X Lalla - Scandalo orali A037 in Calabria. A chi rivolgersi? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
X Lalla - Scandalo orali A037 in Calabria. A chi rivolgersi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
X Lalla - Scandalo orali A037 in Calabria. A chi rivolgersi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
X Lalla - Scandalo orali A037 in Calabria. A chi rivolgersi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
X Lalla - Scandalo orali A037 in Calabria. A chi rivolgersi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
X Lalla - Scandalo orali A037 in Calabria. A chi rivolgersi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
X Lalla - Scandalo orali A037 in Calabria. A chi rivolgersi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
X Lalla - Scandalo orali A037 in Calabria. A chi rivolgersi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
X Lalla - Scandalo orali A037 in Calabria. A chi rivolgersi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
X Lalla - Scandalo orali A037 in Calabria. A chi rivolgersi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X Lalla - Scandalo orali A037 in Calabria. A chi rivolgersi?

+3
gevin
jeje2011
latuno
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

X Lalla - Scandalo orali A037 in Calabria. A chi rivolgersi? - Pagina 2 Empty X Lalla - Scandalo orali A037 in Calabria. A chi rivolgersi?

Messaggio Da latuno Mer Giu 12, 2013 10:54 pm

Promemoria primo messaggio :

In Calabria (orali appena conclusi per la suddetta classe di concorso) c'erano 21 partecipanti:

16 hanno conseguito una votazione di 40/40
4 hanno conseguito una votazione di 38/40
1 ha conseguito una votazione di 36/40

La commissione si è limitata ad ascoltare la lezione, nessun approfondimento o domande di nessun genere, durata media di ogni esame circa 30 minuti (tutto compreso).
Tutte le tracce erano di filosofia (nessuna traccia di storia, neppure una, da poter essere estratta).
Nonostante tutto, la differenza tra i migliori, cioè quelli che avrebbero meritato (e hanno preso, chiaramente) 40 e i peggiori era abissale (a mio giudizio anche quindici punti di differenza). Il concorso è completamente falsato.

A chi ci si può rivolgere in un caso del genere, e in che modalità? E' successa una cosa a dir poco inverosimile, mi pare

latuno

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso


X Lalla - Scandalo orali A037 in Calabria. A chi rivolgersi? - Pagina 2 Empty Re: X Lalla - Scandalo orali A037 in Calabria. A chi rivolgersi?

Messaggio Da vanilla77 Lun Giu 17, 2013 10:16 am

Gevin, non so quanti concorsi tu abbia fatto...io un bel paio. Ti dico solo che più di un anno fa partecipai a un concorso bandito dalla provincia nel cui bando si diceva A CHIARE LETTERE che nessun tipo di testo poteva essere introdotto il giorno dello scritto. Appena dettarono le tracce, molti uscirono IMMEDIATAMENTE il codice, e la Presidente disse che il Codice non commentato poteva essere utilizzato. Io sottolineai che il bando era chiaro (5-6 persone avevano il codice...e guarda caso lo aprirono SUBITO; su questi codici NESSUN controllo preventivo fatto il giorno prima, come la procedura impone)e che questo discriminava chi, rispettando il bando, non aveva portato nulla con sè. Lei intanto disse che, in base alle domande, non era necessario il codice (facendo finta di non capire che coloro che ce lo avevano, lo avevano aperto senza neanche leggere per bene le domande, evidentemente avevano appunti di ogni tipo lì dentro...); poi, per noi che non ce lo avevamo, ne fece stampare una copia da girarci,tenendola 3 minuti circa ciascuno. Bene, questa fu l'irregolarità più grave; per questo un gruppo di noi ha fatto ricorso. I vincitori hanno iniziato (e forse anche finito ormai) a lavorare, e ancora di questo ricorso non se ne sa nulla. Per non parlare della scuola. Ho fatto ricorso: per l'immissione dopo i tre anni e gli scatti d'anzianità, per i sei punti Sissis, l'esposto alla Procura per avere subito un ricorso FALSO (questa proprio è gravissima). E non ne ho mai saputo nulla. Ergo, chiudo con i ricorsi. Io sono tra coloro che hanno avuto 40, ma non ho un voto alto allo scritto, quindi non so se sono tra i "magnifici" 11 che avranno la cattedra. Però con ricorsi ed esposti, almeno qui in Calabria, ho chiuso.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

X Lalla - Scandalo orali A037 in Calabria. A chi rivolgersi? - Pagina 2 Empty Re: X Lalla - Scandalo orali A037 in Calabria. A chi rivolgersi?

Messaggio Da jeje2011 Lun Giu 17, 2013 3:34 pm

@vanilla77. Il dott. De Raho e i suoi colleghi delle varie Procure della Repubblica calabresi in questo modo trovano alibi per non interessarsi di questo concorso che pure è finalizzato a selezionare gli educatori della società del futuro.
Ma è un alibi molto molto scadente. In verità, motivi per indagare potrebbero trovarne fin troppi in questo forum ed ovunque si parla del concorso per docenti.
E' per questo che, vanilla77, Ti capisco

jeje2011

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

X Lalla - Scandalo orali A037 in Calabria. A chi rivolgersi? - Pagina 2 Empty Re: X Lalla - Scandalo orali A037 in Calabria. A chi rivolgersi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.