Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve...

5 partecipanti

Andare in basso

Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve... Empty Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve...

Messaggio Da marameo318 Dom Giu 09, 2013 10:10 pm

ancora dare la prova orale?Cosi da fare un pò di ordine e scambiarci idee, news e quant'altro...

marameo318

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve... Empty Re: Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve...

Messaggio Da rosaria802 Lun Giu 10, 2013 6:49 am

IO ci sono. Orale il 26 giugno!
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve... Empty Re: Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve...

Messaggio Da marameo318 Lun Giu 10, 2013 8:42 am

Perfetto!Io il 4 luglio...teniamoci aggiornate qui ok?Tu Rosaria come ti stai muovendo?Io ho del materiale(giornalini di didattica della scuola dell'infanzia, progetti, ud reperite dal web) per ora lo sto leggendo e poi pensavo di creare degli scheletri di ppt sugli argomenti principali. Sto ripassando anche la teoria già studiata per lo scritto e qualcosa di francese....uff!!!!!La cosa che mi preoccupa di più è la creazione del ppt, non sarà facile renderlo originale e rispondere a tutti i criteri richiesti nella griglia di valutazione in 24 ore...

marameo318

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve... Empty Re: Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve...

Messaggio Da rosy79 Lun Giu 10, 2013 1:52 pm

Scusate ma esiste una griglia dove poter seguire criteri necessari per la lezione simulata?

rosy79

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve... Empty Re: Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve...

Messaggio Da rosaria802 Lun Giu 10, 2013 1:53 pm

Ciao! allora sto ripetendo tutto quanto studiato per lo scritto e sto guardando ud sul web. Io non prendo power pointi in mano dai tempi della luerea e la cosa mi spaventa non poco. Anche io avveo pensato di imbastire le slide....ma senza idea della traccia sono frenatissima!!!
La maggior parte delle UD trovate sul web mi piacciono poco perchè non esplicitano il percorso didattico cosi' come lo dovremmo impostare noi. Si limitano solo a definire, obiettivi, campi di esperienza, conoscenze, competenze, metodologia e valutazione.
Che ansia!!!!!!!!!!!!
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve... Empty Re: Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve...

Messaggio Da rosaria802 Lun Giu 10, 2013 1:54 pm

rosy79 ha scritto:Scusate ma esiste una griglia dove poter seguire criteri necessari per la lezione simulata?
Rosy non credo ci sia una griglia ma bisogna seguire la "classica" impostazione di una UD
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve... Empty Re: Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve...

Messaggio Da francy2009 Lun Giu 10, 2013 2:20 pm

In Sardegna hanno pubblicato una griglia di valutazione per l'orale di infanzia

francy2009

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve... Empty Re: Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve...

Messaggio Da annaviola Mar Giu 11, 2013 10:20 am

Unità didattica ed unità d'apprendimento sono due diverse modalità di percorso educativo che non sono in contraddizione ma si integrano. Il primo per obiettivi, il secondo per situazione formativa. Nella progettazione nella scuola e nella traccia dobbiamo tenere presente ciò ? Come regolarsi? che ne dite?

annaviola

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 31.05.13

Torna in alto Andare in basso

Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve... Empty Re: Creiamo un nuovo gruppo orale infanzia composto da chi deve...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.