Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue

+9
avidodinformazioni
Αρης
fra78
marlena.fred
ardnassela
fossettina82
ablasor72
adamo
lallaorizzonte
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Empty Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 12, 2013 5:00 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Empty Re: Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue

Messaggio Da marlena.fred Mer Giu 12, 2013 11:19 pm

cleb ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
fra78 ha scritto:Ma vi sembra normale che chi passa in toscana debba aspettare tutta l'estate, studiare a ottobre o chissà quando, a scuole appena iniziate? Che organizzazione ignobile










 mi preoccuperei più che altro che privino del diritto all'immissione in ruolo dal 1° settembre 2013









Infatti! 
E non mi si venga a dire che così si ha più tempo per prepararsi, eh?






Considerando l'odissea di questo concorso il mio era solo un modo per sdrammatizzare e vedere il bicchiere mezzo pieno!
Poi anch'io ho scritto  su un altro link che l'attesa era snervante e non vedevo l'ora di sapere i risultati anche solo per mettermi l'anima in pace,quindi ti capisco, ma visto che non possiamo fare altro che aspettare....
...ASPETTIAMO SERENAMENTE!


Ultima modifica di marlena.fred il Mer Giu 12, 2013 11:21 pm - modificato 1 volta.
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Empty Re: Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue

Messaggio Da Αρης Mer Giu 12, 2013 11:23 pm

è quindi? scusa ma la signora è ben pagata....quando io anni fa presi il posto di un mio predecessore in un'azienda privata dovetti mettere subito a risolvere le situazioni più incasinate che trovai...e non lo feci per amore verso il prossimo ma perchè ero pagato per dirigere la baracca...e ai clienti non fregava un accidente che io fossi nuovo...anzi se lo avessi detto mi avrebbero riso in faccia...no per questi signori dallo stipendio fisso e ben pagati nessuna pietà si lavori per sistemare le cose... poi sta storia dei commissari pagati poco...diciamo che conviene non correggere....allora non si farà mai un concorso in Italia perchè chi deve correggere non è pagato abbastanza...chiamino un pò di disoccupati e vediamo se non hanno voglia di correggere, vanno bene anche professori extracomunitari...che in Italia ce ne sono tanti e quelli sì che si adeguano per lavorare a fare tutto...ma si sa ai docenti tutto è dovuto...e poi ci si incavola se la gente dice che i professori si fanno tre mesi di ferie (perchè poi di ferie si tratta o no?): noi precari siamo l'ultima ruota del carro: Beh Signo' ma anche noi vulimmo mangia!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Empty Re: Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue

Messaggio Da Αρης Mer Giu 12, 2013 11:39 pm

D'accordissimo, ma non crederò mai che non si sono trovati i correttori perchè pagati poco....e basta: fa comodo a tanti che sto concorso non si faccia nè oggi nè mai...troppi interessi, ma siamo in Italia e le lobby sanno come imporsi...con il benestare di tutti evidentemente.
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Empty Re: Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue

Messaggio Da Αρης Mer Giu 12, 2013 11:43 pm

per la cronaca: ho lavorato a gratis quest'anno per la prima volta per la scuola pubblica dato che per mesi non aveva i soldi per pagarmi ma a scuola c'andavo lo stesso...eheheheheh eppure è la scuola!!!!:lol:
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Empty Re: Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue

Messaggio Da dafne7 Mer Giu 12, 2013 11:43 pm

Ma chiunque non ha avuto ancora i risultati o solo in Piemonte e Toscana?

dafne7

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Empty Re: Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 13, 2013 5:39 am

dafne7 ha scritto:Ma chiunque non ha avuto ancora i risultati o solo in Piemonte e Toscana?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ci sono 106 procedure di prove orali avviate, contro 83 ancora in stand by

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Empty Re: Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 13, 2013 6:35 am

Aresgr ha scritto:è quindi? scusa ma la signora è ben pagata....quando io anni fa presi il posto di un mio predecessore in un'azienda privata dovetti mettere subito a risolvere le situazioni più incasinate che trovai...e non lo feci per amore verso il prossimo ma perchè ero pagato per dirigere la baracca...e ai clienti non fregava un accidente che io fossi nuovo...anzi se lo avessi detto mi avrebbero riso in faccia...no per questi signori dallo stipendio fisso e ben pagati nessuna pietà si lavori per sistemare le cose... poi sta storia dei commissari pagati poco...diciamo che conviene non correggere....allora non si farà mai un concorso in Italia perchè chi deve correggere non è pagato abbastanza...chiamino un pò di disoccupati e vediamo se non hanno voglia di correggere, vanno bene anche professori extracomunitari...che in Italia ce ne sono tanti e quelli sì che si adeguano per lavorare a fare tutto...ma si sa ai docenti tutto è dovuto...e poi ci si incavola se la gente dice che i professori si fanno tre mesi di ferie (perchè poi di ferie si tratta o no?): noi precari siamo l'ultima ruota del carro: Beh Signo' ma anche noi vulimmo mangia!
il bando era aperto a tutti i docenti a tempo indeterminato. se non ci sono state adesioni un motivo ci sarà

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Empty Re: Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue

Messaggio Da Ospite Gio Giu 13, 2013 7:43 am

marlena.fred ha scritto:
cleb ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
fra78 ha scritto:Ma vi sembra normale che chi passa in toscana debba aspettare tutta l'estate, studiare a ottobre o chissà quando, a scuole appena iniziate? Che organizzazione ignobile

 mi preoccuperei più che altro che privino del diritto all'immissione in ruolo dal 1° settembre 2013

Infatti! 
E non mi si venga a dire che così si ha più tempo per prepararsi, eh?

Considerando l'odissea di questo concorso il mio era solo un modo per sdrammatizzare e vedere il bicchiere mezzo pieno!
Poi anch'io ho scritto  su un altro link che l'attesa era snervante e non vedevo l'ora di sapere i risultati anche solo per mettermi l'anima in pace,quindi ti capisco, ma visto che non possiamo fare altro che aspettare....
...ASPETTIAMO SERENAMENTE!

Perfettamente d'accordo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Empty Re: Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue

Messaggio Da ardnassela Gio Giu 13, 2013 7:53 am

avidodinformazioni ha scritto:
ardnassela ha scritto:che sia con le graduatorie o con il concorso ci vogliono assumere a forza di esaurimento. mi stanno facendo ricredere, a questo punto sto pensando se il modello di reclutamento anglosassone non sia meglio



Servirebbe un popolo civile come quello anglosassone, non di nepotisti come il nostro.

già, non se ne esce.

ardnassela

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Empty Re: Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue

Messaggio Da ablasor72 Gio Giu 13, 2013 8:26 am

ma io vorrei sapere una cosa: in Piemonte chi ha corretto le tracce di inglese  se mancavano commissari esperti in lingua inglese????
ablasor72
ablasor72

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Empty Re: Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue

Messaggio Da rosy.11 Gio Giu 13, 2013 11:34 am

avidodinformazioni ha scritto:


Io non lavorerei gratis. Se tu lo faresti sappi che fuori c'è un mondo disposto a fartelo fare; buon divertimento.
Mi spiace lasciare un commento acido, ma ritengo che una persona che dice "se lo faresti" dovrebbe avere il buon gusto di non presentarsi proprio ad una selezione per futuri docenti.

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Empty Re: Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue

Messaggio Da rosy.11 Gio Giu 13, 2013 6:32 pm

Sei capitato tu sotto le mie grinfie, ma la questione è generale: leggo spessissimo commenti di  persone che si lamentano di non aver superato una prova, gridando all'ingiustizia, senza davvero conoscere i rudimenti della grammatica, della sintassi, senza avere la minima idea di come strutturare una frase, magari rispondendo alla consecutio temporum...., senza fare differenza nell'utilizzo di apostrofi e accenti...
Queste cose si imparano nei primi anni di scuola, pertanto dovrebbero essere patrimonio di tutti noi, ma a prescindere da questo, posso essere un ottimo medico pur litigando con la grammatica (ci sarebbe da discuterne,ma non è indispensabile ai fini del mio discorso), ma, perdonami, se voglio insegnare, qualsiasi disciplina, devo anzitutto ed indiscutibilmente sapermi esprimere in maniera corretta.

Questo dal punto di vista "tecnico". Dal punto di vista umano probabilmente ho esagerato, per fortuna ho trovato una persona educata ed aperta al dialogo. Scusa l'eccesso.

Comunque, tornando alla frase "incriminata", "se tu lo facessi"è l'unica opzione possibile....

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Empty Re: Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue

Messaggio Da Laliz Gio Giu 13, 2013 9:02 pm

rosy.11 ha scritto:
Comunque, tornando alla frase "incriminata", "se tu lo facessi"è l'unica opzione possibile....


Però secondo me con un'ipotetica così semplice perdi una parte del significato. Quel "Se tu lo facessi" in realtà vuol dire "Nel caso tu fossi disposta a farlo". Insomma, il congiuntivo è obbligatorio, ma serve anche una rielaborazione lessicale.

(Queste sono le cose sulle quali potrei perdere delle ore a fare la barba alle mosche :tongue: )

Laliz

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Empty Re: Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue

Messaggio Da rosy.11 Gio Giu 13, 2013 9:43 pm

L'importante è che siamo d'accordo sul l'obbligo del congiuntivo!

Ps. Fare la barba alle mosche ha del meraviglioso : )

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Empty Re: Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue

Messaggio Da rosy.11 Ven Giu 14, 2013 12:32 am

Per Tot@lrec:ti ho letta spesso in questo forum, non ho capito se hai avuto il risultato della prova orale, in ogni caso in bocca al lupo...Io sto ancora tribolando per conoscere i risultati della prova scritta!

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue - Pagina 2 Empty Re: Concorso rimandato a dopo l'estate per infanzia e primaria in Piemonte: non si trovano docenti di informatica e lingue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.