preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preparazione prova orale infanzia

+42
Winnie85
topis
Martina Lanotte
FEDERICAMARIA
matira
alida79
antonella1979
manu1706
sissy81
nanà1980
mariare
tizian@
toma78
sunshine80
sarym
ZARA82
kikiara
Mugosina
assunta u
sophia010
simona7829
chiarab3
limmag
Maryangel
palmina
nientepanico
lola2011
Davide
serenea
burroparda
TRUDINA
cr73
alfonsinacriscuolo
Mbuto
loisel
lollina
LaurettaR
albachiara4
daniela_buono
zappuneddu
Dani83
ALE 78
46 partecipanti

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da ALE 78 Gio Mag 23, 2013 11:53 am

Promemoria primo messaggio :

accorrete numerose/i.....ora bisogna dare il massimo...


Ultima modifica di ALE 78 il Mer Mag 29, 2013 7:34 pm - modificato 1 volta.
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso


preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Mer Mag 29, 2013 8:23 pm

X LAURETTA
Come va? Hai finito? Ho visto che hai chiesto pareri alle ragazze, io purtroppo non c'ero però ora che sono alla base se vuoi un aiuto fammi sapere... Ho appena scritto la mia mail...

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da dani63 Mer Mag 29, 2013 8:51 pm

Martina Lanotte ha scritto:Ciao a tutte.
Mi sono appena iscritta, ma seguivo il forum dalla preselettiva. Concorro per primaria in Friuli Venezia Giulia e il mio orale è previsto per il 18 giugno.

Spero di poter avere qualche info al più presto sul tipo di tracce estratte in altre regioni per la primaria...giusto per avere un'idea rispetto alla genericità o meno dell'argomento.

Per ciò che riguarda l'UDA io userò quelle che usavo all'univ per il tirocinio...integrando con alcune nozioni apprese nella scuola privata americana in cui lavoro. Nel caso qualcuna fosse interessta, sarei lieta di condividere.

Ciao Martina,
io sono in attesa dei risultati primaria Lombardia... comunque mi piacerebbe dare un'occhiata alle tue UDA con le tue integrazioni in stile anglosassone. Se ti va di mandarmele ti ringrazio.
In bocca al lupo per il tuo orale
danielascopelliti libero.it

dani63

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Mer Mag 29, 2013 9:42 pm

nanà1980 ha scritto:
mariare ha scritto:
assunta u ha scritto:
mariare ha scritto:x assunta: l'ho appena letta. Mi è molto piaciuto il carattere discorsivo (da l'idea che tu sia già davanti alla commissione), la mia è schematica. Ho visto che c'è molto lavoro e ben strutturato. in sede d'esame farai una presentazione video o in modalità cartacea?
ho pensato di stampare e di consegnare alla commissione l'uda e di preparare un ppt per la presentazione.
TI HO APPENA INVIATO LA MIA

X NANA': SCRIVI LA TUA MAIL COSì POSSO INVIARLA ANCHE A TE

eccomi... appena rientrata dal lavoro, la mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
vediamo un po' che avete fatto in mia assenza...
fatta nanà anche se devo sistemarla ancora un pò con dei suggerimenti che mi hanno dato le ragazze, l'ho inviata

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Mer Mag 29, 2013 9:49 pm

ok, ora vado a vedere. Io intanto ho iniziato a lavorare sulla mia, visto che oggi non avevo avuto tempo; vedo se mi riesce il ppt. Non ti aspettare che finirò stasera, sono troppo stanca e non so quanto reggo ancora, però per domani ce la faccio...
P.S. ti avevo detto del post nel forum della didattica... beh, fino a poco fa nessuno mi ha dato una misera risposta! "Solo" 50 visualizzazioni... avrò chiesto troppo???

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Mer Mag 29, 2013 9:57 pm

mariare ha scritto:
nanà1980 ha scritto:
mariare ha scritto:
assunta u ha scritto:
mariare ha scritto:x assunta: l'ho appena letta. Mi è molto piaciuto il carattere discorsivo (da l'idea che tu sia già davanti alla commissione), la mia è schematica. Ho visto che c'è molto lavoro e ben strutturato. in sede d'esame farai una presentazione video o in modalità cartacea?
ho pensato di stampare e di consegnare alla commissione l'uda e di preparare un ppt per la presentazione.
TI HO APPENA INVIATO LA MIA

X NANA': SCRIVI LA TUA MAIL COSì POSSO INVIARLA ANCHE A TE

eccomi... appena rientrata dal lavoro, la mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
vediamo un po' che avete fatto in mia assenza...
fatta nanà anche se devo sistemarla ancora un pò con dei suggerimenti che mi hanno dato le ragazze, l'ho inviata

se assunta ci autorizza la invii anche a me? Visto che ne hai parlato così bene...

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Mer Mag 29, 2013 10:00 pm

forse quelle del forum della didattica sono tutte di ruolo e se ne fregano di noi povere precarie. Cmq fai il tuo lavoro con calma non ci viene dietro nessuno...non sappiamo neppure se vale la pena buttare sangue sui libri o davanti a uno schermo! io adesso vado a mettere a letto i pargoli, a domani.

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Mer Mag 29, 2013 10:08 pm

vado anch'io... buonanotte!

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da daniela_buono Mer Mag 29, 2013 11:27 pm

Ragazze vado a nanna (non prima di aver stirato le 2000 tshirt del mio fidanzato!)
Un pensiero e un incoraggiamento a Lauretta!!! Domani devi SPACCARE!!!

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Maryangel Mer Mag 29, 2013 11:31 pm

In bocca al lupo Lauretta! Facciamo il tifo per te!!!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Mer Mag 29, 2013 11:32 pm

Notte ragazze, io ho litigato con le immagini!!!!

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da daniela_buono Mer Mag 29, 2013 11:34 pm

zappuneddu ha scritto:Notte ragazze, io ho litigato con le immagini!!!!
Zappu, nun te sciarra' cu a tecnologia, ke ti si rivolta contro!!

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da ALE 78 Mer Mag 29, 2013 11:47 pm

uè...ma allora eravate qui tutte e due...vi ho scovate!!!!'notte
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da daniela_buono Mer Mag 29, 2013 11:48 pm

Ale, faccio finta di stirare ma come sento il bip di notifica arrivo mail, lascio giu' il ferro e leggo!

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da ALE 78 Mer Mag 29, 2013 11:52 pm

daniela_buono ha scritto:Ale, faccio finta di stirare ma come sento il bip di notifica arrivo mail, lascio giu' il ferro e leggo!

ma si...lascia tutto sgualcito e dimmi un po' cos'hai fatto oggi...lavoro a parte...
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da daniela_buono Mer Mag 29, 2013 11:58 pm

Ho (stranamente!) litigato con la tecnologia (di 3 pc non ne andava uno!), ho studiato un po' le strategie per trattare alunni con Adhd, ho letto e commentato 2 presentazioni e ho pensato a come sarebbe bello prendere a calci nel sedere mio cognato :-)! Tu?

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da lola2011 Gio Mag 30, 2013 6:23 am

daniela_buono ha scritto:Ho (stranamente!) litigato con la tecnologia (di 3 pc non ne andava uno!), ho studiato un po' le strategie per trattare alunni con Adhd, ho letto e commentato 2 presentazioni e ho pensato a come sarebbe bello prendere a calci nel sedere mio cognato :-)! Tu?
Ciao Daniela, dove hai trovato materiale sulle strategie per ADHD nella scuola dell'infanzia? Grazie.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da assunta u Gio Mag 30, 2013 8:40 am

nanà1980 ha scritto:
mariare ha scritto:
nanà1980 ha scritto:
mariare ha scritto:
assunta u ha scritto:
mariare ha scritto:x assunta: l'ho appena letta. Mi è molto piaciuto il carattere discorsivo (da l'idea che tu sia già davanti alla commissione), la mia è schematica. Ho visto che c'è molto lavoro e ben strutturato. in sede d'esame farai una presentazione video o in modalità cartacea?
ho pensato di stampare e di consegnare alla commissione l'uda e di preparare un ppt per la presentazione.
TI HO APPENA INVIATO LA MIA

X NANA': SCRIVI LA TUA MAIL COSì POSSO INVIARLA ANCHE A TE

eccomi... appena rientrata dal lavoro, la mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
vediamo un po' che avete fatto in mia assenza...
fatta nanà anche se devo sistemarla ancora un pò con dei suggerimenti che mi hanno dato le ragazze, l'ho inviata


se assunta ci autorizza la invii anche a me? Visto che ne hai parlato così bene...
Per me va benissimo! Sono in attesa di consigli...ho in mente tante cose, ma mi sento inconcludente!

assunta u

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Gio Mag 30, 2013 9:22 am

Buongiorno Daniela !!!! , buongiorno ragazze dormiglione !!!!
Chissà, come va a Lauretta con la sua traccia infida !!!????

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sunshine80 Gio Mag 30, 2013 9:26 am

zappuneddu ha scritto:Buongiorno Daniela !!!! , buongiorno ragazze dormiglione !!!!
Chissà, come va a Lauretta con la sua traccia infida !!!????
era davvero una traccia complicata,io mi sarei trovata in grande difficoltà infatti mi sta salendo un po' di ansia...

sunshine80

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Gio Mag 30, 2013 9:34 am

sunshine80 ha scritto:
zappuneddu ha scritto:Buongiorno Daniela !!!! , buongiorno ragazze dormiglione !!!!
Chissà, come va a Lauretta con la sua traccia infida !!!????
era davvero una traccia complicata,io mi sarei trovata in grande difficoltà infatti mi sta salendo un po' di ansia...

Già, ho visto le altre tracce postate da Trudina ed erano molto + "lineari" : chissà che estrae lei, oggi?

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sunshine80 Gio Mag 30, 2013 9:38 am

zappu secondo te dopo aver elencato le metodologie devo fare una slide degli strumenti utilizzati?

sunshine80

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da daniela_buono Gio Mag 30, 2013 9:39 am

Buongiorno donzelle! Anch'io ho pensato a Lauretta stamattina! Spero proprio si sia ripresa dall'ansia di ieri! Lauretta, se ci sei batti un colpo!

Per lola2011: io per l'infanzia ho guardato qui, anche se nella scuola dell'infanzia si può solo fare una diagnosi precoce del disturbo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sunshine80 Gio Mag 30, 2013 9:44 am

daniela_buono ha scritto:Buongiorno donzelle! Anch'io ho pensato a Lauretta stamattina! Spero proprio si sia ripresa dall'ansia di ieri! Lauretta, se ci sei batti un colpo!

Per lola2011: io per l'infanzia ho guardato qui, anche se nella scuola dell'infanzia si può solo fare una diagnosi precoce del disturbo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la mia lista di preferiti diventa seeeeeeeeeeeempre + lunga...

sunshine80

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Gio Mag 30, 2013 9:48 am

sunshine80 ha scritto:zappu secondo te dopo aver elencato le metodologie devo fare una slide degli strumenti utilizzati?

Metodo, attività, strumenti :c' è chi le sta facendo in maniera + dettagliata ( metodologia, metodo, tecniche, strumenti, pedagogisti, e non so che altro), c'è chi, invece, tipo me, mette metodo,attività, strumenti. Credo siano scelte soggettive!!!

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Gio Mag 30, 2013 9:50 am

X DANIELA: ti sono arrivate le immagini?

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 39 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.