IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

+5
giulia boffa
userIDprovvis
Dec
manux2
simone.zedda
9 partecipanti

Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da Ospite Sab Giu 15, 2013 11:35 am

avevo scritto ieri un post ma l'ho chiuso per timore che qualcuno capisse chi eravamo...
il preside del mio istituto dichiara che, dopo averci messi in ferie d'ufficio e io avendo firmato SOLO PRESA VISIONE E NON ACCETTAZIONE  (sotto minaccia), che lui può interpretare la normativa a suo piacimento e non intende revocare le ferie d'ufficio, anzi vuole che il ministero non ce le paghi.
può? a me pare che la normativa sia chiara
altra domanda: esiste un articolo o qualcosa in cui si dichiara che si può denunciare l'offesa a pubblico ufficiale? se non sbaglio all'intenro della scuola noi siamo pubblici ufficiali

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da simone.zedda Sab Giu 15, 2013 12:23 pm

Cerca di leggere bene ciò che hai firmato, se era una nota informativa o se era una vera e propria domanda di ferie

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da Ospite Sab Giu 15, 2013 12:47 pm

una vera e propria domanda e infatti i sindacati ci han detto di scivere di nostro pugno "per presa visione"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da manux2 Dom Giu 16, 2013 1:59 am

Giorni fa ho ricevuto un email dall'anief contenente un modello da presentare al dirigente, in cui si intimava di ritirare il decreto che aveva disposto le ferie d'ufficio e si chiedeva risposta scritta....
E' ben fatto e credo che farebbe passare immediatamente il sorriso al tuo dirigente... prova  a guardare sul sito, alla voce ferie probabilmente lo trovi... altrimenti prova a contattarmi in privato o darmi email così te la giro....Puoi anche chiedere al tuo sindacato...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da Ospite Dom Giu 16, 2013 11:00 am

ti ringrazio. infatti mi sono mosso con il mio sindacato ma mi chiedo se davvero un dirigente può fare così

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da Ospite Lun Giu 17, 2013 12:43 pm

ma proprio nssuno si esprime????'

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da Dec Lun Giu 17, 2013 2:12 pm

Ovviamente non può fare così. Se ti sei già mosso con il sindacato, non saprei cos'altro consigliarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da Ospite Lun Giu 17, 2013 3:25 pm

grazie. lui non vuole ritirare il provvedimento e abbiamo fatto una lettera di rimostranza con allegato il comunicato miur e richiesta monetizzazione ferie. ha comunque risposto che non interessa, fa come vuole. il sindacato ha detto che vale il silenzio assenso in caso di sua non risposta. mi sta a venire la bile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da userIDprovvis Lun Giu 17, 2013 3:40 pm

Ma solo a noi è toccato un preside sano di mente, che si è sempre prestato al dialogo, tenendoci addirittura informati sull'evolversi della vicenda e senza mai obbligarci a firmare nulla?
O è che solo i prepotenti fanno notizia? Ma poi, a loro, in tasca cosa viene? :-/

userIDprovvis

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 17, 2013 4:05 pm

cricco84 ha scritto:grazie. lui non vuole ritirare il provvedimento e abbiamo fatto una lettera di rimostranza con allegato il comunicato miur e richiesta monetizzazione ferie. ha comunque risposto che non interessa, fa come vuole. il sindacato ha detto che vale il silenzio assenso in caso di sua non risposta. mi sta a venire la bile

pec al provveditore, subito, con conoscenza al ds
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da Ospite Lun Giu 17, 2013 4:46 pm

ma cosa faccio giulia, aspetto? ci riparlo?cosa dovrei scrivere in questa pec?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da Ospite Lun Giu 17, 2013 4:49 pm

altra domanda...dovrei mandarlo all'usr o all'usp?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da Ospite Sab Giu 22, 2013 8:25 am

la situazione non è cambiata.......  il preside ha anche risposto in forma scritta dicendo che "e' un diritto imprescindibile godere delle ferie". Le rsu hanno fatto esposto sindacale e lui non si è mosso di un millimetro..... sono sfiduciato

ps- mi scoraggia anche il fatto che probabilmente da settembre scatta il pensionamento per il dirigente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da gugu Sab Giu 22, 2013 8:32 am

cricco84 ha scritto:la situazione non è cambiata.......  il preside ha anche risposto in forma scritta dicendo che "e' un diritto imprescindibile godere delle ferie". Le rsu hanno fatto esposto sindacale e lui non si è mosso di un millimetro..... sono sfiduciato

ps- mi scoraggia anche il fatto che probabilmente da settembre scatta il pensionamento per il dirigente


Appunto, e se non vengono godute devono essere monetizzate, altrimenti la PA va incontro ad inadempienza costituzionale. Mi pare che con questa ulteriore nota il DS si sia dato un'altra zappata sui piedi. :-)
Ma ha paura che i soldi delle vostre ferie vengano tolti dal suo conto corrente? Mi pare stia assumendo una situazione del tutto incomprensibile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da Ospite Sab Giu 22, 2013 8:39 am

ti dico le sue frasi "la legge è dalla mia parte. dovete fruire delle ferie eprchè è un vostro diritto fruirne. io per questo vi concedo ferie d'ufficio dall'11 al 29 giugno così potrete godere di un vostro diritto. anche perchè, finiti gli scrutini, siete inutili alla mia istituzione scolastica". Vorrei precisare che sono docente di primaria e che dopo gli scrutini del 10 si compilano pagelle e dovevamo affrontare un trasloco.
L'unico mio pensiero è che vada in pensione e perda questi soldi... i sindacati dicono di aspettare e che sarebbe uscita una ulteriore circolare miur chiarificatoria..................
e comunque ha detto che la scuola è sua e comanda lui oh!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da gugu Sab Giu 22, 2013 8:41 am

cricco84 ha scritto:ti dico le sue frasi "la legge è dalla mia parte. dovete fruire delle ferie eprchè è un vostro diritto fruirne. io per questo vi concedo ferie d'ufficio dall'11 al 29 giugno così potrete godere di un vostro diritto. anche perchè, finiti gli scrutini, siete inutili alla mia istituzione scolastica". Vorrei precisare che sono docente di primaria e che dopo gli scrutini del 10 si compilano pagelle e dovevamo affrontare un trasloco.
L'unico mio pensiero è che vada in pensione e perda questi soldi... i sindacati dicono di aspettare e che sarebbe uscita una ulteriore circolare miur chiarificatoria..................
e comunque ha detto che la scuola è sua e comanda lui oh!


Cosa che non può fare, perchè secondo il vigente CCNL entro il 30 giugno si può fruire di soli 6 giorni di ferie.
Va in pensione con molte lacune...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da Ospite Sab Giu 22, 2013 8:43 am

gugu potresti  (anzi potrebbe) per favore trovarmi il riferimento di ciò che dici? e se non sbaglio le ferie devono essere richieste solo su base volontaria

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da gugu Sab Giu 22, 2013 8:55 am

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/04/13/ferie-i-6-giorni-di-ferie-fruiti-durante-le-attivita-didattiche-sono-un-diritto-solo-a-determinate-condizioni/
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da Morfy18 Sab Giu 22, 2013 5:12 pm

Prepotente e saccente.....la razza peggiore!

Morfy18

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da Ospite Lun Giu 24, 2013 7:44 pm

ancora continua a non voler retrocedere... sono esaurito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da Marcos2k Lun Giu 24, 2013 9:18 pm

inutile tentare di dialogare secondo me. muovetevi coi sindacati e fategli causa!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da Ospite Lun Giu 24, 2013 9:49 pm

siamo già in mano ai sindacati e stiamo facendo ciò che ci dicono... m aho tanta amarezza..... penso sia umano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da Marcos2k Lun Giu 24, 2013 11:51 pm

penso sia inutile insistere a voce con quel DS visto che non ha alcuna intenzione di retrocedere. Ora dovete passare ai fatti.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO Empty Re: IL PRESIDE NON VUOLE RITIRARE LE FERIE D'UFFICIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.