Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale

+5
daniela_buono
lola2011
serpina
robytor
creon79
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Empty Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale

Messaggio Da creon79 Ven Giu 07, 2013 11:06 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,
leggo da più parti che, sostenendo e superando anche la prova orale del concorso docenti, pur non rientrando nell'elenco di coloro che avranno diritto a una cattedra, si riceve comunque un'abilitazione.
Se è così, in cosa consiste? Che vantaggi si avrebbero a sostenere la prova orale, superandola come voto, ma non rientrando tra i vincitori?
Grazie,
Danilo

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso


Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Empty Re: Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale

Messaggio Da assurda Mer Giu 12, 2013 9:22 am

....vero Lola2011 e ieri leggevo che il ministro già pensa al nuovo concorso!!!.....ma in che realtà vivono???

assurda

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Empty Re: Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale

Messaggio Da viduran Mer Giu 12, 2013 9:59 am

scusate forse di cdc non uscite è possibile,
ma se non sanno come assumere questi vincitori (dopo la riforma fornero), un nuovo concorso "de che" ???


viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Empty Re: Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale

Messaggio Da cha Mer Giu 12, 2013 10:02 am

piquadro ha scritto: Si anche secondo me la cosa è poco logica ma....
La mia esperienza è questa:
ho superato le prove per entrare nel TFA ORDINARIO A NUMERO CHIUSO erano 3 e molto dure e serie (al politecnico di milano hanno coperto meno dei posti disponibili sulla a020) e ora sto facendo il tfa
ho superato le prove del concorso per un'altra classe (test, scritta e pratica) e ora dovrò fare l'orale...
anche io trovo ingiusto che un idoneo al concorso ma non vincitore non abbia l'abilitazione
però è anche vero che chi è entrato al TFA ordinario ha sostenuto prove degne e forse più dure di quelle del concorso...quindi dopo corsi, tirocinio, tesi, laboratori....certo che si merita l'abilitazione!

sinceramente speravo di non sentire nulla di simile, perchè non vorrei che, come purtroppo è successo negli ultimi 13 anni, si potessero "graduare" le abilitazione ed i percorsi, che, pur nella loro differenza, sono tutti indetti dall'unico ente STATO
vorrei focalizzare l'attenzione proprio sulla contraddizione di quest'ultimo (ed eventualmente interpellarlo): è vero che il concorso, pure esso a numero chiuso, offre un posto di lavoro ed è PROPRIO PER QUESTO che mi sembra profondamente ILLOGICO che chi supera tutte le prove per un POSTO DI LAVORO non abbia l'abilitazione per svolgerlo, quel lavoro

tra l'altro, a livello nazionale, non dovrebbero essere molti gli idonei non vincitori
perchè non offrire loro l'abilitazione, da spendere come i tieffini nella seconda fascia delle graduatorie di istituto? ne più ne meno...

non so...

evidentemente sono io che non riesco a trovare un nesso logico
se però non sono solo io, ditelo, che proviamo a sottoporre questo quesito a chi di dovere (e suggeritemi anche a chi)

cha

cha

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Empty Re: Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale

Messaggio Da viduran Mer Giu 12, 2013 10:27 am

cha ,
vedrai che tra i tanti ricorsi alla fine ci sarà qualcuno degli idoneii che penserà di farlo propio su quanto affermi , in particolare chi ha la laurea vecchio ordinamento mi sembra che abbia buoni argomenti ..

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Empty Re: Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale

Messaggio Da assurda Mer Giu 12, 2013 10:45 am

cha,
io sono assolutamente d'accordo con te!!!...è la mia situazione personale e credo sia condivisa da molti....se non ci dovessero essere risposte direttamente dal Ministero e visto che da più parti sono stati presentati ricorsi anche per aspetti assolutamente banali, dal mio punto di vista, allora ci organizzeremo..ma io ci sono assolutamente..!!!

assurda

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Empty Re: Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale

Messaggio Da lola2011 Mer Giu 12, 2013 4:45 pm

Io mi incateno al Ministero se supero pure l'orale e rimango in III fascia :-))). Ora mi voglio concentrare sullo studio ma so già che avendo preso 28 in due cdc avrò pochissime possibilità in entrambe di vincere il concorso. Però dopo laurea, anni di insegnamento ed eventualmente concorso superato beh mi organizzerei in tutti i modi per far sentire le mie valide ragioni! Prima ci si abilitava se si superava un concorso per docenti, proprio noi dovevamo beccare il primo concorso così?
Ho già contattato il sindacato in merito alla questione...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Empty Re: Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale

Messaggio Da viduran Mer Giu 12, 2013 6:55 pm

e che ti ha detto il sindacato ? secondo loro ci sono i termini per aprire un contenzioso ?

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Empty Re: Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale

Messaggio Da lola2011 Mer Giu 12, 2013 7:35 pm

Hanno detto che secondo loro potrebbero pure darci l'abilitazione, ma era tutto molto vago, anche perché la sindacalista che me l'ha detto mi sembrava poco informata sul concorso. Spero comunque ne stiano parlando. Non tarderò a chiedere nuove info. Il sindacato è la Cisl.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Empty Re: Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale

Messaggio Da assurda Gio Giu 13, 2013 1:22 pm

....anch'io ho chiesto info ad un sindacato e mi hanno risposto che è ancora troppo presto per sapere ...ma è chiaro che faremo valere le nostre ragioni in qualche modo...ho letto le ultime news che danno le operazioni del concorso slittate addirittura a Settembre...perciò il quadro generale sarà oscuro ancora per molto....parliamo comunque di questi argomenti e condividiamo tute le novità di cui veniamo a conoscenza..

assurda

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale - Pagina 2 Empty Re: Esiti concorso: vantaggi nel sostenere la prova orale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.