Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

+2
giuga
Giorgia11
6 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da Giorgia11 Lun Giu 17, 2013 11:46 am

Buongiorno a tutti! Vorrei sapere se la domanda di assegnazione provvisoria si può richiedere avendo un bimbo di pochi mesi in altra provincia rispetto a quella in cui lavoro. Premetto che non sono sposata ma convivo. Posso chiedere assegnazione provvisoria per ricongiungimento al figlio non essendo sposata? Inoltre sono nel blocco. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da giuga Lun Giu 17, 2013 3:52 pm

anche io sn nella stessa situazione e mi è stato detto che posso chiedere ricongiungimento al figlio

giuga

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 17, 2013 3:53 pm

se convivi regolarmente, il ricongiungimento va chiesto al convivente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da giuga Lun Giu 17, 2013 4:03 pm

no nn convivo ma ho 1 figlio inferiore ai 3 anni

giuga

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 17, 2013 4:04 pm

se sei single a tutti gli effetti, puoi chiedere al figlio

se sei in condizione di convivenza dichiarata, al convivente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da Giorgia11 Lun Giu 17, 2013 4:20 pm

Scusami Giulia cosa significa convivenza dichiarata? io convivo da poco ma non ho fatto nulla all'anagrafe (e poi non so nemmeno quanti anni di convivenza bisogna avere alle spalle per poter avere alcuni diritti), poi ora scenderò giù mentre il mio compagno rimarrà al nord.. In che situazione mi trovo?? E cosa devo richiedere? Posso solo chiedere ricongiungimento al figlio minore di 3 anni? Avrò delle precedenze se potrò fare solo questa richiesta?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 17, 2013 4:25 pm

"purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica"

senza questa, chiedi ricongiungimento al figlio, se è affidato a te
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da Giorgia11 Lun Giu 17, 2013 4:35 pm

Si Giulia mio figlio avrebbre la mia stessa residenza.. Ma posso richiederla essendo nel blocco? Ma x affidato a me cosa intendi?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da Giorgia11 Lun Giu 17, 2013 4:40 pm

e richiedendo il ricongiungimento solo al figlio avrò diritto alla precedenza? Gazie come sempre Giulia

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da mariland Lun Giu 17, 2013 10:12 pm

Se il figlio risiede in una provincia e il coniuge in un'altra, si può richiedere assegnazione per ricongiungimento al figlio? Se il figlio è minore di 3 anni ha sempre la precedenza?

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da flo Lun Giu 17, 2013 11:58 pm

mariland ha scritto:Se il figlio risiede in una provincia e il coniuge in un'altra, si può richiedere assegnazione per ricongiungimento al figlio? Se il figlio è minore di 3 anni ha sempre la precedenza?
Se coniugate il ricongiungimento è alla provincia di residenza del coniuge, con precedenza per avere un figlio con età fino a 3 anni.
L'essere lavoratrice madre permette di bypassare l'eventuale blocco quinquennale.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da mariland Mar Giu 18, 2013 10:08 am

flo ha scritto:
mariland ha scritto:Se il figlio risiede in una provincia e il coniuge in un'altra, si può richiedere assegnazione per ricongiungimento al figlio? Se il figlio è minore di 3 anni ha sempre la precedenza?
Se coniugate il ricongiungimento è alla provincia di residenza del coniuge, con precedenza per avere un figlio con età fino a 3 anni.
L'essere lavoratrice madre permette di bypassare l'eventuale blocco quinquennale.
Ma se invece ci si vuole ricongiungere solo al figlio,che risiede in un'altra provincia, non si ha comunque la possibilità di farlo? Dovo posso trovare il riferimento normativo?

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da Giorgia11 Mar Giu 18, 2013 11:13 am

Se ssi coniugata mi sa che per forza al coniuge va chiesto il ricongiungimento

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da Giorgia11 Mar Giu 18, 2013 11:14 am

E per me questa è una delle tante cose senza senso

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da Giorgia11 Mar Giu 18, 2013 11:18 am

Io invece non sono sposata e neanche convivente "ufficiale".. Quindi posso chiedere ricongiungimento al figlio?? Che significa che "deve essere affidato a me??" che documenti servono per dimostrare che abita con me e con i suoi nonni??

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da mariland Mar Giu 18, 2013 3:21 pm

Giorgia11 ha scritto:Se ssi coniugata mi sa che per forza al coniuge va chiesto il ricongiungimento

Ma non ne sono sicura, nel contratto, dell'anno scorso, dice: L’assegnazione provvisoria può essere richiesta indifferentemente per uno dei seguenti motivi:
- ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della
convivenza risulti da certificazione anagrafica;
- ricongiungimento ai figli o agli affidati con provvedimento giudiziario;
Quindi perchè non ci si può ricongiungere ai figli anche se con residenza diversa dal coniuge?

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da Giorgia11 Mar Giu 18, 2013 3:46 pm

Azzardo ma non ne sono sicura..forse perchè quando ci si sposa per "nucleo familiare s'intende marito moglie e figli? Speriamo che qualcuno ci chiarisca questi dubbi perchè anch'io ( anche se non essendo sposata )

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da Giorgia11 Mar Giu 18, 2013 3:48 pm

Non so se posso o non posso richiederla. Non mi considero single ma non sono neanche convivente con certificazione anagrafica

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da flo Mar Giu 18, 2013 5:59 pm

mariland ha scritto:
Giorgia11 ha scritto:Se ssi coniugata mi sa che per forza al coniuge va chiesto il ricongiungimento

Ma non ne sono sicura, nel contratto, dell'anno scorso, dice: L’assegnazione provvisoria può essere richiesta indifferentemente per uno dei seguenti motivi:
- ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della
convivenza risulti da certificazione anagrafica;
- ricongiungimento ai figli o agli affidati con provvedimento giudiziario;
Quindi perchè non ci si può ricongiungere ai figli anche se con residenza diversa dal coniuge?
L'a.p. per ricongiungimento ai figli può essere richiesta se sono affidati con provvedimento giudiziario (figli affidati alla madre dopo sentenza del giudice in sede di separazione dei coniugi).
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da Giorgia11 Mer Giu 19, 2013 9:31 am

Scusami flo e io che non sono separata e nemmeno psposata ma solo diciamo fidanzata ma ho un figlio, posso ricongiungermi a lui?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da flo Mer Giu 19, 2013 6:22 pm

Giorgia11 ha scritto:Scusami flo e io che non sono separata e nemmeno psposata ma solo diciamo fidanzata ma ho un figlio, posso ricongiungermi a lui?
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da mariangela2013 Gio Giu 20, 2013 1:40 am

salve a tutte.
io so che se si è coniugati il ricongiungimento è al coniuge e in questo caso il figlio < a tre anni ti dà punteggio.
se non si è sposati e si ha un figlio < a tre anni, il ricongiungimento lo si può fare al figlio purchè risulti convivente, basta anche un'autocertificazione.
o no?
informatevi anche però sull'assegnazione temporanea triennale prevista dall'art. 42 bis del d.lgs. 151/2001. può chiederla anche l'insegnante perchè vale per tutti i pubblici dipendenti. si chiede con una domanda, e può essere richiesta per la stessa provincia o regione in cui "l'altro genitore" (perciò chi non è coniugata può stare tranquilla) esercita l'attività lavorativa.
ne stiamo parlando anche in altre discussioni e su internet si trovano info utili.

mariangela2013

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 49
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria e ricongiungimento Empty Re: Assegnazione provvisoria e ricongiungimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.