Documentazione da presentare all'INPS per Aspi  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documentazione da presentare all'INPS per Aspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documentazione da presentare all'INPS per Aspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documentazione da presentare all'INPS per Aspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documentazione da presentare all'INPS per Aspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documentazione da presentare all'INPS per Aspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documentazione da presentare all'INPS per Aspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documentazione da presentare all'INPS per Aspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documentazione da presentare all'INPS per Aspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documentazione da presentare all'INPS per Aspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documentazione da presentare all'INPS per Aspi

+3
girasol
Αρης
Marcello P
7 partecipanti

Andare in basso

Documentazione da presentare all'INPS per Aspi  Empty Documentazione da presentare all'INPS per Aspi

Messaggio Da Marcello P Sab Giu 15, 2013 5:42 pm

Salve a tutti
sapete se bisogna presentare qualche documentazione per richiedere l'Aspi all'INPS?
Esempio: gli anni scorsi si portavano (al patronato che spediva la domanda all'INPS per via telematica) gli ultimi cedolini stipendiali che rilasciava la scuola, e in base a quelli si calcolava l'indennità da erogare.

Bisogna fare lo stesso anche quest'anno anche per richiedere l'Aspi?

Grazie

Marcello P

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da presentare all'INPS per Aspi  Empty Re: Documentazione da presentare all'INPS per Aspi

Messaggio Da Αρης Sab Giu 15, 2013 11:41 pm

nel caso di domanda online servono i cedolini? perchè la scuola mi ha rilasciato appena aprile e dovendo fare gli esami di maturità non farò la domanda prima di luglio quindi avrò (spero) solo maggio...ma non il cedolino di giugno.
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da presentare all'INPS per Aspi  Empty Re: Documentazione da presentare all'INPS per Aspi

Messaggio Da girasol Dom Giu 16, 2013 12:57 am

Non credo occorra alcun cedolino.io ho appena presentato domanda on-line per richiedere l'aspi e non c'era richiesta in tal senso. Poi lascio la parola a chi é più esperto

girasol

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da presentare all'INPS per Aspi  Empty Re: Documentazione da presentare all'INPS per Aspi

Messaggio Da Achille piè veloce Dom Giu 16, 2013 8:26 am

Buongiorno. Mi accodo per chiedere una delucidazione in merito alla richiesta di disoccupazione ordinaria. Lo scorso anno mi sono recato al centro di collocamento, munito di documento d'identità e degli ultimi due cedolini. Domanda: quest'anno è obbligatorio recarsi di persona, per espletare la pratica, o tutto si effettua in modalità on line? Grazie a chiunque mi risponderà.

Achille piè veloce

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da presentare all'INPS per Aspi  Empty Re: Documentazione da presentare all'INPS per Aspi

Messaggio Da Dec Dom Giu 16, 2013 5:31 pm

Al centro per l'impiego bisogna ancora andare (poi si fa la domanda on line), ma i cedolini non servono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da presentare all'INPS per Aspi  Empty Re: Documentazione da presentare all'INPS per Aspi

Messaggio Da annaVG Lun Giu 17, 2013 4:57 pm

Dec ha scritto:Al centro per l'impiego bisogna ancora andare (poi si fa la domanda on line), ma i cedolini non servono.


X I CEDOLINI
dipende dalla sede inps a cui ti rivolgi .A BARI mi hanno richiesto tutti i cedolini degli ultimi 12 mesi dopo che era gia' passato 1 mese dalla domanda online !!!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da presentare all'INPS per Aspi  Empty Re: Documentazione da presentare all'INPS per Aspi

Messaggio Da catiusciagr Lun Giu 17, 2013 6:11 pm

@ Dec
sono docente precaria con contratto fino al 30 giugno. il giorno 1 di luglio vorrei presentare la richiesta per la disoccupazione ordinaria (ne ho i requisiti poichè lavoro come docente dal novembre 2009 al presente con interruzione tra luglio e settembre di settanta - ottanta giorni). Ora vorrei sapere:
- è sufficiente compilare il modello DS21 ?
- bisogna consegnarlo a mano oppure basta inviare tale modello online?

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da presentare all'INPS per Aspi  Empty Re: Documentazione da presentare all'INPS per Aspi

Messaggio Da Dec Mar Giu 18, 2013 11:46 am

Intanto la disoccupazione ordinaria non esiste più, ma si parla di aspi. Devi andare prima al centro per l'impiego per dare la disponibilità, poi presentare la domanda on line (non si può più consegnare a mano; le alternative sono i patronati sindacali e il contact center); se non hai il PIN dispositivo, richiedilo subito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da presentare all'INPS per Aspi  Empty Re: Documentazione da presentare all'INPS per Aspi

Messaggio Da Marcello P Mer Giu 19, 2013 5:59 pm

Grazie per le risposte, spero non ci siano sorprese!!  :-)

Marcello

Marcello P

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

Documentazione da presentare all'INPS per Aspi  Empty Re: Documentazione da presentare all'INPS per Aspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.