Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non ammessi ad 5 inglese: sfogo

+3
gugu
Disillusa
Jozy
7 partecipanti

Andare in basso

Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Empty Non ammessi ad 5 inglese: sfogo

Messaggio Da Jozy Dom Mag 26, 2013 6:18 pm

Una curiosità: chi tra di voi ha seguito alla lettera le tracce di inglese, numero di parole incluso, e non ha superato la prova?
Molti non si sono attenuti alle tracce e lo hanno superato!!!!
Voglio capire se questo concorso farsa serviva per far passare di ruolo i soliti raccomandati o per far cambiare questo Paesino corrotto fino al midollo?
Sono schifata! VERGOGNATEVI RACCOMANDATI! Tanto sapete che non valete niente se vi siete appoggiati ai politici di turno e avete elemosinato voti per ricambiare il favore: poi ci chiediamo come mai solo i ragazzi italiani non conoscono le lingue straniere!

Jozy

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Empty Re: Non ammessi ad 5 inglese: sfogo

Messaggio Da Disillusa Dom Mag 26, 2013 6:40 pm

il numero delle parole era soltanto uno dei criteri di valutazione. Il tuo discorso può andare bene nel caso di persone che abbiano preso 40/40, ma può anche darsi che ci siano persone che abbiano superato lo scritto con una valutazione inferiore perchè non hanno rispettato questo parametro.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Empty Re: Non ammessi ad 5 inglese: sfogo

Messaggio Da Jozy Dom Mag 26, 2013 7:07 pm

Ovviamente, chi ha sostenuto la prova, conosce bene i criteri che vengono utilizzati nei compiti scritti che si svolgono in tutti i Paesi di lingua Anglosassone.. e sa bene che è motivo di non superamento della prova stessa..quindi...'c'era del marcio in Danimarca' ma in Italia il marciume continua ad esserci!
Se scrivo ciò, è perché so di aver fatto una prova eccellente MA non l'ho superato.... Senza sponsor non si può qui!

Jozy

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Empty Re: Non ammessi ad 5 inglese: sfogo

Messaggio Da gugu Dom Mag 26, 2013 8:06 pm

Jozy ha scritto:Ovviamente, chi ha sostenuto la prova, conosce bene i criteri che vengono utilizzati nei compiti scritti che si svolgono in tutti i Paesi di lingua Anglosassone.. e sa bene che è motivo di non superamento della prova stessa..quindi...'c'era del marcio in Danimarca' ma in Italia il marciume continua ad esserci!
Se scrivo ciò, è perché so di aver fatto una prova eccellente MA non l'ho superato.... Senza sponsor non si può qui!



Chiedi l'accesso agli atti. D'altra parte non puoi valutare il tuo compito o i compiti altrui senza nemmeno averli visti con le relative griglie. :-)


PS. Comunque quello che scrivi sulla valutazione delle parole per quanto ne sappia io non corrisponde a realtà. Negli esami di certificazione se si supera il numero di parole non viene corretta la parte eccedente, ma non si ha l'esclusione.
Se hai fonti e prove diverse sei pregato/a di postarle.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Empty Re: Non ammessi ad 5 inglese: sfogo

Messaggio Da Disillusa Dom Mag 26, 2013 8:57 pm

Jozy ha scritto:Ovviamente, chi ha sostenuto la prova, conosce bene i criteri che vengono utilizzati nei compiti scritti che si svolgono in tutti i Paesi di lingua Anglosassone.. e sa bene che è motivo di non superamento della prova stessa..quindi...'c'era del marcio in Danimarca' ma in Italia il marciume continua ad esserci!
Se scrivo ciò, è perché so di aver fatto una prova eccellente MA non l'ho superato.... Senza sponsor non si può qui!

di solito si fa come ha scritto Gugu, non si considera la parte eccedente oppure si dà valutazione 0 al parametro relativo al rispetto della consegna. Non si può dare 0 a tutto il lavoro e porlo sullo stesso piano di chi non ha scritto nulla.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Empty Re: Non ammessi ad 5 inglese: sfogo

Messaggio Da Zero Tagliato Dom Mag 26, 2013 9:24 pm

Chiedi l'accesso agli atti e poi pubblichi qui il compito, magari confrontandolo con quello di altri colleghi come stiamo facendo per la A033. Lavoro molto istruttivo.

Accusare gli altri tanto per farlo lo trovo piuttosto deprimente.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Empty Re: Non ammessi ad 5 inglese: sfogo

Messaggio Da Jozy Dom Mag 26, 2013 10:08 pm

La cosa strana è che sono stata parecchi anni esaminatrice Cambridge e so se e con quali criteri si bocciano i candidati... Il numero di parole è un motivo valido, seguire le tracce equivale a seguire le regole, se non le segui, sei fuori.
Una delle mie abilitazioni è britannica e sono stata esaminata da docenti delle Università di Oxford e Cambridge ( superato a pieni voti con plauso) e poi.. Qui, dove chi corregge è un gruppetto di insegnanti, sopratutto di scuola media, non mi fa superare la prova? Devo allora pensare che non sono all'altezza di comprendere... O sbaglio? È ovvio che mi sto muovendo per controllare i miei ipotetici errori ( ho la minuta con me e sono sicura del mi lavoro) poi si vedrà ( che non è da leggere come una minaccia). Certo, chi chiede una mano a politici o conoscenti è già consapevole della sua scarsa preparazione.

Jozy

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Empty Re: Non ammessi ad 5 inglese: sfogo

Messaggio Da Jozy Dom Mag 26, 2013 10:08 pm

La cosa strana è che sono stata parecchi anni esaminatrice Cambridge e so se e con quali criteri si bocciano i candidati... Il numero di parole è un motivo valido, seguire le tracce equivale a seguire le regole, se non le segui, sei fuori.
Una delle mie abilitazioni è britannica e sono stata esaminata da docenti delle Università di Oxford e Cambridge ( superato a pieni voti con plauso) e poi.. Qui, dove chi corregge è un gruppetto di insegnanti, sopratutto di scuola media, non mi fa superare la prova? Devo allora pensare che non sono all'altezza di comprendere... O sbaglio? È ovvio che mi sto muovendo per controllare i miei ipotetici errori ( ho la minuta con me e sono sicura del mi lavoro) poi si vedrà ( che non è da leggere come una minaccia). Certo, chi chiede una mano a politici o conoscenti è già consapevole della sua scarsa preparazione.

Jozy

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Empty Re: Non ammessi ad 5 inglese: sfogo

Messaggio Da gugu Dom Mag 26, 2013 10:44 pm

Jozy ha scritto:La cosa strana è che sono stata parecchi anni esaminatrice Cambridge e so se e con quali criteri si bocciano i candidati... Il numero di parole è un motivo valido, seguire le tracce equivale a seguire le regole, se non le segui, sei fuori.
Una delle mie abilitazioni è britannica e sono stata esaminata da docenti delle Università di Oxford e Cambridge ( superato a pieni voti con plauso) e poi..

Ma i non madrelingua possono essere esaminatori per le certificazioni internazionali ?

In ogni caso mi sembra che sia poco pertinente affiancare i metodi di correzione di un esame inglese con quelli di un concorso italiano. D'altra parte in nessun luogo era scritto che il superamento delle parole avrebbe portato all'annullamento, anzi nelle altre materie è stato concesso anche l'andare oltre la 22 riga...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Empty Re: Non ammessi ad 5 inglese: sfogo

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mag 27, 2013 5:27 am

direi che la reazione di total@rec è fuori le righe, come il personaggio, ma la sostanza è corretta: purtroppo spesso molti di coloro che non hanno superato le prove scritte accusano di corruzione il sistema.

se l'errore della commissione è ammissibile, va detto che la correzione di questo tipo di prova di per sè è soggettiva.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Empty Re: Non ammessi ad 5 inglese: sfogo

Messaggio Da Jozy Lun Mag 27, 2013 8:39 am

Sono madrelingua inglese ma di padre italiano indi... nome e cognome italiano.Doppia laurea: britannica e italiana, doppia abilitazione: britannica e italiana.
Lalla, mi sono già mossa, la denuncia con nomi e fatti è stata presentata alle autorità competenti. Chi ha superato con le proprie conoscenze non dovrebbe sentirsi offeso..

Jozy

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Empty Re: Non ammessi ad 5 inglese: sfogo

Messaggio Da fra78 Lun Mag 27, 2013 8:55 am

Jozy ha ragione: i commissari di questo concorso per la maggior parte sono pochissimo titolati, in pratica hanno studiato meno dei candidati che giudicano. Quindi secondo me, se non si passa non occorre farne un dramma, se si passa converrebbe tacere piuttosto che pavoneggiarsi di chissà quali meriti.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Empty Re: Non ammessi ad 5 inglese: sfogo

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mag 27, 2013 9:05 am

fra78 ha scritto:Jozy ha ragione: i commissari di questo concorso per la maggior parte sono pochissimo titolati, in pratica hanno studiato meno dei candidati che giudicano. Quindi secondo me, se non si passa non occorre farne un dramma, se si passa converrebbe tacere piuttosto che pavoneggiarsi di chissà quali meriti.

chi supera il concorso con le proprie forze ha ragione a pavoneggiarsi, come faremmo tutti ;-)

dal momento che chi ha aperto il topic afferma di avere già sporto denuncia, chiederemo di aprirne uno apposito nel momento in cui i fatti saranno accertati. al momento non possono essere fornite tramite il forum prove di raccomandazioni o appoggi politici.

per quanto riguarda la preparazione di commissari vs candidati, anche questo è tutto da dimostrare.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non ammessi ad 5 inglese: sfogo Empty Re: Non ammessi ad 5 inglese: sfogo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.