Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Commissario esterno esame di stato e Matrimonio

5 partecipanti

Andare in basso

Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Empty Commissario esterno esame di stato e Matrimonio

Messaggio Da mari.dani Sab Feb 19, 2011 10:25 pm

salve a tutti... spero che qualcuno possa aiutarmi.
Lo scorso anno ho lavorato con una supplenza annuale e ho dovuto obbligatoriamente presentare domanda come commissario esterno. Quest'anno sto lavorando con supplenze brevi da salvaprecari e ho la facoltà di decidere se inviare la domanda da commissario esterno.
Dato che i primi di Luglio devo sposarmi, ma ho anche bisogno di lavorare, mi chiedevo se è il caso di presentare comunque la domanda per gli esami. La mia speranza è che finiscano prima della data del mio matrimonio, ma se dovessero continuare fino a quella data, cosa posso fare? ho diritto a un permesso? rischio qualcosa sul punteggio da salvaprecari?? a chi posso rivolgermi epr avere un parere??

mari.dani

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Empty Re: Commissario esterno esame di stato e Matrimonio

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 20, 2011 8:04 am

devi presentarla come sostituto, puoi non farlo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Empty Re: Commissario esterno esame di stato e Matrimonio

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 20, 2011 8:54 pm

mari.dani ha scritto:salve a tutti... spero che qualcuno possa aiutarmi.
Lo scorso anno ho lavorato con una supplenza annuale e ho dovuto obbligatoriamente presentare domanda come commissario esterno. Quest'anno sto lavorando con supplenze brevi da salvaprecari e ho la facoltà di decidere se inviare la domanda da commissario esterno.
Dato che i primi di Luglio devo sposarmi, ma ho anche bisogno di lavorare, mi chiedevo se è il caso di presentare comunque la domanda per gli esami. La mia speranza è che finiscano prima della data del mio matrimonio, ma se dovessero continuare fino a quella data, cosa posso fare? ho diritto a un permesso? rischio qualcosa sul punteggio da salvaprecari?? a chi posso rivolgermi epr avere un parere??

se richiedi solo il giorno del matrimonio, è fattibile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per più giorni il tuo servizio si interromperebbe. non saprei dirti se potrebbero esserci effetti sul salvaprecari, dal momento che il caso non è contemplato dalla normativa, ma non mi sembra il caso di mettersi in una situazione del genere, soprattutto perchè non hai l'obbligo di presentare la domanda

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Empty Re: Commissario esterno esame di stato e Matrimonio

Messaggio Da mari.dani Dom Feb 20, 2011 10:04 pm

Non avrei diritto ai 15 giorni del congedo matrimoniale?

mari.dani

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Empty Re: Commissario esterno esame di stato e Matrimonio

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 20, 2011 10:07 pm

ma non puoi cominciare gli esami e mollarli, non mi pare il caso, tanto non sei obbligata a fare gli esami di stato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Empty Re: Commissario esterno esame di stato e Matrimonio

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 21, 2011 6:44 am

mari.dani ha scritto:Non avrei diritto ai 15 giorni del congedo matrimoniale?

no, perchè non sei all'interno di un contratto normale. gli esami per intero durano più o meno 20 giorni, se tu ne prendi 15 di congedo... vuol dire che verrai sostituita e vieni retribuita fino al giorno in cui hai svolto l'esame, come indicato nella nota sui compensi: In caso di interruzione dell'incarico il compenso complessivo spettante viene corrisposto al componente uscente in proporzione ai giorni effettivamente prestati dallo stesso.

se non fosse così, avremmo un alternarsi di insegnanti (congedi, maternità, aspettative, matrimoni, battesimi) per 15 giorni di lavoro

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Empty Re: Commissario esterno esame di stato e Matrimonio

Messaggio Da gigi80 Ven Ott 14, 2011 1:25 pm

Chiedo scusa se sto sbagliando procedura...forse dovevo aprire un topic nuovo?
Cmq, la mia domanda è questa: ho appena accettato una supplenza di 4 ore fino al 30 giugno 2012 (spezzone di una riduzione d'orario per allattamento).
Da altri topic, mi sembra di aver capito di essere obbligata a presentare domanda per commissario esterno.
Ma il 27 giugno mi dovrò sposare e partire due giorni dopo per il viaggio di nozze. Se dovessi essere nominata, posso rifiutare? Sarebbe, il matrimonio, considerato giusta causa?
Grazie

gigi80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Empty Re: Commissario esterno esame di stato e Matrimonio

Messaggio Da Paolo1974 Ven Ott 14, 2011 1:29 pm

gigi80 ha scritto:Chiedo scusa se sto sbagliando procedura...forse dovevo aprire un topic nuovo?
Cmq, la mia domanda è questa: ho appena accettato una supplenza di 4 ore fino al 30 giugno 2012 (spezzone di una riduzione d'orario per allattamento).
Da altri topic, mi sembra di aver capito di essere obbligata a presentare domanda per commissario esterno.
Ma il 27 giugno mi dovrò sposare e partire due giorni dopo per il viaggio di nozze. Se dovessi essere nominata, posso rifiutare? Sarebbe, il matrimonio, considerato giusta causa?
Grazie

Partiamo dall'inizio: per una supplenza su riduzione per allattamento hai un contratto fino al 30/6?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Empty Re: Commissario esterno esame di stato e Matrimonio

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 14, 2011 1:30 pm

perché pagata al 30 giugno per allattamento? sei su una temporanea breve
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Empty Re: Commissario esterno esame di stato e Matrimonio

Messaggio Da gigi80 Ven Ott 14, 2011 1:41 pm

Si! In base a quanto riferitomi, l'insegnante che ha preso la cattedra, lasciata a sua volta libera da un'altra insegnante perché in maternità, ha una riduzione d'orario per allattamento fino a luglio prossimo. Dunque, mi hanno proposto una supplenza sulle 4 ore rimaste (con un primo ctr con scadenza a un mese e, verosimilmente, prolungabile fino al 30 giugno. Cosa che già mi è successa in passato, ovvero prendere una supplunza di 6 ore con un primo ctr di solo un mese che è stato poi prolungato fino al 30 giungo dell'a.s. in corso)

gigi80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Empty Re: Commissario esterno esame di stato e Matrimonio

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 14, 2011 1:43 pm

al 30 giugno è impossibile; fino alla fine dell'anno e poi eventualmente esami come interno, quindi non sei obbligato a fare domanda per commissario
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Empty Re: Commissario esterno esame di stato e Matrimonio

Messaggio Da gigi80 Ven Ott 14, 2011 1:50 pm

Ok! Vediamo se ho capito (scusami ma è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere!):
- non sono obbligata a fare domanda per essere nominato commissario esterno;
- potrei essere però nominato come commissario interno. Qualora ciò avvenisse, posso rifiutare perché il periodo d'esami coinciderebbe con il mio matrimonio e successivo viaggio di nozze?

gigi80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Empty Re: Commissario esterno esame di stato e Matrimonio

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 14, 2011 1:55 pm

il commissario interno è scelto dal consiglio di classe; c'è una riunione apposita, prima della quale tu chiarirai la tua posizione, il consiglio potrà scegliere altra materia o ti sostituirà
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Empty Re: Commissario esterno esame di stato e Matrimonio

Messaggio Da gigi80 Ven Ott 14, 2011 1:57 pm

GRazie grazie grazie!

gigi80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno esame di stato e Matrimonio Empty Re: Commissario esterno esame di stato e Matrimonio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.