preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preparazione prova orale infanzia

+65
Ameliè75
molone
crox78
cinziam76
hariel
azzuanto83
giolik
lulu82
mariuccia83
nientepanico
Manujumpy
lucianna
brilli
gior
picci
nilo
Rosellina piccolina
Chica2
marcadia
mariamonaca
sissy81
occhi di gatto
carmilla.76
mariarn
annalisas
ida0481
Emanuela Sette
dottormary
fioredoro
monia.c
etta18
ami78
ornella agosta
sabrina85
paola.maglia
demi9158
josi7
chiara.damati
danielapensiero
ruolonow
rosama
rosy79
lillya80
Giulia33333
rosaria802
fiorilisa
tizian@
hopeless
giu11
alida79
zappuneddu
lollina
stefania cabras
cr73
mariare
Maryangel
sophyetta
Kle
marameo318
jessy83
Bomberoy88
sunshine80
alessia31
nanà1980
matira
69 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da matira Lun Giu 17, 2013 3:18 pm

Promemoria primo messaggio :

annacarla ha scritto:
nanà1980 ha scritto:X TUTTE: dopo SETTIMANE di lavoro ho finalmente "partorito" la mia uda sull'apparato digestivo: NON sono per niente soddisfatta... sarà che non mi piaceva l'argomento e mi sono più volte incartata mentre la sviluppavo. La invio a chi mi ha dato il suo indirizzo mail, VI PREGO, CONSIGLIATEMI SERIAMENTE COME MIGLIORARLA! Aspetto commenti (anche spietati, vanno benissimo!!!)


Ciao Nanà! ho del materiale molto bello che riguarda proprio l'apparato digerente!!! è fatto bene e secondo me è il modo giusto per insegnarlo ai bambini di 5 anni!

nanà se ti va di condividere il tuo lavoro c'è questo link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sarà facile trovarlo perché è l'ultimo caricato. Vale anche per il materiale sull'apparato digerente

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso


preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da carmilla.76 Ven Giu 21, 2013 6:47 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

carmilla.76

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da lillya80 Ven Giu 21, 2013 6:51 pm

Lollina hai ragione.....ma alla fine diventerebbe un pò più complicato....e io sono ancora nel mare della confusione numerica.....Anche se da noi le sezioni sono eterogenee dove ho fatto esperienza (lavoro e tirocinio) si tende sempre a dividere nel gruppo dei grandi e in quello dei piccoli

lillya80

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da brilli Ven Giu 21, 2013 6:53 pm

concorro per la puglia, parlavo di bari

brilli

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da lucianna Ven Giu 21, 2013 6:56 pm

con un voto così alto allo scritto di cosa ti preoccupi?...sicuramente avrai competenze ferrate anche in inglese...beata te!

lucianna

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 16.06.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da brilli Ven Giu 21, 2013 7:02 pm

no, ho competenze base in inglese, ho preparato una presentazione in inglese, il cooperative learning, brainstorming, peer tutoring lifelong learning ma solo definizioni 
ma credo che non conti + di tanto lo scritto, nel senso che se fai un brutto esame orale o cmq non all'altezza della situazione possano anche bocciarti!spero non sarà il mio caso.........
cmq per tornare all'inglese alla mia amica le hanno chiesto di presentare la sua lezione in english, mi consigliava e questo lo consiglio anche a voi di cercare di inserire delle attività in inglese nella lezione, così facendo molte hanno evitato ulteriori domande in lingua!

brilli

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da brilli Ven Giu 21, 2013 7:02 pm

chi di voi ha l'orale il 4?

brilli

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da brilli Ven Giu 21, 2013 7:04 pm

una delle tracce era sull'educazione ambientale, questa mia amica l'ha impostata sul riciclo!

brilli

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Manujumpy Ven Giu 21, 2013 7:16 pm

Bentrovate, dopo lo scritto ecco l'incubo dell'orale!!! Io concorro per la Sicilia e con ppt sono praticamente negata! Un grazie speciale a chi vorrà inviarmi una struttura in ppt da modificare con la mia traccia. Grazie e in bocca al lupo a tutte. Ps da domani sono operativa anche io! La mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Manujumpy

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da marameo318 Ven Giu 21, 2013 7:21 pm

Ciao...ci sono anch'io...dunque Lilia ora cerco qualcosa tra il materiale che ho e ti faccio sapere

marameo318

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da fiorilisa Ven Giu 21, 2013 8:07 pm

lillya80 ha scritto:Lollina hai ragione.....ma alla fine diventerebbe un pò più complicato....e io sono ancora nel mare della confusione numerica.....Anche se da noi le sezioni sono eterogenee dove ho fatto esperienza (lavoro e tirocinio) si tende sempre a dividere nel gruppo dei grandi e in quello dei piccoli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lilya controlla questo link ci sono esempi carini

fiorilisa

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da marameo318 Ven Giu 21, 2013 8:13 pm

rosama ha scritto:
stefania cabras ha scritto:
marameo318 ha scritto:
stefania cabras ha scritto:marameo io concorro per la Sardegna!
Finalmente trovo una sarda:)!Quando avrai l'orale per l'infanzia?Io il 4!
Marameo io il 9 estraggo!


ciao ragazze il 9 estraggo anche io, se riesco mi avvicino il 28, non conosco nessun'altra collega che l'orale prima di noi.

perfetto grazie!Io non posso farmi il viaggio anche il 28 per andare ad assistere..non sono di Cagliari.Speriamo bene!!!!

marameo318

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da rosama Ven Giu 21, 2013 8:36 pm

marameo318 ha scritto:
rosama ha scritto:
stefania cabras ha scritto:
marameo318 ha scritto:
stefania cabras ha scritto:marameo io concorro per la Sardegna!
Finalmente trovo una sarda:)!Quando avrai l'orale per l'infanzia?Io il 4!
Marameo io il 9 estraggo!


ciao ragazze il 9 estraggo anche io, se riesco mi avvicino il 28, non conosco nessun'altra collega che l'orale prima di noi.

perfetto grazie!Io non posso farmi il viaggio anche il 28 per andare ad assistere..non sono di Cagliari.Speriamo bene!!!!

ti aggiorno io allora

rosama

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da rosy79 Ven Giu 21, 2013 8:37 pm

lillya80 ha scritto:Ragazze traccia estratta: 
Dalla realtà ai simboli: si tracci un percorso didattico in "Numero e spazio"

Che ne pensate?
Ciao! per il momento sono riuscita a trovare questo, spero di poterti aiutare di più.. Quali campi di esperienza hai considerato?

Per le prime intuizioni del numero i bambini possono essere condotti a: risolvere problemi di matematizzazione della realtà - raggruppare e ordinare, contare, misurare riccorendo a più modi di confrontare grandezze ed eventi.
Per la percezione dello spazio fisico e l'acquisizione di strumenti operativi e simbolici viene proposto di: esprimere linguisticamente alcune collocazioni (sopra/sotto, dentro/fuori) - localizzare persone e oggetti nelo spazio - rappresentare percorsi ed eseguirli su consegna verbale o attraverso mappe - raccogliere dati con schemi e tabelle sulla realtà circostante.
L'espolarazione e la conquista dei concetti logico - matematici avviene attraverso esperienze reali. Tutti gli aspetti dell'esperienza presentano svariate situazioni che stimolano i processi logico - matematici ed offrono lo spunto per attività basate su: gioco - manipolazione, esplorazione, osservazione diretta - collaborazione e confronto con gli altri. Vanno tenuti presenti: attività di vita quotidiana (es. quanti bambini ci sono in questo gruppo) - conoscenza di sè e della storia personale( es. quante persone ci sono nella mia famiglia) - invenzione di storie - esplorazione della natura.
Mi piace un'espressione: MATEMATIZZARE LA REALTà!

rosy79

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da fiorilisa Ven Giu 21, 2013 8:41 pm

a

fiorilisa

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nientepanico Ven Giu 21, 2013 8:41 pm

buonasera a tutte/i, magari qualcuno mi conosce già, sono stata latitante per l'orale infanzia perché mi sono concentrata su primaria ( fatto ieri andata bene) da domani sarò operativa :-)

nientepanico

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da rosy79 Ven Giu 21, 2013 8:45 pm

scusa qualche errore!!!

rosy79

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Maryangel Ven Giu 21, 2013 8:48 pm

nientepanico ha scritto:buonasera a tutte/i, magari qualcuno mi conosce già, sono stata latitante per l'orale infanzia perché mi sono concentrata su primaria ( fatto ieri andata bene) da domani sarò operativa :-)

Quanto bene? ; )
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nientepanico Ven Giu 21, 2013 8:50 pm

Maryangel ha scritto:
nientepanico ha scritto:buonasera a tutte/i, magari qualcuno mi conosce già, sono stata latitante per l'orale infanzia perché mi sono concentrata su primaria ( fatto ieri andata bene) da domani sarò operativa :-)

Quanto bene? ; )
considerata la traccia e i due chili persi per svilupparla bene

nientepanico

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Maryangel Ven Giu 21, 2013 8:53 pm

nientepanico ha scritto:
Maryangel ha scritto:
nientepanico ha scritto:buonasera a tutte/i, magari qualcuno mi conosce già, sono stata latitante per l'orale infanzia perché mi sono concentrata su primaria ( fatto ieri andata bene) da domani sarò operativa :-)

Quanto bene? ; )
considerata la traccia e i due chili persi per svilupparla bene

Già passare gli orali è motivo di orgoglio. Hai solo stuzzicato la mia curiosità!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da marameo318 Ven Giu 21, 2013 9:01 pm

rosama ha scritto:
marameo318 ha scritto:
rosama ha scritto:
stefania cabras ha scritto:
marameo318 ha scritto:
stefania cabras ha scritto:marameo io concorro per la Sardegna!
Finalmente trovo una sarda:)!Quando avrai l'orale per l'infanzia?Io il 4!
Marameo io il 9 estraggo!


ciao ragazze il 9 estraggo anche io, se riesco mi avvicino il 28, non conosco nessun'altra collega che l'orale prima di noi.

perfetto grazie!Io non posso farmi il viaggio anche il 28 per andare ad assistere..non sono di Cagliari.Speriamo bene!!!!

ti aggiorno io allora

troppo carina:)

marameo318

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Maryangel Ven Giu 21, 2013 9:02 pm

@nientepanico
Ma la tua traccia era sulla civiltà ebraica?
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da marameo318 Ven Giu 21, 2013 9:02 pm

Lilia come sta procedendo?Ti ho inviato una mail

marameo318

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nientepanico Ven Giu 21, 2013 9:04 pm

Maryangel ha scritto:@nientepanico
Ma la tua traccia era sulla civiltà ebraica?
magari!!!!sulla civiltà ebraica in generale sarebbe stata anche troppo facile!!!!
per la precisione era LA CIVILTA' GIUDAICA NELLA PENISOLA ITALICA IN ETA' PRECLASSICA!!!

nientepanico

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Maryangel Ven Giu 21, 2013 9:09 pm

nientepanico ha scritto:
Maryangel ha scritto:@nientepanico
Ma la tua traccia era sulla civiltà ebraica?
magari!!!!sulla civiltà ebraica in generale sarebbe stata anche troppo facile!!!!
per la precisione era LA CIVILTA' GIUDAICA NELLA PENISOLA ITALICA IN ETA' PRECLASSICA!!!

Giusto, mi sono fusa.
Io sono la collega che ti ha inviato le pagine del libro, per questo ti ho chiesto "quanto" è andata bene la prova. Scusami se ti sono sembrata invadente! Tanti auguri!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nientepanico Ven Giu 21, 2013 9:16 pm

Maryangel ha scritto:
nientepanico ha scritto:
Maryangel ha scritto:@nientepanico
Ma la tua traccia era sulla civiltà ebraica?
magari!!!!sulla civiltà ebraica in generale sarebbe stata anche troppo facile!!!!
per la precisione era LA CIVILTA' GIUDAICA NELLA PENISOLA ITALICA IN ETA' PRECLASSICA!!!

Giusto, mi sono fusa.
Io sono la collega che ti ha inviato le pagine del libro, per questo ti ho chiesto "quanto" è andata bene la prova. Scusami se ti sono sembrata invadente! Tanti auguri!
scusa io sono più fusa di te!!!!sono riuscita a tornare a casa mia solo stasera e ancora non riesco a rilassarmi, la tensione accumulata è stata troppa............. anzi ti ringrazio per le pagine se non l'ho fatto prima e mi scuso di nuovo :-)
non ricordo più tu devi fare sia primaria che infanzia?
quando estrai? così almeno ricambio il favore

nientepanico

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 30 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.