Attestazione ore eccedenti e retribuzione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Attestazione ore eccedenti e retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Attestazione ore eccedenti e retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Attestazione ore eccedenti e retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Attestazione ore eccedenti e retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Attestazione ore eccedenti e retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Attestazione ore eccedenti e retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Attestazione ore eccedenti e retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Attestazione ore eccedenti e retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Attestazione ore eccedenti e retribuzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Attestazione ore eccedenti e retribuzione

5 partecipanti

Andare in basso

Attestazione ore eccedenti e retribuzione Empty Attestazione ore eccedenti e retribuzione

Messaggio Da Bosendorfer Dom Giu 16, 2013 10:14 pm

Salve, ho visto su orizzonte scuola che le ore eccedenti dovrebbero essere retribuite a 57 euro lorde, io lavoro nella scuola media, ho effettuato 8 ore eccedenti e sul cedolino di settembre mi viene accreditato 180 euro lorde, beh non mi trovo, per fortuna ho tutto documentato, mi hanno detto che devo andare alla ragioneria di stato, per favore,  qualcuno potrebbe darmi delucidazioni  in merito?
Quest'anno non mi stanno dando ricevute per le ore eccedenti svolte, volevo sapere se anche a voi è lo stesso oppure dovrei preoccuparmi?

Bosendorfer

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Attestazione ore eccedenti e retribuzione Empty Re: Attestazione ore eccedenti e retribuzione

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 16, 2013 11:08 pm

cosa c'è scritto nella contrattazione d'istituti riguardo al pagamento delle ore eccedenti?

molti fanno ricorso alla banca ore per evitare di pagare gli straordinari

cosa assolutamente irregolare

dai un'occhiata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Attestazione ore eccedenti e retribuzione Empty Re: Attestazione ore eccedenti e retribuzione

Messaggio Da fradacla Lun Giu 17, 2013 8:56 am

Bosendorfer ha scritto:Salve, ho visto su orizzonte scuola che le ore eccedenti dovrebbero essere retribuite a 57 euro lorde, io lavoro nella scuola media, ho effettuato 8 ore eccedenti e sul cedolino di settembre mi viene accreditato 180 euro lorde, beh non mi trovo,

Dove hai letto quella cifra?
Le ore eccedenti per la sostituzione dei colleghi assenti, nella secondaria, vengono pagate circa 27 euro lordi, a cui togliere contributi e Irpef.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attestazione ore eccedenti e retribuzione Empty Re: Attestazione ore eccedenti e retribuzione

Messaggio Da Bosendorfer Lun Giu 17, 2013 1:54 pm

Beh da quel che si legge in questo link sono precisamente 57,60 lorde ad ora http://www.orizzontescuola.it/news/fondi-alle-scuole-miur-ricalcola-compensi-ore-eccedenti-circa-60-centesimi-docente

Bosendorfer

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Attestazione ore eccedenti e retribuzione Empty Re: Attestazione ore eccedenti e retribuzione

Messaggio Da fradacla Lun Giu 17, 2013 8:31 pm

Rileggi meglio la nota: quella cifra non è il compenso per ciascuna ora eccedente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attestazione ore eccedenti e retribuzione Empty Re: Attestazione ore eccedenti e retribuzione

Messaggio Da flo Lun Giu 17, 2013 9:00 pm

le cifre indicate nel lnk sono i parametri per il calcolo della quota Mof per le ore eccedenti per sostituzione colleghi assenti, mentre il compenso orario varia a seconda dell'ordine d scuola.
Ore eccedenti: 27,09 sc. secondaria di 1° grado; 18,65 sc.primaria; 18,03 Infanzia.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Attestazione ore eccedenti e retribuzione Empty Re: Attestazione ore eccedenti e retribuzione

Messaggio Da Bosendorfer Lun Giu 17, 2013 10:12 pm

Scusami flo, forse non mi sono spiegato bene, se io faccio ore eccedenti per colleghi che in quel giorno risultano assenti quale deve essere la mia retribuzione lorda, 57,60 o 27,09?
Grazie per i chiarimenti...

Bosendorfer

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Attestazione ore eccedenti e retribuzione Empty Re: Attestazione ore eccedenti e retribuzione

Messaggio Da flo Lun Giu 17, 2013 10:28 pm

Bosendorfer ha scritto:Scusami flo, forse non mi sono spiegato bene, se io faccio ore eccedenti per colleghi che in quel giorno risultano assenti quale deve essere la mia retribuzione lorda, 57,60 o 27,09?
Grazie per i chiarimenti...
27,09 euro
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Attestazione ore eccedenti e retribuzione Empty Re: Attestazione ore eccedenti e retribuzione

Messaggio Da Bosendorfer Lun Giu 17, 2013 10:46 pm

Sono andato a vedere il D.P.R. 209/87 art.6 comma 1 più l'aumento del 20% previsto dal DPR 399/88 art.3 comma 10 e mi sono ritrovato, però ancora non mi è chiaro in che situazioni si applica la sopracitata quota pari a 57,60 ad ora eccedente, inoltre, per chi si trova a svolgere ore eccedenti previste dal contratto per collega assente per maternità, cmq non superiori a 24 ore, il trattamento economico è sempre pari a 27,09 lorde?

Bosendorfer

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Attestazione ore eccedenti e retribuzione Empty Re: Attestazione ore eccedenti e retribuzione

Messaggio Da flo Lun Giu 17, 2013 11:06 pm

La quota pari a 57,60 è un parametro di calcolo del Miur (cifra x nr docenti di scuola sec. di 1° grado in OD) per determinare il budget disponibile nell'anno scolastico per la sostituzione dei docenti assenti.
La somma calcolata è divisa per 27,09 al fine di determinare il nr. totale di ore di sostituzione che è possibile retribuire.

Per le ore prestate su cattedre oltre le 18 settimanali, per ogni ora il pagamento è pari  a 1/18 dello stipendio tabellare in godimento (inclusa IIS)

Vedi tabella
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Attestazione ore eccedenti e retribuzione Empty Re: Attestazione ore eccedenti e retribuzione

Messaggio Da Bosendorfer Lun Giu 17, 2013 11:31 pm

Grazie Flo, sto guardando la tabella.
Il problema che ti ho posto sopra è il caso della della mia compagna che per maternità di una collega ha avuto da contratto ulteriori 3 ore eccedenti, da novembre fino a tutta la durata della maternità, ma sul contratto dice che verranno retribuite a 27,09 centesimi, e non mi sembra che sia 1/18, mi sembra più che si avvicina al trattamento per colleghi assenti inferiori a 6 giorni come indicato dal dpr 209/87...scusami è che stiamo cercando di capirci qualcosa, grazie e scusa per il tuo prezioso tempo.

Bosendorfer

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Attestazione ore eccedenti e retribuzione Empty Re: Attestazione ore eccedenti e retribuzione

Messaggio Da flo Lun Giu 17, 2013 11:37 pm

prego :-)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Attestazione ore eccedenti e retribuzione Empty Re: Attestazione ore eccedenti e retribuzione

Messaggio Da ginevra80 Sab Giu 22, 2013 9:28 pm

Nella mia scuola sul modulo che ho compilato per le ore eccedenti c'è scritto che verranno retribuite a 37 euro lorde le ore di insegnamento e a 17 euro lorde per altre attività, ma la vicepreside mi ha anche detto che non hanno soldi e difficilmente verranno pagate. Siccome ne ho circa 40 (non solo di insegnamento, anche gite e altre attività varie) non le vorrei perdere, cosa posso fare?

ginevra80

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Attestazione ore eccedenti e retribuzione Empty Re: Attestazione ore eccedenti e retribuzione

Messaggio Da flo Sab Giu 22, 2013 9:52 pm

ginevra80 ha scritto:Nella mia scuola sul modulo che ho compilato per le ore eccedenti c'è scritto che verranno retribuite a 37 euro lorde le ore di insegnamento e a 17 euro lorde per altre attività, ma la vicepreside mi ha anche detto che non hanno soldi e difficilmente verranno pagate. Siccome ne ho circa 40 (non solo di insegnamento, anche gite e altre attività varie) non le vorrei perdere, cosa posso fare?
Le ore eccedenti per attività aggiuntive non d'insegnamento sono retribuite € 17.50 e quelle aggiuntive d'insegnamento € 35.00 [vedi tabella 5 del CCNL]
Tali ore sono pagate con il Fis assegnato alla scuola e la ripartizione di tale risorsa è regolata dalla contrattazione d'istituto.
Chiedi di prenderne visione per capire quali attività saranno compensate.
In genere sono riconosciute a pagamento le attività per le quali si è avuta esplicita lettera d'incarico dalla dirigenza, almeno questa è la prassi nella mia scuola.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Attestazione ore eccedenti e retribuzione Empty Re: Attestazione ore eccedenti e retribuzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.