto:Anzichè fare l'anno integrativo se decidessi di fare TFA per la Primaria è possibile?
Come ti ha già spiegato Davide, con un diploma di liceo artistico non è assolutamente possibile accedere al Tfa speciale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Empty Re: NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria

Messaggio Da verdeacqua Ven Mag 24, 2013 10:12 am

Ciao, anch'io sono neolaureata in scienze della formazione primaria, indirizzo infanzia. Sono però iscritta nelle GaE di Roma (a giugno scioglierò la riserva). Sto anche concludendo la specializzazione sostegno infanzia.
Mi chiedevo se iscrivermi al II indirizzo, elementare, e come mi varrà questo titolo? Cioè, posso iscrivermi anche alla graduatoria elementare delle GaE (dato che io sono già iscritta nelle GaE, oppure non si può xchè è una graduatoria diversa?)? Oppure il II indirizzo elementare mi fa punti (quanti?) solo per la graduatoria infanzia?
So che potrei iscrivermi alle g. d'istituto in II fascia (ma avrei meno punteggio che nella graduatoria infanzia, giusto?).
Insomma, mi consigliate di ricominciare/continuare a studiare prendendo il II indirizzo oppure cercare di buttarmi sulle supplenze?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Empty Re: NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria

Messaggio Da Dec Sab Mag 25, 2013 9:34 am

Non puoi inserirti nelle Gae per la primaria, ma solo in seconda fascia GI: il discorso dei punti è relativo, perchè dipende da quante persone ci sono in graduatoria e da quante supplenze ci sono ogni anno; è vero invece che dalle Gae potrai avere un giorno il ruolo, mentre per la primaria dovresti vincere anche il concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Empty Re: NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria

Messaggio Da verdeacqua Dom Mag 26, 2013 1:43 pm

Grazie!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Empty Re: NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria

Messaggio Da fusetto Ven Giu 07, 2013 7:04 pm

[quote="Davide"]Le GAE sono chiuse. Nessuno ci entra più.


Amen.

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria Empty Re: NEOLAUREATA (infanzia), nuova abilitazione ed inserimento in graduatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.