cosa chiedere: AP o Utilizzazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cosa chiedere: AP o Utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cosa chiedere: AP o Utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cosa chiedere: AP o Utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cosa chiedere: AP o Utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cosa chiedere: AP o Utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cosa chiedere: AP o Utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cosa chiedere: AP o Utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cosa chiedere: AP o Utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cosa chiedere: AP o Utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cosa chiedere: AP o Utilizzazione?

4 partecipanti

Andare in basso

cosa chiedere: AP o Utilizzazione? Empty cosa chiedere: AP o Utilizzazione?

Messaggio Da aiwa Ven Giu 14, 2013 12:34 pm

Salve sono un insegnante di sostegno sc. primaria, ho dovuto fare domanda di mobilità perchè soprannumeraria e sono stata trasferita in una scuola ( che non avevo neanche scelto)  lontana da casa ma sempre nel mio comune perchè avevo chiesto la precedenza per avere tre bimbe piccole. Volevo sapere cosa potrei chiedere: l'AP o l' Utilizzazione? qual'è la differenza tra le due? posso chiederle entrambe? ho anche la 104 di mia figlia (sprue celiaca) posso avere la precedenza sulle altre? grazie mille, aspetto con ansia una risposta

aiwa

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere: AP o Utilizzazione? Empty Re: cosa chiedere: AP o Utilizzazione?

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 14, 2013 1:10 pm

puoi chiedere solo utilizzo

assegnazione nello stesso comune di titolarità non è possibile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere: AP o Utilizzazione? Empty Re: cosa chiedere: AP o Utilizzazione?

Messaggio Da aiwa Ven Giu 14, 2013 2:09 pm

Grazie Giulia, ma per la 104 ho qualche possibilità?

aiwa

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere: AP o Utilizzazione? Empty Re: cosa chiedere: AP o Utilizzazione?

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 14, 2013 2:14 pm


la 104 è prevista anche per gli utilizzi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere: AP o Utilizzazione? Empty Re: cosa chiedere: AP o Utilizzazione?

Messaggio Da francad Ven Giu 14, 2013 2:33 pm

Salve a tutti,
questa mattina sono stata individuata come docente soprannumerario. Ho la titolarità nella A060 (ultima nella graduatoria)  e ci sono 18 + 7 ore a disposizione, sono inserita anche nella classe di concorso atipica A013, dove sono ultima (la prima è la collega della A060)  e ci sono 10 ore a disposizione, il CSA ha assegnato due cattedre di scienze integrate senza specificare, il  docente della A013 che si trova al secondo posto, non ha titoli per la A060.
La comunicazione  mi individua come soprannumeraria nella A013, ma io non ho titoli per insegnare nelle altre scuole chimica, se non dove esiste la atipicità. Il DS non vuol sentir ragione, io suppongo che le due cattedre siano A060/A013 e che ad essere soprannumerario sia il mio collega.
come devo impostare il ricorso? a chi devo inoltrarlo oltre al DS? 
grazie per l'aiuto

francad

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere: AP o Utilizzazione? Empty Re: cosa chiedere: AP o Utilizzazione?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 14, 2013 5:57 pm

Aiwa ha scritto:.....ho anche la 104 di mia figlia (sprue celiaca).....
Non sapevo che la celiachia facesse acquisire il diritto alla 104!
Qualcuno sa se la carenza G.6P.D (= favismo) da la stessa possibilità?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere: AP o Utilizzazione? Empty Re: cosa chiedere: AP o Utilizzazione?

Messaggio Da aiwa Mer Giu 19, 2013 9:20 am

Scusate ma si conoscono le date per chiedere l'AP o le Utilizzazioni per la scuola primaria?
Inoltre volevo sapere, visto che ho fatto domanda di mobilità perche docente in esubero, posso chiedere l' utilizzazione per ritornare nella mia vecchia sede e nello stesso tempo chiedere l'assegnazione per un I.C. nel comune vicino?
sono costretta a presentare una sola domanda o entrambe?
grazie e buona giornata a tutti

aiwa

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere: AP o Utilizzazione? Empty Re: cosa chiedere: AP o Utilizzazione?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 19, 2013 10:26 am

Ciao Aiwa, le date per la mobilità annuale non si conoscono ancora, bisogna aspettare la pubblicazione del CCNI, l'anno scorso la scadenza per la presentazione delle domande è stata il 4 agosto.
Se sei soprannumeraria e vieni trasferita con domanda condizionata, puoi fare sicuramente domanda di utilizzazione e se nella scuola di ex-titolarita si rende disponibile una cattedra in OF, verrai sicuramente utilizzata per quella cattedra se richiedi la scuola nelle preferenze.
Per chiedere AP devi avere i requisiti del ricongiungimento (al coniuge o convivente o, se non coniugata, ai figli o genitori anziani).
Puoi chiedere contemporaneamente utilizzazione e AP (sempre se hai i requisiti) utilizzando lo stesso modulo dove in prima pagina metterai la crocetta per ambedue le richieste
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere: AP o Utilizzazione? Empty Re: cosa chiedere: AP o Utilizzazione?

Messaggio Da aiwa Mer Giu 19, 2013 10:36 am

Grazie mille Giovanna sei stata molto chiara.
Ho chiesto per le date perchè lo scorso anno il contratto CCNI è stato firmato il 5 giugno e per questo le domande sono state pubblicate a metà luglio, nei diversi forum ho letto che quest'anno il contratto è stato firmato il 15 maggio quindi si vociferava che ad un mese della firma poteva uscire il decreto per presentare domanda.

aiwa

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

cosa chiedere: AP o Utilizzazione? Empty Re: cosa chiedere: AP o Utilizzazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.