Tempistica soprannumerarietà.  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tempistica soprannumerarietà.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tempistica soprannumerarietà.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tempistica soprannumerarietà.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tempistica soprannumerarietà.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tempistica soprannumerarietà.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tempistica soprannumerarietà.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tempistica soprannumerarietà.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tempistica soprannumerarietà.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tempistica soprannumerarietà.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tempistica soprannumerarietà.

+2
giulia boffa
mary75
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da mary75 Mer Mag 29, 2013 9:28 pm

Ciao a tutti. Volevo chiedere
- se la scuola non ha comunicato ad oggi ufficialmente la soprannumerarietà di una docente, vuol dire che non è soprannumeraria?
- può la segreteria e la vicepreside dire che non sa ancora la situazione della soprannumerietà?
- l'eventuale classe aggiuntiva in organico di fatto (che si sa già da ora), non impedisce alla docente di essere soprannumeraria, vero?
- la situazione di soprannumerarietà si dovrebbe sapere entro il 10-6, in modo che la docente possa - se vuole - ritirare la domanda di trasferimento che ha prodotto per optare per la domanda di ufficio?
- se la docente è soprannumeraria e glielo comunicano dopo il 10-6 (data del ritiro della domanda di trasferimento), la domanda d'ufficio gliela possono far compilare dopo il 10-6 e questa domanda d'ufficio annulla e sostituisce la domanda di trasferimento ordinaria?

Grazie, se potete rispondere.


Ultima modifica di mary75 il Mer Mag 29, 2013 9:29 pm - modificato 2 volte.

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 29, 2013 9:29 pm

che ordine di scuola?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da mary75 Mer Mag 29, 2013 9:30 pm

sì, scusa, non avevo detto che si tratta di Secondaria di Secondo Grado.

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 29, 2013 9:34 pm

è presto per i soprannumerari, non ci sono ancora gli organici ufficiali

c'è tempo fino al 15 giugno più o meno, il 20 giugno chiudono i nodi della comunicazione al sidi, cioè al sistema centrale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da mary75 Mer Mag 29, 2013 9:39 pm

Grazie, quindi è ancora presto.

Ti chiedo, allora: se la docente risulterà soprannumeraria (quindi glielo comunicano circa il 20-6) e ha presentato domanda di trasferimento (che non ritira entro il 6-6), la domanda di trasferimento d'ufficio (in cui per esempio la docente può anche far domanda di rientro nella scuola di titolarità, in organico di fatto) annulla e sostituisce la domanda di trasferimento ordinaria?

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 29, 2013 9:42 pm

il 20 giugno è tardissimo, chiudono i nodi non c'è tempo nè di fare domanda nè di inoltrarla

deve essere avvisata qualche giorno prima della chiusura

se non presenta domanda, va avanti quella del trasferimento normale

se non ci sono sedi, gliene sarà data una d'ufficio, se c'è, altrimenti diventa dop
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da mary75 Mer Mag 29, 2013 9:47 pm

Ok, quindi se ho capito bene, la docente DEVE essere avvisata PER FORZA qualche giorno prima della chiusura (che è il 20-6), dato che la Scuola sa se ci sono soprannumerari entro il 15-6, in modo da PERMETTERLE di fare domanda d'ufficio.

La domanda di trasf. d'ufficio in quanto soprannumeraria annulla e sostituisce la domanda di trasferimento normale (mi confermi questo ultimo punto?)

Spero di aver capito bene, sei stata molto chiara.

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 29, 2013 9:50 pm

la domanda condizionata , non di ufficio che non esiste (esiste il trasferimento d'ufficio), annulla la precedente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da mary75 Mer Mag 29, 2013 9:51 pm

Grazie.

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 29, 2013 9:52 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da mary75 Mer Giu 05, 2013 3:35 pm

Ciao, aggiungo delle informazioni rispetto a quelle già postate.

Scuola secondaria secondo grado.
O.D. Per l'anno prossimo ho solo 12 ore in un indirizzo di un I.I.S. con codici ancora separati (le 18 ore nell'indirizzo ci saranno solo in O.F.).

a) Sono soprannumeraria?
b) Per la domanda condizionata, la comunicazione di soprannumerarieta e la relativa domanda condizionata deve partire dalla Scuola (la Scuola dice che deve attendere comunicazione dal Provveditorato)?

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 05, 2013 4:09 pm

a) se in OD le 12 ore rimangono come spezzone e non sono state combinate con spezzone di altra scuola per costituire COE, allora SI, Mary, con 12 ore sei soprannumeraria e la scuola deve comunicartelo ufficialmente

b) Ti riporto quanto stabilisce il CCNI
"I dirigenti scolastici, sulla base della nuova tabella organica e delle graduatorie di cui al comma 4, devono notificare per iscritto immediatamente agli interessati la loro posizione di soprannumero e che nei loro confronti si dovrà procedere al trasferimento d'ufficio. I docenti individuati come perdenti posto, sono da considerare riammessi nei termini per la presentazione, entro 5 giorni dalla data di comunicazione dell’accertata soprannumerarietà, del modulo domanda di trasferimento. Nel caso in cui il docente abbia già presentato nei termini previsti domanda di trasferimento, l'eventuale nuova domanda inviata a norma del presente comma sostituisce integralmente quella precedente. "
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da mary75 Mer Giu 05, 2013 4:43 pm

Grazie Giovanna. Ma non capisco "e non sono state combinate con spezzone di altra scuola per costituire COE".

Le COE le può costituire solo il provveditorato dopo il 20-6 riformulando l'O.D. pervenuto dalle Scuole.

Ma nel frattempo la Scuola mi deve comunque far compilare la domanda di trasferimento condizionata entro il 20-6 e, in questa, io posso esprimere delle preferenze.

Quindi la costituzione delle COE segue la dichiarazione di soprannumerarietà, non la precede, giusto?

Nella domanda di trasferimento condizionata posso non optare per le COE o, per forza, devo optare per COE?

Grazie.

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da giordiva Mer Giu 05, 2013 5:00 pm

giulia boffa ha scritto:è presto per i soprannumerari, non ci sono ancora gli organici ufficiali

c'è tempo fino al 15 giugno più o meno, il 20 giugno chiudono i nodi della comunicazione al sidi, cioè al sistema centrale

cara giulia perche dici che è presto? oggi la mia scuola, secondaria ii grado, mi ha detto di aver ricevuto comunicazione da provveditorato della mia soprannumerarietà.
anzi mi hanno anche detto di fare entro pochissimo (il 10) domanda.
ti risulta? io non vorrei cambiare dalla scuola in cui mi trovo, cosa devo fare?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 05, 2013 5:07 pm

mary75 ha scritto:Grazie Giovanna. Ma non capisco "e non sono state combinate con spezzone di altra scuola per costituire COE".

Le COE le può costituire solo il provveditorato dopo il 20-6 riformulando l'O.D. pervenuto dalle Scuole.

Ma nel frattempo la Scuola mi deve comunque far compilare la domanda di trasferimento condizionata entro il 20-6 e, in questa, io posso esprimere delle preferenze.

Quindi la costituzione delle COE segue la dichiarazione di soprannumerarietà, non la precede, giusto?

Nella domanda di trasferimento condizionata posso non optare per le COE o, per forza, devo optare per COE?

Grazie.
Non è corretta la tua tempistica Mary!!! La comunicazione di soprannumerarietà la scuola può farla solo dopo la pubblicazione degli OD e non prima. Tu, infatti, non puoi ancora sapere se sei o non sei soprannumeraria.....se l'AT costitusce in OD una COE 12+6 (completamento in altra scuola), tu non risulti perdente posto e mantieni la titolarità...la domanda di trasferimento condizionata può essere fatta solo e soltanto dai sovrannumerari UFFICIALI e tu non lo sei ancora
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da mary75 Mer Giu 05, 2013 5:08 pm

Dovresti fare, se non mi sbaglio, domanda condizionata di trasferimento con opzione di rientro nella scuola di titolarità (se mai in O.F. si ricostituiscono le ore che hai perso). Altro?

Alcuni, per non perdere la titolarità (e se lo possono permettere), chiedono il part-time ma non penso che si possa fare ora; e poi è una scelta economica personale.

Attendo, se possibile, la risposta sulle COE.

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 05, 2013 5:10 pm

giordiva ha scritto:
giulia boffa ha scritto:è presto per i soprannumerari, non ci sono ancora gli organici ufficiali

c'è tempo fino al 15 giugno più o meno, il 20 giugno chiudono i nodi della comunicazione al sidi, cioè al sistema centrale

cara giulia perche dici che è presto? oggi la mia scuola, secondaria ii grado, mi ha detto di aver ricevuto comunicazione da provveditorato della mia soprannumerarietà.
anzi mi hanno anche detto di fare entro pochissimo (il 10) domanda.
ti risulta? io non vorrei cambiare dalla scuola in cui mi trovo, cosa devo fare?
Hai preso visione dell'OD della tua scuola Giordiva?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 05, 2013 5:13 pm

mary75 ha scritto:Dovresti fare, se non mi sbaglio, domanda condizionata di trasferimento con opzione di rientro nella scuola di titolarità (se mai in O.F. si ricostituiscono le ore che hai perso). Altro?

Alcuni, per non perdere la titolarità (e se lo possono permettere), chiedono il part-time ma non penso che si possa fare ora; e poi è una scelta economica personale.

Attendo, se possibile, la risposta sulle COE.
Non hai nessun obbligo, nella domanda di trasferimento l'opzione COE è assolutamente volontaria
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da mary75 Mer Giu 05, 2013 5:14 pm

Giovanna, non capisco

a) Ci sarebbero dei soprannumerari ufficiali e dei soprannumerari ufficiosi?
b) Gli ufficiosi sono pre-20/6? Gli ufficiali sono post-20/6?
c) L'A.T. può costituire una cattedra COE con le mie 12 ore (entro il 20-6? Dopo il 20/6?) senza chiedermelo, senza chiedermi nessuna preferenza e in questo caso non mi fanno compilare la domanda condizionata perchè io rimango inchiodato alla mia scuola con 12 ore (che rimane di titolarità)?


mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 05, 2013 5:24 pm

a)La sovrannumerarietà è solo una e viene stabilita sugli OD. Se gli OD non sono ancora disponibili, si può solo ipotizzare la soprannumerarietà che non è ancora ufficiale, perchè bisogna vedere come ha combinato gli spezzoni l'AT in OD e tu, questo, non lo sai ancora. Tutto diventa ufficiale dopo che l'OD è stato pubblicato...non c'entra niente prima o dopo il 20/06!!

b)L'obiettivo dell'AT è quello di salvaguardare la titolarità dei docenti della scuola e se con lo spezzone di 12 ore che ti rimane riesce a costituire una COE facendoti completare in un'altra scuola con 6 ore, lo può fare senza chiederti niente, non puoi esprimere preferenze sulla sede di completamento, questo lo decide esclusivamente l'AT. Non puoi, quindi, compilare la domanda condizionata perchè non sai se diventerai soprannumeraria. Se mantieni titolarità con COE 12+6 che senso avrebbe fare domanda condizionata???
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da mary75 Mer Giu 05, 2013 6:32 pm

Sei stata chiarissima, Giovanna.

Quindi, ti chiedo

1) Se la Scuola non mi convoca entro il 20-6 (comunicazione al SIDI degli O.D. e termine ultimo per la presentazione delle domande condizionate) per farmi compilare domanda condizionata, significa che l’A.T. è riuscito a costituire COE con le 12 ore nella mia Scuola, per salvaguardare la titolarità; e in questa fase io devo accettare tutto quello che viene per le 6 ore rimanenti.
Ti chiedo: per salvaguardare la titolarità, può tentare di costituire anche cattedra COI (dato che nel mio IIS ci sono codici meccanografici separati)?

2) Se la Scuola invece mi convoca entro il 20-6, significa che l’A.T. non è riuscito a costituire COE o COI per salvaguardare la titolarità e quindi mi obbliga a produrre domanda condizionata.

Dato che io vorrei andarmene dalla Scuola di titolarità (ho infatti presentato domanda di trasferimento), la sequenza operativa qual è? A giugno mi danno una COI o COE per salvaguardare la titolarità e poi a luglio escono i movimenti ordinari e l’eventuale soddisfazione del movimento ordinario annulla la COI o COE costituita a giugno per salvaguardare la titolarità?

Ovviamente, da quanto capisco, le 6 ore che son già stabilite venir fuori in O.F. non c'entrano nulla, perchè tutto quanto detto si conclude prima che si prenda in mano l'O.F. (e non penso che accettino il "miglioramento della cattedra" ad agosto).

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da mary75 Mer Giu 05, 2013 9:29 pm

Lo sdoppiamento di una classe in presenza di un alunno con disabilità grave viene fatta in O.D. o in O.F.?

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da mary75 Mer Giu 05, 2013 9:37 pm

giovanna onnis ha scritto: La sovrannumerarietà è solo una e viene stabilita sugli OD. Tutto diventa ufficiale dopo che l'OD è stato pubblicato...non c'entra niente prima o dopo il 20/06!

Giulia aveva scritto che le domande condizionate si devono presentare, su convocazione della Scuola, prima del 20-6 (data di presentazione degli organici da parte delle Scuole). Quindi, non riesco a capire se dobbiamo aspettarci la convocazione per la domanda condizionata prima del 20-6 (quando la Scuola invia al SIDI) o dopo il 20-6, quando l'A.T. formula l'O.D.

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 05, 2013 11:17 pm

vanno presentate prima della chiusura al sidi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da mary75 Mer Giu 05, 2013 11:31 pm

Grazie Giulia, quindi ti pongo le domande fatte a Giovanna, che diceva che non si è soprannumerari se hai 12 ore entro il 20-6 ma sei soprannumeraria se, pur avendo 12 ore, l'A.T. non riesce a sistemarti in una COI o COE di 12+6 dopo il 20-6.

Quindi, ti chiedo

1) Se la Scuola non mi convoca entro il 20-6 (comunicazione al SIDI degli O.D. e termine ultimo per la presentazione delle domande condizionate) per farmi compilare domanda condizionata, significa che l’A.T. è riuscito a costituire COE con le 12 ore nella mia Scuola, per salvaguardare la titolarità; e in questa fase io devo accettare tutto quello che viene per le 6 ore rimanenti.
Ti chiedo: per salvaguardare la titolarità, può tentare di costituire anche cattedra COI (dato che nel mio IIS ci sono codici meccanografici separati)?

2) Se la Scuola invece mi convoca entro il 20-6, significa che l’A.T. non è riuscito a costituire COE o COI per salvaguardare la titolarità e quindi mi obbliga a produrre domanda condizionata.

Dato che io vorrei andarmene dalla Scuola di titolarità (ho infatti presentato domanda di trasferimento), la sequenza operativa qual è? A giugno mi danno una COI o COE per salvaguardare la titolarità e poi a luglio escono i movimenti ordinari e l’eventuale soddisfazione del movimento ordinario annulla la COI o COE costituita a giugno per salvaguardare la titolarità?

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tempistica soprannumerarietà.  Empty Re: Tempistica soprannumerarietà.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.