esclusi primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusi primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusi primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusi primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusi primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusi primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusi primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusi primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusi primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusi primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esclusi primaria

+8
alessia.it
cr73
romi
Disillusa
lallaorizzonte
eliscary
M.a Robilein
treefrog
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

esclusi primaria Empty esclusi primaria

Messaggio Da treefrog Gio Mag 23, 2013 8:06 pm

Ciao a tutti,
ho visto con dispiacere di non aver superato la prova scritta e ho appena finito di compilare la richiesta di accesso agli atti per vedere come sia stato valutato il mio elaborato.... qualcuno mi sa dare informazioni su come si può ricorrere qualora se ravvisino delle incongruenze e a chi ci si può rivolgere per avere un aiuto?
Grazie mille

treefrog

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da M.a Robilein Gio Mag 23, 2013 8:23 pm

treefrog ha scritto:Ciao a tutti,
ho visto con dispiacere di non aver superato la prova scritta e ho appena finito di compilare la richiesta di accesso agli atti per vedere come sia stato valutato il mio elaborato.... qualcuno mi sa dare informazioni su come si può ricorrere qualora se ravvisino delle incongruenze e a chi ci si può rivolgere per avere un aiuto?
Grazie mille

I ricorsi vanno avanzanti al TAR del Lazio entro 60 gg: è scritto alla fine del decreto con cui hanno pubblicato i risultati. Sto cercando di capire se si può fare anche senza consulenza legale nel caso trovi qualche irregolarità. Va da sè (Lalla correggimi se sbaglio) che se vi fosse un errore grossolano (tipo somma sbagliata dei punti attribuiti ai singoli quesiti), l'USR potrebbe agire in autotutela correggendo la cosa.(mi è capitato nelle GaE)

M.a Robilein

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da eliscary Gio Mag 23, 2013 8:26 pm

una curiosità. ma se l'esclusione fosse dettata non dal compito ma da titolo considerato non valido lo sapremmo (esempio comunicazione esclusione x...) o si deve cmq accedere agli atti???

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 23, 2013 8:38 pm

eliscary ha scritto:una curiosità. ma se l'esclusione fosse dettata non dal compito ma da titolo considerato non valido lo sapremmo (esempio comunicazione esclusione x...) o si deve cmq accedere agli atti???

sono due cose diverse

la commissione ha letto e valutato i compiti.

l'esclusione per la mancanza del titolo di accesso è a cura dell'USR

la commissione non sa nulla del vostro titolo di accesso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da Disillusa Gio Mag 23, 2013 8:52 pm

M.a Robilein ha scritto:
treefrog ha scritto:Ciao a tutti,
ho visto con dispiacere di non aver superato la prova scritta e ho appena finito di compilare la richiesta di accesso agli atti per vedere come sia stato valutato il mio elaborato.... qualcuno mi sa dare informazioni su come si può ricorrere qualora se ravvisino delle incongruenze e a chi ci si può rivolgere per avere un aiuto?
Grazie mille

I ricorsi vanno avanzanti al TAR del Lazio entro 60 gg: è scritto alla fine del decreto con cui hanno pubblicato i risultati. Sto cercando di capire se si può fare anche senza consulenza legale nel caso trovi qualche irregolarità. Va da sè (Lalla correggimi se sbaglio) che se vi fosse un errore grossolano (tipo somma sbagliata dei punti attribuiti ai singoli quesiti), l'USR potrebbe agire in autotutela correggendo la cosa.(mi è capitato nelle GaE)

i ricorsi al presidente della repubblica possono essere presentati senza assistenza legale, da quello che so, basta una raccomandata. I ricorsi al tar devono essere presentati dai dei legali. I primi hanno un iter diverso, nel senso che è il presidente che decide ma raramente si ha un esito positivo perchè non c'è dibattimento e tutto il ricorso si basa sui documenti presentati

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da romi Ven Mag 24, 2013 3:00 pm

io per l'accesso agli atti ho semplicemente mandato via mail , pec, una richiesta...vedo che qualcuno ha compilato un modulo, dove li trovo? La mail non è sufficiente? Ho ricevuto la risposta con ricevuta di protocollo, ora, se la richiesta è stata inoltrata correttamente, cosa devo aspettarmi?

romi

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da cr73 Ven Mag 24, 2013 4:06 pm

eliscary ha scritto:una curiosità. ma se l'esclusione fosse dettata non dal compito ma da titolo considerato non valido lo sapremmo (esempio comunicazione esclusione x...) o si deve cmq accedere agli atti???

L'USR Puglia, nel decreto ha già elencato gli esclusi per il non possesso dei requisiti...

cr73

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da eliscary Ven Mag 24, 2013 4:20 pm

lallaorizzonte ha scritto:
eliscary ha scritto:una curiosità. ma se l'esclusione fosse dettata non dal compito ma da titolo considerato non valido lo sapremmo (esempio comunicazione esclusione x...) o si deve cmq accedere agli atti???

sono due cose diverse

la commissione ha letto e valutato i compiti.

l'esclusione per la mancanza del titolo di accesso è a cura dell'USR

la commissione non sa nulla del vostro titolo di accesso
grazie! xkè essere esclusa x una prova non meritevole mi sta bene xò x un titolo ke il cds ha considerato valido nel 99 no. cmq non nego ke sarei tentata di accedere agli atti x vedere come hanno valutato inglese...sulle altre possono avermi dato anke 3 pt totali ma su quella...lì si ke farei scatenare una bufera!!!!!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da eliscary Ven Mag 24, 2013 4:21 pm

cr73 ha scritto:
eliscary ha scritto:una curiosità. ma se l'esclusione fosse dettata non dal compito ma da titolo considerato non valido lo sapremmo (esempio comunicazione esclusione x...) o si deve cmq accedere agli atti???

L'USR Puglia, nel decreto ha già elencato gli esclusi per il non possesso dei requisiti...
troppa grazia!!!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da alessia.it Ven Mag 24, 2013 4:30 pm

parecchia gente sta facendo richiesta di accesso agli atti per verificare la valutazione della prova d'inglese . . sarà una pioggia di ricorsi come per la preselezione.

alessia.it

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da eliscary Ven Mag 24, 2013 4:38 pm

x carità. non è ke voglio esaltarmi (non sono affatto il tipo, anzi) xò insegno inglese (infatti punto a quello in un futuro si spera non troppo lontano). allora se qcn mi ha considerato errate cose giuste...non mi sta bene! (io sarei x far insegnare inglese ai docenti di inglese visto ke il giorno dello scritto ho dovuto dire io alle colleghe ke la domanda non voleva nè traduzione nè parafrasi ma un riassunto...è come se mettessero me ad insegnare greco...ma questa è un'altra storia!).

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da pipposalerno Ven Mag 24, 2013 4:53 pm

Anche io vorrei prendere visione del compito scritto primaria. Chi può darmi l'indirizzo mail o postale e relativo ufficio a cui inviare la domanda? Regione Campania Grazie

pipposalerno

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da eliscary Ven Mag 24, 2013 4:56 pm

vedi su sito usr campania quello via della Maddalena (io manderei lettera e anke mail)...ci devo pensare...

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da alessia.it Ven Mag 24, 2013 4:57 pm

eliscary ha scritto:x carità. non è ke voglio esaltarmi (non sono affatto il tipo, anzi) xò insegno inglese (infatti punto a quello in un futuro si spera non troppo lontano). allora se qcn mi ha considerato errate cose giuste...non mi sta bene! (io sarei x far insegnare inglese ai docenti di inglese visto ke il giorno dello scritto ho dovuto dire io alle colleghe ke la domanda non voleva nè traduzione nè parafrasi ma un riassunto...è come se mettessero me ad insegnare greco...ma questa è un'altra storia!).

a una mia amica è successa più o meno la stessa cosa, oggi ha presentato richiesta di accesso agli atti. farà sicuramente ricorso, lei come tanti altri. mah . . staremo a vedere.

alessia.it

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da pipposalerno Ven Mag 24, 2013 5:05 pm

Non ho trovato nulla, altri usr hanno pubblicato tutto, la Campania no. Se qualcuno può essermi d'aiuto vi ringrazio. Napoli è lontano per me. Grazie

pipposalerno

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da annaVG Ven Mag 24, 2013 5:05 pm

io non voglio fare nessun ricorso però vorrei vedere come hanno valutato la mia prova
alessia sai come ha fatto la tua amica la richiesta di accesso agli atti in puglia ? a che indirizzo ha inviato la richiesta?

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da alessia.it Sab Mag 25, 2013 3:52 pm

ciao annavg, io sono agli sgoccioli con la gravidanza e non riesco a collegarmi al forum più di tanto :-) la mia amica ha inviato una pec direttamente all'usr puglia. mi ha detto che l'indirizzo si trova sul sito. sinceramente non so se l'usr puglia ha messo a disposizione uno specifico modello di domanda, la mia amica ha usato quello disponibile su orizzonte scuola. spero di esserti stata di aiuto!

alessia.it

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da veruska10 Dom Mag 26, 2013 3:35 pm

Purtroppo non ho superato gli scritti Come tanti altri pensavo di aver fatto un buon compito . Qualcuno mi sa indicare come fare ricorso e quali sarebbero i costi?

veruska10

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da mare77 Dom Mag 26, 2013 3:41 pm

qualcuno di voi farà ricorso per la prova di inglese non superata? io vorrei

mare77

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mag 26, 2013 3:46 pm

veruska10 ha scritto:Purtroppo non ho superato gli scritti Come tanti altri pensavo di aver fatto un buon compito . Qualcuno mi sa indicare come fare ricorso e quali sarebbero i costi?

non è questa la sede adatta. devi rivolgerti ad un sindacato e/o avvocato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da romi Dom Mag 26, 2013 3:47 pm

Se l'esito negativo fosse per inglese anch'io vorrei, ma finchè non avremo accesso agli atti come si fa?intanto gli orali iniziano...boh...

romi

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da alessia.it Dom Mag 26, 2013 3:54 pm

se avete fatto richiesta di accesso agli atti l'usr vi fornirà le indicazioni per avere copia del compito. poi, come scriveva giustamente lalla, rivolgendosi ad un sindacato si otterranno le istruzioni opportune.
il fatto che gli orali siano già iniziati non penso rappresenti un problema: se il ricorso è ammissibile, il tar concede un provvedimento che autorizza a partecipare agli orali in attesa di giudizio di merito e, probabilmente, si farà come per la preselezione: si individueranno sedi e date per i ricorsisti. naturalmente questa è la mia opinione, poi non so

alessia.it

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da mare77 Dom Mag 26, 2013 3:57 pm

pero' sul sito dell' Anief si dice che bisogna far ricorso 10 giorni dopo l' uscita degli ammessi. Io credo che il mio giudizoo negativo sia dovuto ad inglese.

mare77

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da alessia.it Dom Mag 26, 2013 4:05 pm

io sono indecisa su da farsi perché ho la data presunta del parto agli inizi di giugno :-) cmq una mia amica ha inviato la richiesta di accesso agli atti all'usr puglia e tramite lei mi tengo aggiornata. mi pare che i 10 gg di cui parli riguardano l'invio della mail al sindacato per comunicare l'intenzione di fare ricorso, poi so.

alessia.it

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da mare77 Dom Mag 26, 2013 4:14 pm

ank' io son della puglia. Domani invio il modulo accesso agli atti x fax. La tua amica lo ha inviat x fax o mail. Cmq io sntalmente delusa che vorrei far ricorso. Credo di far fatto bene le prime tre domande tranne inglese

mare77

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

esclusi primaria Empty Re: esclusi primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.